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Topic: Eldorado, Audace, California, nessuno ne parla?
Autore: rutilious

Risposte: 14
Inviato: 18 Mag 2021 15:02
io posso solo dire che ci son rimasto malissimo che abbiano tolto la serie 'grossa' dal listino. Spero vivamente che almeno mettano in produzione presto un 'millino', che il California é un mito della produzione Guzzi e non possono toglierla dal listino.

 
Topic: MG V7 III° [serie speciali Carbon, Rough e Milano]
Autore: rutilious

Risposte: 5
Inviato: 10 Mag 2021 14:09
Per dovere di cronaca, aggiorno il post, poichè dall'ottobre 2019 sono felice possessore di una V7 III Milano e sono super soddisfatto. Purtroppo all'attivo dopo oltre un anno son riuscito a fare solamente poco più di 5000Km per via dei lunghi mesi di lockdown, ma spero di rifarmi questa estate. Che dire, la moto é perfetta, leggera, maneggevole, divertente, consuma anche molto poco, di media sempre sopra ai 20 km/l ma guidandola a modo son riuscito a farci anche 27 km/l. I 52 cv a disposizione, sono più che sufficienti ed ha un buon tiro ai bassi. Ovvio non é una moto corsaiola, ma questo lo sapevamo già, però se la guidi lentamente, offre delle sensazioni meravigliose, il motore gira rotondo e abbastanza corposo, e comunque un paio di volte ho provato a farla arrivare al limite e il motore cantava bello pieno senza alcun accenno di sofferenza.

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: rutilious

Risposte: 152
Inviato: 11 Mar 2019 23:05
Oggi sono stato in un conce a Milano che ha appena ricevuto un modello (grigio atacama) per fare i test e sarà disponibile dai prossimi giorni. Beh, la moto è bellissima e davvero ben fatta, spostarla da fermo (col pavimento liscio e abbastanza scivoloso) è piuttosto facile, il peso sembra essere posizionato molto in basso. Qualche perplessità sull'altezza, io sono 1.72 e tocco a malapena con la punta di un solo piede (sempre pavimento scivoloso, il che quindi non facilita la cosa) e ovviamente lo stacco di gamba da alzare per oltrepassare la porzione di sella del passeggero, per me che non ci son più abituato (ho avuto un enduro per dieci anni, ma è stato eoni fa) è stato notevole. Inoltre forcelle e mono non si son mossi di un millimetro malgrado il mio quintale di peso, quindi forse sono tarati un pochino rigidi, non saprei. Il manubrio è rastremato e a dimensione variabile, molto bello, e la triangolatura sella pedane manopole è ok, la sella è la standard alta 83cm da terra, magari ...

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: rutilious

Risposte: 152
Inviato: 9 Mar 2019 23:26
l'ha provata anche il #perfetto Link a pagina di Youtube.com bella, bella, bella e che sound!!

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: rutilious

Risposte: 152
Inviato: 26 Feb 2019 22:49
trovo anche io obsoleta la scelta della camera d'aria, certo i cerchi a raggi tubeless costano di più ma in una moto cosi ci stavano proprio bene. Comunque la moto è bellissima e spero che venda tantissimo e aiuti a tirar su le sorti dell'Aquila.

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: rutilious

Risposte: 152
Inviato: 9 Nov 2018 20:28
Bellissima questa 850, mi ha infettato il cuore e la mente. Avrei un domanda in merito ai guzzisti di lungo corso. Vi scrivo dagli USA, ho sempre preso Honda e Suzuki perchè il concessionario è a 15minutimda casa. Per la Moto Guzzi sarebbero 90 minuti, l’acquisto sarebbe fattibile, ma per la manutenzione è un altra cosa. Un cambio olio e filtro probabile posso farlo io , ma il resto, sto cercando di autoconvincermi che è un prezzo da pagare. Da quanto leggo in giro l'assistenza negli USA non è proprio 'capillare' ma c'è da dire che oramai difetti gravi non ce ne sono quasi più. Certo che trovare un meccanico fidato e appassionato dei motori di Mandello è sempre buona cosa e comunque il marchio Moto Guzzi è sempre stato apprezzato dagli americani, per cui, presumo che, siccome hanno sempre puntato parecchio sulle vendite negli USA, abbiano cura di far formare le officine a dovere.

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: rutilious

Risposte: 152
Inviato: 23 Lug 2018 1:00
meeee, quello col casco bianco è un bel peso massimo, ho di che ben sperare insomma!

 
Topic: Perchè Moto Guzzi non decolla ?
Autore: rutilious

Risposte: 1155
Inviato: 17 Lug 2018 17:09
staremo a vedere cosa riescono a fare con la base del nuovo 850 quando uscirà e a quali prezzi. Personalmente il V7 piace parecchio anche a me, più della roamer o della bobber, ma sono d'accordo sul fatto che per la fascia che ricopre, dovrebbe costare meno, cioè mi devi mettere la stone a 7000 euro e le altre più 'accessoriate' a 8000, non di più, anche perché si, son fatte abbastanza bene, ma sono sempre moto di fascia economica. Oppure prendi telaio e motore della roamer e li metti su un V7 e già un prezzo di 10k comincia ad essere giustificato. A 7000/8000 euro, potrei anche sbizzarrirmi e buttarci 2000 euro di accessori a cuore abbastanza leggero, ma a 10000 euro per una rough, se devo arrivare a 12000 per metterci scarichi, cupolino, portapacchi e due borsette, ci penso parecchio. Poi, come al solito, dopo trovi prezzi stracciati sugli invenduti, recentemente ad esempio, ho visto una Audace in vendita a 14.000 euro e penso che farebbe incazzare parecchio vedere un prezzo così se ...

 
Topic: Sono Colaninno : chiedetemi e costruirò la vostra Guzzi
Autore: rutilious

Risposte: 78
Inviato: 27 Apr 2018 15:50
Quindi una Griso col motore 850 in pratica! Non sarebbe male, però, purtroppo, non avrebbe senso: la V7 sarebbe poco sotto e con i competitors (Triumph Truxton e BMW R 1200 NineT) oltre quota 1000cc sarebbe snobbata dai più. beh, intendevo più un 1000 che un 850, perché è appunto la fascia che manca, e soprattutto sarebbe in grado di avere una giusta dose di cavalleria, ma anche una corposa coppia in basso, in pratica una sorta di Bellagio con motore a corsa corta, un'ottantina di cv e 10kgrammetri di coppia, con buona ciclistica e che non vada molto sopra ai 200 kg, cardano, raffreddato ad aria, un bel mono al posteriore e forcella da almeno 43mm a steli rovesciati, con cerchi a raggi senza camera d'aria. (la BMW sono vent'anni che li usa)

 
Topic: Sono Colaninno : chiedetemi e costruirò la vostra Guzzi
Autore: rutilious

Risposte: 78
Inviato: 26 Apr 2018 20:02
Si, giusto, beh però per me il concetto si avvicina, una serie più grande della serie piccola, e più piccola e maneggevole della serie grossa, bicilindrico con almeno 70cv, raffreddato rigorosamente ad aria, attorno ai 200kg e con ciclistica e freni di buon livello.

 
Topic: Sono Colaninno : chiedetemi e costruirò la vostra Guzzi
Autore: rutilious

Risposte: 78
Inviato: 26 Apr 2018 17:18
La comodità è stata quasi sempre ottima sulle Guzzi, così come anche la dotazione ciclistica a parte le serie più economiche. Quello che hanno presentato ad Eicma secondo me è un buon punto di partenza per creare diversi modelli, enduro, stradale e naked, e se davvero son riusciti a tirar fuori 80cv da un 850 senza raffreddamento a liquido, quindi in teoria un motore che non gira troppo alto, complimenti. Vabbè, il Griso 850 ne aveva 76 comunque. Per la coppia però la vedo più difficile, con una cilindrata così o punti sui cv o sulla coppia in basso, però ricordiamoci che anche un motore come quello della Bellagio, che era a corsa corta, aveva la coppia un po' più in alto ma era godibilissima, però era 940...

 
Topic: MG V7 III° [serie speciali Carbon, Rough e Milano]
Autore: rutilious

Risposte: 5
Inviato: 29 Mar 2018 8:21
corretto ciò che dici, ma son passati 4 anni e per carità, di certo hanno investito e speso soldi per rendere la moto euro4, ed è migliorata anche la qualità delle rifiniture, ma restando coi piedi per terra, due parafanghi e due fianchetti secondo me non valgono 1000 euro in più. E mi starebbe bene, come dicevo, il prezzo per la Carbon, così come per la Anniversario o la Racer quando era 'numerata', che sono per così dire 'esclusive', ma la Rough e la MIlano le vedo equiparabili alla Stone e alla Special

 
Topic: MG V7 III° [serie speciali Carbon, Rough e Milano]
Autore: rutilious

Risposte: 5
Inviato: 29 Mar 2018 6:43
esatto, con le tassellate moderate, magari permette di passare per qualche sterrato leggero e gli da un aria più grezza, tipo scrambler, non rinunciando alla tenuta in strada, anzi, alcuni tester dichiarano che è ancora più maneggevole nello scendere in piega. Ma 9000 euri sono troppi e la Piaggio si deve decidere, se vuol mantenere prezzi alti, deve adottare soluzioni meno 'economiche' ad esempio per forcelle e ammortizzatori.

 
Topic: MG V7 III° [serie speciali Carbon, Rough e Milano]
Autore: rutilious

Risposte: 5
Inviato: 29 Mar 2018 3:12
Le nuove special della serie V7 III vi piacciono? La Carbon è spettacolare, ma tra le tre, preferisco la versione Rough, con gli pneumatici tassellati e i parafanghi ed i fianchetti in alluminio, la Milano non mi ispira più di tanto, in ogni caso, da quello che traspare dal web, i prezzi mi sembrano un po' troppo alti, cioè, far pagare 1000/1500 eur in più per qualche pezzo in alluminio e cerchi a raggi neri, mi sembra tanto. Posso capire la versione Carbon che utilizza pezzi in carbonio, ma per le altre due, secondo me dovevano mantenere i prezzi della Stone e della Classic, magari arrotondando di qualche centinaio di euro per diversificare, ma non così tanto.

 
Topic: Nuova Moto Guzzi V 7 III° [prime impressioni]
Autore: rutilious

Risposte: 70
Inviato: 24 Feb 2018 4:20
Sono abbastanza poche le recensioni sul web per la terza serie della V7, ma qui abbiamo qualche fortunato possessore e vorrei chiedere come vanno i freni. Su diversi video che ho visto risultano molto modulabili ed anche abbastanza potenti, su un paio invece vengono pesantemente denigrati e dichiarati molto sottodimensionati. Ora la V7 non è di certo una supersportiva, ma con pinza Brembo a 4 pistoncini su un disco flottante da 320mm dovrebbero essere più che sufficienti. Grazie a chi risponderà...

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: rutilious

Risposte: 152
Inviato: 11 Nov 2017 10:46
Anche a me piace V85

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: rutilious

Risposte: 152
Inviato: 10 Nov 2017 23:56
Utopia, semplice e pura utopia sigh!

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: rutilious

Risposte: 152
Inviato: 10 Nov 2017 20:38
80cv sono più che sufficienti, per chi vuole tanta cavalleria le scelta è immensa, ripeto, sono sorpreso che siano riusciti a tirar fuori 80cv da un motore 850 euro4 raffreddato ad aria, il peso con questo motore non dovrebbe andare molto oltre i 200kg e pure la dotazione che si vede in foto è di tutto rispetto, per me se si mantengono attorno ai 12mila euro è una moto da comprare senza alcuna esitazione, spero sia già disponibile ad Aprile 2018.

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: rutilious

Risposte: 152
Inviato: 10 Nov 2017 2:53
Beh, non è nemmeno poco per un motore euro4 raffreddato ad aria,visto che il V9 ne ha solo 55, mi sorprende e non poco. E non parliamo di um motore da 13000 giri, almeno lo spero. La Bonneville t120 ha 80cv ma è raffreddata a liquido.

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: rutilious

Risposte: 152
Inviato: 9 Nov 2017 22:44
Se mantengono la componentistica che si vede dalle foto ed il prezzo è abbordabile, sono sicuro anche io che venderebbe benissimo. Ok, è un 850, sarebbe stato più Guzzi style un 1000, ma con 80cv può comunque aiutare a fugare gli indugi di chi si ferma davanti al numero 55cv

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: rutilious

Risposte: 152
Inviato: 9 Nov 2017 10:29
Già se restasse sui 12mila e fosse disponibile in primavera, farebbe il botto anche secondo me, se si deve aspettare un anno e mezzo, passa la voglia

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: rutilious

Risposte: 152
Inviato: 9 Nov 2017 9:41
Proprio bella e con componentistica che sembra di buon livello, sperem che riescano a mantenere un prezzo non troppo fuori mercato

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: rutilious

Risposte: 152
Inviato: 9 Nov 2017 7:20
ecco qui un'anteprima, non sono ancora riuscito a farmi inviare la brochure completa, ma sembra molto ben fatta, doppio disco con pinze Brembo, mono posteriore, forcelle a steli rovesciati, scarico 2 in 1, 80 CV e solo 850: Link a pagina di Eicma.piaggiogroup.com

 
Topic: Pazza idea: Harley?!?
Autore: rutilious

Risposte: 24
Inviato: 18 Set 2017 11:15
si, decisamente, i nuovi cambi a parte il 'clack' quando innesti la prima sono molto piu' precisi, le vibrazioni ci sono ma non sono affatto fastidiose, pero' di serie sono abbastanza tranquille, fino a che non ci metti le mani e inizi con lo stage 1, poi il 2, il 3 e via dicendo, insomma quasi un pozzo senza fondo, per poi avere una ciclistica comunque sottodimensionata. Pero' sono belle, hai sempre un capannello di gente attorno quando ti fermi, (ma questo anche col Florida e con il Griso eh) e danno un senso di affidabilita' e robustezza.

 
Topic: Eldorado, Audace, California, nessuno ne parla?
Autore: rutilious

Risposte: 14
Inviato: 18 Set 2017 9:43
ho visto anche che qualche concessionario ha dei California Custom da immatricolare a 15.000 eurini e se devo essere sincero mi piace parecchio anche quel modello (e pesa come la Eldorado)

 
Topic: Eldorado, Audace, California, nessuno ne parla?
Autore: rutilious

Risposte: 14
Inviato: 14 Set 2017 19:43
letto tutto e infatti pure io sono assai indeciso tra Eldorado e Cali touring, ci son 30 kg in più, ma c'è già tutto di serie, però pensavo bevessero un pelino meno sinceramente. La Eldorado mi piace per il serbatoio con le placchette cromate, i cerchi a raggi, le decalcomanie più stilose e le bande bianche sugli pneumatici, come sospensioni credo siano meglio quelle del touring però. E poi di certo ci metterei il parabrezza alto coi deflettori, il paramotore e gli specchietti in alluminio e a conti fatti, il prezzo sarà molto simile a quello del California Touring che in più ha borse rigide (e paraborse) che preferisco rispetto a quelle in pelle.

 
Topic: Pazza idea: Harley?!?
Autore: rutilious

Risposte: 24
Inviato: 14 Set 2017 17:26
dico la mia: le Harley sono bellissime, solide, costruite con materiali che sono destinati a durare parecchio, verniciature di alto livello, con una buona dose di tecnologia ed elettronica anche, come ad esempio l'ABS integrato nei mozzi delle ruote. Riescono a toccare le corde emozionali perché sono un po' come le moto dei cartoni animati, la due ruote dei sogni di bambino, tondeggiante, esagerata, caramellosa. (lasciami passare il termine) Le nuove dotate di ABS hanno la frenata migliorata, anche se non certo ai livelli di un Griso (che ho avuto) per intenderci. Può essere sufficiente se non guidi come un pazzo. Il telaio Dyna, che ora non fanno più, è il più gestibile ciclisticamente parlando. Per dire, è molto più maneggevole il Super Glide che lo Sportster 1200 sebbene ci siano oltre 50 kg di differenza. L'Electra Glide non l'ho mai provata, ora le nuove hanno il telaio che è un mix tra softail e dyna, con mono posteriore nascosto sotto la sella, più leggere, dai 15 ai 30 kg a sec ...

 
Topic: Eldorado, Audace, California, nessuno ne parla?
Autore: rutilious

Risposte: 14
Inviato: 14 Set 2017 16:52
Grazie Gippiguzzi per aver spostato il topic, avevo cercato ma solo di la Davieon, se me la regalano ammé ci scrivo un romanzo Vedo che in effetti ci son pochissimi video sul tubo e di esemplari dal vero ne ho visti pochi lo stesso. Un conce mi ha detto che ha avuto un paio di modelli in promozione a circa 15k euri, ma per adesso non ce ne stanno, vedremo, la Eldorado mi piace un sacco, anche se poi so che finirei per metterci parabrezza, paramotore, sella lunga del Cali, borse e alla fine probabilmente spenderei più che se prendessi il California

 
Topic: Eldorado, Audace, California, nessuno ne parla?
Autore: rutilious

Risposte: 14
Inviato: 14 Set 2017 3:36
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha acquistato recentemente modelli della famiglia California, come vanno?

 
Topic: Nuova Moto Guzzi V 7 III° [prime impressioni]
Autore: rutilious

Risposte: 70
Inviato: 4 Set 2017 22:41
Da quanto ho letto sono di tipo progressivo e quindi migliori della versione base, ma con un buon ohlins a gas vai sul sicuro. Però magari facci qualche km e una volta presa dimestichezza pensi a cambiarli.

 
Topic: Nuova Moto Guzzi V 7 III° [prime impressioni]
Autore: rutilious

Risposte: 70
Inviato: 15 Mar 2017 19:46
in effetti lo 'smaltimento' della versione precedente potrebbe essere un problema, ma credo che siano in offerta ad una cospicua differenza di prezzo. Però su due concessionari che ho girato, uno aveva solo una V7III Special blu ed una Stone nera e l'altro proprio nulla perché sta aspettando che gliene inviino almeno un paio da mettere in esposizione, di V7II manco l'ombra, mentre pochi mesi fa ce ne stavano diverse. Per parlare di cambiamenti, ce ne sono parecchi, teste e collettori in primis, il rinforzo del telaio all'anteriore, le pedane, la strumentazione del V9 con un nuovo contagiri in linea e grande come il tachimetro del V9, la piastra che li alloggia, gli ammortizzatori posteriori, il retro delle frecce finalmente nero anche sulla special, insomma, tante piccole cose che la fanno sembrare più imponente e da un certo punto di vista senz'altro più matura.

 
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