tibbs ha scritto:
Sul primo problema ho un po' l'impressione che non dipenda dalla moto: magari sarà stata la postura di guida ma la ktm dovrebbe avere una ciclistica sicura. A meno che non fosse la reattività del motore e la gran leggerezza a metterti in soggezione.
Con meno di 6000 euro ti puoi portare a casa una Hornet, un Monster 796, un GSR 600, una Shiver o una Street Triple che hanno buone ciclistiche e sono relativamente comode. Ovviamente ti parlo di usati, non mi pare il caso di andare sul nuovo per una moto che potrebbe non piacerti una volta che ci sei salito sopra. Queste però hanno tutte potenze nell'ordine del centinaio di cavalli.
Scendendo di potenza e di ciclistica (ma comunque si tratta di moto divertenti, sicure e non troppo impegnative) trovi le varie ER6, SV650 e Gladius, sui 70 cv, relativamente leggere e basse. Le prime due le trovi anche carenate/semicarenate, se ti piace il genere.
Se scendi ancora, ma lì andresti solo sul nuovo, potresti trovare le nuove Honda CB500 nelle varie declinazioni: vero che sono pensate per i neopatentati con la A2 ma personalmente i 48cv che mettono a disposizione mi basterebbero nel 90% dei casi. Sono comunque moto dimensionate anche per l'uso in copiia (a differenza delle Ninja 250/300 e della Duke 390) e hanno anche l'ABS di serie.
Ovviamente dovresti cercare di provarle almeno staticamente per capire se fanno per te.
premetto che non ne ho provate nussuna di quelle che mi hai detto tu però cosi ad occhio ero un po indeciso tra er6n, fz6n,e street triple il modello precedence quello con i fari tondi per capirsi... cosa mi puoi dire di queste moto?