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problemi quadro gs650f [F650 GS]
1382536
1382536 Inviato: 27 Mar 2007 21:47
Oggetto: problemi quadro gs650f [F650 GS]
 



ciao a tutti sono nuovo e sono proprietario di un gs 650 ,ieri ho tolto la mia gs dal garage per un solito giretto ,una sgranchita alle gambe aspettando che il tempo si aggiusti,accendo e viaa......,pero dopo 100 mt si spegne icon_eek.gif icon_eek.gif
quadro e motore giro chiave ,controllo fusibili sotto la sella(qualche duno sa se ci sono fusibili da altre parti?) ma niente quadro e motore non si accendono,a voi una risposta!!!
secondo me e il blocchetto chiave anche perche ho notato che a dato un ultimo segno di vita girando lo sterzo a sx ma solo 1 e poi stop ora non so che fare se andare in concessionaria oppure un semplice elettrauto visto che la moto e ferma e la prima concessionaria e a 30 km da me
ringrazio tutti e ora saro piu attivo sul forum per poter dare il mio contributo!
 
1383419
1383419 Inviato: 28 Mar 2007 0:55
Oggetto: fusibili?
 

Ciao...brutta cosa.. icon_confused.gif

allora se cerchi i fusibili devi togliere la sella più o meno all'altezza di dove si posizionerebbe il ginocchio destro (se ci fosse ancora la sella ) dovrebbe esserci una scatolica nera se la apri li trovi i fusibili.

Dico dovrebbe perchè io ho una F650ST del '99 e non centra niente con la tua, ma ricordo che quando li avevamo cambiti su un gs erano lì. icon_smile.gif
 
1383431
1383431 Inviato: 28 Mar 2007 0:58
 

ps: ma se giri la chiave stop, luci clacson funzionano? di un occhio alla batteria
 
1387783
1387783 Inviato: 28 Mar 2007 21:10
 

Ciao, spero ke tu abbia già risolto icon_rolleyes.gif , comunque ho sentito altre volte di questo problema e la causa era un filo rotto a causa delle fascette serrafili(quelle nere di nylon) strette troppo ke non permettevano il movimento, anke in quei casi girando il manubrio il contatto riprendeva, se è così te la cavi con poco icon_cool.gif , basta un pò di pazienza per trovare l'interruzione...in bocca al lupo...\ /
 
1387869
1387869 Inviato: 28 Mar 2007 21:23
 

non funziona niente ho provato a cambiare batteria ,spero sia cavetto scollegato ,la moto al inizio era partita senza nessun intoppo ora sembra morta nessun segno di vita tutto morto appena sapro vi faro sapere ,grazie a tutti per il contributo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
1388047
1388047 Inviato: 28 Mar 2007 21:51
 

Ciao,vorrei spiegarmi meglio, se è come ti ho detto prima, il filo è rotto internamente alla ricopertura di plastica, cioè solo l'anima interna di rame è interrotta e quindi a prima vista sembra tutto ok ma la corrente non passa, mi spiace vorrei esserti d'aiuto icon_cry.gif abbi pazienza, vedrai ke risolvi presto e torni in sella...bye icon_wink.gif
 
1388906
1388906 Inviato: 29 Mar 2007 8:13
 

Ma cosa c'è? Con la primavera le F650 muoiono? icon_lol.gif
Comunque, la stessa cosa successe sulla mia F650 del '97.
Sterzando tutto da un lato la moto si spegneva, in modo anomalo perchè la spia della pressione dell'olio, normalmente accesa a motore spento, non dava segni di vita.
La situazione è peggiorata progressivamente fino a che la moto non si riaccendeva più nemmeno a sterzo dritto.

Alla fine era il cablaggio che dal blocchetto chiave va al quadro, col tempo e con l'età i fili si erano recisi.
A me un meccanico l'ha saldato ma ha fatto una porcheria che è durata un paio di settimane.
Allora sono semplicemente andato in concessionaria a farmi cambiare il cablaggio e non ho più avuto problemi.
 
1479661
1479661 Inviato: 14 Apr 2007 22:06
 

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finalmente il verdetto
il cavo di cablaggio era corto e col tempo se strappato,non pensavo che bmw risparmiasse su 5 cm di cavo eletttrico ,veramente rimato male 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif :
ora tutto ok va che le una bomba
un saluto a tutti
 
1480196
1480196 Inviato: 15 Apr 2007 2:20
 

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misa proprio che in bmw ci ha preso il vizio di risparmiaresui 5cm di cavo...

forse perchè son tedeschi e son super precisi...

ieri e successa la stessa cosa ad un mio conoscente, le abbiam provate davvero tutte e poi alla fine aveva lo stesso problema icon_rolleyes.gif



vabbè... icon_lol.gif
 
2098502
2098502 Inviato: 19 Lug 2007 12:18
 

ciao ragazzi!
proprio ieri, anche io, da buon proprietario di F650GS '01, sono incappato nella morte apparente della moto!
faccio 10mt dal parcheggio dell'ufficio e bum, quadro e moto si spengono e vai di spinta verso il marciapiede più vicino.
allora:
- se giro la chiave il quadro non si accende (compresi clacson, frecce etc.)
- se metto il bloccasterzo la luce di parcheggio si accende (quindi penso che la batteria funzioni)
- ho sostituito i tre fusibili nella scatoletta (così, giusto per scrupolo!)
- se tolgo il fusibile singolo dell'allarme, l'allarme inizia a suonare (anche questo mi fa pensare che la batteria funzioni)
- l'orologio funziona comunque (ma questo è un'aspetto marginale, forse ha un'alimentazione autonoma)

Quindi la domanda è questa:
dai sintomi che vi ho esposto, potrebbe trattarsi del medesimo problema? (cavo blocchetto accensione interrotto?)

se sì, mi consigliate di provare a sostituirlo in autonomia o andare direttamente da un meccanico? (sperando di trovarne uno nelle vicinanze!)

grazie
 
2101459
2101459 Inviato: 19 Lug 2007 16:42
 

Ciao gabrowsky! 0510_saluto.gif
secondo me si tratta del medesimo problema e se hai un minimo di manualità e di tempo ti consiglio di provare da te perchè probabile che i meccanici in questo periodo siano pieni di lavoro e al limite ti farebbero lasciare la moto (cosa che sconsiglio), non dovrebbe essere difficile perchè quando il filo è rotto internamente si vede subito, perchè dove è rotto, o rimane piegato e fa una curva strana oppure quando lo pieghi torna subito nella posizione originaria perchè appunto il rame che lo dovrebbe mantenere piegato risulta interrotto in quel punto. Al limite se te ne intendi puoi usare anche un tester con cicalino di continuità.
in bocca al lupo!
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2101661
2101661 Inviato: 19 Lug 2007 17:04
 

Beh, dai sintomi direi pure io che si tratta di un singolo filo, visto che altri collegamenti invece funzionano.
In effetti i cablaggi sono da schiaffi ... a me si è rotto il filo della lampadina dell'abbagliante proprio in prossimità dell'attacco al portalampada ... ho avuto seri problemi a fare un "rattoppo" proprio perchè il filo è di misura al millimetro.
Poi, non si contano le strozzature e i strofinamenti che a lungo andare causano problemi.
Ad esempio un po' di tempo fa mi è caduto l'occhio sulla guaina del freno anteriore e mi sono accorto che ruotando il manubrio sfrega e si taglia ... Ho fasciato il punto con nastro americano, ma non è una bella cosa ...
 
2103162
2103162 Inviato: 19 Lug 2007 20:28
 

Io ho visto la dfferenza tra la mia f650 e le atuali f650.
La mia ha delle fascette che tengono i fili in posizione, permettendo di scorrere un minimo.
Le nuova hanno i fili strozzati... secondo me con pochi spicci si compra un pacchetto di fascette, tanta pazienza e si sostituiscono ... icon_rolleyes.gif
 
2229452
2229452 Inviato: 8 Ago 2007 14:12
 

alla fine ho risolto.
si trattava di un filo verde che partendo dal blocchetto chiave, si era interrotto proprio in prossimità del punto di uscita.
grazie a tutti per il supporto
 
2230450
2230450 Inviato: 8 Ago 2007 15:58
 

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Meno male!
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