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Valvola scarico da eliminare [quali interventi necessari??]
2083339
2083339 Inviato: 17 Lug 2007 16:31
Oggetto: Valvola scarico da eliminare [quali interventi necessari??]
 

Ciao

Sto per acquistare uno scarico completo usato per la mia piccola...tra non molto fa il compleanno icon_lol.gif
Montando uno scarico racing e necessario eliminare la valvola. Per eliminarla e sufficiente smontarla e buttarla in un angolo nel garage oppure e necessario qualche altro intervento? (intervenire su filtro e carburazione gia è in programma)
Un amico con il 636 mi ha detto che quando elimino la sua valvola la moto non gli passava gli 8000giri e gli rimaneva accesa la spia del chek, dopo una visitina dal mekka e tornata a posto.
Anche io dovro fare qualcosa di simile??

---ho usato il search ma o non ho scritto bene o effettivamente non e un argomento molto trattato---
 
2084625
2084625 Inviato: 17 Lug 2007 18:50
 

sulla mia ho gia rimosso il motorino della valvola allo scarico e ci dovrebbe essere un cavo del sensore della sudetta valvola che va alla centralina da eliminare ma nel tuo modello non so ne il colore ne dove si trovi ti conviene consultare un meccanico Suzuki icon_wink.gif



ciao



saluti
Max icon_wink.gif
 
2085907
2085907 Inviato: 17 Lug 2007 21:21
Oggetto: Re: Valvola scarico da eliminare.
 

Hellboy ha scritto:

Un amico con il 636 mi ha detto che quando elimino la sua valvola la moto non gli passava gli 8000giri e gli rimaneva accesa la spia del chek, dopo una visitina dal mekka e tornata a posto.

Sul 636 si doveva mettere una piastrina al posto della valvola, che ingannando il servomotore della valvola nn faceva accenere la spia check.
 
2087762
2087762 Inviato: 18 Lug 2007 8:48
 

Poi ci sono tipi di scarico quale l'Akrapòviç che hanno una finta valvola da comandare con cavi e motorino!
Così la centralina non se ne accorge neanche! icon_wink.gif
Quando trovi qualche occasione di scarico magari informati dal precedente proprietario come e cosa fare per la valvola e se ha ancora il foglio per l'installazione! icon_wink.gif






Ciao



Max doppio_lamp.gif
 
2087764
2087764 Inviato: 18 Lug 2007 8:49
 

Ferro77 ha scritto:
sulla mia ho gia rimosso il motorino della valvola allo scarico e ci dovrebbe essere un cavo del sensore della sudetta valvola che va alla centralina da eliminare ma nel tuo modello non so ne il colore ne dove si trovi ti conviene consultare un meccanico Suzuki icon_wink.gif



ciao



saluti
Max icon_wink.gif



elettronika sel caXXXX .... icon_evil.gif
Ma non potevano fare una semplce valvola come si usa sulle 125...vabbe verdo cosa riesco a concludere. THK
 
2209999
2209999 Inviato: 4 Ago 2007 20:19
Oggetto: Filo da tagliare per eliminare valvola SET su 1000 k4
 

Ciao , io sul mio 1000 k4 ho eliminato tutto e buttato via in garage...

Il filo da tagliare si trova nel connettore più grande(sono 2 e li trovi sotto la sella pilota)) della centralina ed è di colore nero con riga marrone e si trova al pin 2° lo trovi subito in quanto il pin 1 ed il pin 3 sono vuoti quindi il pin 2 sta nel mezzo.
Dopodichè avvia la moto e vedrai che la spia rossa non ti si accenderà più poichè avrai disbilitato il sistema SET (valvola scarico)
buon lavoro
 
2220926
2220926 Inviato: 7 Ago 2007 9:14
 

Perdonate l'ignoranza ........... per la mia incompetenza. icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Quali sono i pro/contro di avere la benedetta valvola sullo scarico???

Grazie in anticipo per la risposta.
 
2221954
2221954 Inviato: 7 Ago 2007 12:14
 

Chi ha eleiminato la Valvola ha riscontrato un comportamento differente ???

Duca916rs ???


mi interssa soprattutto se si avvertono buchi d'erogazione ed a che regimi
e se agli alti la situazione è migliorata o non si avverte, e se hai eliminato anche il PAIR (se presente).

Ciao.
 
2222157
2222157 Inviato: 7 Ago 2007 12:42
 

- se metti lo scarico è necessario mettere anche
filtro e centralina


perchè altrimenti con lo scarico perdi hai bassi e non guadagni nulla agli alti,,,
 
2224507
2224507 Inviato: 7 Ago 2007 18:53
 

kawav ha scritto:
Chi ha eleiminato la Valvola ha riscontrato un comportamento differente ???

Duca916rs ???


mi interssa soprattutto se si avvertono buchi d'erogazione ed a che regimi
e se agli alti la situazione è migliorata o non si avverte, e se hai eliminato anche il PAIR (se presente).

Ciao.

Allora....francamente non ti saprei dire perchè non ho provato un granchè la moto prima di eliminare il sistema SET. Comunque ti posso dire che la valvola serve unicamente a limitare il rumore allo scarico .
 
2225640
2225640 Inviato: 7 Ago 2007 22:10
 

vi dico solo quello che io ho notato nella mia! icon_wink.gif
Ho eliminato la valvola SET solamente tirando via il motorino e i cavi!
Ho sostituito solamente il terminale! icon_cool.gif
Con valvola staccata ha una risposta immediata a bassi regimi ma con meno coppia a medi regimi dai 3500 a 6500 e alti regimi non ho riscontrato diff.!
Insomma più pronta ma se accelleri senza scalare con valvola aveva più coppia! In poche parole mi 'alzava' subito il davanti icon_cool.gif Cosa che senza valvola lo fa solo quando va in coppia! icon_cry.gif
 
2227793
2227793 Inviato: 8 Ago 2007 10:34
 

Ma allora sarebbe interessate dopo la conferma di Ferro77 fare una modifica alla paratia di chiusura della valvola trovando una apertura intermedia tra valvola presente e rimossa .
Con tale modifica provabilmente si media alla perdia dei medi regimi (perdendo qualcosa) e ottenendo un po' ai bassi .........


Cosa ne dite ?
 
2253685
2253685 Inviato: 13 Ago 2007 10:25
 

Ciao anche io alla mia ho sostituito lo scarico con uno completo yoshimura e filtro aria (da fai da te semo ho prima acceso e poi tolto il cavo la centralina è andata in errore e ho dovuto farla resettare dal mecca )aparte questo il boato è fantastico ma ho notato si è smagrita la carburazione e ai medi ha perso un pò di spinta e credo guadagnato niente credo proprio ci voglia la centralina.
 
5759886
5759886 Inviato: 22 Set 2008 20:19
 

rdna28 ha scritto:
Ciao anche io alla mia ho sostituito lo scarico con uno completo yoshimura e filtro aria (da fai da te semo ho prima acceso e poi tolto il cavo la centralina è andata in errore e ho dovuto farla resettare dal mecca )aparte questo il boato è fantastico ma ho notato si è smagrita la carburazione e ai medi ha perso un pò di spinta e credo guadagnato niente credo proprio ci voglia la centralina.


sai dire che ha fatto il tuo mecca per " resettarla"?
nelle istruzioni di montaggio era scritto di spegnere - accendere e poi staccare il negativo della batteria dopo aver rimosso il cavetto
ma il leddone rosso e l'FI sono rimasti!
 
5763508
5763508 Inviato: 23 Set 2008 0:09
 

se cerchi qui sul forum trovi un post di Giux con allegata la foto del pin da scollegare dalla centralina.
 
5821130
5821130 Inviato: 28 Set 2008 16:16
 

io ho un altro problema ancora....
ho cambiato i collettori ma la valvola voglio tenerla....solo che girando il quadro, ha tirato i cavi quando ancora non li avevo messi sui collettori... il risultato è che ora sono contro la guaina e non riesco a farli movere da lì icon_sad.gif
 
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