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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Consumi e quanti km si fanno con un pieno nc750x
15994164
15994164 Inviato: 26 Lug 2018 17:39
 

io riempio fino all'orlo senza problemi e, ci faccio 160-165km prima che scenda di una tacca
 
15994174
15994174 Inviato: 26 Lug 2018 18:37
 

stravolto ha scritto:
Lo metto sul centrale mi fermo allo stacco perché con la vespa 300 se continuavi ti tiravi la benzina sui piedi perché il troppo pieno è molto basso rispetto al tappo per questo motivo allo stacco pompa mi fermo comunque secondo i Vs conti dallo stacco al tappo i andrebbero 2,5 litri mi sembrano tanti


Per versarti la benzina sui piedi devi superare la piastra con il foro calibrato, il troppo pieno è appena sopra quella piastra icon_wink.gif !.
2.5 litri in piu' non li metti .... ma 1,5lt di sicuro.
 
15994205
15994205 Inviato: 26 Lug 2018 20:51
 

angelo963 ha scritto:
Per versarti la benzina sui piedi devi superare la piastra con il foro calibrato, il troppo pieno è appena sopra quella piastra icon_wink.gif !.
2.5 litri in piu' non li metti .... ma 1,5lt di sicuro.


concordo un paio di euro ci entrano ancora anche cm moto inclinata.
Il troppo pieno è sopra la piatta infatti io arrivo sempre a tappo e se supera di poco la piastra non spandi nulla in giro
 
15996435
15996435 Inviato: 3 Ago 2018 13:32
Oggetto: Consumi
 

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum in quanto neo possessore di una NC 700 x usata della quale sono meravigliosamente untusiasta.
Per quanto riguarda i consumi chiedevo se qualcuno ha fatto la prova fino a consumare tutto il serbatorio, compresa la riserva, per sapere quanta autonomia in km ha il nostra moto. Chiaramente quando farò questo esperimento mi porterò dietro una bottiglia da due litri di benza!

Chiedo un altra cosa, ma i vostri parabrezza grandi quanto sono alti dalla base? Io ne ho trovato uno piccolo in dotazione ma il concessionario mi ha detto che è il più grande.

Qualcuno mi sa indicare come regolare le luci anabbaglianti in quanto con zavorrina e carico mi lampeggiano sempre le altre vetture.

Grazie e lamps a tutti!!!
Decanter
 
15996443
15996443 Inviato: 3 Ago 2018 14:01
Oggetto: Re: Consumi
 

Decanter ha scritto:
Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum in quanto neo possessore di una NC 700 x usata della quale sono meravigliosamente untusiasta.
Per quanto riguarda i consumi chiedevo se qualcuno ha fatto la prova fino a consumare tutto il serbatorio, compresa la riserva, per sapere quanta autonomia in km ha il nostra moto. Chiaramente quando farò questo esperimento mi porterò dietro una bottiglia da due litri di benza!

Chiedo un altra cosa, ma i vostri parabrezza grandi quanto sono alti dalla base? Io ne ho trovato uno piccolo in dotazione ma il concessionario mi ha detto che è il più grande.

Qualcuno mi sa indicare come regolare le luci anabbaglianti in quanto con zavorrina e carico mi lampeggiano sempre le altre vetture.

Grazie e lamps a tutti!!!
Decanter


per come regolare l'altezza del faro ti rimando qui --> Efficienza faro anteriore LED NC750X 2016 [pareri]

per cupolino/parabrezza ti rimando qui --> Parabrezza ultra maggiorato! [Info su acquisto]

per i consumi, io sono arrivato ad un massimo di 3,1 L ma occhi che sto conto alla rovescia è un po' pericoloso... come portarsi dietro la bottiglia di benzina!!! non lo fare..
 
15996545
15996545 Inviato: 3 Ago 2018 21:00
Oggetto: Re: Consumi
 

SenzaSenso ha scritto:

per i consumi, io sono arrivato ad un massimo di 3,1 L ma occhi che sto conto alla rovescia è un po' pericoloso... come portarsi dietro la bottiglia di benzina!!! non lo fare..

La 700 non ha il "conto alla rovescia", a noi lampeggia l'ultima tacca e basta icon_wink.gif
Piuttosto che la bottiglia usa una tanichetta di quelle specifiche per benzina.
 
15996663
15996663 Inviato: 4 Ago 2018 12:32
Oggetto: Re: Consumi
 

Decanter ha scritto:
Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum in quanto neo possessore di una NC 700 x usata della quale sono meravigliosamente untusiasta....


Finalmente qualcuno entusiasta dell' acquisto 0509_doppio_ok.gif .
Si, anche quello maggiorato sembra piccolo ma per velocità da codice fa il suo sporco lavoro ( se non sei alto 2 metri ).
Ma non vi piace proprio sentire un po di venticello quando gironzolate in moto ... a me danno fastidio persino i guanti e il casco ( un modulare che tengo quasi sempre aperto ) icon_eek.gif .
Ai miei tempi le bottiglie si scioglievano con la benzina eusa_whistle.gif !
 
15996841
15996841 Inviato: 5 Ago 2018 9:38
Oggetto: Re: Consumi
 

angelo963 ha scritto:
Finalmente qualcuno entusiasta dell' acquisto 0509_doppio_ok.gif .
Si, anche quello maggiorato sembra piccolo ma per velocità da codice fa il suo sporco lavoro ( se non sei alto 2 metri ).
Ma non vi piace proprio sentire un po di venticello quando gironzolate in moto ... a me danno fastidio persino i guanti e il casco ( un modulare che tengo quasi sempre aperto ) icon_eek.gif .
Ai miei tempi le bottiglie si scioglievano con la benzina eusa_whistle.gif !


Io d'estate monto di nuovo il piccolo originale così mi arriva più aria
 
15997075
15997075 Inviato: 6 Ago 2018 9:26
 

Grazie ragazzi per il consiglio. Eh si! Rischiavo di allagare di benzina il bauletto in quanto se avessi portato una bottiglia di benzina, tra la corrosione della bottiglia di plastica e il caldo, penso che avrei fatto un gran danno!!!
Allora ho deciso di lasciare stare le prove con la riserva e fare un piccolo calcolo da condividere con voi.
Il serbatoio ha una capacità totale di 14.1 litri. Se quando lampeggia l’ultima tacca faccio 10 litri forzati di benzina (e segna circa 300/320 km fatti) significa che ne avevo altri 4.1 litri e quindi a 30 km litro di media avevo altri 120 km circa di autonomia. Sul libretto uso e manutenzione c’è scritto che da quando inizia a lampeggiare l’ultima tacca ci sono circa 2,9 litri rimanenti.
Sapete se dopo la tacca lampeggiante esiste la tacca fissa rossa? Forse i 2,9 litri vanno considerati dal rosso fisso altrimenti non tornerebbero i conti! Differenza di circa 1,2 litri di riserva in più.

Eh come si fa Angelo a non essere soddisfatti di questo gioiello. Non consuma niente, piega che è una meraviglia e la tecnologia DCT è un vero spettacolo. Devo dire che vengo da un custom che mi ha dato parecchie soddisfazioni ma ero abituato a preparare una rotatoria con ampio preavviso; la parte davanti della moto era già uscita dalla rotatoria mentre io ero ancora al centro!!! Ahh Ahh Adesso esco dalle rotatorie e mi giro dietro a guardarle meravigliato. La ciclistica è snella, agile e rapida, le cambiate immediate e sempre in presa. Ben ammortizzata e sicura con il suo ABS. Il parabrezza in dotazione 700 X Travel Edition, alto circa 50 cm. è abbastanza comodo forse la sella è un po’ rigida. Anche la zavorrina è molto soddisfatta.
Sapete se ci sono dei raduni specifici per le nostre moto? Io sto nelle Marche.
Un rombante saluto da Decanter
 
15997365
15997365 Inviato: 6 Ago 2018 19:44
 

Il calcolo che hai deciso di condividere non fa una piega, manca un litro circa all' appello.
Ti dirò, io azzero ad ogni pieno il parziale A (che sul modello 2015 è quello che fa il conteggio dei vari consumi ), quando arrivo a 320km comincio a guardare i prezzi ai vari distributori e il piu' conveniente si guadagna un cliente. A 350km non guardo piu' i prezzi, riempio e mi tolgo il pensiero.
L' indicatore a segmenti è troppo influenzato dalle inclinazioni della moto e rischiare di restare in mezzo ad una strada per una tacca che decide di lampeggiare quando vuole non è il caso, anche perchè poi ..... come glielo spieghi alla zavorrina che sei rimasto a secco di benza? 0509_mitra.gif .
Per i tour di piu' giorni io uso il parziale B per il conteggio km-distributore e l' A per il totale km e AVG ( che purtroppo a 1.000 si azzera), è rischioso in certi posti non sapere quanta autonomia si ha a disposizione, uno su tutti il Verdon ( siete avvisati icon_wink.gif ).
Secondo me se dovessimo mettere la moto sul centrale e svuotare manualmente il serbatoio, tutto corrisponderebbe al millilitro, tacche lampeggianti e conti alla rovescia compresi eusa_think.gif .
Wow, stai già pensando al raduno monomarca?
 
15997934
15997934 Inviato: 8 Ago 2018 11:22
 

Eh si, sarebbe bello organizzare un raduno monomarca ma mi sono informato e ci vogliono tanti di quei permessi che ti fanno passare ogni idea. L'alternativa senza tanti problemi sarebbe quella di organizzare un pranzo in un locale ampio e spazioso con ampio parcheggio evitando così di chiedere i permessi ai vigili urbani per il giro in moto e per il solito accesso al paese. Bisogna vedere quanti NC sono presenti a Nord e a Sud e trovare un posto centrale e comodo a tutti. Alla prima organizzazione saremo solo tre moto, ma si inizia sempre così!!!

Volevo chiedere una informazione sull'Abs: quando freno con decisione devo sentire la pinza che lascia e prende e la lucetta Abs che si accende oppure anche se freno regolarmente l'Abs entra in funzione?

Un saluto, questa volta con il piede sinistro!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15997992
15997992 Inviato: 8 Ago 2018 14:42
 

Decanter ha scritto:
Eh si, sarebbe bello organizzare un raduno monomarca ma mi sono informato e ci vogliono tanti di quei permessi che ti fanno passare ogni idea. L'alternativa senza tanti problemi sarebbe quella di organizzare un pranzo in un locale ampio e spazioso con ampio parcheggio evitando così di chiedere i permessi ai vigili urbani per il giro in moto e per il solito accesso al paese....


Infatti lo abbiamo fatto un paio di anni fa ( eravamo una ventina di nc, altro che tre moto rotfl.gif e pensa che era partito tutto per una prova consumi ) un motogiro "informale", poi proprio per i motivi che hai evidenziato non è stato piu' replicato eusa_wall.gif !
Cercando su Google ho però visto che da qualche anno si organizza con successo un raduno nazionale per Honda nc e mi sembra dalle foto che il gruppo sia bello numeroso, butta un' occhiata icon_wink.gif !
Riguardo l' ABS ... non lo so ( non l' ho mai sentito intervenire ), ma dovrebbe già esserci una discussione a riguardo ( qui siamo leggermente ot eusa_whistle.gif ).
doppio_lamp_naked.gif
 
15998252
15998252 Inviato: 9 Ago 2018 11:12
 

angelo963 ha scritto:
Infatti lo abbiamo fatto un paio di anni fa ( eravamo una ventina di nc, altro che tre moto rotfl.gif e pensa che era partito tutto per una prova consumi ) un motogiro "informale", poi proprio per i motivi che hai evidenziato non è stato piu' replicato eusa_wall.gif !
Cercando su Google ho però visto che da qualche anno si organizza con successo un raduno nazionale per Honda nc e mi sembra dalle foto che il gruppo sia bello numeroso, butta un' occhiata icon_wink.gif !
Riguardo l' ABS ... non lo so ( non l' ho mai sentito intervenire ), ma dovrebbe già esserci una discussione a riguardo ( qui siamo leggermente ot eusa_whistle.gif ).
doppio_lamp_naked.gif
E cosa aspetti a riproporlo? 0510_amici.gif che quella volta nessuno ha controllato i consumi! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif azzarola ,mi ero dimenticato che non ho più l'nc,fa lo stesso se nel qual caso vengo con la strommona?
 
15999857
15999857 Inviato: 16 Ago 2018 10:30
 

Grazie per i suggerimenti a DumDum e specialmente a Senza Senso per i preziosissimi link per parabrezza e regolazione faro. Sono stati molto utili!

Dopo i ringraziamenti passiamo alle richieste di informazioni pratiche.
Ho notato come piccolo difetto che, essendo la marcia sempre inserita, a volte quando apro anche dolcemente dopo una curva stetta o rotatoria il motore mi da una botta, un contraccolpo mentre altre vote l'accellerazione risulta molto morbida. Nella 750 mi sembra che abbiano ovviato con una accellerazione progressiva.
Voi come avete ovviato a questo strappo della moto? Forse aumentando la marcia prima di accellerare?
Saluti ferragostiani da Decanter!!!
 
16000094
16000094 Inviato: 17 Ago 2018 11:50
 

Decanter ha scritto:
Grazie per i suggerimenti a DumDum e specialmente a Senza Senso per i preziosissimi link per parabrezza e regolazione faro. Sono stati molto utili!

Dopo i ringraziamenti passiamo alle richieste di informazioni pratiche.
Ho notato come piccolo difetto che, essendo la marcia sempre inserita, a volte quando apro anche dolcemente dopo una curva stetta o rotatoria il motore mi da una botta, un contraccolpo mentre altre vote l'accellerazione risulta molto morbida. Nella 750 mi sembra che abbiano ovviato con una accellerazione progressiva.
Voi come avete ovviato a questo strappo della moto? Forse aumentando la marcia prima di accellerare?
Saluti ferragostiani da Decanter!!!


Ciao Decanter,
stiamo andando OT, ti consiglio di chiedere qui Discussioni OT del forum Honda NC700 NC 750 e Integra
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16000184
16000184 Inviato: 17 Ago 2018 21:01
 

dopo i primi quattro pieni (faccio sempre il pieno dopo essere entrato in riserva), posso dire che la moto andando ad andatura tranquilla percorre tra i 300 e i 330 chilometri prima di entrare nuovamente in riserva e fermandosi nell'arco di una ventina di chilometri occorrono meno di 12 litri per ripristinare il pieno.
Se voglio farci stare 20 euro di benzina devo sfruttare di più la riserva
 
16000773
16000773 Inviato: 20 Ago 2018 17:01
 

Ecco il resoconto degli ultimi 4 mesi. Ora azzero il trip B visto che si ferma ai 300 Lt.
Nc750X Dct del 2017.
Km. attuali 21.000
Cupolino maggiorato Puig + deflettore, che insieme tolgono almeno 10 Km. orari di velocità massima.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16001087
16001087 Inviato: 21 Ago 2018 18:40
 

Ciao,
a proposito dei conteggi del display,
di ritorno di un viaggetto con amici, mi son accorto che la mia segna mediamente un 5% di strada in più
(non ho ancora fatto la prova a vedere se i litri da pieno a pieno corrispondono con quelli del distributore)

questo influirebbe sulla resa chilometrica mostrata, falsandone (di poco) i risultati

lo fa anche a voi???
 
16001116
16001116 Inviato: 21 Ago 2018 20:58
 

cesco607 ha scritto:
Ciao,
a proposito dei conteggi del display,
di ritorno di un viaggetto con amici, mi son accorto che la mia segna mediamente un 5% di strada in più
(non ho ancora fatto la prova a vedere se i litri da pieno a pieno corrispondono con quelli del distributore)

questo influirebbe sulla resa chilometrica mostrata, falsandone (di poco) i risultati

lo fa anche a voi???

su quanti km? Anche a me sembrava che il kmetraggio totale aumentasse più volocenti nel tragitto quotidiano rispetto al forza che avevo prima... ma pensavo fosse un'idea...
Approfondiamo che è interessante... da aprile mi ritrovo gia con 10k km... la uso a 360 gradi ma mediamente non ho mai superato i 25k km annui... di questo passo li doppio
lampd
 
16001392
16001392 Inviato: 22 Ago 2018 17:33
 

il mio contachilometri (non tachimetro) ha uno scarto a vantaggio di Honda di circa 1.25% che comunque non sono pochissimi considerando la vita di una motocicletta.

Pochi per falsare il consumo, che infatti risulta abbastanza attendibile anche facendo il conto ai lt consumati della riserva.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16003619
16003619 Inviato: 29 Ago 2018 20:06
 

ragazzi, appena tornato dalle ferie... 2351 km , 110 € di benzina.....

torino, bormio, innsbruck, monaco di baviera, rovigno, torino...

lunica autostrada è stata da monaco a rovigno e da rovigno a casa...
 
16003721
16003721 Inviato: 30 Ago 2018 7:34
 

Non esiste un' altra moto in grado di replicare 0509_up.gif .
 
16003766
16003766 Inviato: 30 Ago 2018 10:04
 

SenzaSenso ha scritto:
ragazzi, appena tornato dalle ferie... 2351 km , 110 € di benzina.....

torino, bormio, innsbruck, monaco di baviera, rovigno, torino...

lunica autostrada è stata da monaco a rovigno e da rovigno a casa...


...ottimo, più o meno 32/33 km litro 0509_up.gif
 
16003770
16003770 Inviato: 30 Ago 2018 10:28
 

Si, spettacolo...considerando che ero zeppo di valigie...
Borsa serbatoio, borse laterali, bauletto e borsone sopra il bauletto!! E con passeggero!!

Le foto le potete vedere nel topic "Prepararsi al viaggio.. come attrezzarsi?"

Messaggio #16003622

La benzina all'estero costa un po' meno, questo mi ha aiutato nelle spese.. diciamo che era nell'ordine dell'1,30€/l
 
16003822
16003822 Inviato: 30 Ago 2018 12:21
 

Scusate ma se la matematica nn è un opinione hai fatto circa i 21 km/l che nn mi sembra gran che.
 
16003831
16003831 Inviato: 30 Ago 2018 12:37
 

7100 ha scritto:
Scusate ma se la matematica nn è un opinione hai fatto circa i 21 km/l che nn mi sembra gran che.

Ti allego lo screenshot di un app che uso per segnarmi le spese dei rifornimenti

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16003854
16003854 Inviato: 30 Ago 2018 13:37
 

Si scusa, avevi scritto 110 euro ed io pensavo fossero litri, scusa. comunque io in ferie ho fatto 2.774 km con 109 litri di benza, circa 25,5 km/l. Tutti in due.Di cui 2.000 a pieno carico con borse lat. bauletto sacca sopra al bauletto e borsa finto serbatoi. Che dire... Ottima. Senza contare che abbiamo viaggiato veramente bene.
 
16013016
16013016 Inviato: 29 Set 2018 12:10
 

Moto nuova - primo rabbocco : 270 km 9.46 litri = 28.54 km/l non male considerando che sono stati percorsi sulle strade delle colline marchigiane (assenza totale di pianura).
Comunque voglio precisare che essendo la mia prima moto la mia guida non e` fluida, ma neanche sportiveggiante. Non so come cambieranno i consumi prendendoci la mano icon_confused.gif .
Piccolo OT : confermo che dopo 2 ore di guida la sella inizia ad essere fastidiosa e che di notte con il faro LED non si vede una cippa. eusa_naughty.gif
Per tutto il resto sono stra-felice del mio acquisto 0509_banana.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif a tutti !
 
16013173
16013173 Inviato: 30 Set 2018 8:13
 

Difficile andare sotto i 28km/l anche se il percorso è tutto collinare ( probabilmente se fatto in D il piu' l' hai fatto anche sottocoppia ), miglioreranno sicuramente sia per la guida piu' scorrevole sia per il motore in pieno rodaggio.
Presa la giusta confidenza con la ciclistica e i 230kg ( e pneumatici adeguati ) affronterai le curve/tornanti con una marcia in piu' di quello che fai ora e senza rischiare niente di piu' 0509_up.gif .
 
16013259
16013259 Inviato: 30 Set 2018 19:06
 

io88 ha scritto:
su quanti km? Anche a me sembrava che il kmetraggio totale aumentasse più volocenti nel tragitto quotidiano rispetto al forza che avevo prima... ma pensavo fosse un'idea...
Approfondiamo che è interessante... da aprile mi ritrovo gia con 10k km... la uso a 360 gradi ma mediamente non ho mai superato i 25k km annui... di questo passo li doppio
lampd


sia su giri giornalieri di 2-300km che su viaggi da 2.000km

ho rifatto il pieno l'altro giorno e anche i litri consumati sul display della moto sono leggermente più abbondanti di quelli che poi ho reimmesso nel serbatoio (circa 0,4 l )
il che andrebbe a "pareggiare" l'abbondanza dei km segnati

come diceva un mio prof dell'università:
vale la regola di Tosatto, doppio errore ma risultato esatto!
 
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