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Autore Messaggio sul Forum
Topic: [R6 08] Vibrazione yamaha [a 10mila giri, cause e soluzioni]
Autore: stey11

Risposte: 56
Inviato: 26 Set 2013 12:06
L'equilibratura la escluderei, almeno che il cerchio non sia proprio storto in maniera evidente e tu abbia perso tutti i pesi (spesso mi è capitato di girare con gomme non equilibrate, quando magari si gambiano al volo in autodromo). Prima di pensare al peggio, tipo problemi al motore, prova a vedere se si è allentato qualcosa come i bulloni del telaietto posteriore.

 
Topic: [R6 2001] Valore gioco valvole [cerco valori?]
Autore: stey11

Risposte: 4
Inviato: 24 Set 2013 21:15
Mai controllate prima, ne le controllo per dei sintomi particolari, solamente perchè ha 38000 km.

 
Topic: [R6 2001] Valore gioco valvole [cerco valori?]
Autore: stey11

Risposte: 4
Inviato: 24 Set 2013 18:13
Sisi, volevo sapere se lo avevo interpretato bene, poichè in inglese, e magari una conferma

 
Topic: [R6 2001] Valore gioco valvole [cerco valori?]
Autore: stey11

Risposte: 4
Inviato: 24 Set 2013 13:10
Ciao, qualcuno può dirmi il valore del gioco delle valvole?

 
Topic: Tamponi a molla
Autore: stey11

Risposte: 9
Inviato: 14 Lug 2008 19:54
booo...forse poco applicabile perchè per funzionare bene l'urto dovrebbe essere assiale con il movimento della molla, e questo nn succede, perchè metti in una scivolata avrai una forza con un certo angolo rispetto al movimento della molla e dunque lo scorrimento sarà reso difficile dall'attrito con le parti che devono scorrere. Comunque io sono abbastanza contrario ai paratelaio, perchè la botta la prende il telaio direttamente, un conoscente a vallelunga ci ha spaccato l'attacco del motore.

 
Topic: Preparazione srad 600 1998
Autore: stey11

Risposte: 18
Inviato: 14 Lug 2008 15:44
Un kit non è universale, appunto perchè 2 moto anche se lo stesso modello non sono proprio uguali uguali.Loro ti consigliano dei valori, ma in un motore le variabile sono troppe, poi mettiti anche che il tuo è del 98 e magari ha un pò di km...poi in se per se i spilli della dynojet sono migliori degli originali perchè differenti nella forma.I kit contengono spilli graduati, differenti serie di getti, rondelle, coppiglie e, se necessarie, le molle e le punte da trapano per forare le ghigliottine. Poi come ho detto dipende dalla mano di chi ti fa la carburazione...può darsi che trovi un meccanico che te la fa migliore di quella che consiglia la Dynojet e con meno spesa...nessuno ha in tasca la verità

 
Topic: Preparazione srad 600 1998
Autore: stey11

Risposte: 18
Inviato: 14 Lug 2008 11:18
Non per fare l'avvocato della Dynojet...ma questi kit sono veramente fatti bene e poi per quanto riguarda la carburazione la marca del filtro e lo scarico poco conta, loro ti danno un kit e poi sta a chi te lo monta avere la sensibilità ed usarlo al meglio... Discorso diverso è per le centraline della Dynojet (Powercommander) che per avere una mappatura devi fornire la marca del filtro e dello scarico, ma anche queste sono molto approssimative...infatti sono mille volte meglio quelle che si fanno da banco prova.

 
Topic: Preparazione srad 600 1998
Autore: stey11

Risposte: 18
Inviato: 12 Lug 2008 20:53
Premettendo che se dici ci spendi un pozzo di soldi e se soprattutto come dici tu è la prima moto in assoluto ti consiglio di farci prima pratica da originale e poi magari modificarla o comprarne un'altra più recente. Comunque... Per quanto riguarda la carburazione penso che t riferisci allo stage 1 della Dynojet, e per farti un'idea senza che scrivo io clicca Link a pagina di Dynojetitalia.it Per quanto riguarda il passo della catena se vuoi una cosa molto "racing" metti il passo da 520 ma se poi la moto la usi in strada non sentirai la differenza, piuttosto monta una corona più grande o un pignone più piccolo per avere più ripresa. Anche per i freni oltre ai tubi puoi montare una pompa radiale (Brembo, Nissin, ecc..) e dischi wave (a margherita). Passando alle sospensioni tra il mono posteriore di serie e uno tipo ohlins o bitubo, ecc.. c'è un'abisso, anche quello di serie è regolabile in precarico molla, compressione ed estensione, ma la differenza è netta. Se vai su ...

 
Topic: Se non è aspirato cos'è? [solo sovralimentato?]
Autore: stey11

Risposte: 47
Inviato: 7 Lug 2008 21:07
Il motore è aspirato se privo di compressore voumetrico o turbina a chiocciola non solo per le auto di grossa cilindrata ma anche per motori piccoli...

 
Topic: R6 - R6 2006 sulla pista del magione; come sela cava?
Autore: stey11

Risposte: 6
Inviato: 7 Lug 2008 11:31
Allora visto ci sei e che ti interessano i tempi cambia le gomme con un treno di racetec. comunque se ci dici bene quando giri ci si vede io ci vado spesso a magione.

 
Topic: R6 - R6 2006 sulla pista del magione; come sela cava?
Autore: stey11

Risposte: 6
Inviato: 7 Lug 2008 10:39
La pista è piccola, per quanto riguarda i tempi io sto sul 1'18'' e non è male per un amatore. comunque è una pista molto tecnica, soprattutto le ultime due esse sono molto vicine l'una dall'altra. L'ultima cosa è l'asfato che è fatto a tratti e in alcuni punti macchiato , ma il grip c'è, solo che magari soprattutto e prime volte non dà fiducia

 
Topic: R6 - scarico cerco informazioni [modello 2001]
Autore: stey11

Risposte: 9
Inviato: 24 Giu 2008 20:15
Guarda per fare si fa tutto, anche io ho un R6 del 2002 e volevo metterci x-cone della mivv per le R6 del >06, e con quello scarico si doveva fare un pezzo di tubo per spostarlo un pò, altrimenti sbatteva sul forcellone. Comunque a me piace anche il mivv motogp che è ovale ma corto e c'è in titanio o in carbonio

 
Topic: R1 - trasformare in versione SBK o simile.
Autore: stey11

Risposte: 170
Inviato: 7 Giu 2008 18:36
Il forcellone come tutto il telaio è lo stesso di quello di serie, è proprio il regolamento che vieta di cambiare parti del telaio.

 
Topic: Bridgestone Day: Quando?
Autore: stey11

Risposte: 4
Inviato: 5 Giu 2008 19:47
Va be nn se sa che gommacce so le bt 014, ma volevo provare le bt002 o le 003 in mescola, ma nn mi danno molta fiducia, io giro solo con racetec. Nessuno che ha info??

 
Topic: db killer a magione....sono molto severi???
Autore: stey11

Risposte: 2
Inviato: 4 Giu 2008 15:29
Ciao hai girato...mi interessava sapere anche a me se erano bacchettoni...

 
Topic: ho montato le k1 [le mie impressioni]
Autore: stey11

Risposte: 20
Inviato: 1 Giu 2008 16:43
Pensa da nuove che possono essere...

 
Topic: Pirelli Diablo Rosso 200€ post. o Rennsport 240€ ant+post?
Autore: stey11

Risposte: 22
Inviato: 29 Mag 2008 11:55
Io ti consiglio le rennsport, solo che si trovano anche a prezzi un pò più bassi tipo 200 euro

 
Topic: R6 - modello 2008 soffre di effetto ON OFF ?
Autore: stey11

Risposte: 4
Inviato: 29 Mag 2008 11:53
Secondo me un pò ce ne ha, ho avuto il piacere di portarla in pista e in strada, e per strada un pò si sente, visto che da originale sembra quasi che si spengano quando togli il gas per rispettare le normative antinquinamento, però non crea ne problemi ne è molto fastidioso.

 
Topic: Gomme ancora buone per la pista? [pareri degli esperti]
Autore: stey11

Risposte: 17
Inviato: 29 Mag 2008 11:45
Ma per una giornata intera secondo me non ce la fai, poi con il caldo che viene...Secondo me metti una paio di racetec k1 o k2, magari le puoi trovare anche usate con 1 o 2 turni già fatti, ci fai la giornata, le butti e poi per riandare in strada rimonti le tue M3.

 
Topic: R6 - Chiave per filtro olio
Autore: stey11

Risposte: 15
Inviato: 29 Mag 2008 11:31
Qui c'è una chiave da 64,5 Link a pagina di Puntomoto.com

 
Topic: R6 - Chiave per filtro olio
Autore: stey11

Risposte: 15
Inviato: 29 Mag 2008 11:11
prendine una di quelle universali, ce ne sono a fascetta e a catena, ma a catena non si riesce ad infilarla visto il poco spazio. Link a pagina di Svalvolatimoto.it

 
Topic: R6 - montaggio Gas rapido
Autore: stey11

Risposte: 25
Inviato: 26 Mag 2008 20:43
Vantaggi ce ne sono se vai in pista, invece di ruotare metà polso ne ruoti molto meno, poi di solito i rocchetti interni al comando del gas rapido sono intercambiabili e di diverse misure a seconda della corsa che si vuole, certo se la moto la usi solo in strada sono inutili.

 
Topic: R6 - è sprecata per uso soltanto stradale?
Autore: stey11

Risposte: 25
Inviato: 16 Mag 2008 10:45
Se posso, è'come stare con una modella e fare voto di castità. Però c'è di peggio. Quoto, almeno una volta la pista è da provare, se ti piacciono le Supersportive non ti può non piacere la sensazione della pista.

 
Topic: Spaccato forcelle Hornet 600 '98
Autore: stey11

Risposte: 2
Inviato: 15 Mag 2008 21:54
Qualcuno che mi può mandare lo spaccato delle forcelle di un'Hornet 600 del '98. Grazie in anticipo.

 
Topic: R6 - Problemi elettrici [cerco schema in italiano]
Autore: stey11

Risposte: 3
Inviato: 12 Mag 2008 15:15
Se mi mandi un mp con la tua e-mail ti posso postare il manuale d'officina,in ingese, li c'è.ciao

 
Topic: RD 350 [Caratteristiche e impressioni di guida]
Autore: stey11

Risposte: 17
Inviato: 8 Mag 2008 10:46
Io sono di Acquasparta, un paese in provincia di Terni. Ho dei parenti a Sesto Fiorentino che vado a trovare spesso, e sempre il a Sesto anni fa siamo andati a prendere un'altra RD per dei pezzi di ricambio.

 
Topic: R6 - modello 2001,ideale come prima moto?
Autore: stey11

Risposte: 27
Inviato: 7 Mag 2008 20:33
Se a moto è proprio quella delle foto è del 2001

 
Topic: R6 - Velocità raggiunte con la vostra moto
Autore: stey11

Risposte: 202
Inviato: 7 Mag 2008 11:03
Penso che le velocità massime siano rimaste più o meno quelle dagli inizi 2000 ad oggi, solo che le nuove ci arrivano in molto meno spazio. Io ho un R6 del 2002 e sul dritto a Magione o a Vallelunga dalle nuove prendo discrete sverniciate , però è più una questione di facilità di passare da 150 a 250 più che velocità massima in assoluto.

 
Topic: RD 350 [Caratteristiche e impressioni di guida]
Autore: stey11

Risposte: 17
Inviato: 5 Mag 2008 12:08
Io ne ho solo 2, ho una RD 350 LC del '82 (quella con il motore denominato 4LO) e una del '84 quella con le valvole allo scarico YPVS. Certo niente a che vedere con le sportive odierne, ma io ne sono innamorato... P.S. Va be lo ammetto non sono le proprio le mie,anche perchè io non ero neanche nato nel '82, ma sono di mio padre e praticamente ci sono letteralmente cresciuto sopra...

 
Topic: Metzeler Racetek K2 [come vanno in strada e in pista?]
Autore: stey11

Risposte: 47
Inviato: 5 Mag 2008 11:33
Su molti siti e anche su qualche topic qui si dice che le K0-K1-K2 non siano omologate per l'uso stradale, ma che lo siano solo le K3. Anche sul catalogo della metzeler le 0-1-2 sono messe tra le racing mentre le 3 tra le supersport Boooooooo...Io comunque una volte non più buone per la pista le uso in strada qualuque sia la mescola... Le K3 non le ho mai provate.Io sinceramente la differenza tra le k1 e le k2 non l'avverto molto, ma con le k0 è un'altra storia. Comunque sono gran gomme...

 
Topic: R6 -spia olio [accensione ripetuta]
Autore: stey11

Risposte: 7
Inviato: 2 Mag 2008 21:38
I modelli 2000 e 2001 non hanno esattamente lo stesso motore, il 2001 ha bielle più corte e pistoni più alti con profilo delle sedi-fasce diverse. Comunque secondo me è un consumo anormale

 
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