Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 855: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Forty Eight sempre più vicina
Autore: poortom

Risposte: 438
Inviato: 22 Apr 2024 18:48
Ah peccato per le foto. Guarda penso di aver sbagliato tipologia di moto, forse una royal mi sarebbe più consona, anche per il peso molto più basso. E poi non corro quasi mai Mi sto guardando un po' di video ultimamente e devo dire che è proprio carina!

 
Topic: Forty Eight sempre più vicina
Autore: poortom

Risposte: 438
Inviato: 4 Apr 2024 18:56
Bello! In Francia dove? Io ultimamente sono molto assente, anche perché questo forum è piuttosto spento. Mi è arrivata la mail del tuo post e ti ho scritto! Io sono in una fase calante della passione Ho comprato 5 anni fa una Intruder 800 e l'ho utilizzata tutti i giorni per il casa-lavoro, ma poi mi sono rotto e ho preso uno scooter elettrico per fare il lavoro sporco. Ogni tanto uso la moto ma ormai tra casa, famiglia, amici, palestra e lavoro extra non riesco proprio a farmi un giro

 
Topic: Forty Eight sempre più vicina
Autore: poortom

Risposte: 438
Inviato: 3 Apr 2024 19:06
Ciao Roadroad! Apperò! Mi fa piacere risentirti! Ricordo che quando hai aperto questo topic io sbavavo per la tua moto! Manda foto! Voglio vedere quanto ha tenuto con gli anni

 
Topic: Vn 900 [opinioni]
Autore: poortom

Risposte: 2
Inviato: 28 Gen 2024 23:33
Ciao io ho l'intruder 800 del 2009, quindi iniezione e già modello C800. L'ho presa 5 anni fa e ci ho fatto 25000km. Tante volte mi è venuta la voglia di venderla, ma poi dopo averla lavata per mettere le foto dell'annuncio me ne innamorò di nuovo e la tengo La moto è pesante, poco reattiva dinamicamente e scalcia per via della trasmissione cardanica e dell' iniezione non super raffinata. Insomma è una moto scomoda da usare in città, ma quando becchi la statale giusta con il giusto tanto di curve e di rettilinei per dare una bella strigliata al motore, allora si che ti diverti. Il motore allunga in alto e ha un forte freno motore che devi assolutamente usare in scalata (con la doppietta magari per non far sforzare troppo la frizione). Le pedane non toccano troppo facilmente se togli i piolini di protezione, per cui riesci a fare le curve senza problemi. La manutenzione è abbastanza facile ma ogni 18000 km c'è il gioco delle valvole da fare. Penso che la mia non l' abbia mai fa ...

 
Topic: Modifiche a Intruder
Autore: poortom

Risposte: 9
Inviato: 26 Dic 2020 20:04
Potrebbe essere una brutta idea. Conta che il carburatore della 250 è progettato per un flusso di aria in aspirazione molto maggiore del 125, per cui potresti avere problemi importanti di carburazione dal quale sarebbe difficile uscire.

 
Topic: Modifiche a Intruder
Autore: poortom

Risposte: 9
Inviato: 24 Ott 2020 15:48
Ciao, come costi penso ti convenga direttamente fare la patente a3 e spostarti su mezzi più grossi. Di sicuro il cambio del motore è abbastanza problematico per via dei collegamenti che probabilmente sono diversi, quindi non puoi affidarti solo alla similitudine delle dimensioni del motore ma dovresti trovare i disegni tecnici del 125 e del 250 e confrontare le quote dei fori filettati ecc. Se proprio vuoi aumentare la cilindrata dovresti cercare un kit aftermarket con nuovi cilindri, pistoni e teste. Di sicuro ti costa un po’...

 
Topic: Prima moto custom (esiste custom adatta a me)?
Autore: poortom

Risposte: 26
Inviato: 9 Ott 2020 22:19
Molto bella, l'avevo già notata, grazie, ma essendo la prima moto e utilizzandola prevalentemente in città (fatta eccezione per 10 km di tangenziale) preferirei un mezzo con l'ABS. Ultimamente sto guardando in particolar modo le HD. In fatti sabato dovrei andare a vederne una, modello XL 1200C Custom. Volevo chiedervi se secondo voi le dimensioni e la comodità del 1200 sono le stesse della sportster 883 o se la 1200 è più comoda e più spaziosa considerando che sono quasi 190, se così non fosse mi eviterei un viaggio di 200 km tra andata e ritorno.. Si effettivamente certe volte si sente la mancanza dell'abs. Usandola per andare a lavoro mi è capitato qualche bloccaggio, di cui una volta dell'anteriore per via del brecciolino a uno stop.

 
Topic: Prima moto custom (esiste custom adatta a me)?
Autore: poortom

Risposte: 26
Inviato: 7 Ott 2020 21:43
Per quanto mi riguarda ti consiglierei di dare un’occhiata alla Intruder 800. Con la mia mi trovo abbastanza bene e l’ho scelta perché tra le varie jap mi sembrava quella con lo stile più classico che a me piace. Le dimensioni sono abbondanti e si gestisce veramente bene. L’aspetto a cui bisogna abituarsi è la reattività della trasmissione cardanica e la gestione dell’iniezione elettronica che la rendono un pelo scorbutica. Un altro aspetto “strano” è quanto sono corti i rapporti rispetto alle altre custom, ma si giustifica perché il motore spinge più ad alti giri rispetto ai bassi.

 
Topic: Moto Guzzi V7 Classic [problemi frizione]
Autore: poortom

Risposte: 3
Inviato: 13 Set 2020 13:21
Ciao da come dici sembra che sia regolato male il cavo della frizione, per cui come premi la leva, la frizione non si disaccoppia completamente. Questo spiegherebbe perché hai difficoltà a cambiare marcia e perché in prima marcia con la leva tirata la moto spinga. Ora non so dove sia la regolazione della frizione nella v7, ma solitamente dovrebbe essere vicino alla leva della frizione.

 
Topic: dubbi leonart spyder
Autore: poortom

Risposte: 4
Inviato: 11 Set 2020 22:14
Anche io mi sono incuriosito su queste moto. Da vedere sono davvero belle, purtroppo però non ho mai avuto l’opportunità di vederle dal vivo. Ho letto su altri (pochi) forum dei messaggi (pochi pure quelli) dove si sospetta una scarsa affidabilità, più che altro per via dei serraggi poco stretti. Ho provato a cercare qualche forum in lingua inglese ma si trova davvero poco. Mi pare però che abbiamo avuto successo in Spagna, magari se provi con google translate puoi trovare qualche info in più.

 
Topic: censimento VN900
Autore: poortom

Risposte: 22
Inviato: 19 Ago 2020 16:38
Per la frizione vendono dei kit su eBay tipo questo Link a pagina di Ebay.it Non sono in sughero ma sono fatti di un materiale simile alle pastiglie dei freni.

 
Topic: Cupolino Suzuki Intruder 800
Autore: poortom

Risposte: 5
Inviato: 29 Mag 2020 21:09
il batwing universale! grande mi piace per curiosità, se non ti disturba, poi quando l'hai montato metteresti una foto da dietro che si veda come si aggancia? non mi dispiacerebbe prenderlo per le lunghe run autostradali (specialmente quando non fa caldo) e montarlo solo in quelle occasioni (sperando di riprendere i raduni e la normalità prima o poi ) Se vuoi ti posso mandare le istruzioni per il montaggio, da quelle si vede bene. Comunque non è proprio un sistema comodissimo, i collegamenti sono tutti tramite viti e bulloni. Non so se nella tua moto si possa presentare lo stesso difetto, però sulla mia questo batwing crea una turbolenza che fà vibrare la testa dagli 80 kmh in su. Per carità è sempre meglio della pressione del vento sul corpo, però mi aspettavo di meglio. Un altro aspetto positivo è che nonostante il batwing non copra le mani, si genera comunque un cuscino d'aria che le protegge dal vento. Sono sicuro che d'inverno lo apprezzerò tanto

 
Topic: Opinioni Suzuki Intruder c 800 aiuto
Autore: poortom

Risposte: 6
Inviato: 21 Mag 2020 22:47
Ciao, ti rispondo in ritardissimo, ma se sei ancora in dubbio ti posso dare una mano. Ho comprato la c800 a marzo e in precedenza ho avuto una rs125. La c800 si guida molto bene e facilmente, infatti con questa è abbastanza difficile toccare le pedane a meno che tu non pretenda da questa le stesse prestazioni dell’Aprilia. Il motore ha abbastanza brio per l’utilizzo quotidiano (prestazioni di accelerazione leggermente migliori della rs ripotenzata) e i consumi si attestano sui 23 a litro mediamente. La questione che annoia di più è l’on off del motore accoppiato con il cardano. Inizialmente sobbalzerai un pochino ma poi ci prendi la mano e riuscirai a guidarla molto delicatamente.

 
Topic: Cupolino Suzuki Intruder 800
Autore: poortom

Risposte: 5
Inviato: 21 Mag 2020 22:36
Ciao Luca, ho letto solo ora il messaggio, però senza saperlo ho seguito comunque il tuo suggerimento. Mi sono buttato su questo Link a pagina di Motea.com che nonostante sia un incubo da montare, non sembra male come protezione.

 
Topic: Cupolino Suzuki Intruder 800
Autore: poortom

Risposte: 5
Inviato: 12 Mag 2020 21:01
Rispolvero il topic per non aprirne un altro. Ciao a tutti, ho acquistato qualche mese fa una intruder c800 e per quanto bella possa essere nuda come mamma l'ha fatta, devo dire che il vento in faccia non è altrettanto bello. Stavo pensando all'acquisto di un cupolino/parabrezza, voi che ne pensate? E soprattutto, potreste darmi un consiglio su che marca conviene buttarsi?

 
Topic: Prima custom, divertente ed accogliente.
Autore: poortom

Risposte: 24
Inviato: 30 Gen 2020 21:06
Molto bella la 650. Fai di sicuro un gran figurone con quella facci sapere poi le tue impressioni

 
Topic: Prima custom, divertente ed accogliente.
Autore: poortom

Risposte: 24
Inviato: 30 Gen 2020 13:00
Oppure in alternativa alla xvs 950 potresti valutare la xvs1300. È a detta di tanti una moto molto scattante e dai consumi abbastanza contenuti. Per le alternative come wildstar 1600 e mean streak 1500 avresti sicuramente il vantaggio di avere una moto quasi storica, per cui a breve potresti risparmiare qualche soldo giocando sull'assicurazione. I problemi principali sono piuttosto il consumo alto e i blocchi del traffico.

 
Topic: Prima custom, divertente ed accogliente.
Autore: poortom

Risposte: 24
Inviato: 26 Gen 2020 18:36
Per la midnight 950 avevo valutato anche io l'acquisto, ma le lamentele di molti riguardo la luce a terra scarsa mi hanno fatto desistere. Io personalmente tra kawa e hd, preferirei l'hd per l'estetica.

 
Topic: Prima custom, divertente ed accogliente.
Autore: poortom

Risposte: 24
Inviato: 21 Gen 2020 23:58
Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo i concessionari Kawasaki che ho visitato non avevano a disposizione una Vulcan S, quindi mi devo accontentare dei pareri dei proprietari; in compenso mi sono recato in un concessionario Harley e mi sono innamorato della Forty-eight, l’ho trovata comodissima per la mia Statura, potrei anche fare un’eccezione sul budget e sulla scarsa autonomia (alla fine una breve sosta ogni 100km può starci, anche solo per sgranchirsi), viste le possibilità di finanziamento che mi hanno proposto in Harley. Switchback l’avevo già notata, molto bella, dovrei vedere se si presenta un’occasione, altrimenti una street bob, mi ha colpito molto e come prezzi ci siamo. Nello specifico mi hanno proposto una FortyEight 2019, con 186km, praticamente nuova, a 11 mila euro, non mi sembra male, l’unica cosa è che dovrei montare l’occorrente per trasportare un passeggero, su per giù quanto potrebbe costare? Per quanto riguarda le V-twin nipponiche, non sono male esteticam ...

 
Topic: Prima custom, divertente ed accogliente.
Autore: poortom

Risposte: 24
Inviato: 21 Gen 2020 22:38
Sparito due giorni causa incidente... Che è successo?

 
Topic: Recensione Suzuki Intruder C800 dopo 2000 km
Autore: poortom

Risposte: 4
Inviato: 4 Gen 2020 16:32
Proverò a fare da cavia Quello che più mi preoccupa è aver scoperto che il vecchio proprietario ha messo 2 litri di olio nel precedente tagliando al posto dei 3 richiesti. Purtroppo sono cascato proprio in uno dei problemi classici dell'acquisto di un usato, la pessima manutenzione. Speriamo bene

 
Topic: Recensione Suzuki Intruder C800 dopo 2000 km
Autore: poortom

Risposte: 4
Inviato: 3 Gen 2020 18:27
L'importante è trovare una moto che ti piaccia e ti porti in giro ma, soprattutto, che utilizzi! Comprare una moto per lasciarla in garage o portarla al bar da far vedere per me è un tantino uno spreco. Permettimi un consiglio: Questo ragionamento va bene con le Guzzi, BMW e le pochi altri modelli che hanno serbatoio olio motore e cambio separati. La Volusia, a che mi ricordo, ha come quasi tutte le moto giappo l'olio in comune tra motore e cambio, l'olio auto per quanto buono non va assolutamente bene, non è studiato per sporcarsi con i residui che trova in un circuito nel blocco di una moto. Un qualsiasi buon olio da moto ti costa sui 15/20 euro al kilo e fidati che ti preserverà il motore molto più a lungo. Mah, secondo me questo ragionamento dell'olio di alta qualità va bene su motori ad alte prestazioni, ma su un 800 da 50 cv scarsi non credo che valga tanto, anche perché il rapporto cilindrata/potenza è al livello di un comune motore automobilistico. Più che altro io p ...

 
Topic: Recensione Suzuki Intruder C800 dopo 2000 km
Autore: poortom

Risposte: 4
Inviato: 3 Gen 2020 2:51
Eccoci.....dopo tanti anni di attesa (ben 10), sono riuscito a impossessarmi della MIA moto . Non è stata una scelta facile, innanzitutto perché ho dovuto sottostare a tantissimi compromessi dettati da mille fattori (in primis il portafoglio). A me piacciono tutte le moto, ma le custom sono le uniche che mi hanno sempre affascinato in maniera più o meno costante. Non ho mai avuto un particolare sogno nel cassetto. Inizialmente adoravo le Guzzi, dopodichè le HD, ogni tanto qualche giapponese e poi di nuovo Guzzi. Insomma, ogni mese cambiavo gusti e il ciclo si ripeteva, quasi scandito dalla luna piena Ad ogni modo, sono arrivato a settembre 2019 con una voglia matta di moto e un portafogli leggermente gonfio che mi permette di prendere in seria considerazione l'acquisto. Volevo una moto grossa e americaneggiante, per cui ho scelto HD...........ah no aspetta 15k per un usato di 5 anni fa, no grazie. Bè allora puntiamo la prua verso Guzzi........si ma la Nevada come linea non è ...

 
Topic: Cambio marmitte honda black spirit
Autore: poortom

Risposte: 9
Inviato: 7 Apr 2015 1:31
Povero portafoglio Credo che dovrai affrontare la spesa. Un filtro più aperto ti porta ad avere una carburazione più magra, per cui "potrebbe" essere pericoloso per il motore, in quanto aumenta la temperatura all'interno della camera di combustione e potrebbe rovinare il cielo del pistone e le valvole

 
Topic: Cambio marmitte honda black spirit
Autore: poortom

Risposte: 9
Inviato: 6 Apr 2015 0:20
Alt, se hai cambiato il filtro di aspirazione c'è bisogno di intervenire sui parametri dell'iniezione, in quanto aumenta la quantità di aria in entrata. Per risolvere questo problema esistono delle centraline aggiuntive (per esempio la Power Commander) che ti permettono di modificare la quantità di benzina iniettata nel motore e aumentano (di poco) la potenza erogata. Non so dirti quale possa essere il costo, ma in linea di massima dovrebbe essere più economico della sostituzione della centralina

 
Topic: Cambio marmitte honda black spirit
Autore: poortom

Risposte: 9
Inviato: 22 Mar 2015 23:54
Non c'è bisogno di nessuna operazione sulla centralina per il cambio degli scarichi. La rimappatura o l'aggiunta di una centralina aggiuntiva sono necessarie solo se cambi il filtro dell'aria

 
Topic: Indian Scout o Harley Forty Eight?
Autore: poortom

Risposte: 10
Inviato: 21 Mar 2015 22:27
Io preferisco la scout. Finalmente hanno fatto una moto raffreddata a liquido con un motore dal design molto originale e bello da vedere Inoltre mi fa davvero piacere che un marchio così glorioso come Indian stia rinascendo con ottimi prodotti

 
Topic: Honda Shadow VT750C2, tutto un dirsi.
Autore: poortom

Risposte: 5
Inviato: 16 Mar 2015 23:02
Benvenuto e complimenti per il tuo acquisto Sono sorpreso del fatto che ti sei avvicinato alle custom senza alcun pregiudizio (cosa che invece non accade solitamente ). Detto ciò, che ne dici di fare una piccola recensione sulla tua moto e, perché no, postare qualche foto? In bocca al lupo

 
Topic: Discussioni OT del forum Custom e Chopper
Autore: poortom

Risposte: 594
Inviato: 7 Mag 2014 9:54
I tedeschi non fanno testo... è gente che è passata dal guidare i panzer durante la guerra alle Mercedes e BMW a trazione posteriore (con culo leggerissimo) sulla neve e sul ghiaccio! Vabbè, hanno la testa quadrata

 
Topic: Discussioni OT del forum Custom e Chopper
Autore: poortom

Risposte: 594
Inviato: 6 Mag 2014 15:30
allora sai di cosa parlo Goduria pura D'estate vedo diversi turisti tedeschi che girano tranquilli con le loro harley

 
Topic: Discussioni OT del forum Custom e Chopper
Autore: poortom

Risposte: 594
Inviato: 5 Mag 2014 7:38
la 125 no, però ci viaggio parecchio e le curve della Sardegna sono un motivo che mi fa dubitare sull'acquisto dell''Harley....se le conosci sai di cosa sto parlando !Certo, sono di villasalto

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©