Beverly 250 i.e. [si spegne il motore appena in moto]
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Inviato: 19 Set 2006 15:11 Oggetto: Beverly 250 i.e. [si spegne il motore appena in moto]
Ho un beverly 250 ie con frequenti problemi di accensione. Si accende ed a volte dopo poco si arresta il motore come se avesse problemi elettrici o mancanca di benzina. Quando si presenta questo problema non si riesce più ad avviare il motore. Vi è mai capitato?"
Ultima modifica di ste60 il 20 Set 2006 11:36, modificato 2 volte in totale
ste60
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Set 2006 15:35
Hai sbagliato sezione!
Cmq benvenuto nel forum!
_f_r_a_n_z_
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Inviato: 19 Set 2006 18:44 Oggetto: Re: Beverly 250 i.e. [si spegne il motore appena in moto]
ste60 ha scritto:
Ho un beverly 250 ie con frequenti problemi di accensione. Si accende ed a volte dopo poco si arresta il motore come se avesse problemi elettrici o mancanca di benzina. Vi è mai capitato?"
Ciao!
Dipende...
Se il tuo Beverly si spegne in accelerazione, avrà sicuramente qualche problema, quindi meglio portarlo dal meccanico per un controllo.
Se si spegne appena acceso e senza accelerare è perchè il motore deve ancora scaldarsi: dopo qualche metro di tragitto dovrebbe andare tutto ok.
Se si spegne anche una volta scaldato il motore, ad esempio quando deceleri, ad uno stop o ad ogni piccola fermata, ci sarà il minimo un po' troppo basso: portalo dal meccanico e chiedigli di alzarlo un pochino. Ma non troppo! Tieni in considerazione che con lo scooter acceso sul cavalletto, la ruota posteriore non dovrebbe girare. Cmq nel libretto di uso e manutenzione è indicato il valore ideale.
Se stai ancora facendo il rodaggio, attendi almeno il primo tagliando per questa operazione.
Anche il mio Beverly si spegneva sempre quando deceleravo, ma il meccanico diceva che era normale e il minimo andava bene.
Al primo tagliando sono stata più insistente: non potevo tenere sempre il motore "su di giri" perchè non si spegnesse!
Con il minimo più alto non ho più riscontrato il problema!
Speedy
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Inviato: 20 Set 2006 11:51
..quando si manifesta il problema in genere è a motore freddo. Lo accendo e dopo pochi secondi si spegne. il problema è che quando ciò accade il motore non si riesce più ad avviare. La cosa è del tutto casuale ma nell'ultimo mese sono rimasto in panne per quattro volte. Due volte ho dovuto chiamare il soccorso stradale le altre due è ripartito dopo decine e decine di tentativi. Ora la moto stà presso un centro assistenza da oltre una settimana ma purtroppo non si riesce a riprodurre l'anomalia ed io sono appiedato!!
ste60
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Set 2006 18:43
Quando mi si manifestava il problema riuscivo a riaccenderlo dopo al max 3 tentativi, magari tenendo premuto lo starter per qualche secondo...
Speedy
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Inviato: 21 Set 2006 10:55
Speedy ha scritto:
Quando mi si manifestava il problema riuscivo a riaccenderlo dopo al max 3 tentativi, magari tenendo premuto lo starter per qualche secondo...
Dalla Tua risposta capisco che al momento il problema non si presenta più. Come è stato risolto?
ste60
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Inviato: 21 Set 2006 11:38
ragazzi, non credo che abbiate lo stesso problema. speedy, tu hai il modello 2005, è a carburatore, può accadere che si spenga a freddo o in condizioni sfavorevoli se carburazione e minimo non sono regolate alla perfezione. ma su un'iniezione questo non può accadere, non si può regolare il minimo: è la centralina che pensa a farlo. se il motore è freddo, ci deve pensare lei a tenere il motore un minimo accelerato in modo da evitare che si spenga. perciò che si spenga a freddo è segno che qualcosa non va, non di una semplice problema di carburazione. potrebbe essere la centralina che per qualche ragione sbaglia e fa ingolfare il motore (per questo non riparte).... o chissà cos'altro.
asher_lev
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Inviato: 21 Set 2006 13:07
se il problema fosse che la centralina in qualche modo fà ingolfare il motore, come si può risolvere il problema? Inoltre se il motore si ingolfa, e sei lontano da un'officina meccanica, cosa si può fare per riavviare il motore?
ste60
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Inviato: 21 Set 2006 17:50
avevo lo stesso problema..risolto cambiando la bobina(beverly 125 05)
libertino
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Inviato: 21 Set 2006 20:54
ste60 ha scritto:
Speedy ha scritto:
Quando mi si manifestava il problema riuscivo a riaccenderlo dopo al max 3 tentativi, magari tenendo premuto lo starter per qualche secondo...
Dalla Tua risposta capisco che al momento il problema non si presenta più. Come è stato risolto?
Come ho già detto: alzando un po' il minimo.
Speedy
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Inviato: 13 Set 2011 22:45
il problema è il cavalletto laterale che crea questo problema anche quando si marcia in umbria sono stato il secondo caso risolto da un meccanico di foligno che già sapeva il tutto perchè il computer non rilevava nulla.
federanu
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Inviato: 14 Set 2011 13:01
federanu ha scritto:
il problema è il cavalletto laterale che crea questo problema anche quando si marcia in umbria sono stato il secondo caso risolto da un meccanico di foligno che già sapeva il tutto perchè il computer non rilevava nulla.
puoi spiegarti meglio?!
io ormai è 2 anni che convivo con questo problema: mi si spegne casualmente (mentre vado, quando sono fermo al semaforo, appena acceso, ...) e nessun meccanico è mai riuscito a risolvere il problema definitivamente.
mi farebbe piacere sapere quali interventi sono stati eseguiti sul cavalletto laterale (o su altri componenti).
donlucacorleone
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Inviato: 14 Set 2011 13:45
donlucacorleone ha scritto:
mi farebbe piacere sapere quali interventi sono stati eseguiti sul cavalletto laterale (o su altri componenti).
L'intervento quasi certamente si limitava all'esclusione del sensore del cavalletto laterale, oppure a bypassarlo .
FiltroMan
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Inviato: 14 Set 2011 23:06
vi spiego lo stesso problema lo ho avuto io e la soluzione più semplice dopo tante peripezie con molti meccanici che lo anno smontato e rimontato non a capirci niente un meccanico di foligno sapendo del difetto appena ci si è combinato a fatto la cosa più semplice staccare il dispositivo del cavalletto laterale cosi che non da più fastidio si può sostituire ma io non lo fatto vista l'esperieza basta che quando uno riparte ripesare di toglierlo.avete capito?ciao provate e vedrete che ho ragione perchè io sono stato il secondo in tutta l'umbria ad avere questo problema che non viene rilevato dal computer.ok ciao a tutti spero di esservi stato di aiuto.
federanu
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Inviato: 15 Set 2011 8:11
federanu ha scritto:
staccare il dispositivo del cavalletto laterale
confesso di aver riletto 3 volte il post (senza punteggiatura e con molte sviste grammaticali risulta di difficile comprensione alle 9 della mattina )... comunque quello che ho evidenziato è ciò che bisogna fare
secondo te è un'operazione che si può effettuare da soli in garage o bisogna per forza portarlo dal meccanico?!
donlucacorleone
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Inviato: 17 Set 2011 0:08
ti chido scusa ma io voglio aiutarvi e capisci che dopo una giornata di lavoro di 11 ore già è tanto che scrivo.punto.comunque io non sono del mestiere lavoro in un ristorante capisci,se sei capace basta che stacchi dal cavalletto laterale il dispositivo che tiene spento il motore quando lo parcheggi senza che giri la chiave capito oppure cosa più semplice dal mio punto di vista fattelo staccare il dispositivo dal tuo meccanico di fiducia lui in 10 minuti te lo fa. facendo cosi sono sicuro che non dovresti avere più problemi.ti ripeto che è una cosa molto rara e che il computer non rileva quindi anche per me è stata una seccatura.comunque risolta.ciao.
federanu
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Inviato: 18 Set 2011 9:12
ma si dai, non prendertela; volevo solo esprimere il mio pensiero: la lettura di un testo così risulta difficile per l'assenza della punteggiatura e per svariati errori grammaticali. tutto qua.
comunque, ritornando al beverly... modifica effettuata in 2 ore .
e il mezzo parte ancora
speriamo che sia la soluzione definitiva, vi aggiornerò nei prossimi mesi.
grazie e ciao.
donlucacorleone
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