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freni booster [montare freno post a disco]
6252030
6252030 Inviato: 9 Nov 2008 17:34
Oggetto: freni booster [montare freno post a disco]
 

come faccio a mettere il disco anche dietro, quanto mi costa e devo riadattare tante cose?
 
6254348
6254348 Inviato: 9 Nov 2008 22:40
 

ti costa un bel po'...la cosa migliore...trovati un bel blocco a disco mina orizzontale e vendi il tuo verticale...lo trovi anche a 50€ un blocco originale icon_wink.gif
 
6254734
6254734 Inviato: 9 Nov 2008 23:15
 

e dove lo trovo? comunque poi devo riadattare tutto per farlo entrare il blocco...
 
6255179
6255179 Inviato: 9 Nov 2008 23:58
 

se vuoi farlo davvero,cosa sconsigliata lasciando il verticale come GT,
dovresti segare a metà il semicarter sinistro e far la stessa cosa su uno gia predisposto per il disco.
poi saldare...ma ci son mooolte vibrazioni in ballo.

sconsigliatissimo


se proprio fattelo direttamente con blocco orizzontale ma ti serviranno delle staffe...passa sul mio topic in firma per vedere un esempio...
 
6262682
6262682 Inviato: 10 Nov 2008 22:04
 

sabbo ha scritto:
se vuoi farlo davvero,cosa sconsigliata lasciando il verticale come GT,
dovresti segare a metà il semicarter sinistro e far la stessa cosa su uno gia predisposto per il disco.
poi saldare...ma ci son mooolte vibrazioni in ballo

tu sei completamente rincoglionito..secondo me
 
6262915
6262915 Inviato: 10 Nov 2008 22:19
 

tizy907 ha scritto:

tu sei completamente rincoglionito..secondo me


Te se non ti dai una calmata arriva un bel ban..secondo me.
 
6265348
6265348 Inviato: 11 Nov 2008 7:11
 

è un lavoro molto lungo e dispendioso,dovresti cambiare anche il cerchione,non ti conviene,vuoi un consiglio,con 20euro tiprendi un blocco doppio disco ad lc icon_wink.gif
 
6268015
6268015 Inviato: 11 Nov 2008 15:46
 

candro93 ha scritto:
con 20euro tiprendi un blocco doppio disco ad lc icon_wink.gif

e che è? comunque cambiare il blocco motore non è per niente facile e costa parecchio, mi sono documentato un pochino, devi anche fare "le staffe" artigianalmente, che da quello che ho capito servono a tenere il blocco non convenzionale...
 
6268099
6268099 Inviato: 11 Nov 2008 15:55
 

tarlap ha scritto:


Te se non ti dai una calmata arriva un bel ban..secondo me.

abbiamo moderatori simpaticoni qui?

comunque leggiti quello che ha scritto poi vedi un pò cosa gli si può rispondere a uno così...è un consiglio da suicidio il suo
 
6271444
6271444 Inviato: 11 Nov 2008 21:19
 

tizy907 ha scritto:

abbiamo moderatori simpaticoni qui?

comunque leggiti quello che ha scritto poi vedi un pò cosa gli si può rispondere a uno così...è un consiglio da suicidio il suo


Probabilmente ha scritto una baggianata ma non c'è bisogno di rispondere in quel modo.
 
6273221
6273221 Inviato: 11 Nov 2008 23:45
 

ok diciamo che hai ragione..ma renditi conto che ha dato un informazione suicida..se non fosse passato qualcuno con cervello magari il nostro povero amico avrebbe fatto quello che ha detto SABBO e a quest ora chissà che ne sarebbe restato di lui icon_rolleyes.gif
 
6274426
6274426 Inviato: 12 Nov 2008 9:16
 

master_roberto ha scritto:

e che è? comunque cambiare il blocco motore non è per niente facile e costa parecchio, mi sono documentato un pochino, devi anche fare "le staffe" artigianalmente, che da quello che ho capito servono a tenere il blocco non convenzionale...


è un blocco minarelli a liquido che ha già il freno a disco posteriore,così non fai casini,perchè se vuoi cambiare il tamburo,devi cambiare molte cose icon_rolleyes.gif
 
6274432
6274432 Inviato: 12 Nov 2008 9:17
 

tizy907 ha scritto:
ok diciamo che hai ragione..ma renditi conto che ha dato un informazione suicida..se non fosse passato qualcuno con cervello magari il nostro povero amico avrebbe fatto quello che ha detto SABBO e a quest ora chissà che ne sarebbe restato di lui icon_rolleyes.gif


infatti sabbo dice che è sconsigliatissimo,comuqnue non cìè motivo di insultare,noi veniamo qua per imparare e se uno sbaglia ch motivo c'è di insultare,basta solo spiegarglielo icon_rolleyes.gif
 
6274947
6274947 Inviato: 12 Nov 2008 10:51
 

se il blocco viene rinforzato a dovere allora puo' anche resistere.dalle mie parti ce ne sono un paio di booster doppio disco che hanno effettuato questa modifica...l'unico problema è che,come prevedibile, non si ha un blocco saldo come l'originale. ed è sconsigliato proprio perche se uno vuole avere uno scooter senza voler rischiare di ammazzarsi ogni volta ch esce allora conviene metere un blocco che gia monta un disco al posteriore...

boss ng non so se te lo ricordi..
il booster spirit rosso con le carene BCD che c'era al raduno di barzano'
con i cerchi nitro e blocco verticale ORIGINALE aveva agito cosi.
ma ripeto.io sulle saldature andrei cauto perche se non si fanno le cose a dovere allora ciao ciao.
 
6289257
6289257 Inviato: 13 Nov 2008 18:32
 

ma che ci devi fare co sto booster..
lascia il tamburo e monta ganasce malossi o simili..
non ti avventurare in imprese deleterie..anche e soprattutto perchè non ve ne è necessità, se si guida correttamente, gran parte della frenata è sull'anteriore, ed è 'l'unica parte dove aumentare la potenza porta vantaggi, poichè frenando si sposta in avanti il baricentro, l'avantreno viene caricato, e si può frenare di più senza il rischio di bloccaggio.
Dietro avresti qualche vantaggio nella modulabilità.. ma dato i pesi e le velocità in gioco sono cose facilmente raggiungibili con delle ganasce performanti.
tutte le soluzioni artigianali per il freno dietro hanno avuto a lungo andare effetti disastrosi, lascia sta..
 
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