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Autore Messaggio sul Forum
Topic: 1198 vs rsv4 solo pista
Autore: msy

Risposte: 38
Inviato: 9 Ago 2023 20:20
Ma dopo aver mandato completamente fuori discussione il thread, potete scambiarvi queste considerazioni via messaggio privato? Grazie. Il tema della discussione è altro.

 
Topic: 1198 vs rsv4 solo pista
Autore: msy

Risposte: 38
Inviato: 4 Ago 2023 10:44
Di rsv4 ne ho trovata una del 2012... Spero che a Noale abbiano sostituito le parti deboli. La moto ha 25k km. Una domanda che non ho valutato, sono alto 1.87, ci sto su? Ho visto che ci correva camier che è anche più alto di me ma magari si era fatto fare pezzi speciali alla "serbatoio di Lorenzo in Ducati"

 
Topic: 1198 vs rsv4 solo pista
Autore: msy

Risposte: 38
Inviato: 31 Lug 2023 12:25
Come Aprilia ho superbike di Novate che è vicino a casa e dicono sia uno dei migliori. Il mio budget è 8.5/massimo 9.000. quindi moto troppo recenti no e come dicevo non posso neanche andare troppo su con gli anni perché considero obbligatorio il TC su certe potenze.

 
Topic: 1198 vs rsv4 solo pista
Autore: msy

Risposte: 38
Inviato: 31 Lug 2023 10:07
S1000rr ho letto che molti hanno il cambio che fa i capricci...

 
Topic: 1198 vs rsv4 solo pista
Autore: msy

Risposte: 38
Inviato: 30 Lug 2023 22:10
Ciao a tutti, Giro in pista da 3 anni con un ninja 600 del 2007. Dato che nell'ultimo anno sto facendo tempi discreti (per quelli che sono i miei obiettivi/standard) e che l'età avanza (30 quest'anno) vorrei acquistare un 1000 per potermelo godere nel pieno delle forze non essendo un atleta o uno che si allena. Premetto, prima di altri eventuali consigli che accetto ben volentieri, la cosa fondamentale è che salendo di potenza il TC è d'obbligo. Senza TC non valuto alcun modello. Solo uso pista. La mia scelta principale sarebbe una rsv4 aprc (prima serie quindi fino al 2014 mi pare). Anni fa ho provato una tuono e mi sono innamorato. Poi a vederla così ha proprio quello che cerco, non un grandissimo motore ma un telaio che a detta di tutti fa paura. Quello che però fa paura a me è la sua affidabilità. C'è chi mi dice che ha problemi alle valvole, chi mi dice che rompe le bielle, chi mi dice che l'elettronica è un calvario (ma la aprc sembra essere esclusa, confermate?). Io giro ...

 
Topic: Dunlop Qualifier Core
Autore: msy

Risposte: 2
Inviato: 3 Mar 2023 18:57
Ciao a tutti, vorrei montarle su una f900xr. Qualcuno le ha provate? Vedo che te le tirano dietro... Un treno lo si trova anche a 180 euro su ebay con dot recenti. Pareri?

 
Topic: Far chiudere le curve alla moto
Autore: msy

Risposte: 15
Inviato: 14 Set 2021 9:31
Sisi ma non metto in dubbio quello che mi dici, mi sono segnato sul file del telefono dove ho segnato le tarature proprio di fare quello che mi hai detto tu Ah, se può servire, quando freno forte (e credo di farlo abbastanza perché ne passo un sacco) anziché mettersi di traverso sento che il posteriore spinge sul davanti. Per cercare di stare dietro alla SV ad esempio ho frenato più forte del solito e l'anteriore mi ha scosso un po' il manubrio mentre il posteriore era su un binario, li ho avuto un principio di marmellata nei pantaloni ma se ci stava lui ci stavo anche io

 
Topic: Far chiudere le curve alla moto
Autore: msy

Risposte: 15
Inviato: 14 Set 2021 8:35
Intanto grazie dei messaggi, le tarature idrauliche sono quelle standard. Ho recuperato un manuale uso manutenzione su internet e le avevo messe così dando solo più precarico perché lo stesso libretto dice che sono regolazioni per piloti di 68kg, io ne peso 85 essendo bello alto ma comunque meglio dargli una controllata ulteriore. (Comunque i libretti di una volta ti spiegano per filo e per segno come smontare e rimontare completamente la moto, pazzesco). Diciamo che più che un vero sottosterzo (non mi chiude l'anteriore per esempio), in uscita di curva mi sembra che si sieda dietro e che a centro curva appena mollo il freno mi si alzi tanto davanti, questo mi dà l'idea di portarmi sempre verso l'esterno quando apro e di non farmi chiudere bene la curva in uscita. Le sensazioni credo siano queste tra 10 giorni torno in pista a Cremona e cercherò di capire meglio cosa mi "dice" la moto. Fino ad ora era più un cercare di portare la moto intera a casa, non che ora sia cambiato ma mi ...

 
Topic: Far chiudere le curve alla moto
Autore: msy

Risposte: 15
Inviato: 13 Set 2021 23:30
Grazie, proverò ad agire sulla compressione del mono. Quindi sfilare le forcelle è da bocciare? Adesso escono di circa mezzo cm dalla piastra. Per la variabile pilota sicuramente, alla fine questa era la mia quinta volta in pista, la seconda qui al tazio nuvolari. La prima volta che ero venuto qui dopo tutta una giornata avevo fatto 1.37.1. Ieri mattina al primo turno 1.35.7 per poi chiudere con 1.34.1 seguendo questa famosa SV. Quindi sicuramente da migliorare ce n'è parecchio, il 600 più veloce girava in 1.23 Anche queste nuove gomme sono fantastiche, penso abbiano un limite che neanche mi sogno..

 
Topic: Far chiudere le curve alla moto
Autore: msy

Risposte: 15
Inviato: 13 Set 2021 19:50
Ah guarda tutti questi valori non li ho mai controllati, prima di questa uscita in pista ho fatto revisionare le forcelle, il mono originale purtroppo mi hanno detto che non è possibile revisionarlo. Quando mi siedo non scende di molto, è abbastanza un palo nel cul Io ho solo messo mano all'estensione sul mono. Cosa mi consigli? Ho regolazione sia alte che basse velocità. Quale delle due dovrei modificare? Gomme, prima uscita con supercorsa SP1 davanti ed SP2 dietro, sono colla da quanto grip hanno. Prima avevo delle Pirelli bsb. Pressioni a caldo stavo 2.2 davanti e 1.8 dietro appena prima di togliere le termo.

 
Topic: Far chiudere le curve alla moto
Autore: msy

Risposte: 15
Inviato: 13 Set 2021 16:03
Ciao a tutti! Da marzo ho iniziato ad andare in pista con un bellissimo zx6r del 2007. Ieri a Cervesina nel pareggiamento finale (partivo primo in 1.35.7) ho potuto seguire un manico su una sv650 (a stargli dietro ho fatto 1.34.1) ed ho notato la grossa differenza tra le due moto, ovvero... la mia rispetto alla sua non chiude le curve e tende sempre a portarmi fuori quando prendo il gas in mano. Ora mi rimetto a voi più esperti, quale modifica potrei portare alla moto (regolazione forcella, mono, tiro catena, ecc) per aiutarmi a chiudere meglio le curve? Pensavo di sfilare le forcelle di un cm in modo da tenerla più bassa davanti, ma non vorrei fare danni Attualmente le forcelle escono di circa mezzo cm dalla piastra superiore, in pista vedo moto con forcelle che escono anche di 4-5cm però non so se sia la loro forcella più lunga del normale o no. Non l'ho mai toccata perché essendo alto 1.86 averla alta davanti mi faceva stancare molto di meno le prime volte (mai guidata un s ...

 
Topic: [Mugello] MotoGP 2017 consigli
Autore: msy

Risposte: 16
Inviato: 26 Apr 2017 14:23
Ma quindi posso portare la moto nel prato e dormirci affianco?

 
Topic: [Mugello] MotoGP 2017 consigli
Autore: msy

Risposte: 16
Inviato: 26 Apr 2017 12:27
Domanda, quest'anno ci andrei per la prima volta ma: 1- Con le moto si può parcheggiare dentro al circuito? C'è qualche parcheggio sorvegliato? 2- Si può dormire in tenda o dopo una certa ora ti sbattono fuori?

 
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: msy

Risposte: 931
Inviato: 21 Ago 2016 10:18
Sono molto curioso delle rosso 3. Come sono? Scendono in piega nello stesso modo? Sono più rotonde o sembra di cadere nel vuoto? Tienimi aggiornato se puoi, grazie!

 
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: msy

Risposte: 931
Inviato: 17 Ago 2016 11:06
Le angel dovrebbero essere turistiche. Le m7 sono sportive.

 
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: msy

Risposte: 931
Inviato: 12 Lug 2016 12:00
Non a caso dicono che erano ubriachi quando han progettato quella forcella (assieme a Marzocchi se non erro).

 
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: msy

Risposte: 931
Inviato: 11 Lug 2016 9:12
Posso confermare, quando mettevo le rennsport a 2.0 guidavo un carro armato almeno finché non andavano in temperatura, poi li erano gioie

 
Topic: cbrf vs street triple per il dopo motard
Autore: msy

Risposte: 12
Inviato: 10 Lug 2016 22:34
Grazie a tutti. Mi sono ricordato ora della dorsoduro 750 Sapete se vibra in frenata come la shiver? Pesare pesa ma 10kg tra scarichi e batteria (che ho già) si risparmiano no?

 
Topic: cbrf vs street triple per il dopo motard
Autore: msy

Risposte: 12
Inviato: 10 Lug 2016 21:09
Traffico ce n'è ma nella normalità, la colonna c'è solo la mattina in superstrada ma piano piano si avanza (ho ip manubrio bello largo ora). Anche perché quando devo uscire da quella zona vado di preferenziali e ci sono solo taxi. La nuda é una sorta di duke pompato...ne motard ne naked, corretto? Tornando alle due di sopra. Pregi e difetti? Differenze oltre la carena?

 
Topic: cbrf vs street triple per il dopo motard
Autore: msy

Risposte: 12
Inviato: 10 Lug 2016 17:10
La street non pesa come il mio hyper? Un eventuale passaggio al 1100 come lo vedresti? Ha un forcella che gli da 10 a zero a fronte di un peso di poco superiore. Io a Milano giro in zona Niguarda quindi fuori dal traffico esasperato e dal pave del centro.

 
Topic: cbrf vs street triple per il dopo motard
Autore: msy

Risposte: 12
Inviato: 10 Lug 2016 13:47
Ciao Purtroppo il duke era un misto motard/naked ma alla fine non era ne uno ne l'altro e poi le vibrazioni si sentono. Penso che anche se prendessi un 630 sarebbe sullo stesso livello se non peggio (idem per swm). Comunque non la vedo così tragica, incrocio un sacco di naked per Milano e non mi sembrano tutti con la lingua di fuori. Un hyper 821 sarebbe meglio secondo te? Sarebbe il mio sogno...

 
Topic: cbrf vs street triple per il dopo motard
Autore: msy

Risposte: 12
Inviato: 10 Lug 2016 12:40
Che problema ti da sapere che uso la moto ANCHE per lavoro oltre che per i giri in due nel week-end?

 
Topic: cbrf vs street triple per il dopo motard
Autore: msy

Risposte: 12
Inviato: 9 Lug 2016 20:29
Ciao a tutti, Possiedo un hyper 796 che sto amando/odiando. La amo perché quando vuole sa darci dentro, la odio perché quando non vuole rischia addirittura di essere pericolosa perché in Ducati erano ubriachi quando l'hanno progettata. Io ho sempre avuto motard (eccetto un duke) e volevo provare a fare il grande salto visto che i produttori non credono più in questo mondo. Le mie scelte sono triumph street triple (non coi fari tondi) oppure cbr600f (ultimo modello anche se non la fanno più). Il mio uso é al 90% a Milano consegnando avvisi in giro per la città (ho una borsa che metto al posto del passeggero) quindi non potrei permettermi di spaccarmi la schiena tutta la mattina (sono 1,88). Voi che dite? Consigli? Ducati simili alle due qui sopra (per restare in casa ducati)?

 
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: msy

Risposte: 931
Inviato: 7 Lug 2016 12:02
Seee, altro che regolabili... Per risparmiare gli han messo la molla solo su uno stelo

 
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: msy

Risposte: 931
Inviato: 7 Lug 2016 9:51
La 796 di forcella fa schifo, praticamente tutti montiamo le molle hyperpro che se migliorano la stabilità in frenata, peggiorano il ritorno che è molto sfrenato. Davanti e dietro è abbastanza rigida grazie a queste molle.

 
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: msy

Risposte: 931
Inviato: 7 Lug 2016 9:07
Ditelo a Ducati che per l'hyper consiglia 2.0/2.0....Tratto dal libretto di manutenzione... Con le vecchie rennsport andavo in giro così ma era come guidare un tir

 
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: msy

Risposte: 931
Inviato: 6 Lug 2016 23:18
Ma sicuramente dipende dalla forcella del 796, dire che fa schifo è un complimento

 
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: msy

Risposte: 931
Inviato: 6 Lug 2016 9:05
Con il caldo di questi giorni sento tanto movimento davanti su un hyper 796. Non capisco se sia la carcassa morbida che si muove o se è proprio l'hyper prima serie a far schifo a livello ciclistico....

 
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: msy

Risposte: 931
Inviato: 28 Giu 2016 22:19
600 supersportiva?

 
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: msy

Risposte: 931
Inviato: 8 Mag 2016 13:46
Confermo, le linee bianche proprio zero. Ci sono delle pedonali sul tragitto che faccio per tornare a casa che non posso proprio toccare il gas.

 
Topic: Nuove Metzeler Sportec M7RR - pareri e discussioni
Autore: msy

Risposte: 931
Inviato: 20 Apr 2016 10:57
Ma come fai a dire che non si scaldano se a me entrano in temperatura in città... Con 21 gradi facendo 10 minuti di tangenziale alle 19 per tornare a casa sono belle calde. Che moto hai per curiosità?

 
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