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Topic: Problemi accensione dopo montaggio blocco
Autore: ligomat

Risposte: 4
Inviato: 15 Ott 2017 21:43
Controlla che hai serrato tutto per bene alla fine ho risolto! Il problema stava nel carburatore montato male ! 😂

 
Topic: Problemi accensione dopo montaggio blocco
Autore: ligomat

Risposte: 4
Inviato: 15 Ott 2017 7:57
È stato serrato tutto a 8N con la chiave dinamometrica. La cosa strana è che non trafila olio o benzina da nessuna parte 😐

 
Topic: Problemi accensione dopo montaggio blocco
Autore: ligomat

Risposte: 4
Inviato: 15 Ott 2017 0:26
Salve a tutti ho un Aprilia sr r blocco piaggio. Ho montato cuscinetti di banco, paraoli, kit revisione pompa, cuscinetti rapporti , fasce e guarnizioni nuove (Polini sport ). dopo circa 10 pedalate è patito. Lo scooter accelera pian piano da solo e una volta che arriva ad un tot di giri non si spegne più (infatti per spegnerlo devo staccare la pipetta della candela). Ho notato che perde benzina dal carburatore quando è acceso, può essere questo il problema di questo innalzamento del minimo ?? Oppure possono essere i paraoli ? Ho notato che se spedivello al rilascio sento una sorta di sfiato provenire vicino la marmitta

 
Topic: Spinotto piaggio accensione [statore]
Autore: ligomat

Risposte: 3
Inviato: 9 Ott 2017 9:26
Ciao Guarda io ho avuto il tuo stesso problema di non reperibilità di quello spinotto poiché ho cambiato il blocco motore completo del mio scooter e lo spinotto precedente era stato modificato per dei problemi di cortocircuito. Anche io ho risolto con dei mini faston che entrassero alla perfezione nella sede..anche tirando non vengono via poiché li ho infilati fino in fondo con un cacciavite piatto. L'importante é che i fili non siano tirati e possano staccarsi in seguito a delle buche e soprattutto isola tutto con del nastro! Grazie mille per la tempestiva risposta. Ho trovato su ebay ed altri siti cavi simili : - Link a pagina di Ebay.it - Link a pagina di Banggood.com dite che vanno bene?? Con i faston a mio parere vanno bene solo se in maniera provvisoria. Preferisco far ...

 
Topic: Spinotto piaggio accensione [statore]
Autore: ligomat

Risposte: 3
Inviato: 8 Ott 2017 22:59
Salve a tutti, ho un aprilia sr r del 2007 che non uso da molto tempo. Presentava un paio di problemini di elettronica e facendo svariati test con il tester ho notato che il problema proveniva dallo spinotto che collega lo statore all'impianto elettrico dello scooter. Non so come ma tale spinotto dava problemi di cortocircuito(infatti non andavano ne fari e ne frecce). Ho provveduto a collegare i cavi singolarmente in maniera provvisoria e tali problemi sono stati risolti! La mia richiesta è dove posso trovare questo tipo di connettore (ho provato alla piaggio ma niente)! Link a pagina di Motoclub Tingavert Grazie mille a tutti!

 
Topic: primo motard 125 a 22 anni
Autore: ligomat

Risposte: 15
Inviato: 14 Feb 2017 16:12
Sfatiamo questi miti: le racing hanno sui 28-29cv ma una coppia nettamente superiore rispetto a un street...il Rotax originale tocca i 24 al massimo ed è il più potente (seppur per poco) tra le street Grazie mille

 
Topic: primo motard 125 a 22 anni
Autore: ligomat

Risposte: 15
Inviato: 13 Feb 2017 20:08
Diciamo che le racing sono moto pensate più per la pista, sono più prestanti (circa 30cv) ma hanno consumi maggiori (se non sbaglio stiamo sui 10 km/litro, forse qualcosina meno) ed hanno bisogno di una manutenzione maggiore. Le street sono moto comunque prestanti (20/22 CV) ma consumano meno, 15 km/litro circa, ed hanno bisogno di una manutenzione minore. Oltretutto le racing costano anche di piu ed anche andando sulla usato credo tu sia fuori budget Racing: KTM, TM, HUSQVARNA(post 2013) Street: Aprilia, Husqvarna(pre 2013), HM Beh le street hanno più di 20 cv iò rotax arriva ai 26/28 e le racing li superano i 30 robetta insomma

 
Topic: primo motard 125 a 22 anni
Autore: ligomat

Risposte: 15
Inviato: 13 Feb 2017 20:02
Si sono affidabili senza dubbio.. Buone per cominciare ma vedrai che dopo un annetto se la usi praticamente tutti i giorni ti stancherai! Ma sinceramente non mi interessa più di tanto, l'importante è divertirsi

 
Topic: primo motard 125 a 22 anni
Autore: ligomat

Risposte: 15
Inviato: 13 Feb 2017 16:04
La MX è una via di mezzo tra le street e le racing. Non è male come potenza e affidabilità! Più Street che racing sinceramente. Le Racing vere stanno decisamente più in alto. Lo sottolineo perché ho fatto il tuo stesso percorso prendendo una Aprilia SX (il modello successivo alla MX) a 21 anni. Mai scelta fu la più giusta, mi ha insegnato tanto. Quando sono arrivato veramente al limite a quel punto, economie permettendo, ne ho presa più grande! Beh, tra street e racing a questo punto preferisco la street per via di una maggiore affidabilità! Alla fine una volta presa una moto vorrei utilizzarla anche per qualche giretto . Ho optato appunto per un 125 per imparare bene una moto senza farmi male. Il termini di affidabilità le aprilia son buone? Da quanto ho capito la mx monta un rotax 122 vero?

 
Topic: primo motard 125 a 22 anni
Autore: ligomat

Risposte: 15
Inviato: 12 Feb 2017 22:38
Diciamo che le racing sono moto pensate più per la pista, sono più prestanti (circa 30cv) ma hanno consumi maggiori (se non sbaglio stiamo sui 10 km/litro, forse qualcosina meno) ed hanno bisogno di una manutenzione maggiore. Le street sono moto comunque prestanti (20/22 CV) ma consumano meno, 15 km/litro circa, ed hanno bisogno di una manutenzione minore. Oltretutto le racing costano anche di piu ed anche andando sulla usato credo tu sia fuori budget Racing: KTM, TM, HUSQVARNA(post 2013) Street: Aprilia, Husqvarna(pre 2013), HM L' Aprilia mx in termini di prestazione è peggiore o migliore rispetto a quelli da te citati?

 
Topic: primo motard 125 a 22 anni
Autore: ligomat

Risposte: 15
Inviato: 12 Feb 2017 17:26
la moto la trovi... con quel budget devi andare su una moto non racing ma street! tipo hm crm 125 o husqvarna sm 125 pre 2014 oppure se ti senti "ridicolo" su un 125 puoi prendere un 250 4 tempi non racing.. Vorrei prendere un 2t. Per ridicolo intendo un pò troppo tardi. La differenza tra il racing e lo street? Cambia molto?

 
Topic: primo motard 125 a 22 anni
Autore: ligomat

Risposte: 15
Inviato: 11 Feb 2017 19:15
Salve a tutti, diciamo che sono nuovo del forum (anche se sono iscritto da un pò). Ho utilizzato il tasto cerca ma, ho trovato topic molto vecchi ed non idonei alla mie richieste. Come da titolo sarei tentato nell'acquisto della mia prima moto in assoluto. Per iniziare avrei pensato ad un bel motard 125 2t(adoro i motard). Premetto che non ho mai avuto nessuna esperienza con le marce (a 14 anni ho avuto lo scooter). Secondo voi a 22 anni è ridicolo girare con un 125 2t? Premetto che lo userei principalmente per imparare una moto evitando di farmi male con cilindrate superiori. Il mio budget però è piuttosto limitato, 1500 euro max. DIte che trovo una moto abbastanza affidabile a quel prezzo? Grazie a tutti in anticipo!

 
Topic: Prima moto da cross! [Consigli sull'acquisto]
Autore: ligomat

Risposte: 293
Inviato: 4 Feb 2017 14:49
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Salve a tutti, mi chiamo mattia ed ho 22 anni. Sono un appassionato di moto e vorrei acquistarne una usata per uso enduro/cross (quindi da competizione). Non ho nessuna esperienza con moto a marce (ho avuto solo un sr r a 14 anni). Mio padre ha un cr 250 2t del 2002 ma per iniziare direi che è un pò troppo per me. Ho un budget limitato (circa 1000 euro) a quel prezzo cosa potrei trovare? Girando nei vari topic ho visto che il 125 2t per iniziare sia il più quotato! Grazie mille a tutti in anticipo

 
Topic: Strano rumore sr r zona albero [vedi video]
Autore: ligomat

Risposte: 2
Inviato: 23 Giu 2016 16:20
Quello non è niente. Tranquillo quando l'albero ha gioco di biella o i cuscinetti fanno rumore li cambi menomale

 
Topic: Problema fari Aprilia sr r
Autore: ligomat

Risposte: 5
Inviato: 23 Giu 2016 16:06
Potrebbe essere la batteria: al minimo il generatore di uno scooter non produce abbastanza corrente per far funzionare le luci come si deve, quindi deve attingere da quella. E se dopo tre anni di fermo non l'hai cambiata... è quella! Oltre al regolatore hai controllato anche lo statore, comunque? Lo statore è stato sostituito prima del fermo. Se non trovo una soluzione (anche perché ho poco tempo con l'università ) lo porto dall'elettrauto ahah

 
Topic: Problema fari Aprilia sr r
Autore: ligomat

Risposte: 5
Inviato: 22 Giu 2016 20:27
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla. Ho 21 anni, e ho un sr r del 2007 che non lo utilizzo da quando ho la patente . Dopo 3 anni ho deciso di riutilizzarlo per l'estate. Gli ho fatto una revisione generale e devo dire che va benone però c'è un problema.. i fari , lo stop e le frecce non funzionano bene. Ovvero le frecce si accendono ma non lampeggiano, lo stop funziona solo quando freno e i fari e a posizione non funzionano. Ho controllato i fusibili(e sono ok), cambiato le lampadine ma niente. Il mio dubbio è che si sia rotto il regolatore di tensione, poiché non funzionano le classiche cose da ''motore acceso''. Premetto che lo scooter non è originale, monta un'elaborazione base con: Polini sport, 17,5, pinasco overdrive, frizione rms super leggera, giannelli rekord. Secondo voi che problema può essere? Grazie a tutti in anticipo Questo fa per te Regolatore di Tensione: come capire se è guasto? ho seguito la guida ma r ...

 
Topic: Strano rumore sr r zona albero [vedi video]
Autore: ligomat

Risposte: 2
Inviato: 22 Giu 2016 20:22
Ciao a tutti, ho un sr r fermo da tanto tempo (tre anni circa). Quest'anno mi è venuta voglia di rimetterlo apposto per la strada. Premetto che scooter prima del fermo funzionava alla perfezione. Ho fatto una bella revisione prima di farlo partire e va che è un piacere. Però ho un piccolo dubbio riguardo uno strano rumore proveniente dalla zona albero motore. Durante la sostituzione dei rulli sentivo un TAC TAC (come se ci fosse gioco da parte dell'albero) anche se l'albero non ha giochi trasversali. L'sr r in questione monta: - Polini sport; - Giannelli Rekord; -17,5 con airbox lavorato; - Pinasco overdrive - frizione rms super leggera L'albero è originale piaggio con un chilometraggio di 12.000... il blocco è stato aperto ma solo per la sostituzione dei cuscinetti. Vi allego il video del rumore, attendo vostre risposte. Link a pagina di Youtube.com

 
Topic: Problema fari Aprilia sr r
Autore: ligomat

Risposte: 5
Inviato: 20 Giu 2016 21:36
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla. Ho 21 anni, e ho un sr r del 2007 che non lo utilizzo da quando ho la patente . Dopo 3 anni ho deciso di riutilizzarlo per l'estate. Gli ho fatto una revisione generale e devo dire che va benone però c'è un problema.. i fari , lo stop e le frecce non funzionano bene. Ovvero le frecce si accendono ma non lampeggiano, lo stop funziona solo quando freno e i fari e a posizione non funzionano. Ho controllato i fusibili(e sono ok), cambiato le lampadine ma niente. Il mio dubbio è che si sia rotto il regolatore di tensione, poiché non funzionano le classiche cose da ''motore acceso''. Premetto che lo scooter non è originale, monta un'elaborazione base con: Polini sport, 17,5, pinasco overdrive, frizione rms super leggera, giannelli rekord. Secondo voi che problema può essere? Grazie a tutti in anticipo

 
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