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Grave rottura a 1500km 750 k7
1325391
1325391 Inviato: 16 Mar 2007 18:10
Oggetto: Grave rottura a 1500km 750 k7
 

premetto che la colpa è sicuramente anche mia
il primo tagliando il mio mecca mi dice di farlo a 1600 az..penso così tanti!
arrivato a 1000 km e visto il bel tempo preventivo un sabato e domenica
da minimo 5-600 km preoccupato per la mia piccola decido di cambiare,
solo l'olio senza filtro per poter fare qualche tirata + tranquillo
metto dentro motul 10-40 100% sintetico consapevole di buttare 30 euro
ma per lei questo ed altro fatti i 500 km tutto ok la riprendo su il sabato
dopo e comincio a sentire delle forti vibrazioni prima a 3-4000 giri
poi cresce sempre fino ad arrivaread un vero tintinnio
morale dopo apertura del motore partita una bronzina e devo cambiare pure l'albero motore icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
il lavoro mi ha promesso che sarà tutto in garanzia
ma cavoli ho cambiato migliaia di volte alle mie moto
coso' sbagliato allora.
 
1325399
1325399 Inviato: 16 Mar 2007 18:12
 

Nulla.
Probabilmente era solo un difetto di fabbrica.

Tu non hai colpa.
 
1325558
1325558 Inviato: 16 Mar 2007 18:55
 

che sfiga..................................!

mi spiace icon_sad.gif
 
1325630
1325630 Inviato: 16 Mar 2007 19:06
 

Onestamente nn credo proprio che la colpa sia del filtro che nn hai cambiato,assolutamente nn esiste.
Grippare una bronzina e rovinare l'albero nn è cosa da poco,succede in genere per scarsa lubrificazione(su moto nuova)o per usura su moto più chilometrate.
Non è che per caso hai messo poco olio,oppure a m otore freddo ti sei sparato qualche bella accelerata??
comunque ce ne vuole per fare quei danni.
Sul difetto di fabbrica ci posso anche credere,ma è raro una cosa simile,cioè sei stato proprio sfigato in tutti i sensi.
comunque bacia la madonna che sei in garanzia,sennò ti conveniva venderla di quanto ti sarebbe costato il lavoro.
 
1327688
1327688 Inviato: 17 Mar 2007 0:46
 

e si si si si si
ogni tanto si amano le garanzie...
caspita che sfortuna che hai avuto.

mi spiace per la tua piccolina.
per fortuna che la si può riparare...
 
1328225
1328225 Inviato: 17 Mar 2007 13:31
 

l'operazione cambio olio l'ho fatta perfettamente come il rodaggio mai tirate da freddo il meca mi ha detto che la pompa olio non è in immersa ma pesca dal basso può succedere che si svuoti e che appena accesa bisogna accertarsi che la spia si spenga immediatamente
guardando il lato positivo visto che il motore è aperto oggi gli chiedo di lucidarmi bielle ed altri lavoretti furbi visto anche che prepara moto da anni per superstok e altri campionati e miazzon da marostica
mi fido ciecamente di lui.
entro un mese due penso posterò i grafici di copia e potenza
spero di stupirvi tutti
 
1328797
1328797 Inviato: 17 Mar 2007 16:02
 

liuk63 ha scritto:
l'operazione cambio olio l'ho fatta perfettamente come il rodaggio mai tirate da freddo il meca mi ha detto che la pompa olio non è in immersa ma pesca dal basso può succedere che si svuoti e che appena accesa bisogna accertarsi che la spia si spenga immediatamente
guardando il lato positivo visto che il motore è aperto oggi gli chiedo di lucidarmi bielle ed altri lavoretti furbi visto anche che prepara moto da anni per superstok e altri campionati e miazzon da marostica
mi fido ciecamente di lui.
entro un mese due penso posterò i grafici di copia e potenza
spero di stupirvi tutti

Scusa la moto è in garanzia ed il meccanico ti fa lavori di preparazione??
E se succede qualcosa come vi mettete ancora una volta con la garanzia?'
Il reso dei pezzi oggi le case lo pretendono,percui che gli mandate in caso i pezzi "preparati"??
Io personalmente un lavoro del genere lo farei a garanzia scaduta,oppure finanze permettendo mi procuravo un altro motore su cui "riversare"le varie preparazioni.
 
1329033
1329033 Inviato: 17 Mar 2007 17:30
 

ho scritto infatti che oggi chiedevo e prontamente si è rifiutato da meccanico serio mi ha detto le stesse tue stesse cose giuliok6
devo ancora finire il rodagiio icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1329344
1329344 Inviato: 17 Mar 2007 19:04
 

liuk63 ha scritto:
l'operazione cambio olio l'ho fatta perfettamente come il rodaggio mai tirate da freddo il meca mi ha detto che la pompa olio non è in immersa ma pesca dal basso può succedere che si svuoti e che appena accesa bisogna accertarsi che la spia si spenga immediatamente
guardando il lato positivo visto che il motore è aperto oggi gli chiedo di lucidarmi bielle ed altri lavoretti furbi visto anche che prepara moto da anni per superstok e altri campionati e miazzon da marostica
mi fido ciecamente di lui.
entro un mese due penso posterò i grafici di copia e potenza
spero di stupirvi tutti


MIAZZON???
e bravo pure io l'ho presa la.
e pure la mia è li da lui per l'incidente che ho fatto il settembre scorso...
se ti va magari una domenica si va in giro assieme.
ovviamente quando avremo le ambine tra le mani.
 
1329434
1329434 Inviato: 17 Mar 2007 19:17
 

magari di due unendo i pezzi una ci salta fuori poi si fa a turno icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1329453
1329453 Inviato: 17 Mar 2007 19:21
 

ci sono stato una settimana fa da miazzon!c'era la millona k7!
 
1329494
1329494 Inviato: 17 Mar 2007 19:30
 

vende moto come il pane e parlandoci assieme penso scorri benzina nelle sue vene icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1330060
1330060 Inviato: 17 Mar 2007 21:04
 

E' molto probabile che il problema alla bronzina deriva da un difetto di fabbrica e non dalla sostituzione dell'olio, e comunque sarebbe successo ugualmente anche se sostituivi il filtro.
Lamps.
 
1333682
1333682 Inviato: 18 Mar 2007 20:29
 

liuk63 ha scritto:
magari di due unendo i pezzi una ci salta fuori poi si fa a turno icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


quand'è che te la dovrebbero ridare???
la mia 2 settimane fa ma tra i pezzi che non arrivavano e le moto per il trofeo da preparare me l'hanno spostata per la prossima.
fischia non sto più nella pelle.
 
1336240
1336240 Inviato: 19 Mar 2007 12:46
 

appena arriva albero biella bronzine
ma per la tua aspetti i pezzi da settembre icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1336258
1336258 Inviato: 19 Mar 2007 12:47
 

no ho dato il via ai lavori 3 settimane fa.
e tra ritardi e altro siamo ad oggi.
per fortuna sta piovendo così almeno non mi rode... icon_cry.gif
 
1336349
1336349 Inviato: 19 Mar 2007 13:02
 

Nella sfiga sei andato bene che te la fanno in garanzia senza storie: il tagliando del rodaggio va fatto a 1000 e non 1600, e soprattutto va fatto fare in officina autorizzata (o da un mecca che poi si fa timbrare il libretto da un Suzuki ufficiale).
O hai scazzato paurosamente a cambiare l'olio, oppure la tua era nata sfortunata..capita purtroppo!
 
1336375
1336375 Inviato: 19 Mar 2007 13:05
 

per un momento mi sono sentito male
non ha voluto sbilanciarsi sui tempi di consegna dei pezzi
ho visto il mio motore in mille pezzi ha smontato praticamente tutto icon_cry.gif
spero che massimo in un mesetto arrivino i pezzi
 
1336409
1336409 Inviato: 19 Mar 2007 13:12
 

ripensando bene penso di non avere colpe
ho cambiato l'olio a freddo tolto tappo sotto chiuso e riempito
ho fatto 5 km. arrivato a casa di un mio amico ho controllato il livello
l'oblo' era totalmente pieno per paura che buttasse fuori ne ho tolto un po'
poi ho fatto tra sabato e domenica 500 km e tutto andava bene senza mai nessun rumorino il sabato dopo è successo il fattaccio.
 
1339037
1339037 Inviato: 19 Mar 2007 19:17
 

liuk63 ha scritto:
ripensando bene penso di non avere colpe
ho cambiato l'olio a freddo tolto tappo sotto chiuso e riempito
ho fatto 5 km. arrivato a casa di un mio amico ho controllato il livello
l'oblo' era totalmente pieno per paura che buttasse fuori ne ho tolto un po'
poi ho fatto tra sabato e domenica 500 km e tutto andava bene senza mai nessun rumorino il sabato dopo è successo il fattaccio.

Scusa:
ma cambi l'olio a freddo??
se è così mezzo litro lo hai lasciato dentro,comunque alla fine quanto olio hai messo in totale?
 
1339823
1339823 Inviato: 19 Mar 2007 20:58
 

praticamente 2 litri poco piu'
 
1340088
1340088 Inviato: 19 Mar 2007 21:25
 

Non vorrei mettere il dito nella piaga,però nella tua moto vanno all'incirca 2,6/7 di olio,e nn vorrei che magari a caldo l'oblò segnandotene di più ti ha ingannato facendotene togliere in più ,col risultato che hai girato con meno olio del previsto(ipotesi personale)
La spia della pressione olio era ok??
a proposito ma il mecca cosa ti ha detto nel dettaglio delle cause possibili??
 
1340321
1340321 Inviato: 19 Mar 2007 21:51
 

in ogni caso quando l'ho portata dal meccanico il livello era perfetto
secondo lui mi ha spiegato che la pompa dell'olio non è immersa ma pesca dall'alto quindi svuotando l'olio praticamente si svena
e quando si riaccende bisogna controllare che la spia si spenga immediatamente
 
1340365
1340365 Inviato: 19 Mar 2007 21:56
 

il mecca ha ragione,però comunque la moto quando si parte con l'olio a posto deve pescare subito,e comunque il motore nn e secco,sennò tutti o quantomeno molti avrebbero avuto problemi.
A parte che comunque la casa indica espressamente di immettere subito 2,5 litri di olio,poi lasciare al minimo qualche secondo,spegnere e attendere che si livelli nell'oblò,a quel punto si finisce il rabbocco aggiungendone ancora fino a che il livello nn è fra le due tacche.
comunque credo che il difetto della bronzina grippata sarà successo molto prima,e alla fine quando si è rovinata completamente aveva già danneggiato il tutto.
 
1340444
1340444 Inviato: 19 Mar 2007 22:08
 

calcola però che non cambiando il filtro di olio ne tiene meno di 2.5 lt.
che mi sono cambiato io l'olio a 1000 km è stata la prima cosa che gli ho detto
assumendomi subito le mie responsabilità
io cerco solo di capire con il vostro aiuto cosa è effettivamente successo anzi ringrazio tutti per le vostre risposte.
 
1340494
1340494 Inviato: 19 Mar 2007 22:16
 

2,2 per l'esattezza senza filtro..
C'è poco da spiegare,hai avuto sfortuna e basta,per il resto difetto di fabbrica.
 
1709660
1709660 Inviato: 22 Mag 2007 18:57
 

con rammarico riprendo questo post per dirvi che a tuttoggi a + di 2 mesi
sono ancora in altomare risposte concessionario:un tutta europa non c'era neanche un albero motore di ricambio icon_eek.gif arrivato l'albero bisogna rispedirlo assieme alle casse motore per fare l'accoppiamento con le bronzine che però a sua volta devono arrivare con un loro codice conforme alle casse motore e infine dal concessonario un vivo invito a fere io icon_eek.gif delle lettere di protesta a suzuki italia non ho parole ragazzi icon_question.gif
 
1713719
1713719 Inviato: 23 Mag 2007 12:23
 

ola.
infatti lunedì che ero li mi sembrava di averla vista.

porta pazienza e prova a vedere se qualche raccomandata serve a qualcosa.

comunque delle nostre moto ci sono pochi pezzi di ricambio in giro pensati che io per avere un codone ho dovuto aspettare 4 settimana.

oppure è il conce che non vale .............
 
1798294
1798294 Inviato: 5 Giu 2007 19:07
 

ebbene si dopo quasi circa tre mesi oggi mi hanno chiuso il motore icon_cool.gif
è stata dura l'attesa ma ora sono felice,e dalla contentezza ho già approntato il primo step di lavori,e dopo flussaggi condotti di aspirazione e scarico con guarnizione testa yoshimura,ho fatto scarico completo arrow con finale thunder titanio pc3 e filtro
tubi in treccia corona 2 denti e per ora può bastare icon_biggrin.gif
e ora pistaaaa!!!!!!
 
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