Leggi il Topic


acquisto naked per creazione esemplare unico
15045990
15045990 Inviato: 5 Lug 2014 13:10
Oggetto: acquisto naked per creazione esemplare unico
 

Ciao a tutti!
Titolo strano, cercherò di spiegarvi meglio.
Ho 18 anni, una grande passione per le due ruote, ma dopo il 125 fra limitazioni e imprevisti vari mi vedo a non riuscire a trovare una moto che mi piace.
Ho deciso così di comprare una naked, da modificare esteticamente fino a stravolgerla completamente. il risultato finale dovrà essere un esmplare unico, mai visto.
Vi dico i requisiti che cerco da questa moto:

icon_arrow.gif deve essere scarenata o deve essere possibile "denudarla".
icon_arrow.gif non mi interessa che abbia dei semimanubri o un manubrio normale.
icon_arrow.gif deve avere un depotenziamento o si deve poter depotenziare.
icon_arrow.gif deve essere vecchia.
icon_arrow.gif ultimo requisito ma il più importante: ELEGANZA

Voglio una moto avanti con gli anni in modo che abbia un costo di acquisto iniziale molto basso e da porterci investire sopra 3 o 4 mila euro.
Inizialmente avevo pensato a un monster del 2000. Un'ottima base per creare qualcosa di bello, elegante e che posso guidare senza problemi. Poi però mi sono fermato perchè non mi fido molto di un motore ducati con 14 anni alle spalle e più di 30000km alle spalle.
Così mi affido a voi per consigli su moto che rispettino queste caratteristiche! Spero possiate aiutarmi 0510_help.gif
 
15046004
15046004 Inviato: 5 Lug 2014 13:21
 

Se non ricordo male il Bandit/SV650 della Suzuki ha un'ottima reputazione quanto ad affidabilità, e non dovrebbe costare neanche troppo (si svaluta più del Monster). E mi pare lo abbiano fatto depo a 25kw.

Eleganza? Ma non la devi stravolgere? eusa_think.gif icon_asd.gif
 
15046020
15046020 Inviato: 5 Lug 2014 13:42
 

Crazymonkey ha scritto:
Se non ricordo male il Bandit/SV650 della Suzuki ha un'ottima reputazione quanto ad affidabilità, e non dovrebbe costare neanche troppo (si svaluta più del Monster). E mi pare lo abbiano fatto depo a 25kw.

Eleganza? Ma non la devi stravolgere? eusa_think.gif icon_asd.gif


grazie! adesso do un'occhiata sui prezzi...

si, l'idea era di stravolgerla ma lasciare una linea elegante, in stile Cafe Racer..
Partendo da una supersportiva ad esempio mi sembra impossibile ottenere qualcosa di elegante senza che sia orientato verso qualcosa di molto aggressivo e appunto sportivo.
 
15046118
15046118 Inviato: 5 Lug 2014 16:00
 

la moto che vuoi forse esiste già fatta e finita, anzi forse ce en sono due:

- kawasaki W 650 ma non puoi per motivi di potenza (50cv / 37kw);

- royal enfield bullet 500 e puoi per motivi di potenza.

anzi tre!!
- suzuki tu 250
 
15046176
15046176 Inviato: 5 Lug 2014 17:55
 

cbartuccio ha scritto:
la moto che vuoi forse esiste già fatta e finita, anzi forse ce en sono due:

- kawasaki W 650 ma non puoi per motivi di potenza (50cv / 37kw);

- royal enfield bullet 500 e puoi per motivi di potenza.

anzi tre!!
- suzuki tu 250


Citi la W650, ma la W800, che l'ha sostituita, è guidabile con A2. 0509_up.gif

Però cucirsi la propria moto addosso è un'altra cosa... 0510_confused.gif

PS: Forse è possibile depotenziare anche la Guzzi V7.
 
15048054
15048054 Inviato: 7 Lug 2014 16:10
 

sinceramente non pensavo; poi al tempo della 650 le leggi sulle patenti erano diverse e questa stava già ben al di fuori dei 34cv.
è vero anche che la 800 già a trovarla non dev'essere semplice in più non te la tirano certo dietro.

vorrei far notare un'altra cosa a gianluca18, perchè non prova a dare un'occhiata alle moto Mash

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Mash-motors.fr sono francesi e da poco presenti sul mercato italiano.
Link a pagina di Insella.it listino prezzi ita.
le ho viste qualche gg fa passando davanti a un concessionario e mi sono ritorto il collo per guardarle!! oggi avevo un po di tempo e mi sono fermato anche se era chiuso, in vetrina veramente un bello spettacolo, sembrano curate e più grandi come cilindrata. fanno davvero una gran figura.
sicuramente non sono mezzi da super modificare però hanno un loro perchè.
 
15048109
15048109 Inviato: 7 Lug 2014 16:51
 

Cavolo, veramente bella , se poi dici che anche dal vivo non sembra eccessivamente piccola...
 
15048461
15048461 Inviato: 7 Lug 2014 22:12
 

Le Motoguzzi sono tra le più "gettonate" per la realizzazione delle special (cafe racer in particolare)
Hanno un telaio dalla struttura molto classica che ben si presta a modifiche e "violenze" varie:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Il problema grosso, se sei in possesso della A2, è che l'unica guidabile sarebbe la V35 (la V50 sfora di 2 kW).

Un esempio potrebbe essere questo (magari non ti piace, ma è tanto per rendere l'idea di come possa essere modificata una V35):

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15049047
15049047 Inviato: 8 Lug 2014 11:53
 

monster 400 all the life. Soprattutto per la cilindrata "esotica"
 
15049157
15049157 Inviato: 8 Lug 2014 12:55
 

La v35 mi piace molto... Ma sceglierei la monster, più racer della v35, (troppo café) 0510_amici.gif
 
15049637
15049637 Inviato: 8 Lug 2014 20:03
 

io farei una cosa così icon_mrgreen.gif Stupenda 0510_inchino.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15050172
15050172 Inviato: 9 Lug 2014 9:00
 

si ma quello è un suzuki gsxr 1100.
Raffreddamento aria olio. Il motore più godurioso del mondo. 0510_inchino.gif
 
15051170
15051170 Inviato: 9 Lug 2014 22:03
 

bluestreet ha scritto:
La v35 mi piace molto... Ma sceglierei la monster, più racer della v35, (troppo café) 0510_amici.gif


Oh, io mi baso su quanto scritto da Gianluca: icon_mrgreen.gif
Citazione:
l'idea era di stravolgerla ma lasciare una linea elegante, in stile Cafe Racer..


Il "difetto" della/del monster, in ottica cafe racer è il telaio, dalla linea troppo moderna per farne una moto che si richiama alle inglesi degli anni '60.
All'epoca i telai erano praticamente tutti simili... doppia culla e trave superiore, come appunto le Guzzi, Bonnevile, W650/800, etc. etc.
 
15051172
15051172 Inviato: 9 Lug 2014 22:05
 

hydrogen ha scritto:
io farei una cosa così icon_mrgreen.gif Stupenda 0510_inchino.gif

Immagine: Link a pagina di I57.tinypic.com

Si', stupenda, ma difficilmente guidabile (almeno legalmente) con la A2.... icon_asd.gif
 
15053563
15053563 Inviato: 11 Lug 2014 16:52
 

hydrogen ha scritto:
io farei una cosa così icon_mrgreen.gif Stupenda 0510_inchino.gif

Immagine: Link a pagina di I57.tinypic.com

De gustibus... A me sembra il frankenstein delle moto, senza offesa! Ho visto un sacco di special da paura ma questa proprio non la capisco
 
15054234
15054234 Inviato: 12 Lug 2014 11:25
 

Secondo me, moto che si prestano bene a diventare delle special, cafè o scrambler, sono le honda CB, le kawasaki Z, e le suzuki GS anni '80. Hanno tutte un serbatoio originale che si presta già bene allo stile, e doppio ammortizzatore posteriore, che a parer mio è requisito indispensabile su una special. Inoltre non serve nemmeno che modifichi o tagli il telaio.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Per quanto riguarda la limitazione dei cavalli puoi guardare le cilindrate da 400, e forse 500.
Anche il morini 3 1/2 non è niente male.
Per quanto riguarda la guzzi, un mio amico ne ha fatta una. Secondo me o piace o non piace a prescidere se sia special o meno, per via del cardano e del motore a V, a me non piace. 0509_pernacchia.gif
Poi di recente ho visto una honda transalp del '98 se non sbaglio, trasformata in scrambler ed era bellissima.
 
15076141
15076141 Inviato: 29 Lug 2014 19:23
 

non per essere di parte, c'è la dominator prima serie che potresti guidare tranquillamente
e tra l'altro guarda che belli esemplari si inventano
Link a pagina di Dominator650.it
ci sono diversi esempi su questo sito
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©