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MADISON 125 modifiche
1255835
1255835 Inviato: 1 Mar 2007 18:38
Oggetto: MADISON 125 modifiche
 



ciao ragazzi ho comprato un madison 125 del 99 + 2 caschi integrali a 800 euro . il mezzo ha 900 km. molti miei amici dicono che ho fatto un'affare e lo dico anche io. il mezzo c'è lo aveva un nonno , lo tenevo sempre in garage. dopo 4 giorni di """rodaggio""" ecc che non andava da 2 anni , l'ho tirato al gancio e ho raggiunto i 105 kmh , 2 giorni dopo sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi sono fatto fare la lista delle cose che posso modificargli : variatore , albero cam , marmitta , rapporti lunghi, e se non mi basta un 170cc malossi se non sbaglio .
ho iniziato con a mettergli il variatore anche se mi ha detto il meccanico che cambierà poco però mai dire mai mi fa.

cosa ne pensate????
 
1255886
1255886 Inviato: 1 Mar 2007 18:49
 

è un super affarone
 
1255900
1255900 Inviato: 1 Mar 2007 18:52
 

io ho un 150 e il variatore ti assicura che fa.
Per il resto lascia perdere perchè dovrai ammattire molto per trovare l'assetto ideale.
Lunica marmitta che fanno per il madison è la giannelli freeway e ti assicuro che fa schifo esteticamente.
 
1259499
1259499 Inviato: 2 Mar 2007 13:54
 

sì sì ok variatore. Poi io direi di lasciar stare con le altre modifiche... perchè "una tira l'altra" e presto ti troveresti ad aver speso 700-800 € con uno scooterone che ha la metà della metà dell'affidabilità...e su cui dovresti star sopra ogni mese per farlo andare bene.
Ora dopo aver montato il variatore, al massimo se vuoi + spunto in partenza metti delle mollettine Racing Malossi per frizione...15€, spesa modesta senza fare danni icon_wink.gif
 
1260245
1260245 Inviato: 2 Mar 2007 16:15
 

possibile solo la leovince????
io avevo visto anche una marmitta polini per 4t
 
1260266
1260266 Inviato: 2 Mar 2007 16:18
 

scusa perchè la meta della metà dell'affidabilità???
c***o va bene che è del 99 ma ha solo 900 km
il motore è freschissimo.
comunque oggi ho ritirato il mezzo, carburatore pulito , candela nuova e variatore multivar 2000 malossi.
ai bassi si sente molto il variatore agli alti meno, ma penso sia normale , ecco che il variatore dovrebbe garantire più ripresa che allungo
 
1260408
1260408 Inviato: 2 Mar 2007 16:36
 

batto90 ha scritto:
scusa perchè la meta della metà dell'affidabilità???
c***o va bene che è del 99 ma ha solo 900 km
il motore è freschissimo.
comunque oggi ho ritirato il mezzo, carburatore pulito , candela nuova e variatore multivar 2000 malossi.
ai bassi si sente molto il variatore agli alti meno, ma penso sia normale , ecco che il variatore dovrebbe garantire più ripresa che allungo

Già... + accelerazione. Comunque io non dicevo che ha poca affidabilità il tuo scooterone ora! Dicevo che se cominci a metterci il Malossi 170, albero a camme, ecc. ecc. spendi moltissimo e ne perdi molto in affidabilità!
 
1260666
1260666 Inviato: 2 Mar 2007 17:27
 

no la leovince la giannelli.
Sì l'ho vista una polini ma è molto difficile da reperire.
 
1261648
1261648 Inviato: 2 Mar 2007 21:02
 

mollettine Racing Malossi per frizione,
tutti ne parlano perchè qualità prezzo convengono di brutto.
ma è vero???
 
1262157
1262157 Inviato: 2 Mar 2007 22:37
 

batto90 ha scritto:
mollettine Racing Malossi per frizione,
tutti ne parlano perchè qualità prezzo convengono di brutto.
ma è vero???

"di brutto" no... ma per 15€ hai un bello scatto in partenza... Tutto qui, non aspettarti altro ovviamente. Io l'ho detto perchè per una piccola elaborazione un buono spunto non guasta
 
1262264
1262264 Inviato: 2 Mar 2007 22:57
 

altro da modificare senza toccare il propulsore???

ho il variatore multivar e poi???

fatemi un elenco di tutte le cose che posso modificargli o aggiungere senza toccare il propulsore
 
1262427
1262427 Inviato: 2 Mar 2007 23:31
 

se non vuoi andare di di GT devi lavorare sul carter...ovvero variatore .....ventilvar(semipuleggia fissa)....correttore di coppia....cinghia mistubosci...frizione e campana.....poi se il tuo scooter è a iniezione cambia la centralina ....o se è a carburatore comprane uno + grande....alla fine metti una marmitta....
 
1264005
1264005 Inviato: 3 Mar 2007 15:40
 

sh4ever ha scritto:
se non vuoi andare di di GT devi lavorare sul carter...ovvero variatore .....ventilvar(semipuleggia fissa)....correttore di coppia....cinghia mistubosci...frizione e campana.....poi se il tuo scooter è a iniezione cambia la centralina ....o se è a carburatore comprane uno + grande....alla fine metti una marmitta....


diciamo questa è già molto avanzata...
io ti consiglio solo ventilvar e basta... il correttore di coppia originale basta... e un carburo maggiorato ti darebbe noie alla revisione...
 
1265036
1265036 Inviato: 3 Mar 2007 20:56
 

cosa è il ventilvar semipulleggia fissa????
cosa serve???
quanto costa????


grazie
 
1265075
1265075 Inviato: 3 Mar 2007 21:04
 

batto90 ha scritto:
cosa è il ventilvar semipulleggia fissa????
cosa serve???
quanto costa????


grazie

Trovi tutto qui:
Link a pagina di Malossi.com
 
1266506
1266506 Inviato: 4 Mar 2007 13:45
 

ok grazie

ieri ho tirato il mio mezzo possbile ch un 125 con multivar faccia i 120 kmh????

non sono troppi????
 
1267030
1267030 Inviato: 4 Mar 2007 16:36
 

batto90 ha scritto:
ok grazie

ieri ho tirato il mio mezzo possbile ch un 125 con multivar faccia i 120 kmh????

non sono troppi????

No, non è possibile in rettilineo... è anche difficile che li segni sul tachimetro... Effettivi poi non ne parliamo proprio icon_biggrin.gif
 
1267284
1267284 Inviato: 4 Mar 2007 18:36
 

di tachimetro gli ha presi i 120 te lo giuro

sicuramente non sono effettivi

però i 105-110 effettivi ci sono

ma un madison 125 vs burgman 150

quello che ha il madison quanto ci deve spendere per far si che il suo mezzo vada più forte del suzuki???
 
1268410
1268410 Inviato: 4 Mar 2007 22:17
 

batto90 ha scritto:
di tachimetro gli ha presi i 120 te lo giuro

sicuramente non sono effettivi

però i 105-110 effettivi ci sono

ma un madison 125 vs burgman 150

quello che ha il madison quanto ci deve spendere per far si che il suo mezzo vada più forte del suzuki???


tanto visto che c'è da guadagnare almeno 5cv...

per i 120 eri di sicuro in discesa o hai visto male...
 
1268605
1268605 Inviato: 4 Mar 2007 22:47
 

falsopiano in discesa del 2% lieve lieve era la discesa poi non so dirvi ero tutto incarenato.

bho più di cosi non so che dirvi staro dando i numeri allora.

non è che essendo del 99 ha meno blocchi causa inquinamento e quindi va più forte ???

forse è una stronzata quest'ultima, va bhe ditemi voi
 
1268867
1268867 Inviato: 4 Mar 2007 23:42
 

è possibile perchè il tachimetro del madison è molto impreciso.
Un mio amico che aveva il 125 li segnava i 125 e il mio che è un 150 ne segna 150.
Chissa se un 400 segna i 400!? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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