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ke marmitta? [omologata per yamaha dt 125r]
1519352
1519352 Inviato: 22 Apr 2007 11:38
Oggetto: ke marmitta? [omologata per yamaha dt 125r]
 

Salve a tutti, volevo sapere quale fosse una buona marmitta omologata per un yamaha dt 125 r e con gli eventuali prezzi.

GRAZIE
 
1519384
1519384 Inviato: 22 Apr 2007 11:47
 

esistono omologate giannelli e arrow, sono identike kome prestazioni.
la prima kosta con terminale in allumio 225 euri completa mentre arrow sui 270 euri. kambia solo il terminale dell arrow ma sono identiche, comunque ti consiglio la giannelli per il costo inferiore.
 
1519485
1519485 Inviato: 22 Apr 2007 12:08
 

intanto grazie comunque penso di predermi la giannelli percke mi piace di piu e un mio amico mi ha detto ke la comprata 180 euro.
Ma riguardo le prestazioni si sente la differenza?

GRAZIE nuovamente
 
1519576
1519576 Inviato: 22 Apr 2007 12:27
 

+ che un aumento di prestazioni nelle mamritte omologate come arrow e giannelli, hai un erogazione + lineare senza vuoti come può succedere con l'originale..
 
1519794
1519794 Inviato: 22 Apr 2007 13:15
 

Scusami ma ke significa erogazione piu lineare?
GRAZIE
 
1520340
1520340 Inviato: 22 Apr 2007 15:39
 

ma guarda sul DT che ho anke io e ho comprato la giannelli, la moto prende più di 5 cavalli e va molto meglio...arrivo a 26 cv con marmitta completa e sbloccato centralina
 
1520967
1520967 Inviato: 22 Apr 2007 19:11
 

dellaDT ha scritto:
ma guarda sul DT che ho anke io e ho comprato la giannelli, la moto prende più di 5 cavalli e va molto meglio...arrivo a 26 cv con marmitta completa e sbloccato centralina


non so dove pensi di scrivere ma qui c'è gente che capisce di motori, non sono ammesse cavolate...5cv con una marmitta soprattutto omologata non è possibile...l'incremento sarà al massimo 1 cv il vantaggio è che avrai un erogazione + pulita senza nessun vuoto... icon_wink.gif
 
1521003
1521003 Inviato: 22 Apr 2007 19:18
 

erpiaggio ha scritto:
dellaDT ha scritto:
ma guarda sul DT che ho anke io e ho comprato la giannelli, la moto prende più di 5 cavalli e va molto meglio...arrivo a 26 cv con marmitta completa e sbloccato centralina


non so dove pensi di scrivere ma qui c'è gente che capisce di motori, non sono ammesse cavolate...5cv con una marmitta soprattutto omologata non è possibile...l'incremento sarà al massimo 1 cv il vantaggio è che avrai un erogazione + pulita senza nessun vuoto... icon_wink.gif


ahahahahahahaha icon_biggrin.gif 5 cv con una marmitta omologata?? pensa se metti carbu...dopo è da mondiale XD icon_lol.gif no con una marmitta prendi 1 cv...magari se è non omo ne prendi 2/3 forse...comunque se devi prenderla omo prova a vedere pure arrow...però non ne conosco molte di omologate ahahahah icon_lol.gif icon_razz.gif
 
1528850
1528850 Inviato: 23 Apr 2007 20:54
 

un po sono di parte.. un po voglio fare l'avvocato delle cause perse...
anche se già ci hanno provato in tanti senza grandi risultati, continuo a provarci icon_confused.gif
ecco un po di materiale preso stesso dal forum o dal web

Dt:

potenza effettiva al ripotenziamento
ho fattoi eseguire 2 prove principalmente:
1° PROVA: moto con filtro aperto e filo a massa.
18,4 cavalli alla ruota e 1, 43 kgm per la coppia...

2° PROVA: moto con filto aperto, filo a massa, giannelli completa e getti aumentati ( min uguale del massimo a 230, corrispondente ad un 137 della scala dell'orto)
24,0 cavlli alla ruota e 1,75 kgm per la coppia...

altri dati salienti: vel massima 1° prova: 125,5 km/h
vel massima 2° prova: 141 km/h (in quarta 100KM/H a 11.400giri)
giri massimi del motore 12900/13000 ( ovviamente in folle)(in prima 12100)

al banco

Link a pagina di Img465.imageshack.us

e infine qui il topic dove se n'è parlato..
husky 125 o dt???
 
1529127
1529127 Inviato: 23 Apr 2007 21:23
 

scusate sapete dirmi in cosa consiste filtro aperto e filo a massa? t ele fan gratis o costano? e sopratutto..le san fare tutti o bisogna cercare chi magari di competenza

grazie


ps:domanda sul DT si possono montare i pedalini per il passegero?
 
1529560
1529560 Inviato: 23 Apr 2007 22:15
 

Son due operazioni che si fanno a occhi chiusi, magari il filtro devi farci un po' di attenzione... il ponte alla centralina fà così che la rave si apra del tutto, il filtro aperto ci si arriva facilmente a capirlo icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque le pedaline ce le metti senza problemi, ci sono gli attacchi sul telaio...
 
1529624
1529624 Inviato: 23 Apr 2007 22:22
 

Comunque la DT è un cassone in quel senso, penso che solo con la SCAROV (NON omologata), il 34 VHSB, filtro aperto (togli il beccuccio e alesi tutto), rave a massa, carburazione perfetta, magari una ripassata al cilindro (solo squish o anche travasi) e candela all'iridio incominci a vedere una moto 2t, altrimenti ti sembra una moto elttrica con l'espansione... icon_idea.gif icon_idea.gif
 
1529904
1529904 Inviato: 23 Apr 2007 22:52
 

cioe tu dici che non è buona?

dappertutto leggo il contrario invece :/
 
1529954
1529954 Inviato: 23 Apr 2007 22:58
 

buahahahaha NON è che non è buona, prenditi un Beta piuttosto, è un catafalco... la moto andrebbe anche, ma sei sempre dal meccanico, ha problemi a tutto... è fragile di costruzione...
 
1530177
1530177 Inviato: 23 Apr 2007 23:26
 

no ormai mi sn convinto prendo il dt re :asd:

me piace icon_razz.gif
 
1535038
1535038 Inviato: 24 Apr 2007 20:05
 

Allora: fai come vuoi, il mio non è un consiglio di parte, ma spassionato, da amico!
Allora basterebbe questo a scoraggiare chiunque che fà off vero: due settimane fà la moto mi si è inchiodata in contropendenza, naturalmente sono scivolato giù dal pendio andando a finire contro un albero di schiena in piedi, come se non bastasse la moto mi è venuta dietro e coi suoi 140 chili mi ha schiacciato contro lo stesso. Avevo tutte le protezioni, ma la cosa tragica è che il serbatoio di lamiera mi è andato sul ginocchio riducendomi alla zoppia per cinque giorni. La cosa sarebbe una cazzate se il serbatoio non si fosse piegato e non costasse 711€ dal concessionario!!!!!! Trascuro le trenta volte che sono dovuto andare alla pressa a raddrizzare i cerchi e il fatto che adesso la moto è ferma perchè è entrata acqua nel carburatore!! Auguri!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1536382
1536382 Inviato: 24 Apr 2007 23:55
 

Ale990 ha scritto:
Allora: fai come vuoi, il mio non è un consiglio di parte, ma spassionato, da amico!
Allora basterebbe questo a scoraggiare chiunque che fà off vero: due settimane fà la moto mi si è inchiodata in contropendenza, naturalmente sono scivolato giù dal pendio andando a finire contro un albero di schiena in piedi, come se non bastasse la moto mi è venuta dietro e coi suoi 140 chili mi ha schiacciato contro lo stesso. Avevo tutte le protezioni, ma la cosa tragica è che il serbatoio di lamiera mi è andato sul ginocchio riducendomi alla zoppia per cinque giorni. La cosa sarebbe una cazzate se il serbatoio non si fosse piegato e non costasse 711€ dal concessionario!!!!!! Trascuro le trenta volte che sono dovuto andare alla pressa a raddrizzare i cerchi e il fatto che adesso la moto è ferma perchè è entrata acqua nel carburatore!! Auguri!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



pero sei lo stesso il primo ad aver tanti problemi col Dt...

sarai sfigato o avrai la moto buggata :asd:
 
1539478
1539478 Inviato: 25 Apr 2007 20:05
 

Mi sa che son sfigato...
 
1541315
1541315 Inviato: 26 Apr 2007 1:00
 

Diciamo che ale ci fa enduro.. e stessando la moto i limiti vengono fuori. Cerfco che il serbatoio in lamiera al giorno d'oggi è una rarità icon_lol.gif (carino eh.. ma delicato!) . Piuttosto che spendere 700 euro per prenderlo uguale hai provato a cercarlo aftermarket in resina?
 
1543717
1543717 Inviato: 26 Apr 2007 14:26
 

Oggi devo andare dal concessionario per farmi dire cosa posso fare per il carburatore con le rane dentro... (ma come diamine si fa a tirarlo giù?è pieno di cosi davanti...) comunque mi ha detto che forse ne trova uno nuovo a 250€ da un team che faceva rally con quella moto... non ci credo..
 
4281679
4281679 Inviato: 26 Apr 2008 12:08
 

Comunque la moto i 5 cavalli li prende davvero con la marmitta omo!! prende 1-2 cavalli di marmitta più altri 4 per la rimozione del catalizzatore! comunque io la giannelli la prendo la prossima settimana poi vi so dire come va con filo a massa marmitta e air box
 
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