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18enne chiama Ninja, passo.
1502063
1502063 Inviato: 18 Apr 2007 23:11
Oggetto: 18enne chiama Ninja, passo.
 

Salve sono nuovo in questo forum, ho 18 anni (19 questo novembre) e adoro la Ninja da quando ne ho 8, ho letto vari thread in cui si comparano le 636 con la ZX-6R '07 e oltre ad essere un po' confuso su quale sia meglio non ho trovato consigli su quale prendere tra le due, ma se passare da una all'altra.
Insomma ho 18 anni vorrei prendere a fine agosto la versione depotenziata, lo so è una tristezza ma è l'unico modo per avere la Ninja e poi con la depotenziata ho il tempo di abituarmi alla ciclistica e ai comportamenti della moto, poi a 20 anni passo alla patente piena e la ripotenzio, certo sono 90 cavalli in più di botto infatti mi dovrò un po riabituare però la moto la conosco già, ok, arrivo al dunque, quale mi consigliate? La 636 la troverò ancora dal concessionario a fine agosto? (mi sembra un po difficile ma chiedo) Se così fosse potrei spuntare un buon prezzo rispetto alla '07, preferirei prenderla nuova insomma.
Scusate l'interminabile post, un saluto e spero di poter girare il prima possibile con una bella Ninja!
 
1502503
1502503 Inviato: 19 Apr 2007 0:46
 

io ho il modello nuovo!.. "depotenziato".. è una moto molto maneggevole! certo non una bicicletta.. ma è facile da portare!.. la versione depotenziata ti permette di migliorare di giorno in giorno la tecnica.. considera sulla mia devo mettere a giorni il pignone con un dente in meno!.. perche hai bassi è un pò mortarella (ma niente di terribile).. con il 636 avresti piu bassi!.. però non so se per agosto trovi ancora 636 in conce!.. poi considera è euro2.. non si sa mai con le leggi di oggi.. se fra un paio di anni non fanno circolare piu gli euro2..

per quanto riguarda l'estetica.. la 07 mi piace troppo!.. ha una linea molto piu filante rispetto la sorellona.. però per l'estetica devi decidere tu!..

penso che per agosto il prezzo del nuovo cali.. verso i 9mila.. forse qualcosa in meno..

lampssss!!!! icon_biggrin.gif
 
1504345
1504345 Inviato: 19 Apr 2007 13:13
 

panico ha scritto:
io ho il modello nuovo!.. "depotenziato".. è una moto molto maneggevole! certo non una bicicletta.. ma è facile da portare!.. la versione depotenziata ti permette di migliorare di giorno in giorno la tecnica.. considera sulla mia devo mettere a giorni il pignone con un dente in meno!.. perche hai bassi è un pò mortarella (ma niente di terribile).. con il 636 avresti piu bassi!.. però non so se per agosto trovi ancora 636 in conce!.. poi considera è euro2.. non si sa mai con le leggi di oggi.. se fra un paio di anni non fanno circolare piu gli euro2..

per quanto riguarda l'estetica.. la 07 mi piace troppo!.. ha una linea molto piu filante rispetto la sorellona.. però per l'estetica devi decidere tu!..

penso che per agosto il prezzo del nuovo cali.. verso i 9mila.. forse qualcosa in meno..

lampssss!!!! icon_biggrin.gif

Scusa l'OT ma panico tu ce l'hai depotenziata e metti il pignone con un dente in meno??Non fai prima a ripotenziarla?Fine OT
 
1504359
1504359 Inviato: 19 Apr 2007 13:15
 

si si la mia è "depotenziata" monto pignone.. e rimappo la centralina! a buon intenditor poche parole icon_biggrin.gif
 
1504404
1504404 Inviato: 19 Apr 2007 13:23
 

io ho la 636 del 2006 depotenziata (a libretto ahahah) e vi posso dire ke essendo la mia prima moto mi ci sono trovato subito bene..io avevo un runner 125 prima e passare su una moto del genere senza averla mai depotenziata è stato una favola..certo magari nn sono ancora bravissimo ma le pieghe le buttò giù anke io... comunque fare modifike su una moto depotenziata secondo me è una cosa inutile..poi centralina e pignoene? nn è ke se ti fermano co quelle modifike o a potenza piena ambi qualcosa è icon_biggrin.gif io scappo U_U
 
1504615
1504615 Inviato: 19 Apr 2007 14:02
 

anche io ho la 636 depo(a libretto..)sinceramente se devi prenderla ad agosto ti consiglio la 07..anche perchè non credo che troverai più un 636 nuovo..poi la scelta spetta a te,va a gusti.Le differenze tra i 2 modelli ci sono,sia sotto il profilo estetico che quello tecnico,dipende anche dal tuo stile di guida e dalle tue pretese.
comunque sia ottima scelta!!Una ninja è una ninja!!non resterai deluso sia che tu prenda il 636 o la 07!! icon_lol.gif
 
1504813
1504813 Inviato: 19 Apr 2007 14:29
 

regà ho scritto "depotenziata"... icon_lol.gif icon_lol.gif che so scemo a mette pignone e centralina.. su una 34cv! icon_lol.gif
 
1504996
1504996 Inviato: 19 Apr 2007 14:50
 

Grazie prima di tutto per le risposte. icon_biggrin.gif
Comunque la 2007 mi piace molto ma molto di + esteticamente, e per il mio stile beh il mio sogno e dopo qualche anno di "turbarla"... chi vuol capire capisca! icon_razz.gif
No va beh non esageriamo, anche se prima o poi ce lo metterò.
Insomma 2007 all the way! icon_biggrin.gif
 
1505130
1505130 Inviato: 19 Apr 2007 15:04
 

panico ha scritto:
regà ho scritto "depotenziata"... icon_lol.gif icon_lol.gif che so scemo a mette pignone e centralina.. su una 34cv! icon_lol.gif

a ecco -.- già te stavo a venì a cercà ahahahahaha icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1505244
1505244 Inviato: 19 Apr 2007 15:17
 

secondo me:
oggettivamente se trovi un 636 risparmi un bel pò di soldi!
soggettivamente io prenderei il 636 mi piace molto di più!!!

icon_biggrin.gif spetta a te decidere comunque! icon_wink.gif
 
1505283
1505283 Inviato: 19 Apr 2007 15:21
 

kikko88 ha scritto:
panico ha scritto:
regà ho scritto "depotenziata"... icon_lol.gif icon_lol.gif che so scemo a mette pignone e centralina.. su una 34cv! icon_lol.gif

a ecco -.- già te stavo a venì a cercà ahahahahaha icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1507242
1507242 Inviato: 19 Apr 2007 19:35
 

panico ha scritto:
kikko88 ha scritto:
panico ha scritto:
regà ho scritto "depotenziata"... icon_lol.gif icon_lol.gif che so scemo a mette pignone e centralina.. su una 34cv! icon_lol.gif

a ecco -.- già te stavo a venì a cercà ahahahahaha icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Eravamo in due icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1507571
1507571 Inviato: 19 Apr 2007 20:17
 

tasso ha scritto:
panico ha scritto:
kikko88 ha scritto:
panico ha scritto:
regà ho scritto "depotenziata"... icon_lol.gif icon_lol.gif che so scemo a mette pignone e centralina.. su una 34cv! icon_lol.gif

a ecco -.- già te stavo a venì a cercà ahahahahaha icon_lol.gif icon_lol.gif


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Eravamo in due icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



icon_biggrin.gif icon_twisted.gif 3
 
1507728
1507728 Inviato: 19 Apr 2007 20:37
 

comunque tanto per la cronaca: i 636 sono finiti da un bel pò.. tipo un mesetto!!!! Ormai nuovi non si trovano più quindi sei costretto a comparti quella nuova!!!
 
1507820
1507820 Inviato: 19 Apr 2007 20:47
 

Siamo in 4.....hai solo sbagliato a scrivere.......

Io comunque consiglio il 636 (oltre al fatto che c'è la ho anche io icon_rolleyes.gif ) perchè già il 636 ai bassi rende poco, figurati con il nuovo 600 (che figura farai quando uno con l'R6 ti sorpassa in uscita curva icon_cry.gif ), per l'estica di dietro il nuovo ninja è aggressivo ma davanti proprio non mi piace, neanche il quadro digitale mi piace molto...
 
1508524
1508524 Inviato: 19 Apr 2007 22:08
 

quando mi passerà in curva, potrà notare sul muso della moto il cartello:"Ci vediamo in pista pirl@ne, dove si può correre"...e lì ti sfiderò, mi basta un ciao...
apparte gli scherzi, se la usi prevalentemente su strada forse mi punterei di più sul 636 che ha + bassi...
però quella nuova ha un'estetica paradisiaca...
 
1509202
1509202 Inviato: 20 Apr 2007 0:34
 

leo87 ha scritto:
Siamo in 4.....hai solo sbagliato a scrivere.......

Io comunque consiglio il 636 (oltre al fatto che c'è la ho anche io icon_rolleyes.gif ) perchè già il 636 ai bassi rende poco, figurati con il nuovo 600 (che figura farai quando uno con l'R6 ti sorpassa in uscita curva icon_cry.gif ), per l'estica di dietro il nuovo ninja è aggressivo ma davanti proprio non mi piace, neanche il quadro digitale mi piace molto...


cosa faccio?? lo lascio passa.. se ha piu manico di me.. buon per lui..
puoi avere pure un monster con valige laterali, depotenziato con passeggero.. se voi passà.. passa..

poi ognuno ha le proprie paranoie..
 
1509661
1509661 Inviato: 20 Apr 2007 9:39
 

leo87 ha scritto:
Siamo in 4.....hai solo sbagliato a scrivere.......

Io comunque consiglio il 636 (oltre al fatto che c'è la ho anche io icon_rolleyes.gif ) perchè già il 636 ai bassi rende poco, figurati con il nuovo 600 (che figura farai quando uno con l'R6 ti sorpassa in uscita curva icon_cry.gif ), per l'estica di dietro il nuovo ninja è aggressivo ma davanti proprio non mi piace, neanche il quadro digitale mi piace molto...

Guarda che è impossibile che quel frullino dell'R6 esca più forte dalle curve della nuova ninja 2007! icon_twisted.gif Nonostante che sia 600 anche la kawa, ha comunque più tiro in basso rispetto all'R6 (fidati provate entrambe in pista icon_wink.gif ) io ti parlo a parità di manico però!
 
1510248
1510248 Inviato: 20 Apr 2007 11:35
 

Per i consumi della 2007 cosa mi dite invece? Durante il rodaggio immagino consumerà un po' di più. In città secondo voi quanto si spende per il pieno? Considerando una guida moderata e il depotenziamento? icon_smile.gif
 
1510297
1510297 Inviato: 20 Apr 2007 11:43
 

TheDarkShadow ha scritto:
Per i consumi della 2007 cosa mi dite invece? Durante il rodaggio immagino consumerà un po' di più. In città secondo voi quanto si spende per il pieno? Considerando una guida moderata e il depotenziamento? icon_smile.gif

secondo me depo consuma meno di uno scooter!
comunque io in groppa alla mia ninja non mi sono mai posto il problema dei consumi, si sa che se si vuol andare forte ci vuole tanta benza!!!! icon_wink.gif
 
1510324
1510324 Inviato: 20 Apr 2007 11:48
 

con 17 euri fai il pieno!.. inizialmente diciamo per i primi 500km.. la moto consuma di piu'.. dopo i 500-1000 la situazione inizia a stabilizarti!.. con il depo ad andatura media.. cioè non superando i 10000giri.. fai 170-180km.. se poi tiri tutte le marce sopratutto la 1° e la 2°.. ovviamente consuma di piu..

in citta è penalizzata.. come tutte le moto sportive.. dalla frequenza con cui si usa il cambio!

mentre nelle lunghe percorrenze con 20 euri.. ho fatto 200km circa..
 
1511006
1511006 Inviato: 20 Apr 2007 14:01
 

panico ha scritto:
con 17 euri fai il pieno!.. inizialmente diciamo per i primi 500km.. la moto consuma di piu'.. dopo i 500-1000 la situazione inizia a stabilizarti!.. con il depo ad andatura media.. cioè non superando i 10000giri.. fai 170-180km.. se poi tiri tutte le marce sopratutto la 1° e la 2°.. ovviamente consuma di piu..

in citta è penalizzata.. come tutte le moto sportive.. dalla frequenza con cui si usa il cambio!

mentre nelle lunghe percorrenze con 20 euri.. ho fatto 200km circa..

Scusa panico, ma come fai con 17 euro a fare il pieno, se il serbatoio
ha una capacita' di 17litri???
Considerando che il prezzo della benzina e' quasi 1,3 euro (o poco meno),
per farci il pieno servono almeno 21-22eurini!!!!
CIAO! W LA NINJA (tutte)!!!!!!!!!!!!!
 
1511038
1511038 Inviato: 20 Apr 2007 14:05
 

ah bò.. il pieno intendo quando mi si accende la spia.. vado a fare benza... e in genere 17euri è quasi verso l'orlo icon_wink.gif
 
1511095
1511095 Inviato: 20 Apr 2007 14:13
 

panico ha scritto:
ah bò.. il pieno intendo quando mi si accende la spia.. vado a fare benza... e in genere 17euri è quasi verso l'orlo icon_wink.gif

Mah! Io non so quanto ci faccio con la riserva, infatti come te quando mi si accende la spia, vado automaticamente dal benzinaio!!
Probabilmente quei 4-5 euro sono proprio nella riserva!!!!!!!!
CIAO!!!!!
 
1511493
1511493 Inviato: 20 Apr 2007 15:07
 

La riserva sono 3 litri quindi un 4 euro di benza
 
1514556
1514556 Inviato: 20 Apr 2007 22:27
 

Ritorno un po alla domanda iniziale, icon_redface.gif sono rare le 636 '06 usate nei conce? O comunque in un modo in cui si può pagare a rate perché tutta di botto non è proprio facile! icon_eek.gif icon_lol.gif

EDIT: se trovo una 636 non depotenziata mi conviene prenderla e depotenziarla o non prenderla e cercarne una che già lo è?
 
1514755
1514755 Inviato: 20 Apr 2007 22:54
 

Citazione:
EDIT: se trovo una 636 non depotenziata mi conviene prenderla e depotenziarla o non prenderla e cercarne una che già lo è?


guarda sicuramente è meglio prenderla già depotenziata x 2 motivi..
il primo è ke x farla depotenziare ci vogliono 2 mesi di tempo dato ke ti evono spedire il pezzo dalla kawasaki,farlo motanre e rifare l'omologazione... sono davvero circa 2 mesi di tempo!

la seconda è ke se ce l'avrai in garage vorrai portarla il prima possibile e sicuramente nn saresti capace a resistere a portarla xkè ancora nn depotenziata.. io l'ho trovata gia depotenziata a "Libretto" e sto una favola... ciau
 
1514918
1514918 Inviato: 20 Apr 2007 23:37
 

Spero di trovarne una depotenziata per davvero non solo a libretto, percHé vorrei prima prenderci la mano e comunque la ripotenzierei a 20 anni (l'anno prossimo) così starei anche tranquillo con le forze dell'ordine e con l'assicurazione, che sinceramente farmi sequestrare la moto appena presa non mi piacerebbe! icon_lol.gif
 
1515744
1515744 Inviato: 21 Apr 2007 10:56
 

636nera ha scritto:

Guarda che è impossibile che quel frullino dell'R6 esca più forte dalle curve della nuova ninja 2007! icon_twisted.gif Nonostante che sia 600 anche la kawa, ha comunque più tiro in basso rispetto all'R6 (fidati provate entrambe in pista icon_wink.gif ) io ti parlo a parità di manico però!


Io ho provato entrambe su strada parlo di 636 '05 e R6 '06 e ti posso dire che l'R6 in accellerazione andava quasi come il 636...quindi dato che voi dite che il 636 ha più bassi del nuovo 600......

p.s. In calabria l'unica pista che c'è è l'A3
 
1515752
1515752 Inviato: 21 Apr 2007 10:57
 

icon_lol.gif
 
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