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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Nc750x model year 2016 [quali novità previste?]
15487326
15487326 Inviato: 3 Nov 2015 17:07
 

maxclio ha scritto:
Ho una 700x del 2012


Allora gia' il modello 2014 ha il mono modificato e sembra essere uguale al nuovo modello 2016 icon_exclaim.gif
 
15487523
15487523 Inviato: 3 Nov 2015 21:37
 

Ma quante lamentele! Ma all'uscita del nuovo modello la vostra moto smette di funzionare? Oppure pensate che comprare un qualsiasi mezzo di trasporto (eccezione fatta per Ferrari e poche altre) sia un investimento nel tempo? Piuttosto che farsi rodere il fegato, "preoccupiamoci" di usarle e di macinare km in sella.
Tutto si evolve, piu o meno velocemente.

Non la comprerò perché ad oggi non mi serve, la mia continuerà ad accompagnarmi tutti i giorni al lavoro, nei miei giri ed in ferie in Europa. Se dovessi acquistare oggi, chissà...

Buoni km a tutti
 
15487871
15487871 Inviato: 4 Nov 2015 11:15
 

Poiché sono in attesa del nuovo modello vorrei sapere (presumibilmente) quando lo vedremo nelle concessionarie. Sul sito Honda Italia, a parte l'Africa Twin, non ne parlano ancora della NC. Dopo l'apertura di EICMA mi sembra un pò generico come riferimento. Secondo voi se ne parla a gennaio?
 
15487980
15487980 Inviato: 4 Nov 2015 14:03
 

A mio modo di vedere Produttore a parte, le concessionarie dovrebbero già sapere, con tutta probabilità però non possono dire. Credo che a evento finito, o anche durante tanto ormai le carte sarebbero scoperte, si possa già ordinare, per i tempi di consegna sarà un'incognita. Saranno sempre i concessionari a delucidare, potrebbe capitare che, a qualcuno rimanga in casa più di un modello 2015 invenduto e faccia lo gnorri per cercare di vendere prima la rimanenza di magazzino. In questo caso si potrebbe provare a forzare la mano e tentare di strappare il prezzaccio.

Io ho fatto così in questi giorni, il prezzo e venuto da una super valutazione del mio usato, ben al di sopra della quotazione Eurotax.
 
15488286
15488286 Inviato: 4 Nov 2015 20:44
 

Fabfor ha scritto:
Per quanto riguarda le luci a Led, io sinceramente ce le ho in auto ma non è che mi facciano impazzire...a mio avviso è più una questione di moda che di effettivo miglioramento della visibilità (poi sicuramente consumano di meno e non hanno bisogno di manutenzione). Per la regolazione del mono sono veramente deluso se non hanno messo un controllo remoto. Anche io sarò uno di quelli che andrà a vederla all'Eicma ma continuerò a tenermi il mio stupendo passo obeso! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

In auto hai ben due gruppi ottici, in moto uno solo la luce a led dovrebbe offrire una migliore illuminazione soprattutto con asfalto bagnato, io ho la travel con led e mi ci trovo benissimo. Luce bianca e bassi consumi speravo in un faro led posteriore compatibile con l'attuale ma non è così, mi accontenterò con un gruppo ottico a led after ...
 
15488488
15488488 Inviato: 5 Nov 2015 0:19
 

Ma il faro a led ce lo hai messo tu nn originale immagino
 
15488905
15488905 Inviato: 5 Nov 2015 15:25
 

Sono d'accordo. Anch'io ho la TE e i faretti supplementari a Led sono comodissimi perché allargano la visuale in modo spettacolare. Io comunque lo ritengo dovuto alla tipologia del faro che in buona sostanza è un'antinebbia(a parte la lue bianca tipica del led) non tanto del fatto che siano a led. Se ci fai caso non hanno profondità...
 
15489216
15489216 Inviato: 5 Nov 2015 20:45
 

Fabfor ha scritto:
Sono d'accordo. Anch'io ho la TE e i faretti supplementari a Led sono comodissimi perché allargano la visuale in modo spettacolare. Io comunque lo ritengo dovuto alla tipologia del faro che in buona sostanza è un'antinebbia(a parte la lue bianca tipica del led) non tanto del fatto che siano a led. Se ci fai caso non hanno profondità...

Stessa cosa ottenuta con i Givi NON al LED, è il tipo di fascio luminoso non la lampada.
Anche se le lampade a LED hanno l'indubbio vantaggio di assorbire pochissima corrente e quello soggettivo (a me piace molto) di emettere luce più bianca. icon_wink.gif
 
15489290
15489290 Inviato: 5 Nov 2015 22:32
 

Non sono d'accordissimo sulla RT avevo antinebbia con lampadine normali e solo dopo aver messo i led ho visto una sostanziale differenza, parlo sempre e soprattutto sul bagnato, non trovo nulla a filamento che sia così bianco e performante ... Tranne lo xeno che avevo sempre sulla RT ... I faretti sono ovviamente quelli Honda ...
 
15489300
15489300 Inviato: 5 Nov 2015 22:43
Oggetto: nuova nc
 

andremo a vederla di persona
anche per sapere il nuovo prezzo
nel frattempo pensavo di vendere la mia su questo sito
dopo aver montato molti accessori
perchè l'ho usata pochissimo solo 4500km e l'ho già fermata per l'inverno
anche se sono convinto che sia meglio della nuova
 
15489726
15489726 Inviato: 6 Nov 2015 12:35
 

RC1965 ha scritto:
Non sono d'accordissimo sulla RT avevo antinebbia con lampadine normali e solo dopo aver messo i led ho visto una sostanziale differenza, parlo sempre e soprattutto sul bagnato, non trovo nulla a filamento che sia così bianco e performante ... Tranne lo xeno che avevo sempre sulla RT ... I faretti sono ovviamente quelli Honda ...


Difatti, forse mi sono espresso male ma intendevo che l'area illuminata è la stessa ma la luce dei LED è bianca.
Cosa che, come dici, tranne con lo xeno non si può ottenere con lampade a filamento icon_wink.gif
 
15490013
15490013 Inviato: 6 Nov 2015 19:22
 

bella bella.
unica pecca, che nessuno mi toglie di mente, è sempre questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


soprattutto con tutto quell'ambaradan di roba addosso quel dischetto li solo soletto e quella pinzetta triste triste non è che mi ispirino troppa fiducia!

ed è un peccato perchè anche l'occhio vuole la sua parte e, sinceramente, anche sul "funzionamento" qualche dubbio mi sorge, che tra pieno, borse, valige, telaietti, roba che ci va dentro, pilota e eventualmente passeggero stiamo tranquillamente sopra i 350kg e un po' di masse e inerzie ci sono ^^"
 
15490045
15490045 Inviato: 6 Nov 2015 20:03
 

La marimitta in questa foto è orrenda ed è diversa da quella che avevamo visto in precedenza. Le valigie laterali sono bruttine a mio modo di vedere ed anche il resto della moto mi piace davvero poco... il cupolino sarà pure più bello ma davvero faccio fatica a farmela piacere questa moto.
 
15490050
15490050 Inviato: 6 Nov 2015 20:21
 

Lex987 ha scritto:
bella bella.
unica pecca, che nessuno mi toglie di mente, è sempre questa:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
soprattutto con tutto quell'ambaradan di roba addosso quel dischetto li solo soletto e quella pinzetta triste triste non è che mi ispirino troppa fiducia!

ed è un peccato perchè anche l'occhio vuole la sua parte e, sinceramente, anche sul "funzionamento" qualche dubbio mi sorge, che tra pieno, borse, valige, telaietti, roba che ci va dentro, pilota e eventualmente passeggero stiamo tranquillamente sopra i 350kg e un po' di masse e inerzie ci sono ^^"


in realta è un discone da 320 , comunque quello della foto senza la pista forata per l'ABS effettivamente è piu brutto.
la versione 700 aveva la pinza da 3 pistocini che fa faceva più figura
 
15490242
15490242 Inviato: 7 Nov 2015 7:55
 

Il disco anteriore a vederlo così pare ancorato direttamente alla struttura del cerchio e non sembra nemmeno essere flottante.
 
15490323
15490323 Inviato: 7 Nov 2015 10:31
 

A primo impatto non è male poi ragionandoci sopra il fatto che sia ingrassata così tanto sul serbatoio mi lascia molto perplesso. Vabbè sarà più protettiva per le gambe ma a livello estetico l'attuale ha una linea più pulita e filante.
 
15490389
15490389 Inviato: 7 Nov 2015 13:05
 

zio70 ha scritto:
Il disco anteriore a vederlo così pare ancorato direttamente alla struttura del cerchio e non sembra nemmeno essere flottante.


Con quel disco + abs (le nostre) se pinzi ti ritrovi la zav sul collo icon_asd.gif !!
Non farti ingannare perchè è ben proporzionato .. è quasi un perimetrale talmente è grande; un impianto frenante piu' potente sarebbe esageratamente sovradimensionato per le caratteristiche della moto e penso manderebbe in crisi la sospensione.
Casualmente stavo leggendo una prova su di una rivista delle scrambler che oggi vanno di moda, ebbene solo due su 8 montano il doppio disco e solamente una con disco a margherita .... se devo trarre una conclusione al volo il doppio sulla nostra nc saprebbe piu' di "marketing strategico" che reale esigenza.
Mi chiedo che fine abbia fatto il bellissimo terminale che si vedeva nelle prime foto, questo proprio dice poco o niente 0509_down.gif .
 
15490393
15490393 Inviato: 7 Nov 2015 13:11
 

Premetto che, tempi tecnici bancari permettendo,per sbloccare il denaro necessario per l'acquisto da fondi di investimento, prenderò il modello 2015 solo per il prezzo che mi è stato proposto. Ma il modello 2016 mi piace assai, incattivita nell'estetica il giusto come piace a me. Non piacciono le gomme ma in sede di contrattazione si può chiedere di montarne di più stradali, tanto di fuori strada, anche se leggero, una moto così e meglio non ne faccia. I gusti son gusti e ognuno si fa i propri conti in tasca.
 
15490396
15490396 Inviato: 7 Nov 2015 13:16
 

angelo963 ha scritto:
zio70 ha scritto:
Il disco anteriore a vederlo così pare ancorato direttamente alla struttura del cerchio e non sembra nemmeno essere flottante.


Con quel disco + abs (le nostre) se pinzi ti ritrovi la zav sul collo icon_asd.gif !!
Non farti ingannare perchè è ben proporzionato .. è quasi un perimetrale talmente è grande; un impianto frenante piu' potente sarebbe esageratamente sovradimensionato per le caratteristiche della moto e penso manderebbe in crisi la sospensione.
Casualmente stavo leggendo una prova su di una rivista delle scrambler che oggi vanno di moda, ebbene solo due su 8 montano il doppio disco e solamente una con disco a margherita .... se devo trarre una conclusione al volo il doppio sulla nostra nc saprebbe piu' di "marketing strategico" che reale esigenza.
Mi chiedo che fine abbia fatto il bellissimo terminale che si vedeva nelle prime foto, questo proprio dice poco o niente 0509_down.gif .


Non criticavo il disco singolo, volevo mettere in evidenza il sistema di ancoraggio. La moto l'ho provata e all'anteriore la frenata la ritengo ottima e la forcella non è mai andata in crisi. Per il passeggero sul collo, anche con freni meno potenti se pinzi per un imprevisto si rischia di vederselo passare sopra.
 
15490472
15490472 Inviato: 7 Nov 2015 16:05
 

DLE ha scritto:
La marimitta in questa foto è orrenda ed è diversa da quella che avevamo visto in precedenza. Le valigie laterali sono bruttine a mio modo di vedere ed anche il resto della moto mi piace davvero poco... il cupolino sarà pure più bello ma davvero faccio fatica a farmela piacere questa moto.


L'avevo già detto qualche post fa, ma oltre alla marmitta, anche il disco è diverso, da quello che si trova sulle foto dei siti italiani, come questo:

Link a pagina di Red-live.it

Il punto d'attacco del disco è uguale, ma nell'ultime foto, quelle del salone di tokyo manca la parte interna del disco.

Comunque, come per la moto precedente, anche per questa, sopratutto se non si è leggeri, bisogna sostituire i tubi di serie, con tubi con treccia metallica.
 
15490499
15490499 Inviato: 7 Nov 2015 17:08
 

ginogino65 ha scritto:


Il punto d'attacco del disco è uguale, ma nell'ultime foto, quelle del salone di tokyo manca la parte interna del disco.

Comunque, come per la moto precedente, anche per questa, sopratutto se non si è leggeri, bisogna sostituire i tubi di serie, con tubi con treccia metallica.


Probabilmente in Giappone l'ABS non è di serie e quindi la moto fotografata è senza ruota fonica.

Tubi in treccia?
 
15490804
15490804 Inviato: 8 Nov 2015 9:59
 

Piecio_point ha scritto:

Tubi in treccia?


Tubi dei freni in treccia metallica:

Link a pagina di Google.it

Soffrono di meno il calore, quando i freni vengono stressati parecchio, non si espandono e non allungano la frenata.
 
15490830
15490830 Inviato: 8 Nov 2015 11:12
 

zio70 ha scritto:
...La moto l'ho provata e all'anteriore la frenata la ritengo ottima e la forcella non è mai andata in crisi.....

0510_five.gif è proprio quello che intendevo dire, abbondare con un doppio disco potrebbe "rompere" l' ottimo equilibrio ciclistico della nc tant' è che nemmeno nella 2016 non vi è traccia.
 
15490860
15490860 Inviato: 8 Nov 2015 12:10
 

DLE ha scritto:
La marimitta in questa foto è orrenda ed è diversa da quella che avevamo visto in precedenza. Le valigie laterali sono bruttine a mio modo di vedere ed anche il resto della moto mi piace davvero poco... il cupolino sarà pure più bello ma davvero faccio fatica a farmela piacere questa moto.


La marmitta, dato che risulta marchiata (anche se non riesco a leggere il logo) suppongo si tratti di un optional, le borse sono le solite del modello precedente (forse verniciate diversamente) ed anche uguali a quelle che avevo sulla CBF. Per mia esperienza, dato il costo, è meglio non prenderle e scegliere le shark morbide che costano molto meno e sono meno ingombranti e più sicure.
Anche a me esteticamente piace meno perchè gibbosa e spigolosa, esattamente la stessa impressione avuta quando uscì la versione 2010 della CBF1000.
Per me le moto sono femmine e qualche curva la devono avere rotfl.gif .
doppio_lamp_naked.gif
 
15490899
15490899 Inviato: 8 Nov 2015 13:18
 

ginogino65 ha scritto:
Tubi dei freni in treccia metallica:

Link a pagina di Google.it

Soffrono di meno il calore, quando i freni vengono stressati parecchio, non si espandono e non allungano la frenata.


Si, so cosa soni i tubi in treccia icon_asd.gif è che non mi sembrano necessari.
Non ho mai notato nessun problema di affaticamento, neanche girando per i passi alpini.
 
15490906
15490906 Inviato: 8 Nov 2015 13:30
 

Piecio_point ha scritto:
Si, so cosa soni i tubi in treccia icon_asd.gif è che non mi sembrano necessari.
Non ho mai notato nessun problema di affaticamento, neanche girando per i passi alpini.


Concordo, per me ottimo freno motore in montagna, uso dei freni il giusto senza forzature e percio' soldi sprecati x tubi in treccia. 0509_down.gif
 
15490922
15490922 Inviato: 8 Nov 2015 14:01
 

black69 ha scritto:
Concordo, per me ottimo freno motore in montagna, uso dei freni il giusto senza forzature e percio' soldi sprecati x tubi in treccia. 0509_down.gif


Se siano soldi sprecati o meno non posso affermarlo.
Che non ne senta la necessità però si, usata sovente su strade alpine in due e con percorrenze lunghe, non ho mai accusato problemi ai freni. Ne con le pastiglie originali (Nissin) e nemmeno con le attuali (SBS)
 
15490938
15490938 Inviato: 8 Nov 2015 15:12
 

dumdum11 ha scritto:
Se siano soldi sprecati o meno non posso affermarlo.
Che non ne senta la necessità però si, usata sovente su strade alpine in due e con percorrenze lunghe, non ho mai accusato problemi ai freni. Ne con le pastiglie originali (Nissin) e nemmeno con le attuali (SBS)


Premetto che la moto ancora non c'è l'ho, prima di prenderla aspettavo le anteprime sul modello 2016 e successivamente scegliere quale prendere, comunque mi sono documentato su i possibili difetti/migliorie da fare e proprio su questo forum, ho letto parecchi che si lamentavano dei freni, quando stressati, che in caso di forte utilizzo e di biker pesanti, allungavano la frenata, problema risolvibile appunto con la sostituzione dei cavi freni, visto che sia che prenderò la versione attuale o la versione 2016, una delle prime cose che voglio fare è quella, mettere il freno posteriore sul manubrio, con l'occasione del lavoro da fare, ne approfittavo per cambiare i cavi freno.
 
15491034
15491034 Inviato: 8 Nov 2015 18:48
 

E' da vedere se non si avranno problemi di omologazione a portare il freno posteriore al manubrio. Chiederò lumi in concessionaria, prima di sostituire i tubi dei freni io aspetterei di averla e provarla come si deve, tanto per sostituirli c'è sempre tempo, mi fido delle mie sensazioni e non di quelle di terzi.
E' giusto comunque che ognuno faccia come meglio crede.
 
15491093
15491093 Inviato: 8 Nov 2015 20:02
 

dicrex ha scritto:
A primo impatto non è male poi ragionandoci sopra il fatto che sia ingrassata così tanto sul serbatoio mi lascia molto perplesso. Vabbè sarà più protettiva per le gambe ma a livello estetico l'attuale ha una linea più pulita e filante.

Nelle foto il paramotore è lo stesso attuale per cui non credo che le guance laterali siano molto più sporgenti, toccherebbero appunto il Paramotore, credo sia solo un'impressione ...
 
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