Sarà che ho sempre preferito le carenate, tranne qualche eccezione, ma montare un cupolino su una naked...
Motosega
Motociclista DOC
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Inviato: 14 Lug 2007 1:45
che solfa con ste naked, va bene che saranno più belle, ma se uno la moto l'adopra veramente in tutte le stagioni, ha da soffrire di brutto per
colpa di fattori estetici ? io con la kawa6 f mi trovo discretamente bene,
son finiti i problemi di ginocchia troppo esposte, ma continua la guerra
contro i moscerini sulla visiera del casco e le spalle esposte; bastava che lo spoiler maggiorato kawa fosse un po' più angolato e il problema era risolto:per me l'unico problema reale sarebbe areodinamico, ma in tal caso, meglio un attrezzo che devia l'aria appositamente, piuttosto che il corpo del malcapitato pilota che non è per niente areodinamico. se le case dessero più importanza a questi problemi pratici verrebbero fuori soluzioni accettabili e funzionali. Che ci fai con una moto da 200 km/h se più di 120 non puoi andare perchè diventa un supplizio. Se volessi cambiare moto(mi piacerebbe una Aprilia Shiver o una Triumph speed 675) sarei daccapo con questi problemi, la Givi p.e.,ha solo un cupolino minimalista adatto alle moto con fanali diversi dal rotondo)
bobokawa6
Senza Benza
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Inviato: 14 Lug 2007 2:11
bah....bobo rilassati e goditi cio che hai.....
theMASTERplane
Super Sport
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Inviato: 14 Lug 2007 11:43
io son passato dal cupolino originale a quello barracuda e devo dire che oltre ad essere molto + bello, è anche molto + pratico...
quello originale è disegnato molto male, ti spara l'aria sulle spalle( io sono 1.88m) e dopo poco ti fanno male, il barracuda invece è un po + corto, ma resta + dritto, x cui di aria ne senti molto meno
abra85
Senza Freni
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Inviato: 20 Lug 2007 8:12
raga io ho montato il cupolino della barracuda e sui 5000 giri inizia a vibrare fastidiosamente...voi come avete ovviato al problema?
Danzig
Senza Benza
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Inviato: 20 Lug 2007 18:18
Danzig ha scritto:
raga io ho montato il cupolino della barracuda e sui 5000 giri inizia a vibrare fastidiosamente...voi come avete ovviato al problema?
cavolo ho il tuo stesso problema e nn riesco a capire come rimediare...
chi ci può illuminare?
abra85
Senza Freni
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Inviato: 20 Lug 2007 23:10
Bobo ti consiglio di comprarti il cupolino della Puig per ER6f, io l'ho montato e protegge davvero bene dall'aria, di più dell'originale visto che è più bombato. Puoi vedere le foto nell'apposita sezione. Più protezione di così non si può, se no ti tocca comprare un'Ape!
fiordy
Senza Freni
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Inviato: 21 Lug 2007 9:02
io sono dell'idea che essendo sempre un pezzo esterno alla moto abbia sempre qualche problema,anche su queste cose4 bisogna essere fortunati...io proverò ad imbonire con della gomma piuma sperando che con quello risolvo sennò mi terrò ste maledette vibrazioni...peggio sarà stamattina quando monterò il terminale giannelli che mi è arrivato ieri allora si che il cupolino si disintegrerà
Danzig
Senza Benza
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Inviato: 27 Gen 2008 0:56
Ciao a tutti, riprendo questo vecchio topic per riparlare (se caso mai ci fosse ancora qualcuno interessato) di cupolini. Dopo tante perplessità legate soprattutto all'idea che il cupolino sulle naked in generale a sulla nostra ER-6N in particolare ne avrebbe sciupato l'estetica, ho alla fine provato a montarne uno. L'esigenza è nata dalla necessità di capire se con il cupolino potevo rendere davvero il viaggio in autostrada a velocità costante 130 km/h più confortevole.
Ho scelto quello Biondi. Costo 84 euro. Montaggio semplicissimo in 15 minuti: si fissa con due staffe (in dotazione) alle viti che fermano superioremente la mascherina anteriore (necessaria chiave a tubo da 8 non in dotazione); il fissaggio del cupolino alle staffe (da effettuare per prima cosa) è garantito da 2 gommini per lato con vite ad espansione (necessaria chiave a brugola da 2 non in dotazione). Mi raccomando distringere solo alla fine tutte le viti alternativamente per portarlo perfettamente in asse. Io ho messo anche due rondelle in teflon da 10 mm alla base delle staffe per prevenire eventuali vibrazioni.
Risultato: sicuramente l'estetica non ci guadagna, però non ci sta poi così male e soprattutto i vantaggi nella guida in autostrada si sentono davvero, rendendo questo accessorio utile.
Spero che ciò sia di aiuto; ho visto che ci sono già delle foto del Biondi montato, però se pensate che possa servire ne posto altre magari con dettagli e diverse angolazioni
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