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Inviato: 22 Nov 2006 21:41 Oggetto: gas rapido [info e pareri]
Mi serve un consenso.
Siccome ho montato i semimanubri in ergal , ho dei problemucci al blocchetto dell'acceleratore (dove ci sono i vari tasti).
Se l'avete mai aperto noterete che nella parte bassa dove c'è l'incavo che va nel semimanubrio c'è un pezzo di metallo (nel semimanubrio originale si incastra in una scanalatura), mentre in quello in ergal non c'è la scanalatura, in questo modo non si chiude bene e il filo dell'acceleratore rimane storto.
Dalla parte opposto ho limato quel pezzettino di ferro, e l'ho fissato bene, anche se mi si dovesse muovere di poco non ci sono problemi.
Mi è venuto in mente di metterci un kit di acceleratore rapido, qualcuno di voi l'ha messo?
Volevo sapere se poi la manopola mi risulta dura o è morbida come adesso.
Rotax
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Inviato: 22 Nov 2006 21:52
sarà morbida ma il comportamento della moto cambierà: è come avere un tastino on-off. nn ci sn vie di mezzo. nn è come ora che può aprire un pò e poi apri tutto. qui o apri o tieni chiuso. certo puoi parzializzare ma nn cm l'accelleratore normale. ciao
Buca
Impennata
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Inviato: 22 Nov 2006 21:53
Hehe...certo che ne hai di soldi Cmq con il gas rapido naturalmente si riduce la possibilità di dosare bene il gas, ma per certi aspetti risulta comodo, visto che nn ti devi slogare il polso per arrivare ad accelerare al massimo. Si, in effetti penso che sarà leggermente + duro, ma cmq è comodo
Fabietto1990
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Inviato: 22 Nov 2006 22:00
è leggermente più duro di quello tradizionale....secondo me però è meglio tenere quello normale è più comodo su fondi viscidi (e anche nelle pieghe estreme).....
elGatto
Sbk
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Inviato: 22 Nov 2006 22:21
Fabietto1990 ha scritto:
Hehe...certo che ne hai di soldi Cmq con il gas rapido naturalmente si riduce la possibilità di dosare bene il gas, ma per certi aspetti risulta comodo, visto che nn ti devi slogare il polso per arrivare ad accelerare al massimo. Si, in effetti penso che sarà leggermente + duro, ma cmq è comodo
magari ne avessi molti di soldi
quello che guadagno lavorando nel dopo scuola lo investo nella moto .
Comunque secondo voi è meglio tenere l'originale?
sono parecchio indeciso,soprattutto non so come fare visto che l'originale non ci sta attaccato bene.
Rotax
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Inviato: 22 Nov 2006 22:24
Metti il rapido...se poi il filo sta storto è facile che si rovina. Metti il rapido...tanto penso che ce ne hai abbastanza di esperienza per dosare l'acceleratore
Fabietto1990
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Inviato: 22 Nov 2006 22:29
Fabietto1990 ha scritto:
Metti il rapido...se poi il filo sta storto è facile che si rovina. Metti il rapido...tanto penso che ce ne hai abbastanza di esperienza per dosare l'acceleratore
si ma non vorrei che fosse poco modulabile.
il rapido l'avevo al motorino (che mi faceva 70 + o -).aveva una corsa molto corta ma riuscivo bene a dosarlo, ma era sempre uno scooter...
Rotax
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Inviato: 22 Nov 2006 22:36
Va beh...dato che cmq l'originale nn ci sta bene allora tanto vale provare...cmq si riesce a dosare...ce l'aveva un mio amico sulla mito 7speed e si dosava benissimo...poi metti che ti ci trovi proprio male al limite lo togli
Fabietto1990
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Inviato: 22 Nov 2006 22:42
Fabietto1990 ha scritto:
Va beh...dato che cmq l'originale nn ci sta bene allora tanto vale provare...cmq si riesce a dosare...ce l'aveva un mio amico sulla mito 7speed e si dosava benissimo...poi metti che ti ci trovi proprio male al limite lo togli
lo tolgo si, ma costa sempre 40€
Rotax
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Inviato: 22 Nov 2006 23:06
Fidati che io il rapido lo avevo su un beta rr "50" (noitare le virgolette) da enduro che faceva i 125 e riuscivo a dosarlo benissimo...
E' solo questione di farci l'abitudine ...
RSTommy
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Inviato: 22 Nov 2006 23:09
RSTommy ha scritto:
Fidati che io il rapido lo avevo su un beta rr "50" (noitare le virgolette) da enduro che faceva i 125 e riuscivo a dosarlo benissimo...
E' solo questione di farci l'abitudine ...
bè quello si, hai ragione.
ma non vorrei che diventasse troppo una cosa "ON-OFF".
Comunque sapete più o meno quant'è la corsa originale?
quella del rapido che ho visto io è di 82mm, è poco?
Rotax
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Inviato: 22 Nov 2006 23:26
No, dovrebbe essere abbastanza modulabile...
Fai conto che le moto da gp hanno una corsa di 3-3,5cm mi mare (non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra proprio di si...)...
RSTommy
Solo Gas
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Inviato: 22 Nov 2006 23:58
Però mi sà che mi tocca modificare il semimanubrio, devo farci quel buchetto per tenere fermo il blocchetto.
pensandoci bene spendere 40€ per il rapido mi rompe un po' ...
Rotax
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Nov 2006 0:51
attento sul bagnato col gas rapido xò!
non vorrai rovinare 1 gioiellino!
1000risorse
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Inviato: 23 Nov 2006 1:02
1000risorse ha scritto:
attento sul bagnato col gas rapido xò!
non vorrai rovinare 1 gioiellino!
I semimanubri in ergal sono uguali a quelli originali, vengono attaccati allo stesso modo, me li ha fatti un ragazzo.
Rotax
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Inviato: 24 Nov 2006 10:31
modesto
phil89
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Inviato: 24 Nov 2006 12:05
Rotax ha scritto:
I semimanubri in ergal sono uguali a quelli originali, vengono attaccati allo stesso modo, me li ha fatti un ragazzo.
ma allora xkè non li hai fatti fare con le scanalature???
1000risorse
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Inviato: 24 Nov 2006 14:59
1000risorse ha scritto:
Rotax ha scritto:
I semimanubri in ergal sono uguali a quelli originali, vengono attaccati allo stesso modo, me li ha fatti un ragazzo.
ma allora xkè non li hai fatti fare con le scanalature???
giusta osservazione.....
Rotax
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Inviato: 24 Nov 2006 15:32
Rotax ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Rotax ha scritto:
I semimanubri in ergal sono uguali a quelli originali, vengono attaccati allo stesso modo, me li ha fatti un ragazzo.
ma allora xkè non li hai fatti fare con le scanalature???
giusta osservazione.....
vedi ke l'ho kiesto a te!!!
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