Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 11 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Polverizzatore AN o AU PHBG 19
Autore: il_Vasco

Risposte: 8
Inviato: 15 Mag 2023 19:53
Ti ringrazio, per quanto riguarda il porta ugello proverò a toglierlo a martellate e a mettere quello nuovo scaldando il carburatore. Comunque continuo a non capire perché la dell'orto monta polverizzatori quattro tempi su carburatori per due tempi.

 
Topic: Polverizzatore AN o AU PHBG 19
Autore: il_Vasco

Risposte: 8
Inviato: 14 Mag 2023 22:51
Il fatto è che le minimoto hanno diverse esigenze rispetto agli scooter stradali. I parametri che a me interessano di più sono il consumo, la stabilità di carburazione e un'erogazione corposa a tutti i regimi. Chiaramente in pista si prediligono altri aspetti. In ogni caso non riesco a trovare da nessuna parte nessuno che spieghi la differenza effettiva tra i due tipi di polverizzatore.

 
Topic: Polverizzatore AN o AU PHBG 19
Autore: il_Vasco

Risposte: 8
Inviato: 14 Mag 2023 16:48
Salve, ho da poco acquistato un carburatore Dell’Orto PHBG 19 DS per montarlo sul mio scooter Aprilia SR 50 2 tempi del 2007. Il carburatore monta un polverizzatore AN 262 tipo 4 tempi, e io mi chiedevo se per il mio mezzo fosse piu’ adeguato un polverizzatore AU 262 tipo 2 tempi. Lo scooter monta un cilindro DR 70, scarico giannelli shot v4, filtro airbox con Red sponge e ne faccio un uso stradale. Dunque quali sono le differenze pratiche tra i due tipi di polverizzatore e quale rende meglio sulla mia configurazione? E in caso quale spillo sarebbe meglio abbinarci?

 
Topic: Problemi motore Aprilia sr 50 [scoppi scarico e si spegne]
Autore: il_Vasco

Risposte: 2
Inviato: 4 Mag 2023 18:12
Ciao, ho controllato se lo scarico sfiata o no ma mi sembra abbastanza a posto. Le molle sono leggermente più lente delle originali ma penso che comunque di tenuta ne faccia. Il problema è che ora non riesco a metterlo in moto: se do un colpo di pedalina va in moto per un secondo e dopo si spegne. Se do un altro colpo di pedalina per riaccenderlo in moto non ci va e devo aspettare un po' prima di avere segni di vita. Ho provato a svitare in po' la vite dell'aria e a regolare un po' il minimo, ma non cambia nulla. Se tiro l'aria non cambia nulla lo stesso. Ho anche cambiato il cavo della candela visto che il vecchio era rovinato ma niente. A sto punto non ho idea di cosa fare.

 
Topic: Problemi motore Aprilia sr 50 [scoppi scarico e si spegne]
Autore: il_Vasco

Risposte: 2
Inviato: 1 Mag 2023 21:17
Salve a tutti, ho un grosso problema: ho un Aprilia sr 50 al quale ho dovuto aprire il blocco per aggiustare la pompa dell'acqua che perdeva. Oggi, dopo aver rimontato tutto ho fatto la carburazione, e dopo molta fatica sono riuscito a farlo funzionare al minimo e anche agli alti regimi sembrava girasse abbastanza bene. Così sono andato a fare un giro per provarlo, andando molto piano per non sforzare il motore. A un certo punto, dopo circa un quarto d'ora, ho iniziato a sentire degli scoppi provenienti dallo scarico (probabilmente dopo aver preso una piccola buca)e il motore ha iniziato a perdere giri, allora io ho spento il motore. Dopo un po' ho riacceso, e sembrava andare, anche se era molto cambiato in erogazione e spingeva meno. Così ho deciso di tornare a casa, ma dopo poco ho risentito scoppi dallo scarico e il motore si è spento. Dopo vari tentativi sono riuscito a tornare a casa, ma il problema si è accentuato. La mia elaborazione è dr 70, scarico giannelli shot v4, carburat ...

 
Topic: Gomme enduro per scooter 16 pollici
Autore: il_Vasco

Risposte: 4
Inviato: 9 Gen 2023 18:41
Purtroppo quella su Alibaba non la riesco a comprare, perché é all'ingrosso e devo prendere almeno 500 pezzi. Ma se mettessi una 90 anche al posteriore andrebbe bene lo stesso? Non so se il cerchio la può montare.

 
Topic: Gomme enduro per scooter 16 pollici
Autore: il_Vasco

Risposte: 4
Inviato: 9 Gen 2023 0:32
A me dell'omologazione non interessa, visto che il motorino lo userò solo fuoristrada. Il fatto é che cercando su internet delle gomme cross da 16 pollici le trovo solo con larghezza massima di 90, che penso che possa andare bene all'anteriore, ma non al posteriore, visto che dovrei montare una 120. Inoltre le gomma da 90 che trovo sono fatte per essere montate al posteriore, e non so se vanno bene anche all'anteriore.

 
Topic: Gomme enduro per scooter 16 pollici
Autore: il_Vasco

Risposte: 4
Inviato: 8 Gen 2023 22:55
Salve a tutti, possiedo un Kymco agility 125 che vorrei trasformare da fuoristrada. Penso che la prima cosa da fare sia montare delle gomme tassellate, solo che non sono facili da trovare. Il mio scooter a libretto monta all'anteriore delle gomme 100-80 16, mentre al posteriore delle 120-80 16. Delle gomme tassellate di queste misure non riesco a trovarle, ma ho trovato uno pneumatico da ruota posteriore 90-100 16 che eventualmente monterei all'anteriore. Potrebbe andare bene? Invece al posteriore cosa potrei mettere?

 
Topic: Tenuta di strada e stabilità agility 125
Autore: il_Vasco

Risposte: 6
Inviato: 16 Nov 2021 15:42
Ciao a tutti, possiedo un agility 125 che ho comprato usato, e negli ultimi mesi sono caduto diverse volte, sempre dal lato sinistro. Ho notato che in curva fa fatica a piegare (forse è anche un fattore psicologico), e specialmente col bagnato è molto instabile e pericoloso. Pensando che fosse storta la forcella ho cambiato steli, piantone e cuscinetti di sterzo, ma il problema non è stato risolto. Le gomme anche se non sono nuove sono in condizioni abbastanza buone. Mi sono rivolto ad alcuni meccanici, ma non mi hanno saputo dire niente di risolutivo. Voi che mi consigliate di fare?

 
Topic: Scarico cinese su Kymco agility 125
Autore: il_Vasco

Risposte: 1
Inviato: 17 Giu 2021 16:53
Salve a tutti, vorrei cambiare lo scarico al mio agility 125 un po' per migliorare il suond, ma soprattutto perché l'originale è vecchio e sta cadendo a pezzi. Ho acquistato uno scarico completo cinese (perché quelli di marche note costano più del motorino), composto da collettore e terminale (praticamente un tubo dritto senza catalizzatore). Essendo questo scarico molto più aperto dell'originale gli farò fare sia una carburazione sia una taratura dei rulli del variatore. Il fatto è che secondo alcuni questo scarico andrebbe ad aumentare le prestazioni, essendo più aperto, mentre secondo altri è troppo aperto e il motorino perderebbe prestazioni a causa della bassa compressione dei fluidi di scarico. Nel caso sarebbe una buona soluzione quella di saldare una rondella come "strozzo" nella parte finale del collettore?

 
Topic: Problema elettrico Aprilia SR50
Autore: il_Vasco

Inviato: 1 Mar 2021 0:42
Ciao a tutti, vorrei comprare il mio primo cinquantino e ho trovato un annuncio di un sr50 ad un ottimo prezzo, con pochissimi chilometri, e nell'annuncio c'è scritto "N.B: Unica cosa da fare sostituire la batteria per far funzionare fari e frecce". Ora io non sono un esperto di meccanica, né tantomeno di elettronica, ma secondo me fari e frecce funzionerebbero a prescindere dalla batteria, perché collegati direttamente all'alternatore, quindi non vorrei che ci fosse un guasto ben più grave della semplice batteria. Detto questo io sono un ragazzo con zero esperienza e volevo sentire il parere di qualcuno che se intende.

 
Pagina 1 di 1
Forums ©