Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
R1 - trasformare in versione SBK o simile.
4282019
4282019 Inviato: 26 Apr 2008 12:44
 

firehurricane ha scritto:
io col tempo mica rimarrò neofita, alla fine migliorerò pure io, i loro 600 no ! icon_biggrin.gif

a parte gli scherzi, sapete quanto costano sti corsi ?

allora propio non vuoi capire.....

di corsi ce ne sono di tutti i tipi di tutti i livelli,e ovviamente di tutti i costi,prova a cercare nella sezione pista
 
4282583
4282583 Inviato: 26 Apr 2008 13:38
 

hurry però scusa tu affermi di essere incapace a fare belle curve e staccatone, quindi la tua soluzione è quella di farti una moto "tutta-motore" così "compensi" nei rettilinei.

Ma invece non è più appagante, gratificante e semplicemente più conveniente imparare a fare belle curve vicino al limite?

Sorpassare uno in staccata, uscita curva o addirittura in curva è molto ma molto più appagante che in rettilineo.

quindi migliora tu come pilota non pensare a migliorare le moto al posto tuo

devi solo farti un bel 600 e andare più che puoi in pista poi vedrai, ti verrà voglia di farti un cronometro, e quando vedrai che consumerai le saponette la cosa cambierà.

ti do tempo 2 anni e inizierai anche tu a fare solo bonifici alle piste e agli organizzatori...........è una droga...ma oltre alle gomme non cambiare niente non serve
 
4283333
4283333 Inviato: 26 Apr 2008 15:18
 

Hayden69 ha scritto:
hurry però scusa tu affermi di essere incapace a fare belle curve e staccatone, quindi la tua soluzione è quella di farti una moto "tutta-motore" così "compensi" nei rettilinei.

Ma invece non è più appagante, gratificante e semplicemente più conveniente imparare a fare belle curve vicino al limite?

Sorpassare uno in staccata, uscita curva o addirittura in curva è molto ma molto più appagante che in rettilineo.

quindi migliora tu come pilota non pensare a migliorare le moto al posto tuo

devi solo farti un bel 600 e andare più che puoi in pista poi vedrai, ti verrà voglia di farti un cronometro, e quando vedrai che consumerai le saponette la cosa cambierà.

ti do tempo 2 anni e inizierai anche tu a fare solo bonifici alle piste e agli organizzatori...........è una droga...ma oltre alle gomme non cambiare niente non serve


nikky ma che centra noi semo motociclisti.. icon_wink.gif
 
4284758
4284758 Inviato: 26 Apr 2008 19:27
 

Comunque cerco di fartelo capire tecnicamente,oggi mi sento buono....

Mettiamo che sei in coda ad uno con un 600ss da 130cv nel bel mezzo di un curvone da 150kmh quello con il suo 600 in uscita di curva ti semina......apre il gas 2 sec prima e ti da 30m,quindi in fondo al rettilineo lo prendi ma non ne trai un vantaggio cosi grande come pensi ed avere 180 o 200cv non cambia propio nulla,e ricorda che ad inizio frase ho detto "se sei in coda ad uno" cosa che al momento trovo difficilissima dato che la velocita in curva è data dalla velocita di ingresso,e per entrare forte ci vuole esperienza.....
Tutto ruota li ESPERIENZA,io ti ripeto,visto che problemi di soldi mi sembra che non ne hai,comprati la moto che piu ti PIACE,a prescindere da potenza o dati da rivista....vai in pista 1 o 2 volte e vedi dove ti trovi in difficolta e poi ti regoli,non pensare che se ti compri un 600 dopo due mesi sei pronto per il mille......

Ps.se la tua preoccupazione è sembrare il fermone di turno non preoccuparti,se giri 10s piu piano di tutti nessuno ti prendera in giro,sicuro,ma se vai in pista con una moto da 30000€ e 200cv,e sembri un "impedito" a guidarla...beh è normale che "scappi un sorriso malizioso"
 
4285164
4285164 Inviato: 26 Apr 2008 20:24
 

Fra Triumph Daytona, ducati 848 e Yamaha R6 qual'è la più pistaiola ?
 
4285554
4285554 Inviato: 26 Apr 2008 21:05
 

ma guarda triumh non so,ma tra le altre due è una bella lotta....ovviamente se lo chiedi qui sentirai piu r6.....ma sono 2 splendidi modelli,ma molto differenti,yamaha è piu agile visto il passo decisamente piu corto,ma di contro l'848 è piu stabile....la ducati ha una curva di coppia limitata,tutto e subito(è bicilindrico....) mentre yamaha ha un allungo poderoso,sono due mondi diversi.....ma ugualmente validi,l'unico dato che non è soggettivo è il prezzo r6 costa meno,costa meno mantenerla e costano meno i ricambi.....poi vedi tu icon_wink.gif
 
4286006
4286006 Inviato: 26 Apr 2008 22:00
 

ma scusate dalla 848 alla 1098 dal punto di vista estetico cosa cambia ?
 
4286301
4286301 Inviato: 26 Apr 2008 22:45
 

se come estetica ti riferisci solo alle carene e alle colorazioni, niente a parte la bianca per la 848 e la nera per la 1098, ma è il resto che varia sia dalla ammortizzatore di sterzo, che la 848 nn ha ad altre opzioni, comunque su qualsiasi giornale (o sui siti interessati) puoi leggere tutto ciò che ancora nn hai capito dell mondo delle moto, è come voler leggere il latino da aut9odidatta, e invece studiarlo con libri e vocabolario, spero che ho reso l'idea icon_wink.gif .comsigli Motociclismo, motosprint, superbike, se poi vuoi risparmiare buttati su dueruote, ma non è che poi sia così tanto eccelso come rivista(mezza è sempre per i dati delle moto), però dato che nn sei troppoadentrato nella materia magari se te lo compri dueruote ti può, guardando sulgli altri giornali, dare un ripassino per capire la differenza tra una bonneville e una Vrod, tra una 1098s e una r125.spero che adesso ti sia tutto più chiaro, gli amici che ti possono dare consigli sono tanti, ma è bene che alla fine tu sappia di che si aprla , se no sei come quello che dice capisce l'inglese ma l'unica parola che sa dire è ok!!!! icon_wink.gif . ricapitolando, leggi tante riviste e alla fine le risposte alle tue domande(semplici si intende) come il corso su pista l'avrai da solo 0510_saluto.gif
 
4286513
4286513 Inviato: 26 Apr 2008 23:27
 

sono più per la daytona per adesso.
 
4288691
4288691 Inviato: 27 Apr 2008 12:57
 

per la pista ti sconsiglio la daytona e sai perchè?

perchè non ha mercato, non ce l'ha nessuno e ti risulterà difficile reperire pezzi e accessori racing sia nuovi che usati...

Esempio sulla mia R6 io compro sempre cose usate da team e da gente che faceva l'R6 cup e risparmio bei soldi...per la daytona non dovresti trovare niente in giro.

Sai in pista potresti scivolare e i pezzi mica li puoi ricomprare nuovi ogni volta...pensaci la daytona è bella ma non vale la pena per la pista.

Io quando vado vedo sempre che ci sono un 60% di R6 in pista
 
4289963
4289963 Inviato: 27 Apr 2008 16:26
 

firehurricane ha scritto:
sono più per la daytona per adesso.


l'r6 per iniziare è la moto più facile che ci sia...fa tutto da sola a momenti...un giocattolo..secondo me meglio della triumph
 
4290143
4290143 Inviato: 27 Apr 2008 17:16
 

ah ok
E' solo l'estetica che nn mi piace


la zx 6r che pensate, oso troppo ?
 
4290944
4290944 Inviato: 27 Apr 2008 19:33
 

Visto e considerato che qui si parla di tutto tranne che dell'oggetto da titolo della discussione,
chiudo,
nonostante l'avviso di pagina 4 e la pulizia precedente,
i messaggi non vengono recepiti.

icon_evil.gif

Per chiarimenti,ci sentiamo via mp,
oppure aprite un'altra discussione,
se comunque prosegue in completo off topic verrà prontamente cestinata.

icon_eek.gif
 
4684699
4684699 Inviato: 6 Giu 2008 14:38
 

Scusate il forcellone posteriore della Yamaha R1 2008 in SBK da dove viene, potete linkarmi qualcosa perchè non mi sembra proprio quello originale.
 
4686588
4686588 Inviato: 6 Giu 2008 17:08
 

firehurricane ha scritto:
Scusate il forcellone posteriore della Yamaha R1 2008 in SBK da dove viene, potete linkarmi qualcosa perchè non mi sembra proprio quello originale.


Ma lla fine te la sei comprata sta moto??
Ci sei andato a girare in pista?
 
4687777
4687777 Inviato: 6 Giu 2008 18:29
 

Qui tutte le parti che in SBK hanno di differente. Non sperare di trovarle in commercio... Link a pagina di Yamaha-racing.it

PS: Ma tu non eri quello che voleva il CBR HRC per andare forte sui rettilinei di Monza? icon_asd.gif

PPS: Ho come l'impressione che tu ti stia facendo beffa di tutti, mi sbaglio? icon_asd.gif
 
4687794
4687794 Inviato: 6 Giu 2008 18:30
 

firehurricane ha scritto:
Scusate il forcellone posteriore della Yamaha R1 2008 in SBK da dove viene, potete linkarmi qualcosa perchè non mi sembra proprio quello originale.


visto che il topic è stato vuoto per un bel pò... siamo tutti curiosi di sapere come si è evoluta la questione! cosa hai comprato alla fine??
 
4696612
4696612 Inviato: 7 Giu 2008 15:57
 

Ragazzi potete rispondermi a un quesito ?

Avete presente la attuale moto Yamaha SBK di Haga o Corser ??
Dove cavolo è arrivato quel forcellone ? non è uguale a quello di serie vero ?
e il telaio poteriore ( quello che regge il codone ) da dove è arrivato ?
 
4697078
4697078 Inviato: 7 Giu 2008 16:38
 

firehurricane ha scritto:
Ragazzi potete rispondermi a un quesito ?

Avete presente la attuale moto Yamaha SBK di Haga o Corser ??
Dove cavolo è arrivato quel forcellone ? non è uguale a quello di serie vero ?
e il telaio poteriore ( quello che regge il codone ) da dove è arrivato ?


non capisco cosa intendi con la domanda "da dove è arrivato?"! spiegati meglio e forse potremmo esserti d'aiuto!
 
4697365
4697365 Inviato: 7 Giu 2008 17:39
 

nel senso che non si trova negli shop
Non dovrebbero essere tutti pezzi commerciali ?
 
4697673
4697673 Inviato: 7 Giu 2008 18:36
 



Il forcellone come tutto il telaio è lo stesso di quello di serie, è proprio il regolamento che vieta di cambiare parti del telaio.
 
4697761
4697761 Inviato: 7 Giu 2008 18:49
 

stey11 ha scritto:
Il forcellone come tutto il telaio è lo stesso di quello di serie, è proprio il regolamento che vieta di cambiare parti del telaio.


quoto... tu stai confondendo le carene che sono diverse... e ti sembre che abbiamo cambiato il forcellone... ma stiamo scherzando!?! icon_evil.gif
 
4698428
4698428 Inviato: 7 Giu 2008 20:21
 

il codone racing è integrato assieme al telaietto posteriore e sembra essere dalle foto un pezzo unico.

dove trovo pezzi così ?
 
4698804
4698804 Inviato: 7 Giu 2008 21:22
 

non li trovi.
 
4699731
4699731 Inviato: 7 Giu 2008 23:24
 

ma scusa ma per avere una carena identica a quella del SBK che devo fare ?
 
4699890
4699890 Inviato: 8 Giu 2008 0:03
 

Trovare un carrozziere che la ricostruisca a pezzi partendo da delle foto,
insomma..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4699899
4699899 Inviato: 8 Giu 2008 0:04
 

un modo sicuro non c'è ?
 
4699917
4699917 Inviato: 8 Giu 2008 0:07
 

No e non capisco personalmente il senso di spendere simili cifre per modificare una moto,
passi lo spirito di emulazione per un modello visto in tv,
ma penso ci sia un limite.... icon_rolleyes.gif

Un lavoro di queste proporzioni potrebbe costare più del valore della moto stessa,mah.... icon_confused.gif
 
4700105
4700105 Inviato: 8 Giu 2008 0:57
 

dizi ?
azz......

comunque sarebbe l'unica, perchè le altre moto si possono riprourre senza problmi visto che han carenature non troppo differenti.
 
4700401
4700401 Inviato: 8 Giu 2008 4:36
 

firehurricane ha scritto:
dizi ?
azz......

comunque sarebbe l'unica, perchè le altre moto si possono riprourre senza problmi visto che han carenature non troppo differenti.


ma non è vero!! sembra a te tutto ciò!! senza contare poi che sono carene non omologate per l'uso in città... dovresti girarci solo in pista!! w tu hai detto di nn avere esperienza... vuoi comprarti una moto del genere e partire da principiante solo in pista??

posso darti un consiglio? se vuoi una moto emula-superbike presentati con 20000 euro in contanti a vallelunga (tanto per rifarla da capo minimo ci spendi quei soldi per R1+ tutto il resto), urla: ho 20000 euro da dare a chi mi da la moto, e uno che ti da una moto preparata versione superbike lo trovi, tranquillo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©