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Pieghe con il mostro: curve strette
2047922
2047922 Inviato: 12 Lug 2007 10:25
 

cos'è sto slider?
 
2048683
2048683 Inviato: 12 Lug 2007 11:59
 

1motonera ha scritto:
cos'è sto slider?


lo slider è quello che manca allo stivale nella foto....
sarebbe la saponetta dello stivale..per intenderci....

p.s. ti assicuro che i piedi sono ben attaccati alla pedana e arretrati....
adesso infatti cambierò le pedane....


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2048765
2048765 Inviato: 12 Lug 2007 12:08
 

gli stivali son nuovi ho appena iniziato a cosumarli sti slider, mi sa che si ridurranno come i tuoi, a me serve anche come riferimento nel senso che più giù di così si rischia
 
2048843
2048843 Inviato: 12 Lug 2007 12:17
 

diciamo che basterebbe avere le pedane un pochino rialzate e soprattutto basta spingere fuori di più il ginocchio...
ovviamente se si ha la tuta....
coi jeans non lo consiglio.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2049609
2049609 Inviato: 12 Lug 2007 13:32
 

sarrusoia- ha scritto:
diciamo che basterebbe avere le pedane un pochino rialzate e soprattutto basta spingere fuori di più il ginocchio...
ovviamente se si ha la tuta....
coi jeans non lo consiglio.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


anke da me fanno da riferimento...infatti un paio di pedane arretrate andrebbero ancora meglio...xò io da poco ho strisciato i pantaloni... icon_confused.gif meno male ke nn c'era il ginokkio attaccato...sennò la bua... icon_biggrin.gif
 
2049814
2049814 Inviato: 12 Lug 2007 13:54
 

sarrusoia- ha scritto:
diciamo che basterebbe avere le pedane un pochino rialzate e soprattutto basta spingere fuori di più il ginocchio...
ovviamente se si ha la tuta....
coi jeans non lo consiglio.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif


si ma le pedane costano un botto... 400 euri... xò sono fantastiche... sembra un'altra moto...
 
2269644
2269644 Inviato: 17 Ago 2007 10:01
 

Ragazzi riporto in vita questo topic ... visto che è Agosto mi preoccupo meno del rischio di annoiarvi ... ebbene dopo 5 mesi di mostro e circa 3000 km fatti l'altro giorno mi sono ritrovato a vedere le mie ruotazze che avranno circa 2 cm di cera sulle spalle ....
Per chi le conosce monto delle Metzler Rennsport e sono arrivato piegare fino al limite dei solchi sul battistrada, senza intaccare però la parte finale (che è slick) della spalla .... non è che mi interessi chiudere la gomma etc però boh mi sembra che questo livello denoti che piego proprio poco .... eppure in alcuni casi mi sembrava di averla tirata giù abbastanza moto ..... e ancora quanto tiro giù giù la moto mi sembra che le gomme perdano un pò aderenza (le gomme sono dal punto di vista del cosumo in ottimo stato ancora) ....
voi che mi dite?
 
2269753
2269753 Inviato: 17 Ago 2007 10:33
 

E' molto difficile (leggesi: quasi impossibile) chiudere una 160, è troppo appuntita secondo me...
 
2270044
2270044 Inviato: 17 Ago 2007 11:28
 

paoloco ha scritto:
Ragazzi riporto in vita questo topic ... visto che è Agosto mi preoccupo meno del rischio di annoiarvi ... ebbene dopo 5 mesi di mostro e circa 3000 km fatti l'altro giorno mi sono ritrovato a vedere le mie ruotazze che avranno circa 2 cm di cera sulle spalle ....
Per chi le conosce monto delle Metzler Rennsport e sono arrivato piegare fino al limite dei solchi sul battistrada, senza intaccare però la parte finale (che è slick) della spalla .... non è che mi interessi chiudere la gomma etc però boh mi sembra che questo livello denoti che piego proprio poco .... eppure in alcuni casi mi sembrava di averla tirata giù abbastanza moto ..... e ancora quanto tiro giù giù la moto mi sembra che le gomme perdano un pò aderenza (le gomme sono dal punto di vista del cosumo in ottimo stato ancora) ....
voi che mi dite?


non conosco il tipo di gomme che monti paolo ma so che spesso ti vendono monster usati con gomme nuove che però sono gomme abbastanza brutte per piegare.
sul mio ci sono gomme nuove, ancora buone ma brutte. prima della spalla non scendono dolcemente ma hanno come un gradino che se pieghi un pò di più ti dà la sensazione che la moto cada dentro la curva...
il mio moroso mi ha consigliato di cambiare gomme perchè piego abbastanza (non sono nè piegona nè smanettona) e per la mia sicurezza è meglio cambiare gomme e montare delle belle pirelli diablo fatte in un certo modo, non con lo scalino.
insomma sul mostro ho gomme prettamente turistiche.
probabilmente tu hai il mio stesso problema!

io ti consiglierei di cambiare gomme, prendere delle buone gomme sportive e credo che cambierà tutta la sensazione della piega, avrai maggior confidenza e riuscirai a buttare la moto tranquillaente in curva!

a breve io cambierò le gomme (anche se probabilmente le monterò la prossima stagione perchè leprenderò in inverno, ti farò sapere! icon_wink.gif
 
2270084
2270084 Inviato: 17 Ago 2007 11:35
 

stefi ha scritto:
paoloco ha scritto:
Ragazzi riporto in vita questo topic ... visto che è Agosto mi preoccupo meno del rischio di annoiarvi ... ebbene dopo 5 mesi di mostro e circa 3000 km fatti l'altro giorno mi sono ritrovato a vedere le mie ruotazze che avranno circa 2 cm di cera sulle spalle ....
Per chi le conosce monto delle Metzler Rennsport e sono arrivato piegare fino al limite dei solchi sul battistrada, senza intaccare però la parte finale (che è slick) della spalla .... non è che mi interessi chiudere la gomma etc però boh mi sembra che questo livello denoti che piego proprio poco .... eppure in alcuni casi mi sembrava di averla tirata giù abbastanza moto ..... e ancora quanto tiro giù giù la moto mi sembra che le gomme perdano un pò aderenza (le gomme sono dal punto di vista del cosumo in ottimo stato ancora) ....
voi che mi dite?


non conosco il tipo di gomme che monti paolo ma so che spesso ti vendono monster usati con gomme nuove che però sono gomme abbastanza brutte per piegare.
sul mio ci sono gomme nuove, ancora buone ma brutte. prima della spalla non scendono dolcemente ma hanno come un gradino che se pieghi un pò di più ti dà la sensazione che la moto cada dentro la curva...
il mio moroso mi ha consigliato di cambiare gomme perchè piego abbastanza (non sono nè piegona nè smanettona) e per la mia sicurezza è meglio cambiare gomme e montare delle belle pirelli diablo fatte in un certo modo, non con lo scalino.
insomma sul mostro ho gomme prettamente turistiche.
probabilmente tu hai il mio stesso problema!

io ti consiglierei di cambiare gomme, prendere delle buone gomme sportive e credo che cambierà tutta la sensazione della piega, avrai maggior confidenza e riuscirai a buttare la moto tranquillaente in curva!

a breve io cambierò le gomme (anche se probabilmente le monterò la prossima stagione perchè leprenderò in inverno, ti farò sapere! icon_wink.gif


ciao Stefi, in realtà le mie gomme (sicuramente il tuo ragazzo le conosce) sono gommazze da piega ... le Rennsport sono le gomme performanti della Metzler, sono sopratutto da asciutto e stagione calda .... non so magari con il mio stile di guida non le scaldo abbastanza e quindi sarebbero magari meglio gomme un pò meno da piegone ... domani misuro di poreciso quanti centimetri di cera c'è sulla spalla così mi dite se sono un caso disperato .... non credo però, la moto la tiro abbastanza
 
2270100
2270100 Inviato: 17 Ago 2007 11:39
 

ah ops... icon_redface.gif scusa io proprio non me ne intendo... icon_redface.gif

comunque in ogni caso non credo proprio che tu sia un caso disperato, quando si chiuede la gomma si chiude (se si chiude, se non si chiude chissenefrega,...) . secondo me star lì a cercare di buttar giù la moto a tutti i costi è controproducente, basta divertrsi e poi un giorno arriverai a casa e senza neanche accorgertene dirai "oh..ho chiuso la gomma!" icon_biggrin.gif
 
2270128
2270128 Inviato: 17 Ago 2007 11:43
 

stefi ha scritto:
ah ops... icon_redface.gif scusa io proprio non me ne intendo... icon_redface.gif

comunque in ogni caso non credo proprio che tu sia un caso disperato, quando si chiuede la gomma si chiude (se si chiude, se non si chiude chissenefrega,...) . secondo me star lì a cercare di buttar giù la moto a tutti i costi è controproducente, basta divertrsi e poi un giorno arriverai a casa e senza neanche accorgertene dirai "oh..ho chiuso la gomma!" icon_biggrin.gif


si si sono d'accordo con te, l'importante è divertirsi ... e poi comunque preferisco essere più prudente del necessario che rischiare di cadere!
 
2270138
2270138 Inviato: 17 Ago 2007 11:45
 

paoloco ha scritto:
Ragazzi riporto in vita questo topic ... visto che è Agosto mi preoccupo meno del rischio di annoiarvi ... ebbene dopo 5 mesi di mostro e circa 3000 km fatti l'altro giorno mi sono ritrovato a vedere le mie ruotazze che avranno circa 2 cm di cera sulle spalle ....
Per chi le conosce monto delle Metzler Rennsport e sono arrivato piegare fino al limite dei solchi sul battistrada, senza intaccare però la parte finale (che è slick) della spalla .... non è che mi interessi chiudere la gomma etc però boh mi sembra che questo livello denoti che piego proprio poco .... eppure in alcuni casi mi sembrava di averla tirata giù abbastanza moto ..... e ancora quanto tiro giù giù la moto mi sembra che le gomme perdano un pò aderenza (le gomme sono dal punto di vista del cosumo in ottimo stato ancora) ....
voi che mi dite?


695luca ha scritto:
E' molto difficile (leggesi: quasi impossibile) chiudere una 160, è troppo appuntita secondo me...


se hai ancora 2cm integri al posteriore puoi fare ancora qlkosina meglio... [avevo anch io il 620] comunque se monti le gomme in misure originali [120/60 zr17 ant e 160/60 zr 17 post] hai per PRO una moto molto reattiva e maneggevole e per "CONTRO" un minor appoggio a pieghe estreme!

se però guardi la tua ruota anteriore vedrai che è molto vicina al bordo [come "usura" diciamo] anche se dietro ti avanzano cm e ciò vuol dire che comunque fai delle belle pieghe! la posteriore riesci a chiuderla o quasi se davanti monti un 120/70 [che però non so se è omologato sul 620]

insomma è tutta una questione di rapporto con la misura dei pneumatici!!

ora che ho il 120/70 davanti e 180/55 dietro... la post l ho chiusa tutta e davanti avanza ancora un pò... icon_smile.gif

comunque secondo me nn si misura la bravura nell andar in moto guardando quanti cm mancano al bordo gomma...

per questo tipo di prove ..."tecniche"... c è sempre la pista!! icon_wink.gif

scusate se sn stato prolisso... spero d esser stato d aiuto! 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2271054
2271054 Inviato: 17 Ago 2007 14:33
 

Toy ha scritto:
paoloco ha scritto:
Ragazzi riporto in vita questo topic ... visto che è Agosto mi preoccupo meno del rischio di annoiarvi ... ebbene dopo 5 mesi di mostro e circa 3000 km fatti l'altro giorno mi sono ritrovato a vedere le mie ruotazze che avranno circa 2 cm di cera sulle spalle ....
Per chi le conosce monto delle Metzler Rennsport e sono arrivato piegare fino al limite dei solchi sul battistrada, senza intaccare però la parte finale (che è slick) della spalla .... non è che mi interessi chiudere la gomma etc però boh mi sembra che questo livello denoti che piego proprio poco .... eppure in alcuni casi mi sembrava di averla tirata giù abbastanza moto ..... e ancora quanto tiro giù giù la moto mi sembra che le gomme perdano un pò aderenza (le gomme sono dal punto di vista del cosumo in ottimo stato ancora) ....
voi che mi dite?


695luca ha scritto:
E' molto difficile (leggesi: quasi impossibile) chiudere una 160, è troppo appuntita secondo me...


se hai ancora 2cm integri al posteriore puoi fare ancora qlkosina meglio... [avevo anch io il 620] comunque se monti le gomme in misure originali [120/60 zr17 ant e 160/60 zr 17 post] hai per PRO una moto molto reattiva e maneggevole e per "CONTRO" un minor appoggio a pieghe estreme!

se però guardi la tua ruota anteriore vedrai che è molto vicina al bordo [come "usura" diciamo] anche se dietro ti avanzano cm e ciò vuol dire che comunque fai delle belle pieghe! la posteriore riesci a chiuderla o quasi se davanti monti un 120/70 [che però non so se è omologato sul 620]

insomma è tutta una questione di rapporto con la misura dei pneumatici!!

ora che ho il 120/70 davanti e 180/55 dietro... la post l ho chiusa tutta e davanti avanza ancora un pò... icon_smile.gif

comunque secondo me nn si misura la bravura nell andar in moto guardando quanti cm mancano al bordo gomma...

per questo tipo di prove ..."tecniche"... c è sempre la pista!! icon_wink.gif

scusate se sn stato prolisso... spero d esser stato d aiuto! 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif

ciao in effetti ho avuto la mia stessa sensazione,il mio 695 con la 160 fa dei cambi di direzione repentini ma in curva allegri si sente che manca stabilita ,ho provato invece un monster 900 col 180 ed e si meno reattivo ma molto piu stabile in piega......infatti vorrei montare il 180 anche io ! solo che non so se si puo e cosa si rischia... consigli ? grazie
 
2271552
2271552 Inviato: 17 Ago 2007 16:00
 

Citazione:

ciao in effetti ho avuto la mia stessa sensazione,il mio 695 con la 160 fa dei cambi di direzione repentini ma in curva allegri si sente che manca stabilita ,ho provato invece un monster 900 col 180 ed e si meno reattivo ma molto piu stabile in piega......infatti vorrei montare il 180 anche io ! solo che non so se si puo e cosa si rischia... consigli ? grazie


beh per il 180 dietro ti consiglio di lasciar stare a parte l omologazione della stessa che è un casino poi dovresti anche cambiare il cerchio posteriore con uno con il canale più largo atto ad ospitare il 180 appunto!...

al limite potresti intervenire a livello di estetica montando dei pneumatici che fanno sembrare la gomma posteriore più (panciuta) se nn erro i DUNLOP hanno questo particolare profilo...

invece secondo me dovresti puntare piuttosto su una gomma più performante cosi da coniugare maneggevolezza nello stretto e stabilità sul veloce!!

premesso che nn so che gomma monti tu adesso ne qnt km hai già percorso col tuo mostro ti posso dire che io mi son trovato bene [come molti altri credo...] con le pirelli DIABLO normali [NON le diablo strada!!!!]

non sono gomme racing in senso stretto ma per le prestazioni di un 620-695 credo vadano più che bene!!

ciauz doppio_lamp_naked.gif
 
2271564
2271564 Inviato: 17 Ago 2007 16:03
 

Toy ha scritto:
Citazione:

ciao in effetti ho avuto la mia stessa sensazione,il mio 695 con la 160 fa dei cambi di direzione repentini ma in curva allegri si sente che manca stabilita ,ho provato invece un monster 900 col 180 ed e si meno reattivo ma molto piu stabile in piega......infatti vorrei montare il 180 anche io ! solo che non so se si puo e cosa si rischia... consigli ? grazie


beh per il 180 dietro ti consiglio di lasciar stare a parte l omologazione della stessa che è un casino poi dovresti anche cambiare il cerchio posteriore con uno con il canale più largo atto ad ospitare il 180 appunto!...

al limite potresti intervenire a livello di estetica montando dei pneumatici che fanno sembrare la gomma posteriore più (panciuta) se nn erro i DUNLOP hanno questo particolare profilo...

invece secondo me dovresti puntare piuttosto su una gomma più performante cosi da coniugare maneggevolezza nello stretto e stabilità sul veloce!!

premesso che nn so che gomma monti tu adesso ne qnt km hai già percorso col tuo mostro ti posso dire che io mi son trovato bene [come molti altri credo...] con le pirelli DIABLO normali [NON le diablo strada!!!!]

non sono gomme racing in senso stretto ma per le prestazioni di un 620-695 credo vadano più che bene!!

ciauz doppio_lamp_naked.gif


meglio le Diablo o le Metzler M3 su un 620?
 
2271626
2271626 Inviato: 17 Ago 2007 16:17
 

Citazione:
meglio le Diablo o le Metzler M3 su un 620?


metzeler e pirelli usano la stessa carcassa! cambia qualcosa a livello di mescola [ma neanche più di tanto] e il disegno degli intagli sul battistrada!!

in conclusione direi che sono due gomme che si equivalgono sia come prestazioni che cm prezzo forse con un leggerissimo vantaggio per le metzeler [leggermente meno costose e un pò più prestanti]

tieni presente che [prezzo a parte] si tratta di differenze difficilmente percettibili tra l una e l altra gomma per noi "normali" utenti della strada!!

comunque sia nel scegliere l una o l altra secondo me non sbagli!!

sono ottime gomme!

io sul 620 ho sempre montato pirelli diablo e problemi mai e godimento tanto!! icon_wink.gif

comunque se ti può interessare sul numero di agosto di IN MOTO c è una prova comparativa dei vari pneumatici... forse ti può essere d aiuto! icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
2271640
2271640 Inviato: 17 Ago 2007 16:20
 

Toy ha scritto:
Citazione:
meglio le Diablo o le Metzler M3 su un 620?


metzeler e pirelli usano la stessa carcassa! cambia qualcosa a livello di mescola [ma neanche più di tanto] e il disegno degli intagli sul battistrada!!

in conclusione direi che sono due gomme che si equivalgono sia come prestazioni che cm prezzo forse con un leggerissimo vantaggio per le metzeler [leggermente meno costose e un pò più prestanti]

tieni presente che [prezzo a parte] si tratta di differenze difficilmente percettibili tra l una e l altra gomma per noi "normali" utenti della strada!!

comunque sia nel scegliere l una o l altra secondo me non sbagli!!

sono ottime gomme!

io sul 620 ho sempre montato pirelli diablo e problemi mai e godimento tanto!! icon_wink.gif

comunque se ti può interessare sul numero di agosto di IN MOTO c è una prova comparativa dei vari pneumatici... forse ti può essere d aiuto! icon_wink.gif 0510_saluto.gif


si mi interessa, grazie mille della Info, oggi magari lo compro ... al momento io monto delle Metzler Rennsport ah si che scemo, dovresti averlo letto qui sopra icon_redface.gif
grazie ancora!
 
2271738
2271738 Inviato: 17 Ago 2007 16:44
 

Citazione:

si mi interessa, grazie mille della Info, oggi magari lo compro ... al momento io monto delle Metzler Rennsport ah si che scemo, dovresti averlo letto qui sopra icon_redface.gif
grazie ancora!


ehm veramente leggo ora... mi era sfuggito... icon_redface.gif eheh

comunque allora monti una gomma molto performante... si può dire quasi che sia l alternativa alla pirelli dragon supercorsa pro! icon_wink.gif

le supercorsa pro o le rennsport sono ottime gomme!! come hai detto te insindacabilmente solo da asciutto... solo che per l uso che ne faccio io [molta strada poca pista] gomme cosi le spreco e farei troppo poki km [3000 max] quindi la mia personalissima prossima scelta ricadrà sulle METZELER SPORTEC M3!!

una gomma sicuramente sportiva [anche se nn estrema] adatta sia a qlk tratto sul bagnato che per qlk uscita in pista! icon_twisted.gif

ciauz doppio_lamp_naked.gif
 
2271760
2271760 Inviato: 17 Ago 2007 16:51
 

Toy ha scritto:
Citazione:

si mi interessa, grazie mille della Info, oggi magari lo compro ... al momento io monto delle Metzler Rennsport ah si che scemo, dovresti averlo letto qui sopra icon_redface.gif
grazie ancora!


ehm veramente leggo ora... mi era sfuggito... icon_redface.gif eheh

comunque allora monti una gomma molto performante... si può dire quasi che sia l alternativa alla pirelli dragon supercorsa pro! icon_wink.gif

le supercorsa pro o le rennsport sono ottime gomme!! come hai detto te insindacabilmente solo da asciutto... solo che per l uso che ne faccio io [molta strada poca pista] gomme cosi le spreco e farei troppo poki km [3000 max] quindi la mia personalissima prossima scelta ricadrà sulle METZELER SPORTEC M3!!

una gomma sicuramente sportiva [anche se nn estrema] adatta sia a qlk tratto sul bagnato che per qlk uscita in pista! icon_twisted.gif

ciauz doppio_lamp_naked.gif


si si è anche la mia idea. Adesso finirò le Rennsport e magari prox anno monto le M3 ...
anche perchè la mia idea è che se non sei un utilizzatorei esperto alla fine pieghi di più con gomme meno estreme che con queste che ho, perchè le porti meglio in temperatura e hanno un comportamento più uniforme ... boh non so se mi sbaglio ...
però spezzo una lancia a favore sulle Rennsport sul bagnato mi è capitato di prendere pioggia tosta e sebbene la strada fosse una statale abbastanza dritta (ma con diverse rotonde però) mi hanno dato sensazione di sicurezza, anche andando a una discreta velocità ... tipo anche 70-80 km/h .... non ho mai avuto sensazione di scivolamenti op erdtie di aderenza, ovviamente cercando di curvare senza piegare troppo ..
 
2272159
2272159 Inviato: 17 Ago 2007 18:40
Oggetto: rispè
 

ciao
be per il discorso pieghe e cm ad arrivare alla fine della gomma io sono proprio il max proprio ieri dopo un giro ho poi misurato quanto mi mancava a finire la gomma ebbene 3 cm per parte
nonostante che chi mi era dietro mi ha detto che comunque andavo abbastanza e quindi piegavo
eppure piu in gi di li non mi schiodo
da notare ch ho le pirelli diablo versione itermedia tra le strada e le corsa
secondo me il monster per poter piegare di piu bisogan ammorbidirlo un po sul posteriore
ovvero e' troppo rigido per cui per mandarlo giu bisogan forzare di brutto
mio fratello forse l'ho gia detto con la zr-7 con gomme pirelli diablo misura 160/60 e 120/70
affrontando lo stesso percorso alla stessa velocita arriva ad 1,5 cm dalla fine
in base a questi dati di raffronto qualcuno mi sa dire qualcosa in merito
tipo -dalla posizione standard della sospensione posteriore quanti giri si possono dare per ammorbidirla un po visto che io come peso sono intorno ai 65 kg??
 
2274195
2274195 Inviato: 18 Ago 2007 10:11
 

Strano....
...leggendo un po' in giro tutti la trovano troppo morbida come regolazione di base.....
....io peso 70Kg e l'ho indurita di 2 giri e aumentato di 1/2 giro il freno di ritorno e ora sì che va bene!! e riesco a piegare molto più di prima!!
Prima di ammorbidirla prova a misurare quanti cm ti si abbassa una volta che sei seduto sopra....chessò....potresti misuarare la distanza tra la targa ed il suolo prima e dopo....
Bye.
 
2274712
2274712 Inviato: 18 Ago 2007 12:30
 

fylooo ha scritto:
Strano....
...leggendo un po' in giro tutti la trovano troppo morbida come regolazione di base.....
....io peso 70Kg e l'ho indurita di 2 giri e aumentato di 1/2 giro il freno di ritorno e ora sì che va bene!! e riesco a piegare molto più di prima!!
Prima di ammorbidirla prova a misurare quanti cm ti si abbassa una volta che sei seduto sopra....chessò....potresti misuarare la distanza tra la targa ed il suolo prima e dopo....
Bye.


di 2 giri il precarico ? di quanto si e alzata,nel senso ripspetto a prima come altezza da terra intendo,perche io ho solo indurito il ritorno,vorrei provare anche col precarico ma essendo basso gia metto i piedi a terra maluccio quindi vorrei sapere come cambia l altezza da terra grazie
 
2274746
2274746 Inviato: 18 Ago 2007 12:35
 

StewieGriffin ha scritto:
anche io in discesa mi sento sempre a disagio...ed in genere procedo molto piu cauto che in salita.....molto cauto...... in salita mi sento piu sicuro....decisamente piu sicuro....e devo dire....che mi trovo di più...decisamente di piu nelle pieghe lato sinistro....capita anche a voi???


Esattamente come me. in salita apro di più e non ho indugi a provare a buttare giù il mostro, cercando anche di mettere in pratica la teoria letta. ma quando arriva la discesa..ho come un blocco..
Anche io piego di più a sinistra icon_wink.gif
 
2274842
2274842 Inviato: 18 Ago 2007 12:53
 

695luca ha scritto:
Non so perché, ma io ho ancora troppe remore alla piega. Primo perché dopo 8 giorni che avevo il 695 (avevo ancora il foglio rosa) in uscita di curva mi attendeva un bellissimo Beagle che ho prontamente centrato.
Risultato: cane abbastanza morto, moto abbastanza rotta (3500 euro di danni), io abbastanza acciaccato. Da quel giorno non riesco più ad affrontare con serenità le curve, a meno che non abbia visibilità totale e conosca la strada (chi abita a Roma sa che i tombini sono delle voragini in posizione strategica).
Seconda cosa, ho una paura fottuta di cadere di nuovo e rovinare la moto, per questo vorrei provare un mini corso di guida in pista da qualche parte purché ti diano anche la moto (tipo i corsi Ducati che però sono per nababbi) icon_smile.gif
Se qualcuno è a conoscenza di qualche corso del genere magari dalle mie parti me lo faccia sapere!!

Lamps


Ti ho battuto..io dopo 2 giorni ho centrato una macchina..o meglio un automobiteppista a centrato me! icon_biggrin.gif ..risultato: moto ferma dal 19 luglio (ancora oggi non me l'hanno ridata), abbigliamento tecnico distrutto (700€ al vento), caviglia con ultimi rimasugli di crosta (per fortuna nulla di rotto). Eppure è da quando ho tolto le stampelle che non vedo l'ora di risalire in moto e rifarmi il giro dove mi hanno centrato. Chiamami incosciente, ma purtroppo al cuore ed alle passioni non si comanda. l'emozione che ti dà una moto, soprattutto quella da strada (ho anche un ktm 125 da cross, preceduto da cr 125), non te la darà mai nessun altro mezzo.
 
2274985
2274985 Inviato: 18 Ago 2007 13:23
 

mister45 ha scritto:
fylooo ha scritto:
Strano....
...leggendo un po' in giro tutti la trovano troppo morbida come regolazione di base.....
....io peso 70Kg e l'ho indurita di 2 giri e aumentato di 1/2 giro il freno di ritorno e ora sì che va bene!! e riesco a piegare molto più di prima!!
Prima di ammorbidirla prova a misurare quanti cm ti si abbassa una volta che sei seduto sopra....chessò....potresti misuarare la distanza tra la targa ed il suolo prima e dopo....
Bye.


di 2 giri il precarico ? di quanto si e alzata,nel senso ripspetto a prima come altezza da terra intendo,perche io ho solo indurito il ritorno,vorrei provare anche col precarico ma essendo basso gia metto i piedi a terra maluccio quindi vorrei sapere come cambia l altezza da terra grazie


Nulla....l'altezza della moto rimane pressochè identica....non varia aumentando o diminuendo il precarico..
....cambia solo che aumentando il precarico si abbassa di meno quando ti siedi...
Non l'avevo misurata da normale....ma ad occhio con 2 giri in + di precarico penso si abbassi un paio di cm in meno...cioè rimane 2 cm più alta quando ti ci siedi sopra rispetto a prima! icon_wink.gif
Ti conviene prima mettere a posto il precarico....e poi dopo regolare il ritorno di conseguenza....
Bye.
 
2277233
2277233 Inviato: 18 Ago 2007 23:41
 

io ho un 695, volevo chiederv, avado la possibilità di regolare il sachs posteriore come devo dovrei comportarmi nella regolazione dell'ammortizzatore da solo e in coppia; io peso 80kg e la mia zavorrina 55kg; non ho mai fatto modifiche al sachs proprio perchè non ho cpaito bene come trasferire le sensazioni di guida in "click"; credo che questo sia uno dei problemi per cui non riesco a piegare in curva (sia da solo che in compagnia)...

Potete aiutarmi!?!?! icon_smile.gif
 
2277324
2277324 Inviato: 19 Ago 2007 0:10
 

Soichiro, io peso (purtroppo) 92 Kg e con il setup standard piego abbastanza, però devo letteralmente buttarmi sul serbatoio.
Quello che manca al 695 secondo me è la possibilità di ALZARE il retrotreno così da caricare maggiormente l'avantreno ed avere un maggior controllo in curva. Si può montare un puntone regolabile e lo farò a breve, il mio mecca mi ha chiesto 90€ per farlo.
comunque che gomme monti? Con le Bridgestone di serie ero semibloccato anche io, ora ho le Diablo e mi danno molta più sicurezza.
 
2278424
2278424 Inviato: 19 Ago 2007 13:16
 

695luca ha scritto:
Soichiro, io peso (purtroppo) 92 Kg e con il setup standard piego abbastanza, però devo letteralmente buttarmi sul serbatoio.
Quello che manca al 695 secondo me è la possibilità di ALZARE il retrotreno così da caricare maggiormente l'avantreno ed avere un maggior controllo in curva. Si può montare un puntone regolabile e lo farò a breve, il mio mecca mi ha chiesto 90€ per farlo.
comunque che gomme monti? Con le Bridgestone di serie ero semibloccato anche io, ora ho le Diablo e mi danno molta più sicurezza.


MA perchè invece di spendere soldi x mettere un nuovo puntone non inizi ad aumentare il precarico (come impostazione di base è già abbastanza morbido e poi è tarato x una persona di 70Kg!!)...come minimo di una paio di giri.....e poi se proprio non bastasse non abbassi un po' l'avantreno sfilando le forcelle??
 
2278452
2278452 Inviato: 19 Ago 2007 13:22
 

soichiro ha scritto:
io ho un 695, volevo chiederv, avado la possibilità di regolare il sachs posteriore come devo dovrei comportarmi nella regolazione dell'ammortizzatore da solo e in coppia; io peso 80kg e la mia zavorrina 55kg; non ho mai fatto modifiche al sachs proprio perchè non ho cpaito bene come trasferire le sensazioni di guida in "click"; credo che questo sia uno dei problemi per cui non riesco a piegare in curva (sia da solo che in compagnia)...

Potete aiutarmi!?!?! icon_smile.gif


Penso che con i "click" ti riferissi alla regolazione del freno in estensione (quella vitona con taglio piatto alla base del mono)...
A te serve regolare invece il precarico della molla....almeno di un paio di giri....e POI se basta allora passi a regolare il freno in estensione...
Ma parti dal precarico (ti serve una chiave a settori se vuoi fartelo da solo)....e poi vedi come già ti cambia!! icon_wink.gif
Bye.
 
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