alby_net ha scritto:
Ciao, ieri ho fatto il primo giro degno di nota, per iniziare a prender un po confidenza e misure con il mezzo (mai un giorno di ferie fu così azzeccato
). giro centovalli lago maggiore...
tralasciando il fatto che sono soddisfattissimo della scelta e del mezzo riporto un paio di cose , alcune già menzionate da altri. Forse alcuni sono difetti altre considerazioni personali
parto dal freno posteriore, come aveva poco fa detto tuonopa, è di difficile attuazione, ed effettivamente non pare ci sia una regolazione visibile... io sono abituato ad usarlo spesso sia in frenata combinata che per correzioni in mezzo alle curve, arrivarci con difficoltà un po mi rode...
mi è successo nei pochi giorni che ho la moto che girando la chiave, mi venisse chiesto il PIN conde, come se non riconoscesse la codifica della chiave. rigirata la chave su off e poi riaccesa ed il problema sparisce. questo difetto pare sia comune a molti, se ne sta discutendo anche sul gruppo FB e ad uno gli stanno sostituendo l'antenna che legge la codifica della chiave. a voi è capitato?
Cambio e quick shift. quando il meccanico mi ha consegnato la moto, e mi ha illustrato tutte le funzionalità, mi ha detto di usare il cambio elettronico a partire dai 5/6 mila giri. mentre leggendo il manuale dice sopra i 30 km orari.
ora provandola a fondo, pare che il quick shift funzioni bene sopra i 5000 giri, sotto sembra di buttare dentro le marce senza frizione... usando invece la moto in maniera classica devo dire che sono rimasto un po deluso (e forse questa è l'unica cosa della moto che lo ha fatto) dal funzionamento del cambio. mi spiego, da una moto del genere mi aspettavo un cambio di prim'ordine, mentre sembra quasi che alcune marce, le prime 3 soprattutto, facciano fatica ad entrare e siano notevolmente rumorose negli innesti. qualcun'altro ha riscontrato questo aspetto? sapete che codice ha l'olio del cambio? forse con una diversa viscosità migliora....
a presto! ciao
Si si, confermo, il cambio usato in manuale tra 1° 2° 3° è legnoso, non ti dico cosa sentono le mie orecchie.. io che la uso spesso in città per andare al lavoro, a volte si perde l'innesto tra 1° e 2°, alla terza spinta (calcio) in giù capita sentire un clock che sembra che l'intero cambio sia rimasto per terra.
Il quick shifter ha smesso definitivamente di funzionare scendendo di marcia, pedalina bloccata, manco scalciando la pedalina cambia, e continuano le "sfollate" a caso in salita di marcia tra 4° 5° 6° sopra i 6000 giri (le marce entrano sempre).
Due sere fà ciliegina sulla torta... Esco dal lavoro, moto su cavalletto laterale, metto in folle, spia verde accesa, accendo e la moto parte in avanti, fortuna che c'era il muro davanti a 30 cm ed io ero appoggiato alla sella... Ma quando mai anche se segna folle falso il motorino attacca con il cavalletto laterale giù???Sicuramente il sensore del cambio elettronico non funziona a dovere ma c'è anche altro.
E per essere sicuro che non sono io ad immaginarmi i problemi quando la porto mi faccio un giro con la demo bike che hanno in conce, voglio sentire se il cambio và male come sulla mia.
Ragazzi postate le vostre impressioni sul cambio, è utile a tutti capirne meglio il modo d'utilizzo ottimale visto che sul manuale non c'è scritto praticamente nulla.
Qual'è il gruppo FB dove si parla di questa cosa?