Chi ha esperienza di meccanica con il faidate ci perde tempo ma viene un lavoro più accurato. Giusto x un esempio : In officina del concessionario quando mi hanno rifatto la testata, la polvere della carta vetrata è finita nella coppa dell' olio. Per almeno 3 tagliandi ho trovato il residuo della silice precipitata. Ma con le auto nuove hanno risolto il problema. Sulle benzina si spappola la cinghia di distribuzione in umido. Sui diesel invece ci sono vari additivi, come l'ossido di cerio.
Effettivamente mi stupisco perchè le moto non montano la cinghia in bagno d'olio. Pensa a quanti bei condotti di lubrificazione intasati.
Mamadou88
MotoGp
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Inviato: 20 Dic 2023 11:45
Motron7 ha scritto:
Le moto cinesi vanno bene e costano un prezzo conveniente per quello che ti danno; certo che se spendi troppi soldi per un gs(sempre che nn li rubi o chi te li da è un ladrones) poi nn la rivendi, ce ne sono troppe usate in giro tenute da indigeni; io consiglio di nn comprare per miti leggende e mode! Inoltre da adesso in poi avremo sempre più componenti cinesi e se la moto cade son dolori! Sempre liberi di fare come pensiamo ma riflettere sui vantaggi e svantaggi aiuta a rimanere in sella più a lungo possibile
Non mi è chiaro il senso del tuo discorso... comunque a me sembra che il gs sia una delle poche moto che tiene il prezzo e qualsiasi concessionario te lo ritira senza fare storie.
MidnightBlu
Derapata
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Inviato: 20 Dic 2023 12:16
Mamadou88 ha scritto:
Chi ha esperienza di meccanica con il faidate ci perde tempo ma viene un lavoro più accurato. Giusto x un esempio : In officina del concessionario quando mi hanno rifatto la testata, la polvere della carta vetrata è finita nella coppa dell' olio. Per almeno 3 tagliandi ho trovato il residuo della silice precipitata.
Ci sono lavori e lavori
Per aprire un motore, oltre al tempo e alla competenza, servono anche strumenti che di fatto costano tanto quanto(ma anche più) portare la moto in officina..ma si parla di manutenzione straordinaria e/o rotture varie.
Però tirare una catena, fare un cambio olio e liquido freni, porta via meno tempo di quanto ne passiamo a scrivere boiate sul forum
MidnightBlu
Derapata
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Inviato: 20 Dic 2023 14:31
MidnightBlu ha scritto:
Non mi è chiaro il senso del tuo discorso... comunque a me sembra che il gs sia una delle poche moto che tiene il prezzo e qualsiasi concessionario te lo ritira senza fare storie.
E sì c'è la fila a comprarle... ma se stanno sempre lì... il concessionario alcune le ritira se vuol vendere il nuovo e poi abbassa i km ti da la garanzia di un anno e dopo 366 gg t'attacchi ar tram!!
Più chiaro di così!!
P.S.:Gli optionals nn te li pagano mai
Motron7
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Dic 2023 14:38
Mamadou88 ha scritto:
Chi ha esperienza di meccanica con il faidate ci perde tempo ma viene un lavoro più accurato. Giusto x un esempio : In officina del concessionario quando mi hanno rifatto la testata, la polvere della carta vetrata è finita nella coppa dell' olio. Per almeno 3 tagliandi ho trovato il residuo della silice precipitata. Ma con le auto nuove hanno risolto il problema. Sulle benzina si spappola la cinghia di distribuzione in umido. Sui diesel invece ci sono vari additivi, come l'ossido di cerio.
Effettivamente mi stupisco perchè le moto non montano la cinghia in bagno d'olio. Pensa a quanti bei condotti di lubrificazione intasati.
Nn era un gran meccanico se ha fatto andare dentro la polvere questo è sicuro!Io come ho detto preferisco un meccanico esperto di cui mi fido, ma dato che a volte gli mette fretta il principale, per questo chiedo di esser lì presente ( ma è difficile che te lo concedono).
Motron7
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Dic 2023 14:40
MidnightBlu ha scritto:
Ci sono lavori e lavori
Per aprire un motore, oltre al tempo e alla competenza, servono anche strumenti che di fatto costano tanto quanto(ma anche più) portare la moto in officina..ma si parla di manutenzione straordinaria e/o rotture varie.
Però tirare una catena, fare un cambio olio e liquido freni, porta via meno tempo di quanto ne passiamo a scrivere boiate sul forum
Ci sono lavori e lavori i meccanici e meccanici e giessisti e Motociclisti si scherza
Motron7
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Dic 2023 15:24
Aò ma la finiamo con la fiera del qualunquismo? Lo scalo del contakm si può fare solo con veicoli che vengono da fuori i confini nazionali. Per un veicolo di nuova immatricolazione italiana è IMPOSSIBILE scalare i km senza che prima o poi il malfattore venga beccato.
Ci avete fatto caso che da un paio di anni a questa parte misteriosamente si vedono moto usate in vendita con 70/80/90 km?
dieffe79
Sbk
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Inviato: 20 Dic 2023 18:17
Motron7 ha scritto:
Nn era un gran meccanico se ha fatto andare dentro la polvere questo è sicuro!Io come ho detto preferisco un meccanico esperto di cui mi fido, ma dato che a volte gli mette fretta il principale, per questo chiedo di esser lì presente ( ma è difficile che te lo concedono).
E per fortuna. Tu sei uno di quelli che se va in sala operatoria vuoi restare sveglio e dire al chirurgo quello che deve fare? Il classico cliente rompi palle che nessuno vuole.
Se uno le cose se le sa fare da solo e ha i mezzi per farle se le fa da solo. Se non e' capace o non ha i mezzi, delega qualcun altro e lo lascia lavorare. Anche perche' se non ti fidi di quello che deleghi allora il problema non e' che lo risolvi standogli dietro e rompendogli le scatole per tutto quello che fa.
Il gs e' credo l'unica moto, insieme a qualche ducati, che dovunque vai te la ritirano anche con qualche km perche' sanno che la rivendono sicuro. Prova a portare la tua con 60k km ad un concessionario che non conosci e vedi che ti dicono, se ti va bene te la ritirano per 2 banane, piu' probabilmente ti dicono di tenertela.
Hazrael88
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Inviato: 20 Dic 2023 19:50
Io sono uno di quelli che gente come te se la lega al I gs li rivendono agli incompetenti e le banane sai già dove te le puoi mettere
Motron7
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Inviato: 20 Dic 2023 21:11
dieffe79 ha scritto:
Aò ma la finiamo con la fiera del qualunquismo? Lo scalo del contakm si può fare solo con veicoli che vengono da fuori i confini nazionali. Per un veicolo di nuova immatricolazione italiana è IMPOSSIBILE scalare i km senza che prima o poi il malfattore venga beccato.
Ci avete fatto caso che da un paio di anni a questa parte misteriosamente si vedono moto usate in vendita con 70/80/90 km?
Non è impossibile scalare i km dai veicoli nuovi, con i mezzi e le competenze adatte, in teoria non è nemmeno molto difficile.
Il difficile, o quasi impossibile, è trovare qualcuno che ha i mezzi e le competenze adatte disposto a farlo.
gilberto36
MotoGp
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Inviato: 20 Dic 2023 22:17
La Ducati te la ritirano se è recente o se è un 916. La mia SS del 2000 me la sono dovuta vendere privatamente.
Lario650
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Inviato: 20 Dic 2023 22:43
Motron7 ha scritto:
Io sono uno di quelli che gente come te se la lega al I gs li rivendono agli incompetenti e le banane sai già dove te le puoi mettere
Visto che sei di Roma quando vuoi ci vediamo alle capannelle e se mi porti un paio di banane ci faccio uno spuntino mentre ti aspetto in cima
Hazrael88
MotoGp
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Inviato: 20 Dic 2023 22:50
Lario650 ha scritto:
La Ducati te la ritirano se è recente o se è un 916. La mia SS del 2000 me la sono dovuta vendere privatamente.
Dipende dalla ducati ma una panigale o una street fighter le rivendi sicuramente meglio di una R1 o una mt10 perché tanti di quelli che comprano ducati sono amanti sfegatati del marchio e non comprerebbero altro. Poi immagino che se invece del Monster tu avessi comprato una V4s ti avrebbero ritirato pure la graziella
Hazrael88
MotoGp
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Inviato: 21 Dic 2023 11:24
Visto che sei di san benedetto del t.onto Le rivendi a un marchiciano(mejo....)
Ultima modifica di Motron7 il 21 Dic 2023 11:33, modificato 2 volte in totale
Motron7
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Dic 2023 11:32
Il motociclismo dove va va...I Motociclisti tanto le moto le sanno scegliere e meglio le scegli più vivi a lungo! Buone Feste e buona strada
Motron7
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Dic 2023 12:29
Mamadou88 ha scritto:
Chi ha esperienza di meccanica con il faidate ci perde tempo ma viene un lavoro più accurato. Giusto x un esempio : In officina del concessionario quando mi hanno rifatto la testata, la polvere della carta vetrata è finita nella coppa dell' olio. Per almeno 3 tagliandi ho trovato il residuo della silice precipitata. Ma con le auto nuove hanno risolto il problema. Sulle benzina si spappola la cinghia di distribuzione in umido. Sui diesel invece ci sono vari additivi, come l'ossido di cerio.
Effettivamente mi stupisco perchè le moto non montano la cinghia in bagno d'olio. Pensa a quanti bei condotti di lubrificazione intasati.
Ma tu hai avuto il coraggio di comprare quel motore Peugeot con la cinghia a bagno d'olio?! Io mai e poi mai, infatti ho depennato anche Fiat dalla lista visto che adesso monteranno quei motori...
Per il resto concordo sul faidate, se dovessi raccontare tutte le porcate che mi hanno combinato i cosiddetti "professionisti" del settore...
Blueyes
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Inviato: 21 Dic 2023 12:47
Blueyes ha scritto:
Ma tu hai avuto il coraggio di comprare quel motore Peugeot con la cinghia a bagno d'olio?! Io mai e poi mai, infatti ho depennato anche Fiat dalla lista visto che adesso monteranno quei motori...
Per il resto concordo sul faidate, se dovessi raccontare tutte le porcate che mi hanno combinato i cosiddetti "professionisti" del settore...
Guarda che anche le Golf hanno quel sistema da anni e non so quante altre case.
italyonbike
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Inviato: 21 Dic 2023 13:49
Quali? Un conto è la catena di distribuzione che deve essere lubrificata, un altro una cinghia di gomma...che io sappia questa roba l'hanno fatta solo Peugeot e Ford mi pare con risultati deludenti.
Blueyes
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Inviato: 21 Dic 2023 13:53
Blueyes ha scritto:
Quali? Un conto è la catena di distribuzione che deve essere lubrificata, un altro una cinghia di gomma...che io sappia questa roba l'hanno fatta solo Peugeot e Ford mi pare con risultati deludenti.
Ti ho detto Golf, quindi Volkswagen e dato che quando una casa usa una tecnologia lo fanno anche le altre.....
italyonbike
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Inviato: 21 Dic 2023 13:56
Si ma quali motori? Ero rimasto che i TSI avessero la catena di distribuzione.
Blueyes
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Dic 2023 14:03
Blueyes ha scritto:
Si ma quali motori? Ero rimasto che i TSI avessero la catena di distribuzione.
Adesso non so quali motori ma un mio amico ha un 1200 benzina che ce l'ha, in teoria il vantaggio è la durata danno la sostituzione a 230000 km
italyonbike
250 Champ
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Inviato: 21 Dic 2023 15:22
Hazrael88 ha scritto:
Visto che sei di Roma quando vuoi ci vediamo alle capannelle e se mi porti un paio di banane ci faccio uno spuntino mentre ti aspetto in cima
Un momento, dove le tieni le banane?
Certo non nel bauletto, che non è da Vero Motociclista...
GrandeCornholio
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Inviato: 21 Dic 2023 15:24
gilberto36 ha scritto:
Non è impossibile scalare i km dai veicoli nuovi, con i mezzi e le competenze adatte, in teoria non è nemmeno molto difficile.
Il difficile, o quasi impossibile, è trovare qualcuno che ha i mezzi e le competenze adatte disposto a farlo.
Beh, ma con i chilometri riportati in revisione non è che si possa fare tantissimo, se non tra una revisione e l'altra...
GrandeCornholio
Super Sport
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Inviato: 21 Dic 2023 16:27
GrandeCornholio ha scritto:
Beh, ma con i chilometri riportati in revisione non è che si possa fare tantissimo, se non tra una revisione e l'altra...
insomma..... prima di fare la revisione scalo i km fino ad averne un migliaio in più della revisione precedente, ed il gioco è fatto.
pazuto
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Inviato: 21 Dic 2023 17:04
E' proprio così.... comprare usato ripeto conviene se conosci il proprietario e sai che ha amato la propria moto l'onestà paga sempre!
Motron7
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Dic 2023 12:20
Blueyes ha scritto:
Ma tu hai avuto il coraggio di comprare quel motore Peugeot con la cinghia a bagno d'olio?! Io mai e poi mai, infatti ho depennato anche Fiat dalla lista visto che adesso monteranno quei motori...
Beh si, altrimenti che divertimento c'è ? Forse prima o poi le montano anche sulle moto.
Mamadou88
MotoGp
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Inviato: 22 Dic 2023 12:44
Motron7 ha scritto:
E' proprio così.... comprare usato ripeto conviene se conosci il proprietario e sai che ha amato la propria moto l'onestà paga sempre!
mai conosciuto il proprietario. L?ho visto quando ho visto la moto.
Bastano 10 minuti e se non sei completamente rincoglionito le persone le capisci.
O forse oggi con sti cazz di social e altre minghiate si è persa la capacità di valutare una persona.
KIMO
Celebrità
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Inviato: 22 Dic 2023 18:48
Anche questo è vero!
Motron7
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Dic 2023 19:49
... scusate ma vorrei che qualcuno mi spiegasse " tiene il prezzo "... cioè compro la moto f**a oggi perchè cosi domani la posso rivendere senza perderci tanti soldi ? ... infatti è vero che i concessionari ti ritirano i GS ..i Ducati .. si ma gli ultimi modelli quelli del fighetto da bar con al max 10000 km fatti magari in 2 anni .. gli altri li pelano ... a parte che basta andare a vedere su i siti dell usato quanti mille e mille gs ci sono .. e sono ancora li dopo mesi ...maaa vuoi la moto ? te la prendi ..la usi ..veramente e dopo magari qualche anno la rivendi se non chiedi cifre da capogiro solo perchè era la tua.. ..oppure ci spari dentro 200000 km e anche se tenuta con amore e cura sai che vale un peperone... e comunque prendi quello che ti piace e lo usi ..il resto sono solo chiacchere
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