10496443
Inviato: 1 Set 2010 15:43 Oggetto: come pulire il carburatore
ciao a tutti vorrei sapere come faccio a pulire il carburatore della mia moto yamaha dt supermotard 50cc vorrei la spiegazione passaggio per passaggio e siccomen non sono molto pratico nei nomi se magari se ci sono dei termini più specifici di spiegarmieli perrfavore se magari riuscite a trovarlo ancora meglio un video sarebbe una bella cosa grazie
Willisuper25
Senza Targa
Ranking: 26
10496575
10496575
Inviato: 1 Set 2010 16:10
togli tutti i tubi e ricordati dove vanno o scrivitelo, smontalo e tiralo nell'acquaragia o nel diluente nitro.
poi rimontalo
attento al filo del gas smontalo piano e con attenzione, poi capirai come rimontarlo
e stai attento al tubo dell'olio, riattaccalo senza che ci siano bolle d'aria.
Perchè lo vuoi pulire? che problemi ha? magari non è quello il problema
Rinomotard
Derapata
Ranking: 483
10497083
10497083
Inviato: 1 Set 2010 17:58
io ti suggerisco di passar dentro tutti i fori con un compressore!
ZamboMotors
Very Important Tinga
Ranking: 1432
10497093
10497093
Inviato: 1 Set 2010 18:00
Sposto in alimentazione.
PonziRacing
Minimoto Champ
Ranking: 1756
10498348
10498348
Inviato: 1 Set 2010 21:02
Rinomotard ha scritto:
togli tutti i tubi e ricordati dove vanno o scrivitelo, smontalo e tiralo nell'acquaragia o nel diluente nitro.
poi rimontalo
attento al filo del gas smontalo piano e con attenzione, poi capirai come rimontarlo
e stai attento al tubo dell'olio, riattaccalo senza che ci siano bolle d'aria.
Perchè lo vuoi pulire? che problemi ha? magari non è quello il problema
se ci sono bolle d'aria come fai a toglierle?
danym93
Derapata
Ranking: 494
10498424
10498424
Inviato: 1 Set 2010 21:13
ciao...smonta la fasciettina del collettore...poi smonta la cassa filtro ovviamente...rimuovi la vite sopra la curva a 90 del carburatore(dove va l'acceleratore) svita piano piano il pistoncino e lascialo cosi com'è...adesso svita con una 6 l'aria(credo che tu l'abbia manuale)...adesso rimuovi dalla sede il carburatore e rimuovi la vaschetta...pulisci con un compressore il tutto(cicleur soprattutto) leva tutta la polvere e magari lava con un po di benza(riasciugando col compressore) adesso rimonta la vaschetta e rimetti nella sua sede il carburatore...poi avvita la fascietta del collettore rimetti il pistoncino esattamente nella posizione com'era prima(la parte tagliata a luna verso la cassa filtro per intenderci)...richiudi con la vite la curva a 90 ora richiudi l'aria...adesso ti consiglio vivamente di pulire con acqua e sapone la spugna della cassa filtro e dopo averla sciacquata da tutto il sapone mettila al sole...appena asciuga rimonti il tutto e poi ti andrà a meraviglia...
accessori-cacciavite a taglio per svitare la vite della curva a 90-cacciavite a croce per svitare cassa filtro e la fasciettina del collettore!
chiave 6 per svitare l'aria(ricorda se è automatica(non credo ) basta staccare la pipettina(non so come si chiama)
compressore ovviamente!
scusate se il mio italiano non è ottimo ma l'ho scritto in fretta e furia!
geremia-tzr
Super Sport
Ranking: 782
10499675
10499675
Inviato: 2 Set 2010 0:33
togli tutti i tubi che si agganciano al carburatore, poi lo sviti dal collettore e dal filtro o dall'airbox, a questo punto devi togliere la ghigliottina svitando al vite che ce all'ingresso del filo nel carburatore, adesso avrai il carburatore in mano, sviti le viti della vaschetta, vedrai 3 getti, dipende dal carburatore, poi prendi del petrolio o del solvente e con il pennellino rimuovi lo sporco che ce all'esterno del carburatore, prendi il compressore e gli soffi sopra per rimuovere la sporcizia, poi pulito l'esterno devi pulire i getti togliendoli e bagnandoli con del solvente o del petrolio ci soffi anche sopra a questi con il compressore, poi ance dentro al carburatore, ma non molto forte, infine devi pulire il sistema dell'aria del carburatore, sviti il sistema di solito ce bisogno di una chiave da dieci e pulisci anche li, infine rimonti tutto, io faccio cosi anche se non e mai sporco!!!
alexusderapage
Foglio Rosa
Ranking: 0
10522453
10522453
Inviato: 6 Set 2010 11:49
Rinomotard ha scritto:
togli tutti i tubi e ricordati dove vanno o scrivitelo, smontalo e tiralo nell'acquaragia o nel diluente nitro.
poi rimontalo
attento al filo del gas smontalo piano e con attenzione, poi capirai come rimontarlo
e stai attento al tubo dell'olio, riattaccalo senza che ci siano bolle d'aria.
Perchè lo vuoi pulire? che problemi ha? magari non è quello il problema
sai perchè sento la moto che mi da dei problemi che tipo quando raggiungie i 7000 giri circa va benissimo poi da 7000 in giu si sente che fa un brutto rumore e poi mi esce dalla marmitta un liquido che non so se è olio o benzina quindi provo a cambiare candela e pulire il carburatore poi se cosi non funge la portero dal meccanico a fargli dare una guardatina ma qmq ho chiesto a mio padre che credo sene intenda un po' e mi ha detto che molto probabilmente era quello qmq non capisco perchè alcuni dicono che va pulito con la benzina e ora tut mi dici con l'acquaragia non ci sto capendo più ninente su cosa devo usare per pulirlo
Willisuper25
Senza Targa
Ranking: 26
10523165
10523165
Inviato: 6 Set 2010 13:18
Benzina gasolio acquaragia diluente è stesso
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2320
10523178
10523178
Inviato: 6 Set 2010 13:19
morig94 ha scritto:
Benzina gasolio acquaragia diluente è stesso
lo lasci attaccato e vedi come si pulisce bene con la benzina che passa
fisk46
Super Sport
Ranking: 616
10523482
10523482
Inviato: 6 Set 2010 13:53
Ahah be no quello non basta
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2320
10524691
10524691
Inviato: 6 Set 2010 16:47
io lo lascierei in ammolo in una bacinella di benza poi in un altra di acquaragia poi compressore....
HMdera10
Derapata
Ranking: 474
10525684
10525684
Inviato: 6 Set 2010 19:10
basta soffiare i passaggi e i getti con un compressore...
deraps
Very Important Tinga
Ranking: 2713
10529278
10529278
Inviato: 7 Set 2010 11:03
ma dopo averlo pulito bisogna carburarlo??
Willisuper25
Senza Targa
Ranking: 26
10529374
10529374
Inviato: 7 Set 2010 11:15
Willisuper25 ha scritto:
ma dopo averlo pulito bisogna carburarlo??
la carburazione significa modificare il rapporto aria miscela.. se lo pulisci cosa centra carburare?
HMdera10
Derapata
Ranking: 474
10529551
10529551
Inviato: 7 Set 2010 11:38
Willisuper25 ha scritto:
ma dopo averlo pulito bisogna carburarlo??
ovvio che no, a meno che con il getto d'aria del compressore hai modificato il diametro del gigleur
ZamboMotors
Very Important Tinga
Ranking: 1432
10554018
10554018
Inviato: 10 Set 2010 13:56
ok grazie a tutti mi sono chiarito le idee grazie ancora !!
Willisuper25
Senza Targa
Ranking: 26
10554027
10554027
Inviato: 10 Set 2010 13:57
Mod chiudete pure
Willisuper25
Senza Targa
Ranking: 26
10555475
10555475
Inviato: 10 Set 2010 17:51
scusate ma tra un 19 e un 21 quanta differenza di consumo c' è? e all' incirca quanti km si può fare con un 19 e quanti con un 21?rx xk devo decidere quale mettere
BETARR70
Foglio Rosa
Ranking: 1
10555571
10555571
Inviato: 10 Set 2010 18:02
BETARR70 ha scritto:
scusate ma tra un 19 e un 21 quanta differenza di consumo c' è? e all' incirca quanti km si può fare con un 19 e quanti con un 21?rx xk devo decidere quale mettere
a secondo quale cilindro è!
geremia-tzr
Super Sport
Ranking: 782
10555599
10555599
Inviato: 10 Set 2010 18:05
Come richiesto chiudo
Ultima modifica di morig94 il 10 Set 2010 18:05, modificato 1 volta in totale
morig94
Very Important Tinga
Ranking: 2320
10555600
10555600
Inviato: 10 Set 2010 18:05
ho un top nero
BETARR70
Foglio Rosa
Ranking: 1
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi