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[GSX-R 750 K8] Problemi alla sonda lambda e cavi valvola
5739051
5739051 Inviato: 20 Set 2008 13:18
Oggetto: [GSX-R 750 K8] Problemi alla sonda lambda e cavi valvola
 

mannaggia, stamattina armato di pazienza finalmente smonto il completo originale del 750 k8 per mettere i collettori originali kel k7 in attesa che il buon terronazzo di maxxettone erreuno mi spedisca il thunder con barilotto dekat.

una volta montati, mi sono accorto che il foro della sonda è diverso.
il k8 ce l'ha da 12 mentre il k7 mi pare da 17!!!!

mo che faccio????

credo che questo problema lo si possa risolvere in 2 modi...
o mi compro una sonda k7, ma non so cosa costi e quanta moto debbop smontare per cambiarla all'origine.

la seconda è mettere, (non so come si chiamino) una specie di tappo filettato, ma bisogna vedere se lo trovo con lo stesso filetto..

l'alytra cazzata, alla quale non so porre rimedio, è che accendendo la moto per verificare quale cavo apriva e quale chiudeva la valvola..... me li ha tirati contro la guaina ed adesso non si schiodano!!!!!!!!!!

come faccio? icon_sad.gif
 
5748091
5748091 Inviato: 21 Set 2008 18:50
 

la sonda la puoi togliere, basta che ti procuri il tappo che messo al posto della sonda inganna la centralina.

per la valvola allo scarico non ho capito bene il problema icon_confused.gif ma se hai messo i collettori la valvola si toglie quindi se hai i cavi bloccati smontala e prova a sbloccarli
 
5754538
5754538 Inviato: 22 Set 2008 13:43
 

secondo me non è una buona idea levare la sonda...

leverei piuttosto la valvola di scarico. Per evitare il casino che già ti è successo (e a cui l'unico rimedio che vedo è armarsi di pazienza smontando carene ecc) e levare anche l'attuatore della valvola.

A me è successa la stessa cosa perché quando mi hanno levato la valvola hanno lasciato l'attuatore montato. Risultato: alla prima accensione l'attuatore ha cercato di chiudere la valvola e i tiranti si sono aggrovigliati in modo abominevole. Leva tutto!!!
 
5759422
5759422 Inviato: 22 Set 2008 19:44
 

il mio meccanico che è un grande icon_mrgreen.gif mi ha detto che la sonda fa perdere 1cv in alto..io mi fido perchè ogni cosa che fa sulla moto la prova sempre al banco e quindi i risultati si vedono.

poi vabbè 1cv si sente poco o nn si sente proprio però visto che ci sei tanto vale togliere la lambda e ti rendi la vita + facile
 
6549993
6549993 Inviato: 16 Dic 2008 11:48
 

Ragazzi sapete poi come è finita questa faccenda?
Sono molto interessato in quanto vorrei togliere il padellone dal mio k8,ma non voglio neanche spendere una barca di soldi per il completo.
Io monto solo il terminale akrapovic(trovato usato) e i collettori costano 750+iva .. e per me è un botto di soldi!!

Allora mi venuta la malsana idea di fare questo tuning :

- collettori k6/k7 usati
- raccordo fatto a mano, o chiedo a akra se il raccordo k6/7 è compatibile con k8
- terminale akra che ho già.

Che dite si può fare?

Chiedo lume..
 
11614080
11614080 Inviato: 4 Apr 2011 10:47
Oggetto: Help! scarico aperto o valvola allo scarico?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, sono nuovo del forum 0510_saluto.gif quindi chiedo perdono se magari altri hanno posto la stessa domanda ma non l'ho trovata nei meandri del forum (mea culpa eusa_wall.gif ).
Sono un felicissimo possessore di Gixxer 750 k8, al quale ho voluto "schiarire" la voce montando un terminale Arrow, con mia brutta sorpresa però la vocina deliziosa della mia piccola non è che sia migliorata cosi come mi aspettavo...con sommo giubilo dei miei compagni Ducatisti che mi sbeffeggiano coi loro Termignoni 0509_mitra.gif icon_biggrin.gif
Ora, vorrei togliere il catalizzatore (o anche detto scaldabagno) e collegare direttamente lo scarico ai collettori cosi da far sentire il VERO sound Gixxer 0509_doppio_ok.gif ma la domanda che mi attanaglia è.....e la valvola allo scarico?
Togliendo il catalizzatore verrebbe meno anche quella, quali problemi/controindicazioni si verrebbero a creare? qualche compagno smanettone ha eseguito suddetto lavoro? insomma ho questo tipo di dubbi e spero che qualcuno possa aiutarmi icon_smile.gif
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che gentilmente vorranno aiutarmi e un doppio_lamp.gif a tutti quanti!!
 
11614823
11614823 Inviato: 4 Apr 2011 13:14
 



Io ho appena montato il Mivv per k6/7 appunto sulla mia k10.....Eliminando appunto il catalizzatore, ho comprato dei colletori usati originali, ma a me i collettori mi sono arrivati compresi della sonda, infatti ho utilizzato quella!

lo scarico K6/7 monta a perfezione sulla K8/9/10, l'unica differenza è proprio la distanza fra la sonda e la staffa che regge i registri, che si risolve facendo un distanziale....!


immagini visibili ai soli utenti registrati



Il distanziale è di 2,5 centimetri.....io me lo son fatto da me, ma non credo che un fabbro per saldare 2 perni su una piattina d'acciaio possa rubarvi più di una ventina di euro....!
 
11840997
11840997 Inviato: 17 Mag 2011 14:21
 

scusate ma vi chiedo perche fate queste modifiche??? spero che voi sappiate che quello che fate e controproducente........cioé la moto dimunuisce di potenza, una delle differenze della k8 alla k7 e che il motore della k8 e stato spostato di ca. 8° in avanti per poter permetere di realizare dei canali di scarico della testata + dell colletore con meno curvatura e da questa modifica che gl´ingengneri hanno tirato fuori ca. 5 ps rispetto alla k7, il catalizatore della nostre moto funziona solo fino ha ca. 4500 giri cioé nei bassi e li sicuramente non si corre, oltre questi giri il cat. e assolutamente inutile.

ciao saluti
Ps: scusate gli errori di gramatica......sono voluti 0509_pernacchia.gif
 
12259482
12259482 Inviato: 11 Ago 2011 11:02
 

di nuovo io per una domanda...

dopo aver ordinato filtro e trasmissione nuova, mi è venuta la malsana idea di prendere i collettori usati originali di un k6.
e quì la domanda: quando mi arriveranno, probabilmente saranno senza cavi sonda...quindi devo farli modificare...riesco a farlo da solo? cosa mi serve di preciso? ci riesco da solo?e se compro i cavi del della sonda del k6? vanno bene e nn devo modificare altro?
una volta modificati (o i collettori o i cavi) compro il barilotto arrow? però nonostante questo devo farmi fare un altro raccordo che arrivi al terminale arrow che ho già montato sui collettori di serie?

grazie!

ps. scusate lo stress ma sono una capra in certe cose!
 
12270699
12270699 Inviato: 14 Ago 2011 12:18
 

togliete la valvola ma non la sonda, per attaccarla basta che vi fate far un riduttore da un tornitore o che ve lo prendete da catalogo arrow (ARROW LE SEMPRE LA MEJO) e stessa cosa vale per il raccordo decatalizzatore, poi aggiungete un bel filtro più permeabile,fatevi un bel db-killer con fori e diametro maggiorato ed infine fate far un minimo di CO da un conce con le palle e lo strumento dell'akra ed il gioco è fatto!!!! la mia 750 è andata cosi sul banco la settimana scorsa con un risultato di 139 cv alla ruota effettivi...non male no???

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12270906
12270906 Inviato: 14 Ago 2011 13:26
 

sti gran cavoli hai fatto un gran bel lavoro sulla tua!
ti chiedo delle istruzioni:

ho trovato i collettori per gsx-r 600 k6 che vorrei acquistare (€110), una volta arrivati, che modifiche dovrei fare per poi montarli tranquillamente sulla mia?
premetto che ho il terminale arrow "pro-racing" attualmente montato sui collettori originali, quindi con catalizzatore.

e se nn ho capito male, dovrei montare i collettori k6, comprare il famoso barilotto arrow (non è che m idici esattamente cosa dovrei cercare su internet? come si chiama il "barilotto" arrow?quanto costa?) far fare un raccordo tra barilotto e terminale, e infine far adattare i collettori per permettere ai cavi di collegarsi? riesci a dirmi quale sarebbe il problema dei cavi? sono troppo corti? lunghi? preciso che non ho la più pallida idea di come siano fatti e come siano collegati ai collettori...

ho letto inoltre che molti consigliano di eliminare la sonda quando monti uno scarico completo...e a tal proposito, ho trovato una sorta di "plug" che elimina la sonda e da l'illusione alla centralina che la sonda sia collegata...che ne pensate? costerebbe 25€...

grazie ancora!

ps. OT: oltre ai rapporti ho comprato il filtro della sprint filter e se va in porto i collettori direi che la moto ne guadagna qualcosina a mio modesto parere...no?
 
12271508
12271508 Inviato: 14 Ago 2011 18:01
 

semplicemente togli i tuoi collettori e monti quelli del k6 che ci stanno senza alcuna modifica, (c***o 110 euro è un bel prezzo da quanto si vede in giro!!!!), monti il filtro alzando il serbatoio ed aprendo l'air box, i cavi o ti fai un piccolo adattatore o li togli del tutto, io ti dico di toglierli tanto testato a banco la differenza è assolutamente minima...per lo scarico nasce un piccolo problema perchè tu monti un terminale k8 su colli k6 e mi semnbra che ci siano delle differenze di alcuni mm, al maz tagli il decatalizzatore (quello lo vende l'arrow e c'è disegnato sullo schema che ti avevo messo tempo fa), per la sonda lasciala che un minimo di lavoro a regolare la miscela aria-benzina lo fa quindi è solo un bene, per attaccare la lambda ai colli k6 ci vuole un riduttore che trovi sul catalogo arrow o te lo fai fare (un mio amico tornitore te lo fa per 20 euro se vuoi al cnc)...ti rimarrebbe solo da andare in una conce e farti regolare il CO a banco così ti fanno anche un lancio se vuoi e vedi la potenza effettiva!!! con questi lavori un minimo ai bassi dovresti perderlo ma guadagni tantissimo ai medi alti regimi, hai preso un 4 cilindri in linea 600 non te ne frega dei bassi lo sai già che devi tirarlo per aver qualcosa!!!! per qualsiasi dubbio ricerca dei topic, ce ne sono anche di miei o non esitare a chiedere, io l'ho fatto e ti posso guidare passo a passo!!!!

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12271868
12271868 Inviato: 14 Ago 2011 19:55
 

un bel prezzo in che senso? troppo? sono collettori originali e non nuovi...non penso sia un prezzo poi così basso...ho provato a tirare ancora un po il prezzo ma nulla da fare.
per il riduttore, si mi sa che chiederò il tuo aiuto icon_smile.gif
riesci a ridarmi i link del riduttore e del decatalizzatore?

sapevo che potevo contare sul tuo aiuto icon_smile.gif
 
12278153
12278153 Inviato: 16 Ago 2011 21:15
 

bel prezzo vuol dire poco, io li ho pagati 140 andando a prendermeli a metà strada...lui milano ed io verona...in giro la media che ho visto io è sui 160 euro cirac...comunque per qualsiasi cosa di scarico e dacatalizzatore arroe vai sul sito italiano...li c'è tutto!!!!

Link a pagina di Arrow.it

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12278167
12278167 Inviato: 16 Ago 2011 21:17
 

si infatti ho fatto un giro sul sito arrow ma nn ho trovato il "barilotto"....ci sono solo i raccordi dritti... icon_sad.gif
 
12278929
12278929 Inviato: 17 Ago 2011 0:24
 

Evil85 ha scritto:
si infatti ho fatto un giro sul sito arrow ma nn ho trovato il "barilotto"....ci sono solo i raccordi dritti... icon_sad.gif


il berilotto è fuori produzione da più di tre anni e quelli che c'erano in giro erano rimasugli di megazzino, il mio che è senza barilotto ma solo decatalizzatore l'ho preso a febbreio ed ho duto aspettare 10 giorni al momento dell'ordine perchè l'hanno fatto apposta erano vuoti i magazzini quindi, se propio vuoi il decatalizzatore con il barilotto, o lo trovi usato ho hai il gran culo di trovarlo in giro per il web..io dopo 2 settimane di ricerca avevo perso le speranze ed ho preso quello dritto!!!!

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12278946
12278946 Inviato: 17 Ago 2011 0:29
 

ah okkey, ecco perchè nn lo trovavo! quindi attendo che mi arrivino i collettori e poi vedo un po cosa mi serve per renderli compatibili...

di nuovo grazie per la precisione nella risposta!

ps. tra 3 giorni vado a Caorle...suppongo tu sappia dov'è! passa a farmi un saluto che ti offro da bere!
 
12280999
12280999 Inviato: 17 Ago 2011 15:21
 

mmmm...se nel qeek end non ho da fare potrei far un giro, una mia parente ha un ristorante li fatalità!!!

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12303657
12303657 Inviato: 23 Ago 2011 11:50
 

problema: i collettori che mi sono arrivati non sono del k6/7 ma k4/5.
non ho modo di farli andar bene senza cambiare terminale vero?
mettiamo anche il caso che lo cambiassi (cosa che non farò) ci sarebbero anche altre differenze di diametri e via dicendo con i colli k6/7?
quelli che mi sono arrivati sono questi:

Link a pagina di Motoproject.it

grazie per l'aiuto...
 
12306429
12306429 Inviato: 23 Ago 2011 21:05
 

mmm...sono totalmente diversi c***o!!! prima di tutto non so se sull'attacco ai cilindri combacino perfettamente e se questo non accade hai buttato i soldi, se il tipo ti aveva confermato k6/7 fatti rimborsare....comunque che io sappia il k4/5 ha colli con diametro del 36 mentre i seguenti del 38, certo non cambia chissà che se gli attacchi ai colli vanno bene ma sicuramente devi tagliare e modificare l'uscita posteriore che è totalmente differente!!!

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12306560
12306560 Inviato: 23 Ago 2011 21:36
 

il mio problema è proprio sull'aattacco ai cilindri....del resto nn mi interessa, il mecca ha detto che raccordare tagliando nn è un problema ma prima bisogna avere la certezza che si possano montare sui cilindri...misurandoli col calibro sembravano uguali esternamente...ci ballano circa 2mm...quelli k5 sembrano + piccoli...
 
12317854
12317854 Inviato: 26 Ago 2011 9:41
 

alla faccia di poco 2mm!!!! come ti ho detto sono del 36 mentre k7 in poi del 38!!!!!!!!!!!!
ma ti eri accertato che fossero del k6/7 prima di acquistarli??? i topic erano ben chiari su cosa prendere!!!!

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12318960
12318960 Inviato: 26 Ago 2011 12:35
 

Si l'avevo capito che mi servivano i k6/7, ma il tipo aveva confermato fossero del 2006, ma in realtà era la moto sua del 2006 ma nn il modello 2006! E l'ho scoperto solo dopo averli ricevuti. La situazione è delicata col tipo,appena la sblocco torno a chiedere info...

Ciao e grazie ancora!
 
12322114
12322114 Inviato: 26 Ago 2011 23:36
 

certo fatti rimborsare perchè a mio avviso lui sapeva che i colli del k6 sono richiesti ed ha fatto di tutto per guadagnarci qualcosa!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

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13303057
13303057 Inviato: 2 Mag 2012 2:19
 

ciao a tutti, finalmente ho scatalizzato la mia bimba (suzuki gsx-r 600 k10 ....o come dicono altri L0)
Ho dovuto fare un raccordo artigianale dai collettori k7 fino al terminale Yoshimura Gp Evo III, che sinceramente avendolo pagato più di 500 euro non avevo proprio intenzione di togliere!!! ....ho girato tanto su internet per cercare il raccordo che mi serviva, ma sembra che non esista proprio, ho anche contattato via mail la Arrow, leader del settore, ma anche loro mi hanno risposto picche!!
....va a finire che lì metto io in commercio!! icon_lol.gif
Vi posto qualche foto!! ....secondo me è venuto un buon lavoro, anche perchè non ho tolto né sonda e né farfalla, il tutto con delle semplici modifiche meccaniche!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us
 
13351454
13351454 Inviato: 14 Mag 2012 20:54
 

lerovo ben riuscito complimenti!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
vomunque per il discorso raccordo per forza non lo troverai mai, non puoi cercare un raccordo che unisca dei collettori di un k7 con un terminale dell'L1 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif !!!! semplicemente bastava fare come ho fatto io: ho montato dei collettori k6 ed ho preso un terminale k6, in quel caso trovi tutto...io ho preso ul thunder dell'arrow ed ovviamente il raccordino decatalizzante l'ho ordinato direttamente a loro, si trova in catalogo senza problemi!!!!

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13364050
13364050 Inviato: 17 Mag 2012 21:51
 

hai ragione Coro 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ,
solo che come ho scritto sopra, avevo gia comprato il Gp Evo III della Yoshimura
e avendolo pagato un botto non avevo proprio voglia di ammucchiarlo!!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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