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Topic: Mantenitore di carica e batterie in parallelo
Autore: rei348

Risposte: 12
Inviato: 8 Nov 2022 10:46
Mi pare di capire che in sostanza si può fare e l'ho fatto un paio di settimane fa, non è esploso niente! - ho caricato separatamente le batterie finché il caricatore/mantenitore non è andato in modalità mantenimento - ho staccato tutto e collegato in parallelo le due batterie. Al momento di farlo non ci sono state scintille e i cavetti (da 1,5mmq, niente di che) sono rimasti freddi, segno che non c'è passaggio di corrente considerevole tra le due batterie - ho aspettato una giornata e poi ho aggiunto il mantenitore, senza mai separare le due batterie - ricollegato il mantenitore alla presa elettrica, è andato diretto in mantenimento - ieri mi è servita una delle due batterie per usare la moto, ho scollegato tutto, montata e la moto è andata perfettamente - dopo che avrò finito, smonterò la batteria dalla moto, rifarò una carica e poi rimetto tutto sotto mantenitore Grazie a tutti per i consigli

 
Topic: Mantenitore di carica e batterie in parallelo
Autore: rei348

Risposte: 12
Inviato: 26 Set 2022 10:53
Buondì! Il freddo si avvicina ed è tempo di mettere a dormire le moto... Non sono un motociclista da freddo! Avrei una domanda: si possono mettere due batterie in parallelo sotto lo stesso mantenitore? La mia idea sarebbe: - stacco le batterie dalle moto - carico una batteria - carico l'altra batteria, così entrambe sono belle cariche - le collego in parallelo e poi ci attacco il mantenitore A logica non dovrebbe succedere niente, le batterie cariche al limite si scambiano un pochino di energia per portarsi a pari tensione, poi il mantenitore dovrebbe semplicemente vedere una batteria con capacità doppia Che dite? Fattibile?

 
Topic: Serve radiatore aggiuntivo o maggiorato su motore originale?
Autore: rei348

Risposte: 5
Inviato: 21 Set 2021 8:12
Ciao a tutti! E' un po' di tempo che mi pongo un quesito... E' necessario montare un radiatore aggiuntivo sul mio CBR600RR del 2007? Vi spiego la situazione: - moto solo pista - motore completamente originale, mai aperto (neanche per controllare il gioco valvole, gira benissimo), con all'attivo 30'000km, di cui circa 6'000 abbondanti fatit in pista. Sempre tagliandato ogni anno con Motul 300v, mai una perdita o altro, perfetto - scarico completo Leovince, filtro aria BMC e powercommander III con mappa "dedicata" scaricata dal loro sito per CBR nella mia configurazione, mai rullata al banco. Dovrebbe essere una mappa leggermente grassa e conservativa, ma non so bene non avendo mai controllato. - impianto di raffreddamento completamente originale, con valvola di bypass, ventola e tutto quanto previsto da mamma Honda nel 2007 La moto va benissimo, mai avuto problemi. Mediamente la temperatura rimane sui 90-100° mentre giro, 105° se fa molto caldo tipo luglio a Misano; quando tor ...

 
Topic: Carene cbr600rr '05 pronto pista[compatibilità altre annate]
Autore: rei348

Risposte: 1
Inviato: 31 Ago 2020 16:30
Dipende da quanta voglia hai di metterti a fare le modifiche necessarie... Tra le varie annate cambiano i punti di attacco dei vari pezzi. Se parli di carene da pista, avendo meno attacchi e incastri delle originali magari potresti anche cavartela con poco lavoro. In generale non esiste (o almeno io non l'ho mai trovata) una tabella di compatibilità tra le varie annate. Rimanendo qui nel forum ho trovato questo vecchio post Compatibilità CBR600 RR 2006 con altre annate [Quali parti?]

 
Topic: acquisto Honda cbr 600 rr '03
Autore: rei348

Risposte: 4
Inviato: 18 Ago 2020 9:21
I cbr migliorano notevolmente dal 2007 in avanti, quando hanno rifatto completamente il motore. Da quell'anno al 2016 (credo fosse l'ultimo) sostanzialmente sono identici... Se riesci, cercala più recente! Per quanto riguarda il discorso prima moto, riceverai pareri contrastanti da tutti. Il mio... Diciamo che non è l'ideale. Però se hai testa e calma di imparare prima ad andare piano, ad avere mille occhi a tutto, e poi a divertirti, allora non è diversa da una naked. E' un 4 cilindri, se la tieni sui 5000 giri è tranquilla quasi come uno scooter! Poi, visto il tipo di moto che ti piace, appena ci prendi la mano un po' vai in una giornata neofiti in pista, così puoi cominciare a imparare a usarla come si deve!

 
Topic: CBR 600RR 07 - On-Off 2° - 3° marcia
Autore: rei348

Risposte: 24
Inviato: 18 Ago 2020 9:13
Il mio cbr, stesso anno e con 30k km alle spalle, di cui oltre 10k in pista, non ha mai presentato problemi del genere... Il fatto che ti dia il problema solo in 2a e 3a, può anche essere perchè in quelle marce, per strada e a quei giri, puoi ancora darci il gas pieno, in quelle superiori saresti da arresto e probabilmente non lo fai e in 1a invece non lo fai per non lanciarti in aria. Questo mi porta a pensare di nuovo alla benzina, quando gliene chiedi tanta la pompa non riesce a dartela (pompa un po' "spompata" o filtro intasato) e quindi hai il vuoto... Quindi, anche considerata l'età della moto, un check a pompa della benzina e relativo filtro può essere una buona cosa. Nota a margine: hai trovato un cbr del 2007 con solo 10k km? Anzi, 8k considerando che 2k li hai fatti tu? Spero tu lo abbia controllato bene! Vero che, come dimostra il mio, anche se li ha fatti tutti in pista non è che gli faccia troppo male, però se ha avuto una vita molto stressata può essere che tu d ...

 
Topic: cbr 600 rr e passo dello stelvio trentino
Autore: rei348

Risposte: 16
Inviato: 16 Set 2019 13:43
Però però quest'inverno farò installare manubri più lunghi ed un poco più larghi, ma solo per avere più leva il raggio di sterzo è quello... Col corpo bisogna aiutarsi. Suggerimento off-topic: - allenta le viti che tengono il manubrio - taglia col seghetto il pezzo di ferro guida-cavi che è avvitato tra la vite del semimanubiro e quella della piastra di sterzo - abbassa i semimanubri lungo i foderi - taglia col seghetto i due puntalini che si infilano sotto la piastra superiore - rimetti a posto i semimanubri e aprili a piacimento Io ho fatto così e mi trovo benissimo, spendendo zero! L'unico inconveniente è che perdi parecchio raggio di sterzo visto che toccherai nella carena del cupolino, ma cambiando semimanubri avresti lo stesso problema...

 
Topic: [Tracer 900] Differenze tecniche modelli di annate diverse
Autore: rei348

Risposte: 14
Inviato: 27 Giu 2019 16:55
A questo proposito. Un mio amico ha il modello '15 e gli piacerebbe mettersi il cruise control. Io la vedo dura. Anche che si possa fare penso dovrebbe cambiare la tastiera completa. O no? Secondo me, ammesso sia fattibile, dovrebbe cambiare i comandi manubrio, il display e forse altro. L'unica soluzione praticabile secondo me è qualcosa di aftermarket. Io ne ho visti alcuni, ma sono meccanici (blocco sulla manopola del gas). Non so se esistano sistemi a livello elettronico. Ciao A quanto mi aveva detto il concessionario ai tempi, non è possibile. Il cruise control fa sì che sia diverso, tra versione base e GT, l'intero corpo farfallato... Direi che non è neanche da prendere in considerazione la sostituzione

 
Topic: Cbr 600rr 2013 ingannevole [ Dubbio su prezzo di vendita ]
Autore: rei348

Risposte: 4
Inviato: 18 Giu 2019 16:15
Il prezzo in effetti è ottimo, fai una ricerca con la targa del mezzo, valla a vedere e sentila accesa, paga solo con metodi tracciati e chiedi al venditore tutte le garanzie e sarai sicuro. A me sembra un prezzo, finalmente, onesto per una moto vecchia di concezione, senza elettronica, con 6 anni e tutto il resto, ricordiamoci che nuova costava poco più del doppio, sono folli i prezzi delle altre in vendita. Aggiungo che siamo in un momento della stagione dove difficilmente si vende, magari ha "fretta". P.s.: dagli accessori potrebbe essere una moto che è stata usata in pista, provala e vai a vederla con qualcuno che ne sa. Togli il cambio elettronico nel caso. Perchè togliere il cambio elettronico? Io ho sulla mia un SP electronics e va benissimo, il motore ormai ha oltre 30'000 km di cui gli ultimi 10'000 abbondanti solo pista e il quickshift è montato da almeno 6 o 7'000

 
Topic: Videocamera per cbr 600 rr
Autore: rei348

Risposte: 3
Inviato: 17 Giu 2019 11:25
Nel caso ti servisse ancora... Io l'ho montata sul cannotto di sterzo. Ho trovato su un sito inglese un supporto a expander (tipo il manubrio delle biciclette old style) che si fissa nel canotto (togliendo il tappo di gomma nero c'è un buco). Nel complesso il mio supporto è fatto con: 1) central fork stem 13mm (se cerchi così su google vedi cosa intendevo sopra). il CBR del 2007 ha il foro da 13mm 2) supporto per il cellulare che ho smontato in modo da avere, sopra la "pallina", un piano liscio 3) supporto della sony (ma la gopro è uguale) adesivo, quello piatto, fissato sul piano di cui al punto 2) Così facendo la videocamera inquadra bene oltre il cupolino, si vede anche la strumentazione per contagiri e contakm. Questo fissaggio ha anche un grande vantaggio rispetto a quelli che si vedono spesso con l'adesivo sul serbatoio: essendo molto più avanti l'inquadratura è migliore e non ci prendi dentro col casco quando ti metti in carena Ti allego due ofto, una del suppor ...

 
Topic: Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
Autore: rei348

Risposte: 1351
Inviato: 10 Set 2018 11:09
ciao Rei. Beh, almeno c'è uno che è con me quando dico che la moto VIBRA....e ben poco si può fare, però poi parli di passaggi di aria, perciò intendi penso turbolenze del cupolino, anche quelle ci sono, infatti vorrei provare a montare un plexi supplementare- non so come si chiama - di quelli a cui si può variare l'inclinazione. Dunlop: concordo e penso che non si arrivi a 10000 km in sicurezza. complimenti per il tour che hai fatto. Le vibrazioni del motore non mi danno alcun fastidio. Il mio problema è aerodinamico... E devo risolverlo. Questo weekend ho fatto 500km in liguria e oggi ho fastidio dovuto alle vibrazioni, nonostante abbia fatto tutta l'autostrada accucciato dietro al cupolino per evitarle... Per le gomme, sono a 7500km e dubito di arrivare a 10k. Sarà che li ho fatti quasi tutti in due coi bagagli, però mi aspettavo meglio. L'anteriore è ancora buona ma le cambierò entrambe per qualcosa di meglio. Immagino che per il giretto avrai montato anche il portapacch ...

 
Topic: Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
Autore: rei348

Risposte: 1351
Inviato: 2 Set 2018 9:59
Concordo. A me piace, anche perchè, senza guardare il contamarce, capisco di essere in sesta... Per rei348. Urcaaa ho toccato anch'io con il cavalletto!!!!con un misto di stupore e di....soddisfazione. La cosa per me è da imputare alla 'mollezza' del mono che era caricato quasi al massimo (mia moglie è quasi un peso piuma). Per ora ho solo 3000 km ma i Dunlop cominciano già a mostrare segni di usura. Rei mi sembra che tu abbia parecchi kilometri in più. Come ti sembrano? Con il CBF 1000 avevo i Michelin Road4 e dopo 12000 km fatti senza risparmio potevo fare ancora strada... Posso dire di essere a oltre 6500km adesso... Appena finita una vacanza in moto da 18 giorni e 3750km in sette stati! Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Austria, Slovenia, Lichtenstein! In generale la moto è andata super benissimo! Contentissimo dell'acquisto e anche la moglie! Con il CBR sarebbe stato impensabile fare una vacanza così. Le Dunlop D222 di serie secondo me sono gomme scarse. Per carità ...

 
Topic: Recupero lussazione spalla e guida
Autore: rei348

Risposte: 27
Inviato: 30 Lug 2018 11:56
Io mi sono lussato la spalla, con rottura del legamento anteriore, con lo snowboard. La spalla è rientrata da sola dopo qualche minuto che ero seduto sulla neve, con una leggera spinta mentre dicevo "mi fa un po' male qui" a un tizio che si era fermato. Per quanto riguarda la forza e l'utilizzo normale, dopo 3 settimane di tutore ero praticamente a posto. Il problema è la stabilità della spalla... Finché fai movimenti normali e controllati, va tutto bene, ma se fai qualcosa di improvviso... Dopo quella volta mi è uscita altre 3 volte: - giocando a calcetto ho messo il piede sul pallone invece che di fianco, sono scivolato e sollevando di colpo il braccio è uscita - cadendo con la bicicletta da trial, da fermo, mentre cercavo di... stare fermo - spingendomi dalle pareti dello scivolo seduto su un ciambellone all'acquatica Alla fine l'ho dovuta far sistemare dal meccanico... artroscopia, legamento riagganciato al suo posto e ora è perfetta. In sostanza... Il problema non è qua ...

 
Topic: Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
Autore: rei348

Risposte: 1351
Inviato: 18 Lug 2018 11:30
stessa cosa su tracer normale 2016 l'altro giorno, in autostrada, ai 110 km/h circa mi sono alzato in piedi sulle pedaline per sgranchirmi le gambe e , sembra assurdo, ma si stava meglio in piedi che seduti... c'è poco da fare credo, o si cambia cupolino , o si mette un deflettore Io ho provato anche l'altro cupolino, stesso risultato... farò altre prove a fine mese. Idee su che deflettore si potrebbe montare?

 
Topic: Durata motore cbr 600 rr anno 2005?
Autore: rei348

Risposte: 27
Inviato: 18 Lug 2018 11:07
La mia è quasi a 30'000km e sta ancora bene! Monto filtro aria, scarico completo leovince, power commander 3, quickshift e pignone da 15 (con speedohealer v4 per sistemare la velocità indicata). E' un motore che sta passando una vita piuttosto difficile con parecchia pista... Però funziona! Da qualche migliaio di km si sente, soprattutto a freddo, un ticchettio dalla zona distribuzione che si riduce scaldando e a volte scompare proprio. Ho cambiato il tendicatena di distribuzione ma è rimasto invariato. Poi avendo il quickshift si sente che il cambio soffre un po', soprattutto le volte in cui non entra la marcia, però anche lui funziona e non si lamenta più di tanto. Come potenza non ho notato cali. Nel 2015 ho fatto i 260 reali in fondo al rettilineo del mugello, quest'anno 258, quindi... Come manutenzione al motore faccio cambio olio (Motul 300v 10W40) e filtro olio (k&n) ogni anno a inizio stagione, nient'altro. Ho controllato le candele quando ho montato il quickshift a ci ...

 
Topic: Tubicino [in gomma] copri [seconda] chiave [dove trovarlo?]
Autore: rei348

Risposte: 13
Inviato: 18 Lug 2018 10:57
E comprane parecchio, con le turbolenze d'aria a cui sono soggette normalmente le chiavi lo perderai spesso e volentieri

 
Topic: Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
Autore: rei348

Risposte: 1351
Inviato: 18 Lug 2018 10:55
Stavolta avrei io un difetto da riportare, relativo all'aerodinamica del cupolino. Premetto che sono alto 1.78 e ho comprato la GT con pacchetto touring, quindi ho due cupolini: - quello normale - quello maggiorato originale Yamaha (orrendo esteticamente, ma era incluso...) Con entrambi, nonostante la differenza di altezza di oltre 5cm e a prescindere dalla velocità, ho il flusso d'aria che viene deviato direttamente sul casco. Questo mi crea due problemi: 1) rumore di turbolenza decisamente accentuato. Ho provato con 4 caschi diversi (3 shoei e 1 hjc) e non è dovuto al casco, infatti se mi alzo in piedi e prendo direttamente l'aria il rumore si riduce notevolmente. 2) non posso viaggiare con la visiera aperta sopra i 40 all'ora perchè mi si incanala tutta l'aria negli occhi. Voi avete notato qualcosa di simile?

 
Topic: Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
Autore: rei348

Risposte: 1351
Inviato: 17 Lug 2018 11:09
Attenzione ho trovato un difetto: l'accensione è laggiù e con i guanti non è comodissimo girare la chiave. Del resto nessuno è perfetto Vero, l'ho notato anche io con l'uso... Non è comodossimo , infatti ho preso l'abitudine a spegnerla col bottone rosso. Poi giro la chiave dopo aver tolto il guanto. Diciamo un piccolo difetto, innegabile ma che si può sopportare

 
Topic: Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
Autore: rei348

Risposte: 1351
Inviato: 7 Lug 2018 21:20
In attesa del responso del conce ecco 2 immagini della motuzza. E' da domenica scorsa che non la muovo e vado ogni sera in garage a guardarmela e mi piace ogni giorno di più. E ogni volta giri la chiave per vedere la scenografia del display lcd, vero?

 
Topic: Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
Autore: rei348

Risposte: 1351
Inviato: 5 Lug 2018 9:26
ordinata a 1/2 Giugno e ritirata la scorsa settimana...blu (era in pronta consegna!!!). La moto è come me l'aspettavo. Provato modello 2017 ma per pochi chilometri quindi non posso fare paragoni. Provengo da CBF 1000 pertanto le sospensioni le sento un po' morbide ma la moto tiene bene. Piolini delle pedane già limati, perciò da accorciare. Quello che mi ha lasciato interdetto sono le vibrazioni. Sempre un po' presenti, ma sopra un certo numero di giri quasi martellanti. Vedo che nessuno ne parla, neanche rei che ha già finito il rodaggio quindi ha potuto darci dentro.... la cosa mi preoccupa molto perchè sopra i 120 kmh, una moto che si chiama GT non può vibrare in quel modo La prima cosa che ho fatto appena l'ho ritirata è stato togliere i piolini, e per fortuna! In sardegna continuavo a limare il cavalletto centrale, avessi avuto i piolini altro che limarli... Per le vibrazioni, io provengo (e ho tutt'ora) un cbr600rr, e ovviamente la tracer vibra di più. Però non è nient ...

 
Topic: Cuffie più sottili/piccole da casco
Autore: rei348

Risposte: 17
Inviato: 26 Giu 2018 13:42
Anche io ho il Midland (BTX2). Direi ottimo prodotto! La dimensione degli altoparlanti è più o meno simile tra le varie marche di interfoni, alla fine cammbia molto poco. Il problema è la forma del casco... Per fare la prova, prendi dei dischetti di gomma spessi circa 6mm e diametro 3cm, prova a piazzarteli nel casco e vedi se ti danno fastidio. Io finora l'ho montato su un Shoei XR1000 e andava benissimo, poi l'ho appena spostato su un SHoei GT-AIR e va pure meglio, per il semplice fatto che il casco ha gli incavi apposta per gli altoparlanti

 
Topic: Saluto....all'inglese?!
Autore: rei348

Risposte: 31
Inviato: 26 Giu 2018 13:38
Quando impareranno a guidare dalla parte giusta potranno salutare come noi

 
Topic: Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
Autore: rei348

Risposte: 1351
Inviato: 25 Giu 2018 13:54
Non ho letto del cambio olio a 5000km, ma diciamo che è buona cosa! Non è scritto, me l'ha detto il meccanico del concessionario. Vero o meno, non saprei... Non che mi interessi più di tanto, usando la moto solo per svago non faccio tantissimi km e finirò per fare il tagliando su base annuale!

 
Topic: Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
Autore: rei348

Risposte: 1351
Inviato: 25 Giu 2018 10:13
Appoggio la tua opinione sul cruise control... anche solo quei 10km di statale dritta dov’è hai la possibilità di rilassare il polso destro sono è mica da sottovalutare P.s. Ma il primo tagliano dei 1000km l’hai fatto durante il viaggio?? Perché se sei a 1600 e il viaggio è di 900km vuol dire che sei partito a 700... Tagliando dei 1000 fatto a 1004,4km . Costo 125€ Sono partito subito dopo e la moto ora ne ha 1900 e qualcosa, ha finito il rodaggio durante la vacanza. Come da libretto, il rodaggio è composto da due fasi: 1) fino a 1000km, massimo 5600 giri/min 2) da 1000 a 1600km, massimo 6800 giri/min Dopo si può dar fondo al CP3 senza problemi Il prossimo tagliando sarà a 10'000km o 1 anno, anche se Yamaha suggerisce (ma non obbliga) il cambio olio ogni 5'000km

 
Topic: Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
Autore: rei348

Risposte: 1351
Inviato: 24 Giu 2018 17:54
Appena tornato da 900km in Sardegna! Le strade dell'isola sono stupende, piene di curve e lisce come biliardi! Sicuramente da tornarci appena possibile! Abbiamo girato sempre in due, belli carichi con borse laterali e bauletto 50L, infatti ho caricato al massimo il precarico del mono e chiuso un paio di click l'idraulica sia davanti che dietro. Nel mentre abbiamo anche raggiunto quota di fine rodaggio a 1600km così ho potuto tirare un po' il CP3! La moto si è comportata benissimo, sempre stabile e sincera nella guida! L'unico inconveniente che ho trovato è il cavalletto centrale... Diciamo che ne ho lasciato un po' lungo le strade, quando si spinge gratta spesso e volentieri! E per fortuna la prima cosa che ho fatto appena ritirata è stato togliere i piroli sotto le pedane, se no li avrei già finiti! Nella 2018 hanno pubblicizzato molto l'allungamento del forcellone di 6cm per evitare ondeggiamenti ad alta velocità. Devo dire che hanno fatto bene! Non ho mai guidato una 2017 o p ...

 
Topic: [Mt03 17] problema centralina aggiuntiva [rimane accelerata
Autore: rei348

Risposte: 5
Inviato: 16 Giu 2018 19:30
1) di solito ci si presenta 2) nei forum non si scrive con linguaggio SMS 3) controlla i cablaggi, di aver ricollegato tutto come si deve. In teoria le centraline aggiuntive sono, appunto, aggiuntive. Quando le togli tutti gli effetti dovrebbero sparire, a meno di aver rovinato qualcosa... Se è tutto in ordine e con il reset notturno che hanno suggerito non te la cavi temo rimanga solo l'opzione concessionario...

 
Topic: Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
Autore: rei348

Risposte: 1351
Inviato: 11 Giu 2018 14:52
qualcuno con la 2018/GT riesce a verificare se il cupolino ha gli stessi foto (quindi è compatibile) con i modelli prima? Io posso dirti che il cupolino maggiorato è orribile... A me l'hanno dato incluso nel pacchetto kit touring plus (bauletto 50L con supporto, seconda presa accendisigari, cupolino). Ho rimontato l'originale sia per estetica che per una fastidiosa vibrazione al casco da turbolenza... Sono alto 1,78 e ho la sella in posizione alta, ho provato sia ad abbassarlo che ad alzarlo, con 3 caschi diversi ma niente... mi vibra la testa. Con quello normale va bene invece!

 
Topic: Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
Autore: rei348

Risposte: 1351
Inviato: 10 Giu 2018 17:53
L'arrivo della mia Tracer GT, ordinata a febbraio, è previsto per il 30 luglio ! La giustificazione è che si aspettavano molti meno ordini. Sarà! Visto che ero in concessionaria ho provato la Tracer 900 m.y. 2018. Queste le mie impressioni rispetto al modello 2017. Posizione di guida e sella comode, parabrezza funzionale ed efficace. A mio avviso avrebbero potuto mantenere la precedente larghezza del manubrio che, secondo me, avrebbe attenuato la minor reattività data dall'allungamento del forcellone, che indubbiamente si sente. Pe darvi un idea, quando lo scorso anno con il modello 2017 provai in mappatura A a dargli di gas in II la moto si alzò, ieri solo di gas neanche in prima. Detto questo la moto è piacevole e goduriosa. Riguardo alle pedane, guido con le punte quando sono solo, quindi la segnalata eccessiva vicinanza delle pedane passeggero a quelle del pilota per me non saranno un problema. Contento dell'acquisto, peccato essermi bruciato la primavera e metà estate. Ma ...

 
Topic: Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
Autore: rei348

Risposte: 1351
Inviato: 7 Giu 2018 10:52
Ma solo a Rimini e Pesaro non sono ancora arrivate le Gt? Il concessionario mi aveva detto che ne sarebbero arrivate poche perchè alla Yamaha interessa poco il nostro mercato. Mi sa un po' di frase per spingere a comprarla il prima possible, però tutto può essere!

 
Topic: Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
Autore: rei348

Risposte: 1351
Inviato: 5 Giu 2018 13:28
Finalmente sono riuscito a fare un bel giro! Sabato 395km: Milano -> Piacenza -> Bobbio -> Chiavari -> Genova -> Milano! Che dire... Innanzitutto il comfort: in due, con bauletto da 50L dotato di schienale, senza borse laterali (lasciate a casa), abbiamo viaggiato benissimo! La zavorrina bella comoda in autostrada, che quasi si addormenta al ritorno! Alla fine eravamo stanchi il giusto e il giorno dopo niente ci ha impedito di fare altri 200km per andare a pranzo dai miei. Per la guida, premetto che provengo da un CBR600RR, che è tutt'ora in garage! Nelle curve sento un po' il peso, però la sensazione di anteriore leggero poco comunicativo che tanto temevo non è così terribile! Ci siamo divertiti tra le curve, il motore, nonostante il limite dei 5600 giri massimo del rodaggio, spinge bene ed è molto fluido, le sospensioni lavorano bene su tutte le buche che si trovano in giro... Al rientro da genova, via autostrada, ho sperimentato anche curve a velocità sostenuta (sui 130k ...

 
Topic: GPR per Honda CBR 600 RR, dubbio esistenziale!
Autore: rei348

Risposte: 10
Inviato: 31 Mag 2018 13:39
Ci sono moto in cui il catalizzatore si trova nel terminale originale; rimuovendo quello decatalizzi pure... e ciò non piace a Madre Natura In altre moto il silenziatore è solo un tubo vuoto, il catalizzatore si trova prima... ad esempio nei collettori, dunque puoi sostituire la parte terminale anche con una lattina di Coca-Cola... a patto che non faccia troppo rumore Nel caso del CBR, il catalizzatore è un pezzo unico con i collettori e la sonda lambda si trova prima del catalizzatore. Detto questo, quando si parla di scarichi "omologati" bisogna distinguere tra: - omologazione per livello sonoro - omologazione per livello di inquinamento Il tuo CBR è Euro3, con catalizzatore. Se lo togli, sicuramente non sarai più in grado di rispettare le soglie di inquinamento dell'Euro 3. Uno scarico senza catalizzatore che viene dichiarato "omologato" è omologato solo per il livello sonoro. Alla revisione non passeresti la verifica dei fumi (poi si sa come vanno le revisioni nel nost ...

 
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