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Il mio SC con il Multivar risente delle salite e del peso...
1478197
1478197 Inviato: 14 Apr 2007 15:34
Oggetto: Il mio SC con il Multivar risente delle salite e del peso...
 



Ciao raga...
allora il mio SC saliva troppo di giri con il Multivar e rulli 9.5 e senza molla bianca...ora coi rulli 10gr va meglio...solo ke ho notato ke,come prima, risente nell'accelerazione e nella vel di punta del mio peso(sono alto e robusto),delle salite,kuando viaggio in due ecc,perke lo ha guidato un mio amico e dice ke arriva a 100 molto prima ke kuando lo guido io(ho fatto un video col cell una volta....)...
con il vario originale kuesto problema nn me lo faceva mi pare...solo ke a kuesto punto nn so ke fare:
-rimetto il vario originale?(solo ke ho paura nel caso effettivamente il multivar ha dato dei miglioramenti;non ricordo molto come andava da orig perke il multi l'ho montato ad ottobre ed a 1300 km...)
-agisco sulla friz montando molla,mollette ecc?se si,cosa devo montare?

per adesso posso anke rimanere cosi,pero mi farebbe piacere avere una accelerazione più corposa...ke con i rulli 10 rispetto ai 9.5 è migliorata,ma sembra nn essere piena al 100%...
aiutatemi,illuminatemi,se kualcuno ha lo stesso problema mi dica ke ha fatto....
 
1478207
1478207 Inviato: 14 Apr 2007 15:37
Oggetto: Re: Il mio SC con il Multivar risente delle salite e del pes
 

LuCordells ha scritto:
Ciao raga...
allora il mio SC saliva troppo di giri con il Multivar e rulli 9.5 e senza molla bianca...ora coi rulli 10gr va meglio...solo ke ho notato ke,come prima, risente nell'accelerazione e nella vel di punta del mio peso(sono alto e robusto),delle salite,kuando viaggio in due ecc,perke lo ha guidato un mio amico e dice ke arriva a 100 molto prima ke kuando lo guido io(ho fatto un video col cell una volta....)...
con il vario originale kuesto problema nn me lo faceva mi pare...solo ke a kuesto punto nn so ke fare:
-rimetto il vario originale?(solo ke ho paura nel caso effettivamente il multivar ha dato dei miglioramenti;non ricordo molto come andava da orig perke il multi l'ho montato ad ottobre ed a 1300 km...)
-agisco sulla friz montando molla,mollette ecc?se si,cosa devo montare?

per adesso posso anke rimanere cosi,pero mi farebbe piacere avere una accelerazione più corposa...ke con i rulli 10 rispetto ai 9.5 è migliorata,ma sembra nn essere piena al 100%...
aiutatemi,illuminatemi,se kualcuno ha lo stesso problema mi dica ke ha fatto....


prova a metere la molla bianca dicono tt ke va meglio e la montata anke un mio amico e gli va proprio bn
 
1478267
1478267 Inviato: 14 Apr 2007 15:50
 

metti molla bianca e ruli da 10,5 e poi c fai sapere icon_wink.gif
 
1478272
1478272 Inviato: 14 Apr 2007 15:51
 

si ci avevo pensato...ma cn ke rulli e con ke mollette ce l'ha montata?
 
1478334
1478334 Inviato: 14 Apr 2007 16:04
 

le molette servono solo per la partenza se vuoi + spunto metti le gialle icon_wink.gif
 
1478392
1478392 Inviato: 14 Apr 2007 16:20
 

metti la configurazione originale del malo, in alternativa prova solo dopo a scendere di 500mg... ciao
 
1478509
1478509 Inviato: 14 Apr 2007 17:03
 

io ho la molla bianca insieme al multivar e rulli da 14g....òx il mio è 200cc....per il 125cc credo ke così debba andar bene...rulil da 10g molla bianca....
 
1479642
1479642 Inviato: 14 Apr 2007 22:00
 

nn so, io ce lo coi 9.5 xo mi sale abbastanza subito di giri.
come dice antoniO sarebbe meglio mettere i 10 come hai tu.
poi nn contare quando vai in 2 in salita ke secondo me è sempre 125 ha sempre 15 cv... nn può spingere + di tnt...
 
1479682
1479682 Inviato: 14 Apr 2007 22:14
 

io ti consiglio di fare la stessa configurazione di uobosc ke a detto gli va davvero bn.... visto i risultati ke ha avuto sui 2500-3000km farò la sua configurazione forse ci aggiungerò la 4 road.. ma pensò dovrò alleggerire un po casomai metterò i 10 grammi o i 9.5 visto ke tiene i 10.5
 
1480995
1480995 Inviato: 15 Apr 2007 13:09
 

ke ha uobosc?10.5 e mollona bianka?interessante...pero mi sa ke devo mettere i 10.5...perke gia adesso coi 10 mi sale di giri in modo nn indifferente...kuindi me metto la mollona cn kuelli.......uff era la configurazione ke volevo fare a natale ed il meccanico mi ha consigliato di aumentare solo il peso dei rulli...e i soldi se ne vanno...
vabbe kuindi mi confermate rulli 10.5 e mollona bianca+ eventualmente mollette gialle?
 
1481119
1481119 Inviato: 15 Apr 2007 13:39
 

si vai tranquillo poi c dici le tue impressioni...tra un pò lo faccio anke io
 
1481227
1481227 Inviato: 15 Apr 2007 14:07
 

anke io provo questa configurazione..speriamo in bene!! icon_rolleyes.gif
 
1481565
1481565 Inviato: 15 Apr 2007 15:48
 

la farò ankio sui 2500km adesso sto quasi a 1000 icon_redface.gif
 
1484519
1484519 Inviato: 16 Apr 2007 10:52
 

ciao LuCordells metti anche il torsion controller con rulli e molla bianca costa 7€ mi hanno detto che da + spessore quindi forse la molla e un po + schiacciata comunque con questa configurazione dai 40 a 80 e progressivo poi da 80 comincia spingere fino 110 poi sale piano fino circa 120 la cosa bella e che sale fino a 120 circa senza buttarmi giu
una cosa per tutti ricordo che si tratta sempre di un 125 ,arrivare a questa velocita e gia tanto senza modifiche al motore
nb: la prova lo fatta con una giornata di sole e vento quasi nullo e nn in discesa sono 1.80 e peso 85k(ok mi metto a dieta) quindi se ce qualcuno + leggero e + piccolo sicuramente sentira ancora + differenza di ripresa e velocità .
 
1485589
1485589 Inviato: 16 Apr 2007 14:07
 

ma se si mette il variatore malossi cn rulli da 9.5 cm escono cn il vario e molla bianca torsion controller e le mollette della frizione gialle andrà lo stesso bn o perderà qualcosa?se si cosa accellerazione o allungo???
 
1485723
1485723 Inviato: 16 Apr 2007 14:29
 

uobosc ha scritto:
ciao LuCordells metti anche il torsion controller con rulli e molla bianca costa 7€ mi hanno detto che da + spessore quindi forse la molla e un po + schiacciata comunque con questa configurazione dai 40 a 80 e progressivo poi da 80 comincia spingere fino 110 poi sale piano fino circa 120 la cosa bella e che sale fino a 120 circa senza buttarmi giu
una cosa per tutti ricordo che si tratta sempre di un 125 ,arrivare a questa velocita e gia tanto senza modifiche al motore
nb: la prova lo fatta con una giornata di sole e vento quasi nullo e nn in discesa sono 1.80 e peso 85k(ok mi metto a dieta) quindi se ce qualcuno + leggero e + piccolo sicuramente sentira ancora + differenza di ripresa e velocità .


Vedro ke posso fare perke mancano soldi.....se il tuo peso e le tue caratteristike sono kuelle allora ottimo perke io pure piu o meno sto li(diciamo poco piu sia nel peso ke nell'altezza),e se ti va cosi allora è ottimo.Sinceramente ho molti dubbi riguardo il torsion controller...se lo prova kualcun'altro...senno io vorrei andare sul sicuro per imotivi sopra scritti...
 
1485966
1485966 Inviato: 16 Apr 2007 15:01
 

quanto costano i rulli della malossi da 10? e le mollette della friz gialle?
andranno bn con la molla bianca? icon_rolleyes.gif
 
1485988
1485988 Inviato: 16 Apr 2007 15:03
 

mika x forza della malossi li devi prendere i rulli tnt nn cambia niente..le mollette kostano da me 25 eru una konfezione da 9 mollettine 3bianke 3 gialle e 3rosse
 
1494841
1494841 Inviato: 17 Apr 2007 21:34
 

Conclusione...metterò rulli da 10.5,mollona bianca.... e se possibile il torsion controller...le mollette mi piacerebbe metterle,ma gia mancan soldi per dei rulli nuovi e per il montaggio...figuriamoci per il set di mollette da 20 euri.....alla fine kuelle originali van ottime comunkue?
e comnq,la taratura da fare sarebbe kuesta ?in pratica dovrei comprare "solo" i rulli 10.5...
 
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