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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Upgrade Monster+ a Monster SP
Autore: dj-LN

Risposte: 18
Inviato: 22 Apr 2023 12:25
Grazie a tutti per le risposte! Come già detto da Lario650, ho solo regolazione precarico sul mono e nulla sulle forcelle. Detto ciò il limite maggiore lo sento sulle forche, che come già detto sono un pò "morbide" specialmente sulla prima parte della corsa. La mia domanda sull'upgrade deriva anche dal fatto che con Ducati Bike Value potrei cambiare moto l'anno prossimo con relativa facilità e quindi mi sto lasciando un pò prendere dalla scimmia. @Lario650 credi che il cambio gomme abbia migliorato molto la situazione?

 
Topic: Upgrade Monster+ a Monster SP
Autore: dj-LN

Risposte: 18
Inviato: 12 Apr 2023 23:35
Ciao a tutti! Sono possessore di un Monster+ '21 con il quale mi trovo benissimo, ma l'uscita del nuovo Monster SP mi ispira parecchio. Secondo voi potrebbe valerne la pena di fare un upgrade, o sarebbe completamente inutile? L'utilizzo della moto è prevalentemente stradale (uso la moto come mezzo di trasporto principale, quindi anche città oltre alle uscite del weekend). Grazie!

 
Topic: cosa ne pensate???aggiungo qualcosa?ditemi tutto...grazie
Autore: dj-LN

Risposte: 19
Inviato: 30 Set 2008 20:06
non ti consiglio di mettere i rapporti la maggior parte dei pacchi lamellari hanno solamente le lamelle cambiate, quindi ti consiglio di cambiare quelle

 
Topic: Aprilia Area 51 by mhraprilia51
Autore: dj-LN

Risposte: 9
Inviato: 29 Set 2008 15:32
insomma, diciamo che si è carteggiato le braccia, le gambe e i fianchi comunque ormai le croste sono sparite e lo scoot lo andrà a prendere tra questa e la prossima settimana

 
Topic: Aprilia Area 51 by mhraprilia51
Autore: dj-LN

Risposte: 9
Inviato: 28 Set 2008 18:32
mhraprilia 51 ha già montato il variatore rms, per ora non può postare foto causa incidente

 
Topic: superare tutti i 125,come?
Autore: dj-LN

Risposte: 163
Inviato: 10 Set 2008 20:44
non è la stessa cosa, il cbr 125 è a quattro tempi, noi stiamo parlando di un rs 125 ripotenziata alla quale uno scooter non potrà mai stare dietro

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Sicilia Centrale
Autore: dj-LN

Risposte: 227
Inviato: 20 Lug 2008 15:56
ancora non hai cambiato la prima pagina, io sono di MAZZARINO non di pietraperzia ma per ora (dal 26 giugno) sono in america

 
Topic: boosterking TeAm CaMeL:modificare il sottopedana =)
Autore: dj-LN

Risposte: 574
Inviato: 16 Lug 2008 20:33
bella la nuova colorazione che vuoi fare: e` come la mia! (gialla con la sella blu) comunque quanto hai pagato le gemme posteriori blu?

 
Topic: IV Tuning contest moto 50cc [Finale]
Autore: dj-LN

Risposte: 37
Inviato: 8 Lug 2008 0:11
votato il mio mpare THCR vai che lo distruggi

 
Topic: IV Tuning contest moto 50cc [Topic n°6]
Autore: dj-LN

Risposte: 40
Inviato: 24 Giu 2008 16:17
voto naturalmenete il mio 'mpare thcr

 
Topic: raga consigliatemi
Autore: dj-LN

Risposte: 21
Inviato: 14 Giu 2008 16:06
ragazzi lo so che la velocita effetitiva nn e quella... pero e tanto averla segnata csolo con un arrow.. comunque a me va bene anke 100-105 effettivi e quindi 110-115 segnati nn voglio x forza arrivare a 115 effettivi capito? quindi anke una base come 70 top 17,5 vario multivar fly clutch e marmitta sarebbe un qlcs di sto gener io.. pero nn so magari visto che voi ve ne intendete meglio vorrei dei consigli preciis su cosa mettere ... d preciso.. comunque i rapporti li vorrei corti da ripresa non x l'allungo in citta serve ripresa nn velocita allora non mettere i rapporti (i più corti sono quelli originali), dr, 19, shot, multivar e fly

 
Topic: come capisco che blocco è?
Autore: dj-LN

Risposte: 30
Inviato: 13 Giu 2008 20:41
se hai un minarelli verticale (come il mio) può essere booster (sia spirit, che next generation), bw's, italjet pista (come il mio ) e qualche altro in tutti questi casi il telaio e le carene sono uguali (per esempio il mio scoot di diverso dal booster ha solo lo scudo)

 
Topic: Mollette frizione!
Autore: dj-LN

Risposte: 5
Inviato: 13 Giu 2008 17:58
funzione cerca!!! comunque per le malossi sono: bianche verdi gialle rosse blu nere quoto, comunque usa la funzione cerca

 
Topic: Cambio cuscinetti di banco, Occorre Rodaggio?[athena racing]
Autore: dj-LN

Risposte: 17
Inviato: 13 Giu 2008 17:42
si ma se attacca cosi alto la frizione non puoi neanche andare...cambia mollette fai attaccare tipo a3000 quoto, se no è come se stessi andando troppo, poi per il resto fai un centinaio di km per il rodaggio

 
Topic: elaborazione stage 6.....come vi sembra?
Autore: dj-LN

Risposte: 32
Inviato: 13 Giu 2008 17:39
ai 120km/h orari dovrebbe arrivarci, ma leva la r1400 (è una marmitta per trofeo), molto meglio una r1200 anche perchè vuole accelerazione

 
Topic: raga consigliatemi
Autore: dj-LN

Risposte: 21
Inviato: 13 Giu 2008 17:33
per arrivare a 115 devi spendere per forza più di 600 euro...comunque...come gt il top 2 plus....top nardo.....dell'orto 21.....multivar....delta cloutch....albero carenzi evolution....filtro ti consiglio di mettere la red sponge e forare l'air box...oppure un filtro a cono....comunque la cosa migliore da fare sempre è.............FUNZIONE CERCA!!!!!!!!! quoto, comunque io non metterei una nardò perchè anche se è studiata per quel gt tappa lo stesso, prenderei una bella pws @ f12-forever: la velocità effettiva del tuo scoot non può essere quella, avendo solo un'arrow, per arrivare ai 95km/h ci vuole una ela base

 
Topic: chinghia malossi x kevlar belt su f10 con ela base!
Autore: dj-LN

Risposte: 15
Inviato: 13 Giu 2008 17:28
no, non riscontrerai cali di prestazioni, ma non avrai neanche miglioramenti se la tua non è consumata

 
Topic: marmitta.. sondaggio..
Autore: dj-LN

Risposte: 19
Inviato: 13 Giu 2008 17:26
ragazzi, questo topic ha tre anni, secondo voi non ha ancora scelto la marmitta per il suo scoot

 
Topic: rulli di diverse grandezze
Autore: dj-LN

Risposte: 6
Inviato: 10 Giu 2008 16:55
il multivar sono 16x13, mentre nel multivar 2000 sono 19,5x15 se non mi sbaglio nel multivar 2000 non sono 19,5x15 ma 19x15,5

 
Topic: rulli booster [variatore mhr e sp3]
Autore: dj-LN

Risposte: 6
Inviato: 10 Giu 2008 16:51
mah..i 4 o i 4 e mezzo vanno benissimo..hai un po di ripresa e un po di allungo.. andranno benissimo..un mio amico ne ha messo 3 da 4 e 3 da 4 e mezzo..andava alla grande la taratura ottimale è solo una, non esiste una da ripresa e una da allungo altrimenti kali posso metere?i 7.0mm vanno bene?rispondete ci sono solo 3 tipi di grandezze: 15x12 16x13 19x15.5 o 19x15 (non mi ricordo bene) per il resto cambia il peso

 
Topic: Siciliani....chi è della provincia di Enna??
Autore: dj-LN

Risposte: 32
Inviato: 6 Giu 2008 16:02
Voi che siete di pietraperzia...si può trovare dell'alluminio mandorlato??? Siccome dovrei fare le pedane del mio scooter...e nel mio paese non ne ho trovato alluminio... lì da voi se ne trova?? vi potete informare...grazie... noi siamo di MAZZARINO, comunque non lo ho mai cercato, posso provare a vedere se c'è

 
Topic: pinasco vs dr
Autore: dj-LN

Risposte: 18
Inviato: 5 Giu 2008 20:51
trophy e dr sono lo stesso identico gt il t-force è leggermente più potente del dr tutti e due reggono bene l'albero originale

 
Topic: aiuto emergenza marmitte [pws o yasuni?]
Autore: dj-LN

Risposte: 24
Inviato: 5 Giu 2008 20:47
se devi lasciare il gt originale allora prendi la top line (la migliore per 50cc) oppure una extreme/arrow e a questo puoi aggiungere un 17,5 e un multivar se invece vuoi cambiare anche il gt prendi il dr, una shot, un 19, multivar, red sponge

 
Topic: scarico scooter [zx, reverse ed extreme]
Autore: dj-LN

Risposte: 21
Inviato: 4 Giu 2008 21:01
metti una shot/nardò sono uguali (ma la shot costa meno) o una pro replica

 
Topic: Problema calo giri al mio nrg , se non è il carburatore ???
Autore: dj-LN

Risposte: 26
Inviato: 4 Giu 2008 20:38
la frizione non aumenta le prestazioni, aumenta lo scatto da fermo

 
Topic: Consiglio Elaborazione
Autore: dj-LN

Risposte: 5
Inviato: 4 Giu 2008 20:32
metti 21, cambia l'albero (anche con un rms) e aggiungi un pacco lamellare vl14 (o artigianale), se vuoi metti anche un e3 e cambia la marmitta con una pws

 
Topic: marmitte romano[omologazione]
Autore: dj-LN

Risposte: 43
Inviato: 4 Giu 2008 20:30
ma io ho dei dubbi sul 50 spinto perche la legge dice che non deve sorpassare i 50cc altrimenti si incappa nella sanzione perche non si ha la patente per guidare il mezzo oltre che ad essere pezzo non omologato.. ma se io mi lavoro il mio 50cc originale, per legge, non dovrebbero dirti niente.. la legge dice che non bisogna passare i 50cc, ma non bisogna neanche passare i 45km/h, infatti togliendo i tappi si è già fuorilegge

 
Topic: Sfida : phantom f-12 vs Nrg Extreme
Autore: dj-LN

Risposte: 27
Inviato: 4 Giu 2008 20:19
in che senso te lo senti in mano non ho capito mio compare voleva dire che come giri un pò la manopola lo scoot ti sale subito di giri, senza aspettare neanche un attimo (perchè la benza passa molto più velocemente)

 
Topic: zip del 99 [domande varie]
Autore: dj-LN

Risposte: 10
Inviato: 4 Giu 2008 12:56
forse sar la forcella un pò storta o altro (comunque è un problema di ciclistica) come marmitta puoi prendere una shot/nardò

 
Topic: ela su un nrg
Autore: dj-LN

Risposte: 4
Inviato: 4 Giu 2008 12:52
top nardò al posto della yasuni! la top nardò tapperebbe moltissimo, già tappa sul 2+ (anche se è stata studiata per quel gt), immagina sul tpr al massimo può mettere una r1200

 
Topic: consiglio ela base spinta
Autore: dj-LN

Risposte: 9
Inviato: 4 Giu 2008 12:48
buona ela...100 effettivi massimo 18 al litro.... ma prima di aprire un topic usa la funzione cerca ci sono un mare di topic che specificano quello che hai chiesto tu quoto mio compare, comunque al posto della sporting prendi una nardò (o una pws) e se vuoi aggiungi un pacco lamellare

 
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