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Topic: Porta navigatore/smartphone fai da te - Cbf 600 s
Autore: rickyrambo

Risposte: 3
Inviato: 18 Mag 2021 12:24
Davvero un bellissimo lavoro, complimentoni!!! Per curiosità, come si aggancia il telefono? Non riesco a capirlo Mi scuso per la tarda risposta Il telefono si infila nella fessura in alto (frecce gialle), c'è la linguetta a molla (freccia rossa) che spostandosi lascia passare il telefono nella fessura in alto (quella fessura che c'è prima che inizia l'ala parasole) la linguetta poi si riposiziona automaticamente e blocca la fuoriuscita del telefono. Link a pagina di Motoclub Tingavert Di seguito vi posto una nuova versione, ho dovuto produrre un'altro porta telefono più grande causa cambio smartphone appunto Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Navigatore sul cellulare [la batteria non si carica]
Autore: rickyrambo

Risposte: 30
Inviato: 13 Lug 2020 17:29
Ciao, ecco la soluzione che ho creato per la mia moto, il cell è sempre fresco Porta navigatore/smartphone fai da te - Cbf 600 s Sono passati 5 anni lo so ma può ancora servire a risolvere il problema surriscaldamento e a risparmiare un po di soldi usando il proprio smartphone evitando di acquistare navigatori (che trovo inutili) Ciao a tutti

 
Topic: Porta navigatore/smartphone fai da te - Cbf 600 s
Autore: rickyrambo

Risposte: 3
Inviato: 2 Lug 2020 15:16
Ciao ragazzi, voglio condividere queste foto con voi cosi possono essere uno spunto nel caso abbiate le mie stesse necessità. Io volevo un porta smartphone per il mio cbf600s ma praticamente non esiste, così ho deciso di autocostruirmelo. In breve ho creato un supporto trasversale agganciandomi sui montanti del telaietto che regge le semicarene e i fari anteriori. Da questo supporto trasversale ho fatto partire un supporto verticale (tutto in alluminio ovviamente) che arriva fino alla sommita del parabrezza. Questo supporto poi, ho deciso di rinforzarlo per fare in modo che eviti di vibrare e muoversi troppo, con due piccoli tubicini opportunamente curvati, che partono da una delle due viti che sorreggono gli specchi retrovisori laterali (capirete meglio guardando le ultime tre foto in basso). Una volta fatto il supporto ho creato il vero e proprio porta smartphone/navigatore, vi assicuro che con l'aggancio che ho fatto è super saldo e il telefono non potrà mai uscire dalla sede ...

 
Topic: Modifica telaietti borse morbide Givi - Cbf600Sa
Autore: rickyrambo

Risposte: 2
Inviato: 2 Lug 2020 14:28
Ciao a tutti Voglio condividere con voi il lavoro che ho fatto sui telaietti per borse morbide per il mio CBF 600 SA. Questo lavoro l'ho fatto per ovviare al problema del montaggio e fissaggio delle borse morbide che a me è sembra studiato male dalla Givi, troppi elastici da mettere e poca sicurezza nel fissaggio, quindi ho deciso di fare come vedrete nelle foto qui sotto. Il sistema l'ho collaudato, ci ho fatto circa 2000Km e nessun problema, in autostrada le borse stanno ben fisse. Oltre ai 4 agganci ( due per ogni borsa con clips a molla), le borse vengono poi fissate con due elastici (uno per borsa) per una maggior sicurezza ( anche se non servirebbe). Tempo di montaggio dei telaietti e delle borse è di circa 5 minuti. Se avete domande sono qui. Se volete prendere spunto, ecco a voi le foto! Link a pagina di Motoclub Tingavert ...

 
Topic: Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni
Autore: rickyrambo

Risposte: 840
Inviato: 22 Giu 2020 11:26
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo delle moto (non delle due ruote, scooterista da anni)...un pivello in tutto per tutto! Ho letto con attenzione tutte le 28 pagine della discussione però chiederei un consiglio a chi possiede questa moto soprattutto per sapere se i difetti dei vecchi modelli sono ancora presenti (delle 28 pagine 16 sono pre-2017). La mia esigenze è quella di un percorso casa-lavoro di 30 km al giorno in città, non ho mire di alte velocità (anche se qualche volta un tratto in tangenziale potrebbe scapparci), da solo. Ho trovato un usato a 1600 euro con 5mila chilometri e volevo sapere se fosse la scelta giusta. La moto esteticamente mi piace parecchio e ha dei requisiti che a me servono (leggera, non troppo costosa, bassa...sono un nanetto di 1.65). Vi ringrazio in anticipo! Ciao fuser84, vai tranquillo, per le tue esigenze casa-lavoro, 30 km al massimo un giro di 150km con pause, può essere la soluzione giusta!

 
Topic: Honda cbf 600 [pareri]
Autore: rickyrambo

Risposte: 35
Inviato: 4 Giu 2020 11:19
Ho acquistato a Luglio 2019 una CBF600S del 2010 con 13k Km, ora sono arrivato a 15k Km circa...direi che da quanto leggo qui posso stare tranquillo per un bel po di anni La prima parola che mi viene per descrivere la moto è "semplice", poi aggiungo confortevole, anche in due con valigie non mi ha mai fatto mancare accelerazione e potenza sui passi in montagna, lo so che ha solo 78 CV e molti di voi avranno da ridire ma in fondo diciamocelo, a cosa servono le centinaia di cavalli di tante moto se non si va in pista?!... a nulla In conclusione consiglio a chi vuole acquistarla di andare tranquillo, fare tutti i controllli del caso come è giusto che sia ma senza paura di fare un acquisto sbagliato, se privilegiate comfort (anche la mia zavorrina è contenta del suo sedile ben imbottito) e affidabilità potete acquistarla ad occhi chiusi.

 
Topic: Pareri su honda cbf600s
Autore: rickyrambo

Risposte: 7
Inviato: 4 Giu 2020 11:06
A parer mio è più una sensazione personale quella del troppo/poco rumoreo troppo/poco vento, ho cambiato 4 o 5 moto, alcune avevano cupolino alto, altre basso e una naked, ora ho una CBF600S del 2010 con parabrezza originale, uso un casco HJC RPHA MAX e quando viaggio il vento e il rumore li ho sempre sentiti (sono alto 178) ma probabilmente ci ho fatto l'abitudine. A fine viaggio non riscontro nessun ronzio ne fastidio alle orecchie in quanto il rumore lo sento ma il casco isola bene dl vento anche ad andature autostradali, come credo un casco debba fare ......Forse i tappi sono la soluzione per te e forse se li provassi li metterei sempre anche io in quanto credo che migliorerebbero il comfort

 
Topic: Honda CBF600sa 2010 cavalletto centrale montaggio
Autore: rickyrambo

Risposte: 3
Inviato: 24 Set 2019 23:21
Ce l'ho fatta! .....e' sufficiente smontare il terminale quindi la vite che lo tiene fisso vicino alla pedana del passeggero e allentare la fascetta che lo tiene raccordato al collettore di scarico. Una volta rimosso il terminale si toglie la vite che tiene il collettore di scarico al telaio e spostandolo un po in basso si riesce a montare il tutto lasciando la moto adagiata sul cavalletto laterale. Le molle sono piuttosto dure ma aiutandosi con un cacciavite ce la si fa. Grazie per i suggerimenti

 
Topic: Honda CBF600sa 2010 cavalletto centrale montaggio
Autore: rickyrambo

Risposte: 3
Inviato: 2 Set 2019 14:16
Grazie Torpedine, stasera provo a darci un occhio e vedere di seguire il tuo suggerimento. ti ringrazio intanto. Ciao

 
Topic: Mash Two Fifty (250 cc)/ Five Hundred (400 cc) - Opinioni
Autore: rickyrambo

Risposte: 840
Inviato: 28 Ago 2019 11:50
Ciao a tutti Sono un ex possessore di Kawa Z750, Yamaha XT, Honda Transalp e come penultima una Mash Two Fifty, acquistata ad Aprile 2019 e venduta a Maggio. PREGI: La moto è molto carina esteticamente, molto maneggevole e facilissima da guidare, i consumi sono ridicoli, ci facevo quasi 40Km/l e tirandola al massimo difficilmente andavo sotto i 30 Km/l. Il costo del bollo è bassissimo ed è disponibile qualche accessorio carino per renderla più versatile. Il faro tondo di notte illumina molto bene! DIFETTI: Il motore è quel che è, 250cc con 20Cv, non aspettatevi di poter fare sorpassi dove e quando volete. Ho letto che qualcuno di voi si lamentava del freno posteriore, confermo!..Io ho fatto fare una boccola e l'ho inserita nell'alloggiamento del perno della leva a pedale e ho messo un uniball in alluminio sulla pompa per cercare di togliere i giochi...corsa leva accorciata! Ammortizzatori posteriori molto morbidi, viaggiando in due bisogna indurirli. La sella, specialm ...

 
Topic: Honda CBF600sa 2010 cavalletto centrale montaggio
Autore: rickyrambo

Risposte: 3
Inviato: 28 Ago 2019 10:37
Ciao ragazzi, ho acquistato il cavalletto centrale, questo qui: Link a pagina di Bike-parts-honda.it per il mio cbf600sa del 2010, una volta arrivato ho provato a montarlo ma senza riuscirci. In particolare non riesco a capire come infilare il perno/bullone principale (nel link è il pezzo numero 10), in quanto c'è lo scarico davanti all'ingresso del foro del perno. Da quel che ho visto sembra che debba smontare i collettori di scarico per poter infilare questo perno. Volevo sapere se qualcuno aveva già affrontato questo problema e possibili soluzioni, prima di mettermi a smontare la moto. In attesa di un vostro aiuto vi ringrazio Riccardo

 
Topic: Saluto tra motociclisti, idee per mantenerlo vivo VII
Autore: rickyrambo

Risposte: 152
Inviato: 13 Apr 2016 8:27
chi non saluta un cornuto è!...Leggete.... Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Allarme autocostruito...tanta resa poca spesa!
Autore: rickyrambo

Risposte: 5
Inviato: 17 Mar 2014 10:02
Con coperchio Link a pagina di Imagizer.imageshack.us Sotto il coperchio laterale ci sta tutta la basetta millefori...circa 6cm x 4cm Link a pagina di Imagizer.imageshack.us Link a pagina di Imagizer.imageshack.us e la sirena nel sottosella a lato dx Link a pagina di Imagizer.imageshack.us

 
Topic: Allarme autocostruito...tanta resa poca spesa!
Autore: rickyrambo

Risposte: 5
Inviato: 27 Ago 2012 8:30
ci capisco poco di elettronica. ma se ho capito bene funziona solo con sosta sul cavalletto laterale se la moto è dritta sul centrale non funge. lamps ...si esatto....questo tipo di allarme non è adatto per moto con cavalletto centrale mi spiace

 
Topic: Allarme autocostruito...tanta resa poca spesa!
Autore: rickyrambo

Risposte: 5
Inviato: 24 Ago 2012 15:55
ciao a tutti tempo fa cercavo un post dove si parlasse di allarme per moto in quanto voglio montarne uno sulla mia moto ma non trovandone che venissero incontro alle mie esigenze ho deciso di costruirmelo da solo e voglio postarlo qui cosicchè tutti potete vederlo e farvelo anche per le vostre moto. L'allarme è testato e funzionante quindi potete montare il circuitino tranquillamente. Se volete suggerimento o info sulla reperibilità dei coomponenti chiedete pure. Nell'immagine ho descritto il funzionamento. Lo ricordo anche se sò che ci sareste arrivati da soli, lo switch ovviamente va posizionato in un posto nascosto e accessibile solo al proprietario della moto, per esempio nascosto nel sottosella Link a pagina di I45.tinypic.com

 
Topic: Accensione random spia FI - scarico originale
Autore: rickyrambo

Risposte: 18
Inviato: 2 Lug 2012 9:29
ieri mi è successo che ho visto lampeggiare questa spia FI e dopo 3 sec mi si è spenta la moto (z750s 2005), riaccendo e dopo 2 km succede un'altra volta.....beh sono andato avanti cosi fino a che sono riuscito ad arrivare a casa....si sarà spenta una decina di volte...non sò cosa può essere... ....la scorsa settimana ho fatto il tagliando dei 24 mila ( filtri, olio e candele) però la moto lo usata per tutti i giorni seguenti senza nessun problema....a qualcuno è successo la stessa cosa?...cosa posso controllare prima di portarla dal meccanico?

 
Topic: Info set-up per un "zavorrino" pesante!
Autore: rickyrambo

Risposte: 7
Inviato: 18 Mar 2012 10:34
domanda banale... pressione degli pneumatici? ...pressione controllata, è apposto..

 
Topic: Info set-up per un "zavorrino" pesante!
Autore: rickyrambo

Risposte: 7
Inviato: 15 Mar 2012 13:54
devi indurire il precarico del mono, ma la questione è un'altra: usi la moto solo per andare a lavoro e sempre in due? se indurisci il mono in tal senso, quando la guiderai da solo sarà un problema! io la uso per il lavoro durante la settimana però nel weekend mi vado a fare dei giri da solo e d'estate mi faccio le vacanze da solo anche.....ma dici che è un problema anche se indurisco di poco poco?.....indurendo il mono il posteriore si alza di qualche centimetro?

 
Topic: Info set-up per un "zavorrino" pesante!
Autore: rickyrambo

Risposte: 7
Inviato: 15 Mar 2012 9:56
Ciao ragazzi sono possessore di una z750s .......d'ora in poi per andare al lavoro non sarò piu solo ma con un passeggero sugli 85kg , io non ho mai portato passeggeri piu pesanti di 68 kg e devo dire che personalmente 85kg li sento, alle basse velocità faccio fatica ad andare diritto in linea retta e poi l'anteriore mi sembra che "galleggi" leggermente......magari qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e ha risolto?... posso migliorare qualcosa agendo sugli ammortizzatori o su qualche altro componente? grazie a tutti ciao

 
Topic: Regolazione Minimo Z-750 [dov'é il comando?]
Autore: rickyrambo

Risposte: 23
Inviato: 5 Mar 2012 23:32
....ma io credo che molti di voi non vogliano molto bene alla catena....ho sentito di certi che addirittura tengono il minimo a 1800 2000 giri, io spero che scherzino altrimenti qualche volta appena ingranano la prima si ritrovano con la catena tra le caviglie .....io il minimo ce l'ho a 800/900 giri, lancetta appena sotto alla linea dei mille e non ho mai avuto problemi....se il motore è apposto e tutto è pulito il minimo deve tenere anche a 900 giri senza problemi.....ciao a tutti

 
Topic: Info fianchetti Z750S 2005 [per m.y. 07 adattarli su z750S]
Autore: rickyrambo

Inviato: 16 Nov 2011 16:30
Qualcuno per caso ha montato questi fianchetti sulla sua z750 ??? .... Link a pagina di Compoos.it ..io vorrei montarli sulla mia z750s però dovrei modificarli ....volevo avere alcune misure e foto di qualcuno che li ha montati cosi da vedere se modificandoli o aggiungendo degli spessori che li tengano un po più sollevati li posso montare anche io sulla mia S

 
Topic: Un pò in ritardo ma eccola qui... la mia Z750S!
Autore: rickyrambo

Risposte: 6
Inviato: 16 Nov 2011 13:58
in effetti un bello scarico ci starebbe bene... magari anche completo.. clicca sul link Link a pagina di Ebay.it ....380€ x uno scarico non li spenderò mai .......piuttosto con seghetto, lima e trapano accorcio l'originale

 
Topic: Un pò in ritardo ma eccola qui... la mia Z750S!
Autore: rickyrambo

Risposte: 6
Inviato: 16 Nov 2011 10:33
Si ammetto che è un pò lunghino e brutto da vedere però mi secca spendere soldi per un pezzo come il terminale.... siccome la mia ambizione per l'anno prossimo è la z1000sx non mi va di spenderci soldi sopra questa

 
Topic: Un pò in ritardo ma eccola qui... la mia Z750S!
Autore: rickyrambo

Risposte: 6
Inviato: 16 Nov 2011 10:13
Ma lo scarico è il suo ? E' enorme ... l'ho allungato! .........no è il suo originale......la mia moto è 100% originale!

 
Topic: Un pò in ritardo ma eccola qui... la mia Z750S!
Autore: rickyrambo

Risposte: 6
Inviato: 16 Nov 2011 10:01

 
Topic: Produzione tessere Tingavert - Ristampa di settembre 2011
Autore: rickyrambo

Risposte: 849
Inviato: 15 Nov 2011 19:40
Pagato stamattina e comunicato via mail appena adesso....ora aspetto info da Maxbel74 del gruppo Gardalake appena avrà le tessere

 
Topic: Produzione tessere Tingavert - Ristampa di settembre 2011
Autore: rickyrambo

Risposte: 849
Inviato: 11 Nov 2011 13:35
Ciao a tutti!! Per caso c'è qualcuno che ritira per il Veneto (vicenza, padova)? Grazie ...come referente prendi Maxbel74 del gruppo Gardalake come ho fatto io

 
Topic: Manutenzione a 20.000Km su Z750S?
Autore: rickyrambo

Risposte: 2
Inviato: 14 Set 2011 16:14
Ciao ho una z750s del 2005...l'ho acquistata da privato a 15.000Km con tutti i tagliandi fatti...ora sono arrivato a 20.000 Km senza mai aver fatto niente alla moto......sò che tutti i tagliandi sono stati fatti ma le pastiglie sono ancora quelle di fabbrica... ...devo o è consigliabile fare qualche controllo o sostituzione di olio filtri ecc ecc arrivati a questo chilometraggio? ....in caso affermativo cosa devo cambiare/controllare/sostituire? ciao e grazie

 
Topic: Z750R prima moto, esagero?
Autore: rickyrambo

Risposte: 33
Inviato: 25 Ago 2011 10:33
Anche un 50cc può essere pericoloso se non si usa la testa .....secondo me puoi prenderla tranquillamente......io cm prima moto ho preso a marzo una z750s del 2005 e se ti può essere di aiuto ti posso dire che dopo un pò sembra di andare in bici perchè è molto facile da guidare....la tua poi essendo un modello nuovo e un pelino piu leggera dovrebbe andare da favola ...prendila, ti darà delle bellissime soddisfazioni!

 
Topic: (VR) Prezzo Ixon Alloy! Problema catalogo o del negozio?
Autore: rickyrambo

Risposte: 7
Inviato: 12 Lug 2011 11:01
Sono tornato nel negozio dopo aver scritto alla Ixon e mi è stata restituita la differenza ....la spiegazione del negoziante è stata quella di un errore sui prezzi che aveva fornito la Ixon ai negozianti e quindi dopo la mia segnalazione la Ixon ha contattato il negozio per far presente di questo errore .....io comunque dalla Ixon non ho ancora ricevuto risposta comunque i soldi mi sono stati ridati

 
Topic: (VR) Prezzo Ixon Alloy! Problema catalogo o del negozio?
Autore: rickyrambo

Risposte: 7
Inviato: 29 Giu 2011 11:55
L'obiettivo non è farsi ridurre il prezzo, ma far loro un mazzo tanto. E' un andare lì a sfogarsi facendoli spaventare. Minaccia di scrivere alla Ixon. Fallo anche magari se hai un po' di tempo. Poi un negozio così l'avrei eliminato comunque, indipendentemente da come mi avrebbero risolto la questione! Alla Ixon ho già scritto il problema è che hanno un sito che nella sezione contatti fa talmente schifo che non riesco a capire se ho inviato il messaggio al reparto giusta....ho scritto anche sulla pagina di facebook ufficiale della Ixon per chiedere conferma del prezzo ma nessuna risposta...attenderò ancora!... mi recherò al negozio con la pagina stampata del catalogo che ho trovato su internet e gliela faccio vedere....sono curioso di sapere cosa si inventa...vedremo

 
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