Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
scelta pneumatici duke 125 (x guida femminile/neopilota)
15719643
15719643 Inviato: 27 Ott 2016 7:43
Oggetto: scelta pneumatici duke 125 (x guida femminile/neopilota)
 

Un saluto a tutti!
Ho da poco acquistato, per mia figlia che si stà "patetando" A1, un duke 125 abs del 2014 e devo necessariamente cambiare i due pneumatici di serie.

Non ha mai guidato prima e quindi il suo stile di guida è abbastanza tranquillo. Ovviamente è anche poco esperta e quindi a volte tende a sottovalutare alcuni rischi anche a basse velocità.

In buona sostanza vorrei individuare una coppia di pneumatici (ant e post) che consenta la miglior guidabilità, tenuta e frenata, sia sul bagnato che a basse temperature.
Al mattino, a freddo, appena uscita dal garage, deve/dovrà affrontare tante curve in discesa (circa 10 km), inizialmente in ambito extraurbano, con tanti alberi e spesso con umidità e sporco variabile,a volte anche parti molto viscide e unte, per poi finire in ambito cittadino.

Ho letto un po' di recensioni e mi ero orientato sui metzeler m7 rr.
Dovendo scegliere se acquistare online o direttamente da un gommista, ho parlato con uno di questi per avere dei preventivi.
Dopo che gli ho spiegato quanto sopra,quando ho citato gli M7 rr me li ha sconsigliati, spiegandomi che, essendo abbastanza sportivi, non garantivano la stessa sicurezza sul bagnato di altri modelli e che necessitavano di una parte di riscaldamento prima di poter ottenere anche ottime prestazioni, in particolare sull'asciutto.
Quindi mi ha consigliato i Dunlop GPR300. Sul sito della dunlop manco ci sono, online si trova qualche posteriore e comunque il disegno non mi convince un granchè.

Il problema di fondo è che, a causa di quanto consentito a libretto, riesco a trovare solo modelli di pneumatici sportivi, invece che qualcuno di categoria touring, o similari, che dovrebbero entrare piu' rapidamente in temperatura ( grazie alla silice?) e avere una migliore tenuta sul bagnato e nell'uso, non esasperato, di tutti i giorni.
In realtà in precedenza avevo visto un mucchio di pneumatici interessanti, con bellissime scolpiture e anche buone recensioni, che davano una bella idea di affidabilità sul bagnato ( per esempio i metzeler roadtec 01 o i michelin pilot road 4 ) ma, purtroppo, non esistono le misure per la duke 125

In questo momento sarei orientato sui Michelin Pilot Street Radial

Quindi volevo avere qualche consiglio da chi ha/conosce situazioni analoghe o sta usando i Pilot Street Radial.
Grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©