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Topic: Arancio Repsol dopo 2015 [cerco info colore]
Autore: paolotornanti

Inviato: 11 Dic 2016 13:08
Ho appena peso un CBR 1000 del 2016, dando dentro un 2013. L'unico colore che ho trovato è Repsol ed avrei bisogno di un foglio adesivo (di dimensioni ragionevoli, non un rotolo) dell'arancio. La Repsol ha cambiato i colori nel 2015, almeno così ho letto, e sembra che gli stickers siano Pantone 164 che dovrebbe essere equivalente al RAL 2003, vernice. Qualcuno sa indicarmi dove trovarlo? Grazie,

 
Topic: Sensore velocità CBR 1000 del 2013[come ci si arriva?]
Autore: paolotornanti

Inviato: 2 Ago 2016 21:46
Qualcuno ha idea di come raggiungere il SV nel CBR 1000? Si riesce senza smontare mezza moto? Grazie

 
Topic: CBR 1000 nello stretto [consigli per migliorarla]
Autore: paolotornanti

Risposte: 12
Inviato: 8 Lug 2016 20:05
Grazie delle info. Complimenti per le foto.

 
Topic: CBR 1000 nello stretto [consigli per migliorarla]
Autore: paolotornanti

Risposte: 12
Inviato: 7 Lug 2016 10:24
Sto per cambiare le gomme, mi sono trovato bene con le Metzeller M7. Qualche suggerimento?

 
Topic: CBR 1000 nello stretto [consigli per migliorarla]
Autore: paolotornanti

Risposte: 12
Inviato: 6 Lug 2016 13:17
Grazie ragazzi per i suggerimenti. Mi sono appena iscritto e la risposta che avevo scritto l'ho miracolosamente fatta sparire. Riproviamo. Ha sicuramente ragione Lazza che un corso di guida in montagna non può far male e sono conscio del fatto che chi ha progettato quella moto non ha pensato di usarla in tornanti stretti. Dopo tanti anni ho accumulato un po' di pratica e bene o male qualcosa ho capito, ma in moto c'è da imparare ogni giorno, specialmente per noi domenicali che non facciamo la pratica dei professionisti. Ancora oggi quando vedo un tornante stretto in arrivo... aumenta la tensione. Il 954 che avevo prima non era troppo facile, ma con 5 mm di forcelle sfilate ed un precarico messo a punto me la cavavo bene. Certo nello strettissimo, magari un tornante destro con una macchina in arrivo... rimpiangevi una supermotard. Questa è decisamente più difficile. ho accorciato i rapporti (1 dente in meno al pignone) per avere una maggiore fruibilità delle marce iperlunghe e com ...

 
Topic: CBR 1000 nello stretto [consigli per migliorarla]
Autore: paolotornanti

Risposte: 12
Inviato: 5 Lug 2016 14:52
Grazie Vale, capisco e condivido che il cambio dei semimanubri migliorerebbe di gran lunga la situazione. Mi chiedo se invece l'effetto di chiudere la curva non migliori la situazione, visto che il problema sta proprio nell'inserirla in una traiettoria più stretta e non dover andare un po' lungo per poi buttarla giù. In molti casi non si può fare e si fatica a rimanere stretti.

 
Topic: CBR 1000 nello stretto [consigli per migliorarla]
Autore: paolotornanti

Risposte: 12
Inviato: 5 Lug 2016 14:02
Ho un CBR 1000 del 2013 e faccio molta strada di montagna. Nonostante tutto il mio impegno, i tornanti stretti (tipo S. Bernardino) sono faticosi e difficili e mi sento un impedito. Ho allentato la forcella di un paio di giri per caricare un po' di più l'avantreno e ho alzato di uno scatto il posteriore. Non sono un grande pilota ma sul misto normale me la cavo bene, prima avevo un 954 e, pur avendo qualche difficoltà anche con quella, andavo molto meglio. Al 954 avevo sfilato la forcella 5 mm e mi è venuto in mente di farlo anche con questa. Qualcuno mi ha sconsigliato dicendo che in particolare, la geometria di questa moto è troppo sensibile allo sfilamento e potrebbe dare problemi sul veloce. Così ho pensato di rivolgermi al forum per vedere se qualcuno ha qualche esperienza specifica. Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.

 
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