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Autore Messaggio sul Forum
Topic: RoadAttack 4 - pareri
Autore: nafnlaus

Risposte: 47
Inviato: 8 Apr 2024 12:07
se fossero ancora in vendita le Conti Road Attack 2 Evo li prenderei subito, 5.000km di puro divertimento con un anteriore che sembra essere su un binario. Un saluto a tutti Concordo sono fantastiche.

 
Topic: RoadAttack 4 - pareri
Autore: nafnlaus

Risposte: 47
Inviato: 2 Apr 2024 12:46
Coppia e cavalli se spremuti su strade tortuose e magari con asfalto ruvido/talvolta rovinato è normale che macinino la gomma. Non so cosa ci si potrebbe aspettare di diverso detto che 6000 km sono una percorrenza rispettabile se si ha guida aggressiva sfruttando coppia e cavalli.

 
Topic: RoadAttack 4 - pareri
Autore: nafnlaus

Risposte: 47
Inviato: 2 Apr 2024 9:54
Aggiornamento sul chilometraggio sulle Conti Road Attack 4 sul Bandit 1250n: Fatto un totale di 6.000km con andatura (molto) allegra, sinceramente speravo di più. Inoltre desidero precisare che gli ultimi 1500km non trasmettovono più quella fiducia d’appoggio in piega estrema, erano diventate un po‘ neutrali, senza grande feed back. Quindi all‘inizio sembravano molto meglio delle Conti Road Attack 3, che purtroppo non si è verificato. Adesso monto le Bridgestone S22, che si comportano completamente diversi, perché molto più sportivi. Non riesco a dare ancora una valutazione perché appena montate con 30km all‘attivo. Trattandosi di uno pneumatico turistico ci sta che con una guida molto allegra le prestazioni tendano a decadere. D'altra parte ogni pneumatico lavora a modo suo per esprimere la miglior performance per l'ambito d'uso cui è destinato.

 
Topic: RoadAttack 4 - pareri
Autore: nafnlaus

Risposte: 47
Inviato: 21 Giu 2023 18:10
Ciao, invece sulle RoadAttack4, oggetto della discussione, nessuno ha da dare feedback? Sono un po' di anni che non monto marche "premium" (sto finendo il settimo anno di Mitas...), volevo tornare a Continental, con cui mi trovavo bene, e queste mi incuriosiscono parecchio. Non ho provato le 4 ma le 2 Evo per me sono state fantastiche .. mi han cambiato la moto dopo vari tentativi con altri brand. Per me feeling immediato. Alla prova del tempo e dei km direi che non riservano sorprese .. purtroppo da un po' di tempo non riesco ad uscire in moto ma quando dovrò cambiarle sono orientato a montare nuovamente Continental costi permettendo.

 
Topic: Chi riesce a toccare le pedane con la Versys???
Autore: nafnlaus

Risposte: 126
Inviato: 21 Giu 2023 17:50
Non mi sono mai posto il problema del toccare le pedane ... sono un fermone che va a passeggio ma onestamente non sento il bisogno di far di più per godermi la moto e la strada. Non che non sia capace ma il rischio che si corre per andare a chiudere le gomme non penso valga la pena di esser corso. Per quelle cose c'è la pista.

 
Topic: Topic di presentazione utenti della Toscana
Autore: nafnlaus

Risposte: 3175
Inviato: 21 Giu 2023 17:47
Buongiorno a tutti. Andrea, nick Toscanino (Toscano era già preso...) che comunque mi va bene visto che non sono un gigante. Neoposseore di Honda NC750X DCT, stanziale in Val di Nievole, ma nomade tra Pistoia, Prato e Firenze. Iscritto al forum per acquisire informazioni, esperienze e condivisione. Un saluto a tutti.Come me non sei fortunatissimo per girare in moto se giri in queste zone

 
Topic: Limiti Kawasaki Z1000 sx
Autore: nafnlaus

Risposte: 45
Inviato: 14 Nov 2022 10:04
Sei tutt'ossi quindi

 
Topic: Consiglio prima moto: crisi d'identità
Autore: nafnlaus

Risposte: 39
Inviato: 27 Set 2022 10:41
In generale non rinuncerei agli ausili di sicurezza minimi tipo l'Abs e se vai un po' indietro con gli anni rischi di trovare delle belle moto che però hanno standard lontani dalle necessità contemporanee e di uno che si appresta a guidare per la prima volta una moto con la M.

 
Topic: Prima Moto: Guzzi V7 850 o Interceptor 650
Autore: nafnlaus

Risposte: 37
Inviato: 12 Set 2022 15:37
Tutte le moto scaldano, chi più chi meno. Avevo una vecchia Zr7 che mi cuoceva le gambe d'estate, cosi come il vstrom mi riscalda il culo (ed ha il raffreddamento a liquido). Ma non è solo il caldo del motore, è che a certe temperature diventa irregolare e perde potenza .. l'ho riscontrato anche sulla V85tt. Non piacevole affatto ... discorso diverso se si riesce ad andare a strada aperta senza stop e go e prendendo tanta aria, meglio fresca di montagna.

 
Topic: Prima Moto: Guzzi V7 850 o Interceptor 650
Autore: nafnlaus

Risposte: 37
Inviato: 12 Set 2022 15:14
Per quale motivo? Raffreddamento ad aria per cominciare.

 
Topic: Prima Moto: Guzzi V7 850 o Interceptor 650
Autore: nafnlaus

Risposte: 37
Inviato: 12 Set 2022 9:14
Guzzi a mani basse per fascino e motore, senza nemmeno pensarci. Si ma solo se città e traffico li vedi da lontano

 
Topic: Prima Moto: Guzzi V7 850 o Interceptor 650
Autore: nafnlaus

Risposte: 37
Inviato: 9 Set 2022 8:53
In effetti, quella manciata di cavalli e di cc in più l'hanno resa più "matura" e sicuramente più godibile. La vecchia 750 era una buona moto, ma se non sbaglio era guidabile con la A2...... E queste modifiche secondo me ne giustificano un po' di più il prezzo, che comunque ritengo elevato, visto che alla fine il motore è quasi lo stesso da decine di anni ..... E anche considerato che a quelle cifre si trovano moto anche molto più performanti e dotate. Non ultimo il raffreddamento ad aria ... in estate, nel traffico e in città, augurissimi.

 
Topic: Impennata z750 2006 non si alza
Autore: nafnlaus

Risposte: 32
Inviato: 8 Set 2022 16:19
dicono che coi peli sul petto la potenza aumenta di almeno 10 cavalli Se il petto prende l'aria anche di più appena una vespa si imbosca.

 
Topic: Impennata z750 2006 non si alza
Autore: nafnlaus

Risposte: 32
Inviato: 8 Set 2022 16:05
Metti in prima. ON-OFF-(tutto)ON Occhio alla schiena.

 
Topic: Z650 avantreno distrutto
Autore: nafnlaus

Risposte: 11
Inviato: 8 Set 2022 15:59
La riparazione a una moto così combinata è una via crucis e alla fine ti attende la croce ... mi spiace ma la cosa migliore che puoi fare è farti pagare il più possibile il danno, vendere quel che c'è di buono e comprarne un altra.

 
Topic: Prima Moto: Guzzi V7 850 o Interceptor 650
Autore: nafnlaus

Risposte: 37
Inviato: 8 Set 2022 15:57
La Guzzi ha il suo fascino ma bisogna vedere cosa cerchi in una moto perché se cerchi l'old style, anche meccanico, è quella giusta. Per alcuni i suoi difetti sono caratteristiche positive imprescindibili in una Guzzi. Per gli altri sono solo difetti e come tali da rifiutare. La Z650rs (o anche solo la Z650) mi parrebbe una soluzione buona sia per imparare che per divertirsi dopo quando sarai più scafato in sella. La Guzzi però è forse più gentile e quindi nella fase di apprendimento più congeniale .. il rischio, se così vogliamo chiamarlo, è che la guiderai sempre allo stesso modo .. non ti permetterà mai di essere "sportivo", potrai essere solo un pacioccoso dondolone (che va benissimo eh! è solo per far capire le differenze).

 
Topic: Nuova moto Adventure - Quale prendere?
Autore: nafnlaus

Risposte: 14
Inviato: 10 Ago 2022 9:51
Versys 650

 
Topic: Prima moto a 48 anni
Autore: nafnlaus

Risposte: 19
Inviato: 10 Ago 2022 9:50
Bene dai ... pian piano ce la fai ..

 
Topic: Scelta moto sportiva ma "da turismo"
Autore: nafnlaus

Risposte: 9
Inviato: 27 Lug 2022 10:47
La famiglia ZZR di Kawasaki potrebbe rispondere alle tue esigenze.

 
Topic: la Nuova Versys X 300 [cosa ne pensate?]
Autore: nafnlaus

Risposte: 175
Inviato: 26 Lug 2022 16:13
Topic x me molto utile anche se datato, ho preso la X300 15gg. fa del 2017 con 14300Km.,è vero gira alto e ha le marce corte ma io già la amo, sulle strade Abruzzesi è una goduria. Moto precedente mono 310T1 della Zontes, assistenza pietosa dopo 12 mesi ho preferito il Kawa più vecchio non ci sono paragoni su strada. È una motina che incuriosisce e si lascia apprezzare oltre che guardare ... per certi usi penso sia difficile trovare di meglio.

 
Topic: Vibrazioni, vibrazioni, vibrazioni e poi....... vibrazioni
Autore: nafnlaus

Risposte: 87
Inviato: 23 Giu 2022 12:38
Voi vi iscrivete ai gruppi dopo 5 spritz per quello Niente spritz ... c'è un motivo ben preciso nato altrove.

 
Topic: Vibrazioni, vibrazioni, vibrazioni e poi....... vibrazioni
Autore: nafnlaus

Risposte: 87
Inviato: 23 Giu 2022 12:23
graize naf....grazie Rammstain (che bei nick che avete ) Ho avuto talmente fantasia che .....

 
Topic: Vibrazioni, vibrazioni, vibrazioni e poi....... vibrazioni
Autore: nafnlaus

Risposte: 87
Inviato: 23 Giu 2022 11:19
Il 650 ha delle vibrazioni più o meno avvertibili attorno ai 4000 rpm in un range di circa 1000 rpm sopra e sotto a seconda della moto .. se ti vuoi divertire cerca anche le discussioni su er6n - er6f

 
Topic: Consiglio cambio gomme
Autore: nafnlaus

Risposte: 58
Inviato: 22 Giu 2022 12:10
Si può essere che sia come dici. Io per esempio sono sempre stato appassionato di moto ma nasco per le 4 ruote perciò tu dammi una macchina con qualsiasi gomma e la sfrutterò al mio massimo e al tempo stesso qualunque mi andrà bene. Poi certo so apprezzare quelle più performanti e quelle meno .... in moto invece devo trovare la gomma giusta perché tutte le altre mi rendono insoddisfacente l'uscita.

 
Topic: Vibrazioni, vibrazioni, vibrazioni e poi....... vibrazioni
Autore: nafnlaus

Risposte: 87
Inviato: 22 Giu 2022 10:14
Io lasciata 2 settimane, in due settimane cos'ha fatto?? scaldato la pedalina della frizione, raddrizzata e stop. Per me manco l'aveva provata. E gli dissi: sistemamela bene ciclisticamente, esteticamente aspetto i soldi dell'assicurazione. La vado a riprendere: manubrio stortissimo. Ritorno da lui e mi fa: ma si..sarà storto il manubrio..vedi....si flette...e con la botta si sarà piegato. .........La gente sta male......... Gli chiesi il preventivo per l'assicurazione: ricevuto dopo quasi 1 mese (6 chiamate e 4 mail di sollecito) Morale della favola si era pure dimenticato 2 pezzi: paramani e carter rigato. Armato di santa pazienza quindi, Photoshop, ho aggiunto le due parti e un'altra ora di manodopera: da 1350 euro a 1700. Trovare della gente onesta e capace è davvero difficile....questo in tutte le cose (dottori..dentisti...ecc ecc .. non solo meccanici). Morale della favola con 60 euro l'altro meccanico mi aveva raddrizzato il manubrio (piastre forcelle storte). Nel ...

 
Topic: Vibrazioni, vibrazioni, vibrazioni e poi....... vibrazioni
Autore: nafnlaus

Risposte: 87
Inviato: 22 Giu 2022 9:57
Vero... non trovando io la soluzione, farò così: Faccio così perchè Un pò mi scazza (un bel pò) perchè su 3 mesi circa che ho la moto, tra incidente, infortunio al ginocchio, sistemazioni varie....è + il tempo che sono senza moto. Il primo meccanico (il + vicino a casa) dove l'avevo portata la prima volta post incidente, me l'aveva ridata con il manubrio storto e quindi...PIETRA SOPRA Il secondo (quello con cui mi trovo bene e che mi aveva raddrizzato il manubrio) non è comodissimo, mi aveva detto che era il paramani ma non era quello. Gliela rilascio. Passo stasera e ....tornerò a casa in treno.... o mi accordo per lasciargliela domani mattina. Al meccanico di ieri gli avevo detto di fare quello che riteneva (smontarla) ma....uno che a fine giornata ti dice: non vibra da spenta ... devo smontarla ma in questi giorni non riesco... che vuoi dirgli? gliela lasci li i giorni a vuoto? Per il quadro strumenti manco so come devo cercarli online (che compatibilitò devono avere ...

 
Topic: Vibrazioni, vibrazioni, vibrazioni e poi....... vibrazioni
Autore: nafnlaus

Risposte: 87
Inviato: 22 Giu 2022 9:38
Ciao Coffeeeee, Comprare la strumentazione nuova non ci avevo pensato ieri ...anche se rimane lo stesso discorso dei bilancieri: se poi non sono loro? Per carità... mi chiamano l'uomo dei resi di Amazon quindi prendendo su amazon si rende easy se è PRIME....però sai...che faccio? compro la strumentazione... ci metto un centello, un altro centello al meccanico di manodopera per metterla e se non è lei?? Senza contare tutti i giorni che è dal meccanico quella moto. Qua rischio di lasciare giu il grano un pò a tutti... senza risolvere. Già ieri ho scampato 40 euro che voleva quel pazzo che in una giornata intera si è limitato a dirmi che a moto spenta o con frizione tirata non vibra (GENIO DEL MALE). Gli ho detto che gliela avrei portata appena ricevevo i soldi dell'assicurazione per metterla a posto completamente (crediamoci) Mettiamola in altri termini .... posto che lo stillicidio quotidiano non ti avvicinerà alla soluzione (magari seguirai il suggerimento di venderla) e che an ...

 
Topic: Consiglio cambio gomme
Autore: nafnlaus

Risposte: 58
Inviato: 21 Giu 2022 9:50
Beh ma per circa il doppio dei km avrebbero senso le touring, purtroppo io non ho mai riscontrato questo miglioramento. E poi uscire con un posteriore alla tacca o oltre non mi crea ansie, ma con le touring l'anteriore arriva alla fine sempre per primo e girare cauto perché l'anteriore sta finendo proprio non mi piace. Dipende anche dalle moto immagino. La piccola Kawa ha nel potenziale di stare ben sopra i 10000 km e tendenzialmente usura più dietro che davanti (e qui influisce anche la guida ed i percorsi che si fanno).

 
Topic: Consiglio cambio gomme
Autore: nafnlaus

Risposte: 58
Inviato: 20 Giu 2022 19:13
Mi ritrovo abbastanza nei tuoi numeri, ma per 1000 km (che per me sono circa 2 uscite) e allo stesso prezzo, mi sto rendendo conto che probabilmente non ne vale la pena, tranne forse in inverno quando comunque si va piu' tranquilli o se veramente hai in programma di fare 3k km di autostrada, ma a quel punto monti gomme brutte e vecchie e poi le butti al ritorno. Anche perche' con tanto caldo la differenza di grip se vai allegro si nota ancora di piu'. E poi comunque sulle touring ho notato che mi finisce prima l'anteriore del posteriore, quindi non e' nemmeno un vantaggio avere la gomma dietro un po' piu' longeva. Grazie comunque per i numeri. Da non assatanato io sono passato da 5000 a 9000 e di battistrada ne avevo ancora un po' per l'estate ma non per l'inverno.

 
Topic: Consiglio cambio gomme
Autore: nafnlaus

Risposte: 58
Inviato: 20 Giu 2022 10:47
c'è anche da dire che le "touring" moderne, sopportano MOOOOOOOLTO bene anche guide ben oltre l'allegro!!!!! Il concetto è proprio questo ma non è così facile a passare.

 
Topic: Consiglio cambio gomme
Autore: nafnlaus

Risposte: 58
Inviato: 20 Giu 2022 10:04
concordo. INfatti secondo me una gomma BUONA è una gomma che ti fa fare in STRADA i giustikm, rendendo bene, sia sul bagnato che sull'asciutto. Dubito che in strada tutti cerchino di poegare a 60° Quando ritornai in moto (dopo vent'anni di niente) anch'io caddi nell'ignoranza dell'equivoco che una gomma sportiva offra migliori prestazioni ed è vero ma a patto di farne un uso sportivo e di saperla "leggere" momento su momento perché ha range termici abbastanza definiti entro i quali è ottima e fuori dai quali può essere anche pericolosa in mille situazioni diverse. Tentai anche il bimescola e pure li non andò molto meglio perché alla fine si formò uno scalino tra fascia centrale (più dura e scorrevole) e fasce laterali (più morbide e con grip). Alla fine la quadra l'ho trovata con delle ottime "road" che ben si adattano ad ogni situazione. Ho molto margine quando spingo (e lo ripeto non sono un assatanato), si scaldano subito anche quando fa freddo, infondono sicurezza sul ba ...

 
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