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Autore Messaggio sul Forum
Topic: ruota bloccata - dischi arrugginiti
Autore: thelake

Risposte: 5
Inviato: 6 Gen 2020 15:44
grazie raga , scusate se non mi sono fatto vivo prima , ma sono due giorni che vado di febbre/brividi...oggi sono fuori dal letto e ho subito buttato un po' d'acqua calda e tirata giù dal cavalletto si è sbloccata quasi subito. Sono trent'anni che vado in moto , mai successa una cosa del genere, c'è sempre da imparare. Grazie ancora!

 
Topic: ruota bloccata - dischi arrugginiti
Autore: thelake

Risposte: 5
Inviato: 4 Gen 2020 23:37
ciao , oggi volevo farmi un giro con il mio VFR800 del 2016 , ma purtroppo nel tentativo di regolare la pressione dei pneumatici mi sono accorto che la ruota anteriore è completamente bloccata. Ho provato a forzare un po' ma non si smuove neanche di un decimo. L'ultima volta l'avevo usata quasi due mesi fa e certamente su strade sporche di sale. I dischi sembrano coperti da una patina di quella che sembra ruggine e anche le pastiglie non sono esattamente pulite, sembrano cristallizzate o qualcosa di simile. Prima di fare danni vorrei sapere come intervenire, pensavo di spruzzare liquido apposito per la pulizia dischi/pastiglie , lasciarlo agire e per poi tentare di smontare tutto il gruppo delle pinze senza forzare la rotazione. Idee , suggerimenti? La moto ha quasi 30000km e le pastiglie(originali Honda) hanno sopra 8000km. Grazie in anticipo.

 
Topic: tensione batteria VFR800 - 2008
Autore: thelake

Risposte: 4
Inviato: 5 Giu 2013 23:18
negativo , c'è solo il leddino rosso del vfr che lampeggia x "spaventare" eventuali ladri .... però forse un 0.1 di calo ci sta, visto che la misurazione l'avevo fatta proprio qualche secondo dopo aver tolto il caricabatteria ... adesso sto aspettando il regolatore nuovo .... vediamo se con quello il circuito di ricarica torna a funzionare a dovere o meno ...

 
Topic: tensione batteria VFR800 - 2008
Autore: thelake

Risposte: 4
Inviato: 5 Giu 2013 18:28
dopo 24h, cavi collegati,moto non usata, manco inserita la chiave, il valore è sceso a 12.60. Still good ?

 
Topic: tensione batteria VFR800 - 2008
Autore: thelake

Risposte: 4
Inviato: 4 Giu 2013 21:26
Ciao a tutti. Ho letto di tutto e di più su problemi batteria e vorrei capire se la mia è da sostituire. Mi serve risposta secca : ho appena caricato la mia con carica batterie a impulsi super-intelligente ; la batteria è originale, yuasa ytz12s, cavi scollegati, segna 12.7 . Va bene ? Parlo di un VFR800 del 2008, 50000km, batteria con 2 anni di vita, e molte "vicissitudini" di carattere "stator-regolatoriali". Grazie per ogni illuminazione!

 
Topic: Censimento statore per vfr
Autore: thelake

Risposte: 230
Inviato: 29 Mag 2012 16:33
==> VFR Vtech 2008 ==> Km 46000 ==> Batteria Originale(ma sostituita) statore fumato a 40000km in piena Svizzera. Honda , never again!

 
Topic: perdita liquido frizione
Autore: thelake

Risposte: 4
Inviato: 10 Feb 2012 18:40
vufero di nuovo operativo, la carica dal basso è stata risolutiva. Grazie!

 
Topic: perdita liquido frizione
Autore: thelake

Risposte: 4
Inviato: 9 Feb 2012 18:56
Salve a tutti, un mesetto fa , dopo una settimana di inutilizzo, ho trovato una pozzanghera di liquido della frizione sotto quello che il manuale tecnico definisce "alloggiamento del cilindro asservito, NON quello dove c'è la leva della frizione, l'altro in basso. Nell'ultima uscita avevo fatto circa 200km, diversi sottozero, ma nessun sentore di problemi alla frizione. Parlo di un VFR del 2008 con 45000km. Ho smontato quella parte e ho notato che ci sono, come parti che si possono usurare, un paraolio, una guarnizione di tenuta pistone e la guarnizione interna della "scatola" che contiene il tutto. Di questi il paraolio era messo un po' male, gli altri , a vista, sembravano passabili, in ogni caso li ho sostituiti tutti. Rimontato tutto , ma spurga spurga spurga, la leva della frizione continua a rimanere molle: allora ho scollegato il tubo in alto e provando a pompare , senza liquido ovviamente, mettendoci il dito davanti mi sembra che la pressione sia buona e che quindi ...

 
Topic: tomtom rider 2 & musica da cellulare
Autore: thelake

Risposte: 1
Inviato: 22 Ago 2011 19:16
Ciao a tutti, è da un po' che smanetto nel tentativo di far funzionare il Tomtom Rider 2 sia come GPS che come tramite fra il mio cellulare Nokia E51 e l'interfono Parrot SK4000 per ascoltare musica. Mi spiego : le funzionalità tipiche del telefono, chiamate & SMS, funzionano, ma non l'ascolto di musica dal telefono: la connessione viene stabilita correttamente fra tutti e tre i dispositivi, ma la musica non funzica. Invece ,senza il TTR il tutto funziona, quindi telefono e interfono lavorano bene. Il problema si pone quando faccio viaggi lunghi, dove un po' di musica, me la fa passare un po' di più, ma è utile sapere anche dove si sta andando. Tomtom mi ha già risposto che il telefono non fa parte della lista dei compatibili e se ne lava le mani. Qualcuno sa illuminarmi? Grazie in ogni caso.

 
Topic: smontare statore VFR VTEC 2008 [chiedo consigli]
Autore: thelake

Risposte: 93
Inviato: 17 Set 2010 21:41
bah ... speriamo bene. Ieri sera , dopo una serie di email che mi hanno lasciato mooolto perplesso , mi è stata data conferma che oggi avrebbero spedito nuova flangia opportunamente modificata. Vedremo, per quanto riguarda la tensione di ricarica starò certamente ben attento a verificarla, come tutto il resto.

 
Topic: smontare statore VFR VTEC 2008 [chiedo consigli]
Autore: thelake

Risposte: 93
Inviato: 16 Set 2010 20:11
scusate il ritardo, ma mi sono adeguato ai tempi EMP. Ordinato il 6 arrivato il 15, dello stesso mese, alias ieri. Stasera mi sono fiondato dal meccanico con il pacco EMP e dopo mezzora io e il mio meccanico abbiamo alzato bandiera bianca! Due cose non andavano , mancavano delle viti , e qui il mecca ha rimediato, ma al momento di chiudere il coperchio il volano andava a sbattere su una flangia che EMP ha aggiunto per fissare il loro statore al coperchio. Morale, adesso devo sentire EMP e capire che cosa hanno intenzione di fare! Morale a terra, senza moto da 15gg , sono già in astinenza .... Santissima pazienza!! Spero di darvi buone news alla prossima!

 
Topic: smontare statore VFR VTEC 2008 [chiedo consigli]
Autore: thelake

Risposte: 93
Inviato: 9 Set 2010 9:12
posso aggiungere poco più : la emp (emp.ch.it) l'avevo già scovata durante la ricerca su internet, ma non avevo capito che rifacesse da zero entrambe le parti. Mi sono deciso a provare da loro quando, dopo essere passato da un meccanico vicino a me (non una concessionaria Honda) mi ha parlato bene di questa EMP dicendomi che lui in questi casi si rivolgeva a loro. Inoltre ha aggiunto che , quando gli ho detto che ero possessore di un VFR, ero l'ennesimo a cui si cuoceva lo statore. A quel punto avevo anche trovato chi mi avrebbe riavvolto lo statore x 120EU dalle parti di TV, ma ho provato a scrivere alla EMP che mi ha risposto subito dicendomi quello che ho già scritto, che il loro kit era stato progettato per risolvere il problema di calore intenso che caratterizza il VFR, niente di più. Riceverò il kit oggi o domani, lo metterò su al volo e vi farò sapere!

 
Topic: smontare statore VFR VTEC 2008 [chiedo consigli]
Autore: thelake

Risposte: 93
Inviato: 8 Set 2010 19:32
... io alla fine ho optato per la soluzione proposta da EMP che con 300EU mi da il kit volano+statore che , dicono loro, risolve definitivamente il problema che caratterizza il VFR. Spero sia così. Vi saprò dire. Ciao

 
Topic: smontare statore VFR VTEC 2008 [chiedo consigli]
Autore: thelake

Risposte: 93
Inviato: 5 Set 2010 18:16
Grazie Prof delle dritte. Ho smontato l'amico e visto il colorito sul nero-carbone di diversi avvolgimenti direi che è l'artefice di tutti i miei problemi; quello che mi ha tratto in inganno è che che pur in queste condizioni , a vuoto, le tre fasi sparano ancora oltre i 50VAC e la resistenza non supera i 0.3Ohm, quello che non torna è la resistenza verso massa che per tutte e tre le fasi è sempre = 0 (Honda dice che non ci deve essere continuità verso massa). Confermo che il manuale dice di rimuovere anche il corpo farfallato e credo che sia dovuto alla rimozione del cavo anche se la cosa mi sembra alquanto pesante...in ogni caso il l'ho sfilato togliendo il connettore e avendo cura di passare un pseudo-sondino per potere reinserire. Per quanto riguarda il nuovo statore ho provato a contattare un paio di ditte che dicono di fare regolarmente il riavvolgimento questo genere di statori con ottimi risultati... vedremo , vi farò sapere come va a finire. Ciaoooo

 
Topic: smontare statore VFR VTEC 2008 [chiedo consigli]
Autore: thelake

Risposte: 93
Inviato: 4 Set 2010 18:28
2008? Quanti km ci hai fatto prima della cottura? Magari a a garanzia appena scaduta? Per le tue domande, Bmax e Il Professore ti saranno di aiuto. Per trovare statori d'"occasione", prova con la funzione "ricerca", giacchè è un argomento molto dibattuto. Ciao! modello 2008 preso ottobre 2007,sono a 38000 e fuori garanzia da qualche bel mese, e questa cosa , non solo per il costo , mi brucia tantissimo . Mi sembra , leggendo innumerevoli post, che la leggendaria affidabilità di questa moto si stia sciogliendo come neve al sole. Se poi aggiungi che il vufero mi ha lasciato quasi a piedi in piena Svizzera, in questo momento ho tantissima voglia di cambiarla, ma purtroppo il ministero delle finanze mi dice di no! Quindi userò certamente la funzione ricerca. grazie&ciao

 
Topic: smontare statore VFR VTEC 2008 [chiedo consigli]
Autore: thelake

Risposte: 93
Inviato: 4 Set 2010 16:17
ciao a tutti, ahimè sono testimone diretto dell'ennesimo caso di statore presumibilmente cotto. Vorrei una dritta su come smontarlo , ho trovato il manuale d'officina del VTEC 2002 , ma non sono sicuro sia attendibile per il mio modello. Non sono meccanico ed ammetto tutta la mia ignoranza , ma il manuale in mio possesso dice fra gli altri di smontare il corpo farfallato prima di togliere il coperchio dello statore: è così o effettivamente ho il manuale sbagliato ? In secondo luogo, siccome non ho proprio voglia di spendere 500 e rotti euro , qualcuno mi sa dare qualche riferimento di gente capace di riavvolgere lo statore come si deve dalle mie parti , alias in provincia di Trento o il più vicino possibile ? Grazie x ogni aiuto!

 
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