3585983
Inviato: 4 Feb 2008 18:09 Oggetto: Tinga Night 2008 - Organizzazione Gruppo Lazio
TINGA NIGHT 2008
PROPOSTE PER ITINERARIO E ORGANIZZAZIONE
Il Motoclub Tingavert è lieto di presentare il primo Tinga Night, motogiro in notturna made in Tinga.
Il motogiro si svolgerà il 26 luglio 2008 e coinvolgerà nella stessa serata TUTTI i gruppi regionali del Tinga o quelli che avranno aderito.
Si tratta di un motogiro rigorosamente turistico da effettuarsi in notturna in contemporanea, con partenza circa alle ore 21:00 e arrivo a destinazione alla luce delle stelle.
Ogni gruppo regionale sceglierà l'intinerario da svolgere, possibilmente di lunghezza non eccessiva, tra quelli più conosciuti e rinomati nelle rispettive zone.
Il responsabile del giro (solo dal punto di vista organizzativo) sarà il coordinatore gruppo Lazio.
Scopo di questo topic sarà decidere l'itinerario, in questo topic quindi gli utenti si confronteranno per decidere quale sia l'itinerario più appetibile tenendo in considerazione che si tratta di un giro notturno e che quindi bisognerà in ogni caso scegliere tenendo in considerazione in particolar modo la questione SICUREZZA.
Gli utenti si confronteranno per discutere problematiche di tipo logistico e appunto di sicurezza, orari, punti di partenza e di ritrovo. Eventuale sosta con cena al sacco o in locale.
Se si rendesse necessario sarà aperto un sondaggio per la scelta degli itinerari più graditi agli utenti se ci fossero più percorsi appetibili.
Una volta deciso l'itinerario si passerà ai dettagli un paio di mesi prima dell'evento.
Alcune regole da rispettare in questo topic:
- evitare spam e messaggi OT (saranno cancellati)
- l'organizzatore (a parte la gestione di questo topic) dal punto di vista del percorso non avrà privilegio di scelta ma si confronterà come tutti gli altri utenti
Argomenti da trattare in questo topic:
- scelta dell'itineraio
- scegliere se cenare al sacco o fermarsi da qualche parte
- scegliere se prenotare qualche agriturismo in zona per chi vuole pernottare
Alcune importanti precisazioni:
- in base ad esperienze già fatte l'itinerario (dal punto di ritrovo e partenza) non dovrà essere troppo lungo, un'ora di moto e lunghezza 50-60 chilometri, è un momento per stare in compagnia in modo diverso, non una sfida o un confronto.
- in caso qualcuno decida di fermarsi per la notte si individueranno delle apposite strutture ma L'ONERE DI PRENOTARE SARA' DI OGNI SINGOLO UTENTE, l'organizzione non riguarderà il pernottamento, ognuno si arrangerà da solo
- vista la particolarità del giro consigliamo la cena al sacco, è più divertente ed è un bel momento per socializzare, magari portando qualche salame, del pane stando tutti in compagnia
OGNI REGIONE POTRA' AVERE ANCHE PIU' GIRI SUDDIVISI PER GRUPPI
IN QUESTO TOPIC SI PARLERA' SOLO DI ITINERARIO, COME MANGIARE E DOVE RITROVARSI, TUTTI GLI ALTRI DETTAGLI IN PARTICOLARE LEGATI ALLA SICUREZZA SARANNO INDICATI NEL TOPIC UFFICIALE DEL GIRO CHE SARA' APERTO AD INIZIO GIUGNO
Fatevi avanti con idee e proposte per far si che l'evento diventi davvero un Classic Tinga
Ultima modifica di dajedegas il 4 Feb 2008 21:12, modificato 1 volta in totale
dajedegas
Very Important Tinga
Ranking: 849
3591910
3591910
Inviato: 5 Feb 2008 11:34
Non per far il bastian contrario, ma nel Topic è scritto:
"Alcune importanti precisazioni:
- in base ad esperienze già fatte l'itinerario (dal punto di ritrovo e partenza) non dovrà essere troppo lungo, un'ora di moto e lunghezza 50-60 chilometri, è un momento per stare in compagnia in modo diverso, non una sfida o un confronto."
Ora se si decide di incontrare altri gruppi regionali, considerate quanto scritto sopra.
Maurizio60
Leggenda
Ranking: 22875
3611716
3611716
Inviato: 7 Feb 2008 11:13
La mia proposta:
Appuntamento e partenza al bar Sassacci a Civita Castellana sulla via Flaminia per la partenza del giro.
Tappe:
Lago di Vico (provinciale Valle di Vico) dove si trova un'area attrezzata per la cena al sacco e si gode di un panorama unico sul lago. Quando si vuole si riparte in direzione Ronciglione e successivamente Nepi, sono due borghi molto belli volendo ci si può fermare per un caffè (al thermos) e si finisce il giro tornando a Civita Castellana dove al Bar Sassacci, a secondo dell'ora che si arriva si potrà fare colazione
Il giro completo sono circa 70 Km.
Maurizio60
Leggenda
Ranking: 22875
3673737
3673737
Inviato: 14 Feb 2008 14:54
Ahò, nun ve se pò lascià soli 'n momento che v'inventate 'na roba da urlo!
Dato sfogo alle mie capacità linguistiche eccomi a proporre una variante mototuristico-scientifica-magnereccia (sennò manaccia mi cazzia ):
- sezione mototuristica: tragitto nel Parco Regionale dei Monti Lucretili (PRML), tra Vicovaro e Scandriglia sono circa 100Km andata e ritorno
- sezione scientifica: dato che sono un astrofilo (solo un altro modo di spendere un sacco di soldi ) si potrebbe organizzare una serata di osservazione astronomica. Il PRML è uno dei posti migliori per osservare vicino a Roma, ci sono stato varie volte ed è ottimo. Potrei portare almeno due binocoli astronomici ed un piccolo telescopio. Se poi convinco un amico a venire con l'auto, allora posso portare tutta la mia attrezzatura. Si potrebbe anche organizzare un minimo di presentazione del cielo. Il tutto per non più di un'ora; ovviamente, se volete, si può andare oltre.
- seziona magnereccia Oltre alla possibilità di andare a cena prima (ma dopo non so quanti riusciranno a tenere gli occhi aperti per osservare le stelle e la strada ) possiamo sempre fare il tanto temuto "pranzo al sacco" (manaccia, tié!).
E' solo una proposta altrimenti IO C'E' ECCOME a qualsiasi cosa il gruppo decida!
marko60
Motociclista DOC
Ranking: 2429
3748216
3748216
Inviato: 23 Feb 2008 1:08
io siccome è il mio giro preferito ( ed infatti lo faccio spesso ) proporrei:
Appuntamento alle 20:00 Parcheggio Aniene (sotto l'ospedale) con pieno già fatto,
Partenza alle 21:00 da Tivoli,
Si percorre la via tiburtina passando per Arsoli,
Breve sosta ad Arsoli per rassicurarci che tutto sia apposto,
Si prosegue sino al Lago del Turano.
Sosta e cena ( a sacco ) ai bordi del Lago ( se qualcuno se porta na chitarra se famo pure na cantata !!! )
Partenza per rientro 01:30 oppure quando ce pare ma sempre tutti insieme (o almeno a gruppetti) per ragioni di sicurezza.
Andata Km 52,5 (Totale 105 Km) senza passare per l'autostrada
Tempo stimato ad andatura normale 1h e 30 min circa!
per il ritorno potrebbe aumentare il tempo considerando l'ora un pò più tarda e la pancia piena
<br /
Ultima modifica di follettoninja il 23 Feb 2008 6:26, modificato 2 volte in totale
Appuntamento alle 20:00 Parcheggio centro comm.le Roma est con pieno già fatto,
Partenza alle 21:00 dallo stesso,
Si percorre la A24,
Breve sosta area di servizo L'Aquila, per rassicurarci che tutto sia apposto,
Si prosegue uscendo ad Assergi, fino a Campo Imperatore.
Sosta e cena ( a sacco o ristorante ) a Campo Imperatore ( se qualcuno se porta na chitarra se famo pure na cantata !!! )
Partenza per rientro 01:30 oppure quando ce pare ma sempre tutti insieme (o almeno a gruppetti) per ragioni di sicurezza.
Andata Km 141 km compresa l'autostrada
Tempo stimato ad andatura normale circa 1 ora 30 min circa!
per il ritorno potrebbe aumentare il tempo considerando l'ora un pò più tarda e la pancia piena
lup3zo
Senza Targa
Ranking: 27
4744616
4744616
Inviato: 11 Giu 2008 22:03
ecco il percorso senza autostrada! 62,7 km – circa 1 ora 12 min
Vik_81
Impennata
Ranking: 356
4744974
4744974
Inviato: 11 Giu 2008 22:33
Siamo quasi in dirittura d'arrivo per quest'evento.
Ho separato la discussione (che trovate qui Tinga night 2008 - OT e discussione generale su itinerari ) da quelle che sono effettivamente le proposte di itinerario arrivate.
Dal momento che a breve dovremmo partire con il topic organizzativo vero e proprio (con lista quotati, tipo di cena ecc ecc), possiamo prendeci solo qualche altro giorno per per proporre itinerari, dopodichè vediamo come fare per sceglierne uno (o + di uno) - magari un sondaggio.
Se avete proposte (prima però vi pregherei di andarvi a leggere la discussione che ho linkato in modo da sapere cosa non è adattabile all'evento) fatele pure, poi chiudiamo e passiamo alla fase successiva.
LAMPS
Spank
Very Important Tinga
Ranking: 1801
4745877
4745877
Inviato: 12 Giu 2008 7:28
Cento40 ha scritto:
La mia proposta:
Appuntamento e partenza al bar Sassacci a Civita Castellana sulla via Flaminia per la partenza del giro.
Tappe:
Lago di Vico (provinciale Valle di Vico) dove si trova un'area attrezzata per la cena al sacco e si gode di un panorama unico sul lago. Quando si vuole si riparte in direzione Ronciglione e successivamente Nepi, sono due borghi molto belli volendo ci si può fermare per un caffè (al thermos) e si finisce il giro tornando a Civita Castellana dove al Bar Sassacci, a secondo dell'ora che si arriva si potrà fare colazione
Il giro completo sono circa 70 Km.
Con una variante alle terme, sulla Cassia zona Viterbo/Vetralla, si potrebbe cenare al sacco e fare un bagno notturno, passare la notte o rientrare via Cassia
Spray
Senza Freni
Ranking: 112
4746089
4746089
Inviato: 12 Giu 2008 8:01
Tour Terme Romane:
Appuntamento e partenza dal Centro Euclide via Flaminia con direzione Civita Castellana, Corchiano, Viterbo (città d’arte e di cultura) con prima possibilità di cenare, Cassia sud ( o superstrada direzione Roma) fino alle terme in zona uscita superstrada Vetralla/Roma, eventuale cena al sacco e bagno alle terme.
Rientro via Cassia, circa 150km percorsi.
Spray
Senza Freni
Ranking: 112
4746734
4746734
Inviato: 12 Giu 2008 9:12
io propongo un giretto corto corto, con una bella strada curvosa, l'arrivo al piazzale del tuscolo dove ci si possono parcheggiare le moto senza alcun problema di spazio e dove c'è un'area attrezzata con tavoli, panchine e barbeques pe cuocere qualcosa... la capienza è superiore alle 100 unità e pure sì se 'mbriacamo non è lontano da roma...
<small>
mandrake
Ospite
Ranking: -
4892679
4892679
Inviato: 25 Giu 2008 9:06
Io non ho avuto modo di vedere questo topic...me ne sono ricordata solo ora...noi ci siamo...per noi va bene tutto...ok per il tuscolo...
In Tuscolo non è male...ma a quell'ora la zona di Frascati è pieeeeeena di gente...se non sbaglio hanno messo già le bancarelle!!!
squaletta
Very Important Tinga
Ranking: 2460
4937026
4937026
Inviato: 29 Giu 2008 0:29
mandrake ha scritto:
io propongo un giretto corto corto, con una bella strada curvosa, l'arrivo al piazzale del tuscolo dove ci si possono parcheggiare le moto senza alcun problema di spazio e dove c'è un'area attrezzata con tavoli, panchine e barbeques pe cuocere qualcosa... la capienza è superiore alle 100 unità e pure sì se 'mbriacamo non è lontano da roma...
<small>
ok per me sto giretto qua
temerario
MotoGp
Ranking: 1036
4959020
4959020
Inviato: 1 Lug 2008 9:19
i giochi sono fatti, chiudo
mandrake
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi