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Inviato: 9 Nov 2008 17:34 Oggetto: freni booster [montare freno post a disco]
come faccio a mettere il disco anche dietro, quanto mi costa e devo riadattare tante cose?
master_roberto
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Inviato: 9 Nov 2008 22:40
ti costa un bel po'...la cosa migliore...trovati un bel blocco a disco mina orizzontale e vendi il tuo verticale...lo trovi anche a 50€ un blocco originale
sketch
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Nov 2008 23:15
e dove lo trovo? comunque poi devo riadattare tutto per farlo entrare il blocco...
master_roberto
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Inviato: 9 Nov 2008 23:58
se vuoi farlo davvero,cosa sconsigliata lasciando il verticale come GT,
dovresti segare a metà il semicarter sinistro e far la stessa cosa su uno gia predisposto per il disco.
poi saldare...ma ci son mooolte vibrazioni in ballo.
sconsigliatissimo
se proprio fattelo direttamente con blocco orizzontale ma ti serviranno delle staffe...passa sul mio topic in firma per vedere un esempio...
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Nov 2008 22:04
sabbo ha scritto:
se vuoi farlo davvero,cosa sconsigliata lasciando il verticale come GT,
dovresti segare a metà il semicarter sinistro e far la stessa cosa su uno gia predisposto per il disco.
poi saldare...ma ci son mooolte vibrazioni in ballo
tu sei completamente rincoglionito..secondo me
tizy907
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Inviato: 10 Nov 2008 22:19
tizy907 ha scritto:
tu sei completamente rincoglionito..secondo me
Te se non ti dai una calmata arriva un bel ban..secondo me.
tarlap
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Inviato: 11 Nov 2008 7:11
è un lavoro molto lungo e dispendioso,dovresti cambiare anche il cerchione,non ti conviene,vuoi un consiglio,con 20euro tiprendi un blocco doppio disco ad lc
candro93
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Inviato: 11 Nov 2008 15:46
candro93 ha scritto:
con 20euro tiprendi un blocco doppio disco ad lc icon_wink.gif
e che è? comunque cambiare il blocco motore non è per niente facile e costa parecchio, mi sono documentato un pochino, devi anche fare "le staffe" artigianalmente, che da quello che ho capito servono a tenere il blocco non convenzionale...
master_roberto
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Inviato: 11 Nov 2008 15:55
tarlap ha scritto:
Te se non ti dai una calmata arriva un bel ban..secondo me.
abbiamo moderatori simpaticoni qui?
comunque leggiti quello che ha scritto poi vedi un pò cosa gli si può rispondere a uno così...è un consiglio da suicidio il suo
tizy907
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Inviato: 11 Nov 2008 21:19
tizy907 ha scritto:
abbiamo moderatori simpaticoni qui?
comunque leggiti quello che ha scritto poi vedi un pò cosa gli si può rispondere a uno così...è un consiglio da suicidio il suo
Probabilmente ha scritto una baggianata ma non c'è bisogno di rispondere in quel modo.
tarlap
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Nov 2008 23:45
ok diciamo che hai ragione..ma renditi conto che ha dato un informazione suicida..se non fosse passato qualcuno con cervello magari il nostro povero amico avrebbe fatto quello che ha detto SABBO e a quest ora chissà che ne sarebbe restato di lui
tizy907
Impennata
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Inviato: 12 Nov 2008 9:16
master_roberto ha scritto:
e che è? comunque cambiare il blocco motore non è per niente facile e costa parecchio, mi sono documentato un pochino, devi anche fare "le staffe" artigianalmente, che da quello che ho capito servono a tenere il blocco non convenzionale...
è un blocco minarelli a liquido che ha già il freno a disco posteriore,così non fai casini,perchè se vuoi cambiare il tamburo,devi cambiare molte cose
candro93
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Inviato: 12 Nov 2008 9:17
tizy907 ha scritto:
ok diciamo che hai ragione..ma renditi conto che ha dato un informazione suicida..se non fosse passato qualcuno con cervello magari il nostro povero amico avrebbe fatto quello che ha detto SABBO e a quest ora chissà che ne sarebbe restato di lui
infatti sabbo dice che è sconsigliatissimo,comuqnue non cìè motivo di insultare,noi veniamo qua per imparare e se uno sbaglia ch motivo c'è di insultare,basta solo spiegarglielo
candro93
125 Champ
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Inviato: 12 Nov 2008 10:51
se il blocco viene rinforzato a dovere allora puo' anche resistere.dalle mie parti ce ne sono un paio di booster doppio disco che hanno effettuato questa modifica...l'unico problema è che,come prevedibile, non si ha un blocco saldo come l'originale. ed è sconsigliato proprio perche se uno vuole avere uno scooter senza voler rischiare di ammazzarsi ogni volta ch esce allora conviene metere un blocco che gia monta un disco al posteriore...
boss ng non so se te lo ricordi..
il booster spirit rosso con le carene BCD che c'era al raduno di barzano'
con i cerchi nitro e blocco verticale ORIGINALE aveva agito cosi.
ma ripeto.io sulle saldature andrei cauto perche se non si fanno le cose a dovere allora ciao ciao.
sabbo
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Nov 2008 18:32
ma che ci devi fare co sto booster..
lascia il tamburo e monta ganasce malossi o simili..
non ti avventurare in imprese deleterie..anche e soprattutto perchè non ve ne è necessità, se si guida correttamente, gran parte della frenata è sull'anteriore, ed è 'l'unica parte dove aumentare la potenza porta vantaggi, poichè frenando si sposta in avanti il baricentro, l'avantreno viene caricato, e si può frenare di più senza il rischio di bloccaggio.
Dietro avresti qualche vantaggio nella modulabilità.. ma dato i pesi e le velocità in gioco sono cose facilmente raggiungibili con delle ganasce performanti.
tutte le soluzioni artigianali per il freno dietro hanno avuto a lungo andare effetti disastrosi, lascia sta..
greenlabel
Senza Targa
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