Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 18 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Meglio la base o la S? [multistrada 1200]
Autore: goldeneagles

Risposte: 103
Inviato: 9 Nov 2012 19:54
PRESAAAAAA!!! Mts 1200 S Sport rossa!!! finalmente sono anch'io un multistradista!!!! Appena la ritiro pubblico le foto!! ottima scelta te ne accorgerai ben presto che tutto il resto è noia!! buona strada

 
Topic: Nuova MTS 1200 MY 2013 [opinioni su nuovo modello in arrivo]
Autore: goldeneagles

Risposte: 195
Inviato: 9 Nov 2012 19:46
Facciamo un po' di chiarezza sulle sospensioni,le holins montate sulla "s" sono sospensioni discrete,non certo come holins aftermarket... infatti la forcella ha le regolazioni idrauliche della compressione in uno stelo e del ritorno nell'altro stelo,e questo sicuramente non è sinonimo di qualita',inoltre il precarico molla non è gestito elettronicamente e questo crea sicuramente uno scompenso rispetto all'ammortizzatore posteriore nel quale la centralina regola anche il precarico molla(che ha creato qualche problema di troppo!!!) Le sospensioni della "base"non sono scarse come dice qualcuno,la forcella è una signora forcella della Marzocchi con steli da 50mm(48 mm holins) e regolazioni idrauliche della compressione e del ritorno su entrambi gli steli. L'ammortizzatore posteriore è un discreto Sachs con regolazione sia della compressione che dell'estensione e in piu' ha comoda manopola per il precarico molla. Questo per dirvi che tutto quello quello che cè intorno è solo marketing,av ...

 
Topic: Spingersi un po' di più... [consigli guida]
Autore: goldeneagles

Risposte: 65
Inviato: 9 Nov 2012 19:18
ho montato fino ad ora 4 treni di gomme ma quelle di cui si cita, le Z8, non le considero proprio; se vuoi andare alla grande devi partire dalle S20 o le sporsmart o le pirelli corsa. Io mi sono trovato molto bene con le S20 che sono anche più confortevoli. le pirelli ST sono una ciofeca...ne carne ne pesce.....buone per passeggiare ma senza chiedere di più!

 
Topic: [consigli e pareri] Modifiche su Multistrada 1200S
Autore: goldeneagles

Risposte: 38
Inviato: 4 Nov 2012 12:27
Il passo si è ridotto di circa 7 cm, l'avancorsa credo di niente, perché è stata compensata sfilando ad hoc la forcella anteriore. caspita!! dev'essere una cannonata in curva! quasi al limite della guidabilità se hai la mano destra pesante anch'io le ho sfilate al limite e già si sente che è un'altro assetto molto più grintoso; però mi viene un dubbio nei trasferimenti di carico in frenata: hai dovuto apportare modificare anche alle sospensioni anteriori? comunque OTTIMO LAVORO COMP!!

 
Topic: Spingersi un po' di più... [consigli guida]
Autore: goldeneagles

Risposte: 65
Inviato: 22 Ott 2012 19:12
Mah, io sono abbastanza perplesso sull'uso del Multi, tutto bene finchè vai tranquillo, ma quando cominci a forzare il posteriore diventa ballerino e la moto non mi trasmette sicurezza. Ho le diablo rosso corsa e in piega non tiene. Mappatura touring o sport ben poco cambia è solo una questione di erogazione maggiore ai bassi in touring e maggiore agli alti in sport. Consigli sul setting della ciclistica? la mia è la normale. metti delle gomme sport e vai alla grande

 
Topic: Multistrada 1200 Base: dubbi e info per i ducatisti :)
Autore: goldeneagles

Risposte: 59
Inviato: 22 Ott 2012 19:05
apple.... 1 quanto avete pagato per un nuovo treno gomme? ..in media 270 eurozzi le sportive 30 in più per le tral originali 2 quanto costa il tagliando ducati? il primo sui 350-400 3 cosa dovrei verificare immediatamente prima dell'acquisto? ...lo stato delle gomme...le pedaline, le gomme delle leve e se si accende 4 non ho appositamente indicato la cifra, avreste voglia di quantificare una somma idonea per "A" e per "B" ? 5 come mi troverò a guidare una ducati? .....alla grande se fossi in te prenderei la bianca!

 
Topic: [consigli e pareri] Modifiche su Multistrada 1200S
Autore: goldeneagles

Risposte: 38
Inviato: 22 Ott 2012 18:46
""" è stato messo un forcellone più corto, ecco: """ Valer34 di quanto si è ridotto il passo e l'avancorsa?

 
Topic: [Confronto] Gomme Multistrada 1200
Autore: goldeneagles

Risposte: 56
Inviato: 22 Ott 2012 18:18
mi è salita una scimmia sulla spalla dopo i 12000km delle scorpion, i 7000 delle battlax S20 e i quasi 6000 delle sportmax attualmente in ottimo stato..... come sono le roadattak II della continental? qualcuno le ha provate? comunque con le sportmax il DTC mi è entrato diverse volte sui passi mentre le S20 le ho trovate un pò meno svelte ma ti incollano a terra e ti spingono ad osare sempre di più; quello che è curioso delle Bridge è che sono confortevoli come una turistica. Avrei potuto farmele durare di più se, per colpa di 200km di autostrada inevitabili, avessi preso a secchiate la mano destra che si era infuocata.

 
Topic: [consigli per] regolazione mono multistrada 1200
Autore: goldeneagles

Risposte: 1
Inviato: 22 Ott 2012 14:24
Ciao a tutti, vorrei conoscere la vostra opinione sulla regolazione del mono posteriore. Il libretto non è chiaro, per il precarico della molla dice avvitare a fondo e svitare per 18 mm, minimo 25 mm. Già non capisco come possa essere massimo 18 e minimo 25, inoltre 25 mm è praticamente tutto molle e la mia se la spingi un po' imbarca. Voi che fate? ciao ti dico la mia non è una moto facile da settare ma quando l'hai messa a punto come ti piace allora vai alla grande e tutto quello che sai diventa spazzatura ...si riparte da zero. comunque due cose sono importanti a mio avviso: il precarico dell'ammo e quello delle forche. ogni volta che precarichi cioè avviti (giri su hard) la moto si alza e questo comporta trasferimenti di carico diversi sia all'anteriore che al posteriore. Quindi lascia stare quello che trovi sul libretto e segui l'istinto; la regola generale vuole di aumentare il precarico dell'ammo se sei in due, hai le valige o il bauletto per evitare ondeggiamenti n ...

 
Topic: [consigli e pareri] Modifiche su Multistrada 1200S
Autore: goldeneagles

Risposte: 38
Inviato: 16 Ott 2012 21:04
ciao a tutti rispondo a quello che ha scritto mark999 "".........Altro tema è la sostituzione dell'impianto di scarico: pensavo alla sostituzione dei collettori con quei kit (ho visto MIVV o ARROW) che eliminano il catalizzatore mantenendo il terminale originale... ma è possibile!? " sulla mia monto il decat leovince con terminali originali: non ho dovuto rimappare ne aggiungere centraline per fluidificare l'erogazione. Una cosa è certa però ne esce fuori un sound da SBK, quindi da sconsigliare se non ci sai mettere le mani. Per quanto riguarda le altre combinazioni dotate di DB killer a detta di molti hanno dovuto rimappare o aggiungere una centralina. comunque la spesa diventa consistente se la vuoi docile come un gattino dal sound accattivante....ma se sei un pistaiolo allora non metterci nulla: è un motore che vuole semplicemente essere libero si scarico. Il termignoni corto è vuoto come il terminale originale con un sound più cupo: solo estetica. buona strada

 
Topic: Passare da ER-6n a MTS 1200 [consigli esperti]
Autore: goldeneagles

Risposte: 26
Inviato: 13 Apr 2012 21:25
Ciao ragazzi! io è da un 3 anni e passa che ho una ER6n, ho 32 anni e qualche volta giro con la moglie come zavorrina... Stavo pensando alla mia prossima moto entro fine anno e c'è più di un tarlo di prendere una Multistrada 1200 usata... ora che i prezzi diventano più "umani"... Secondo chi la possiede, passare da una ER6n con 72 cv a un MTS da 150cv è troppo? Premesso che non sono un pazzo in moto, ma la mia la faccio frullare bene e mi sono tolto più di uno sfizio! Qualcuno di voi ha fatto un passo simile e come si trova? è una moto diversa per il fatto che è così maneggevole che andare piano nei percorsi ricchi di curve è quasi un'impresa...comunque è una moto turistica con mappature che ti consentono di camminare a 100 cv o a 150 cv (turing e soprt) quindi a te la scelta. Ti trotterella in autostrada con consumi di 16 - 17 in media a velocità di codice e ti porta dove vuoi anche su STRADE sterrate con grande comodità (non pensarci di fare del fuoristrada le gomme ...

 
Topic: Ragazzi, ma stiamo scherzando ? Nuovo ducati multistrada
Autore: goldeneagles

Risposte: 259
Inviato: 14 Feb 2012 18:19
Ok, posso essere d'accordo su tutto quel che hai scritto tranne per quel che ho evidenziato, perchè, perdonami, non ha senso un confronto come quello che vi ostinate a fare, nè posso accettare un "e non è poi molto"... Comunque non ha importanza, inizialmente ho chiesto dei numeri semplicemente per una mia curiosità su come si comportava in pista (che sia il tempo di un amatore o di un tester o di un pilota) e con questo non voglio di certo intendere che non sia una moto valida. In fin dei conti, credo che sia una moto versatile per un motociclista versatile... con un bel motore ed una ciclistica degne di una vera Ducati mi spiace non poterti rispondere non sono un pistaiolo ...ma...non è mai troppo tardi c'è sempre tempo per poter utilizzare il crono in dotazione nel magico cruscotto e... mai dire mai! buona strada

 
Topic: Ragazzi, ma stiamo scherzando ? Nuovo ducati multistrada
Autore: goldeneagles

Risposte: 259
Inviato: 14 Feb 2012 17:46
credo che guardandola un pò attentamente si comprende che spicca il carattere di moto poliedrica ma senza eccessi spinti direi quasi una fan-bike poichè ti consente di fare, sempre con i prò e i contro, ciò che a un biker piace fare. Non ha una vocazione turistica innata come una k1300 gt o rt ma viaggi meravigliosamente e sportivamente con una disinvoltura accettando qualche scomodità; non ha una vocazione pistaiola (nello specifico basta vedere l'inclinazione del cannotto di sterzo) ma ti sfizzei alla grande e non esci maciullato dopo una giornata di pista (credo che puoi al massimo cronometrare il tempo che passa dalla prima supersortiva... e non è poi molto; non è una purosangue fuoristradistica come la gs ma fai sterrati e ti permette di montare la tenda dove vuoi; in città è una favola digerisce tutti gli sconnessi senza spezzarti la schiena e svicola nel traffico molto bene rispetto alla mukkona. Credo che sia una moto per ....quelli tosti!...questo si... merito alla sua agilità ...

 
Topic: Ragazzi, ma stiamo scherzando ? Nuovo ducati multistrada
Autore: goldeneagles

Risposte: 259
Inviato: 14 Feb 2012 1:39
Dato che in pista ci bazzico un pò e più o meno so quali sono i tempi di riferimento per gli amatori sulle piste maggiormente frequentate.... mi sapresti fare qualche esempio di "miglior tempo" fatto col multi? E' pura curiosità, grazie forse sono stato frainteso.... con un mezzo del genere non ti viene mai in mente di fare il miglior tempo poichè non ha prerogative pistaiole (baricentro, passo, esursione sosp ecc ecc) ma sicuro riesci a levarti qualche sfizio...quindi non stai mica a cronometrarti con chi ha mezzi pistaioli se sei perdente in partenza questo mi sembra ovvio o no? ...ma riesci e non farti distaccare moltissimo.

 
Topic: Affidabilità Multistrada 1200? Ho paura... [difetti noti?]
Autore: goldeneagles

Risposte: 72
Inviato: 14 Feb 2012 1:23
scusate....ma come si fa a paragonare il diavolo con l'acquasanta ..sono due moto completamente diverse per animi diversi la duc votata alla sportività la mukka alla rilassatezza personalmente credo che l'indole del pilota determini la scelta e quindi come si può conciliare chi ha ottiche completamente diverse. Se la si mette sul lato motoristico e ciclistico le cose cambiano e senza voler sollevare alcuna critica ritengo che la mucca sia indietro di un secolo (motore boxer che si usavano ai tempi della guerra,larghissimo areodinamica pessima ecc). La duc non ha velleità fuoristradistiche serie e lo si nota subito ma ti puoi divertire facendo sterrati ma è snella e veloce come una gazzella. Quindi chi decide di acquistare una moto da 150 cv con cotrollo di trazione con friz antisaltellamento con un gommone 190 se ne frega degli sterrati e pensa a ben altro. Senza offesa a nessuno.

 
Topic: Ragazzi, ma stiamo scherzando ? Nuovo ducati multistrada
Autore: goldeneagles

Risposte: 259
Inviato: 12 Feb 2012 16:02
Posseggo da 50 giorni una nuova Multistrada 1200 S Sport. Ho fatto 5.000 Km di cui 1000 sulle Dolomiti, 500 in autostrada, 1000 nei passi della Svizzera, e 2500 sui passi alpini piemontesi e francesi e 10 Km in strade sterrate con molte buche e sassi sporgenti. Vengo da 40.000 km fatti con la vecchia Multistrada 1100, che già mi piaceva molto, come andava, agile nelle curve, leggera, precisa, emozionante nelle accelerazioni ai medi... con lei facevo il Moncenisio tutto in quarta, con tre passagi in terza e 1 in quinta... divertimento straordinario Ma la 1200 è un'altra cosa. Se la 1100 S costava 13.000 €, i 18 e passa della 1200 sono giustificati, per come va, per come è fatta, per la cura con cui è stata progettata in ogni dettaglio... Il passo della 1100 è 144 cm, sfido io che è agile! Il passo della 1200 è 153 cm, però è molto più agile della 1100 E' AGILISSIMA, sveltissima nel cambiare direzione e nello scendere in piega. Ma siccome ha un passo di 153 cm è STA ...

 
Topic: Ragazzi, ma stiamo scherzando ? Nuovo ducati multistrada
Autore: goldeneagles

Risposte: 259
Inviato: 12 Feb 2012 15:32
salve a tutti mi permetto di intervenire perchè avendo un mts 1200 abs ho visto scritto molte inesattezze. è una moto a 360° anche se con le gomme di serie in fuoristrada ammette gli sterrati leggeri ed ha una straordinaria dote da viaggiatrice veloce. in pista se ci vai non certo per staccare il miglior tempo (ci vai molto vicino se ci fai l'assetto pistaiolo) ma ci vai alla grande e ti diverti. per l'elettronica molto presente non vedo cosa c'è di strano visto che in bmw è adottata da sempre...ma il DTC serve per mantenere a bada i 150cv che scarica a terra in un baleno. Poi consentitemi di scendere sul fronte della ciclistica (terra terra) trovaremi un mezzo di tale potenza e cilindrata che abbia masse così in linea in così poco spazio(larghezza) e che sia così poliedrica nell'utilizzo. non mi dilungo oltre e potrei farlo buona strada

 
Topic: Topic presentazione utenti Gruppo Campania
Autore: goldeneagles

Risposte: 2427
Inviato: 12 Feb 2012 14:09
neo iscritto oggi napoletano nel sangue e salernitano nell'anima con una passione smodata per la mia mts1200 nonostante ho saltato il fosso, motociclista da sempre, con interruzione pluriennale ma fortunatamente mi sono ripreso Il mio vestito migliore è la mia tuta.....il mio cibo preferito è la strada.....La mia passione più grande è la mia moto buona strada a tutti

 
Pagina 1 di 1
Forums ©