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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Ducati Monster 695 fa fatica ad accendersi [manca spunto]
Autore: carletto-

Inviato: 29 Set 2020 19:28
Buonasera a tutti, mi scuso se ho aperto una nuova discussione ma non ho trovato altre che riguardassero il mio problema. Chiedo alla comunità di aiutarmi a capire il problema del mio Monster 695 i.e. Da ormai alcuni mesi mi capita che nell'accendere la moto (sia freddo che a caldo) il motorino di accensione giri ma non riesce ad avviare bene il motore. Nel dettaglio; dopo il check strumentazione premo il tasto accensione, sento lavorare il motorino ma il motore fatica ad avviarsi e il motorino sembra incantarsi e continua a lavorare. Dopo alcuni tentativi la moto si avvia ma o parte a un cilindro oppure non tiene il minimo. Una volta avviata però con un filo di gas si stabilizza e parte anche il secondo cilindro (se non era già partito) e comincia a lavorare normalmente, fino alla successiva messa in moto. Ci tengo a precisare che monto la centralina aggiornata a DP, filtro sportivo e scarico alto con dbkiller, inoltre ho fatto controllare alcuni mesi fa la centralina e gli iniettori ...

 
Topic: Topic di presentazione utenti Lombardia e Gardalake
Autore: carletto-

Risposte: 4957
Inviato: 29 Set 2020 19:21
Buonasera a tutti, sono Carlo ho 26 anni e possiedo una Ducati Monster 695 del 2007.

 
Topic: Rapid bike easy su Monster 695 [per restrizioni euro3]
Autore: carletto-

Risposte: 4
Inviato: 21 Feb 2019 15:40
Buongiorno, intanto vi ringrazio per le risposte. Con problemi dell'euro 3 intendo il click nella scatola filtro che fa la moto ogni tanto e il vuoto che dà contemporaneamente , oltre alla carburazione davvero magra visibile dal colore delle candele. Io la uso parecchio in città e può essere un po' anche quello, ma le candele l'ultima volta che le ho smontate erano davvero chiare. La moto va bene in generale e sono contentissimo, non ha altri problemi lo ha verificato il meccanico con il PC dopo che mi ha cambiato il bulbo della temperatura olio. La centralina mi intriga per via della possibilità di ingrassare un po' la carburazione e per via del suo prezzo davvero onesto.

 
Topic: Rapid bike easy su Monster 695 [per restrizioni euro3]
Autore: carletto-

Risposte: 4
Inviato: 19 Feb 2019 20:41
Buonasera a tutti , mi rivolgo a voi esperti del tinga per un vostro parere. Possiedo una di Ducati Monster 695 con tutti i suoi difetti dovuti all' euro 3 e la sonda lambda. Premetto che è in configurazione originale ( scarico originale, filtro originale) l' unico upgrade è il radiatore olio montato poco tempo fa. Mi rivolgo a voi per chiedervi se mettendo una centralina rapid bike easy riuscirei a ingrassare un po' la miscela che è magrissima a causa della sonda. Per ora non ho intenzione di acquistare scarichi più aperti ne centraline per aumentare le prestazioni. Mi piacerebbe solo più fluidità e temperature più sotto controllo, non mi servono più cavalli. Aspetto vostri pareri. Nel frattempo vi ringrazio molto.

 
Topic: Monster 695 temperature anomale [+20° di media in un mese]
Autore: carletto-

Risposte: 6
Inviato: 22 Set 2018 16:55
Ciao ! Ti ringrazio per la risposta ma la Monster è raffreddato a aria e il mio modello non ha nemmeno il radiatore dell'olio. Per quanto riguarda la guarnizione della testata non ho notato perdite o trasudate.

 
Topic: Monster 695 temperature anomale [+20° di media in un mese]
Autore: carletto-

Risposte: 6
Inviato: 21 Set 2018 18:32
ciao a tutti! sono da qualche mese un felice possessore di una M695. Mi rivolgo a voi perché recentemente ho riscontrato un problemino sulla mia moto da un giorno con l'altro la moto ha cominciato a scaldarsi più velocemente del solito, mi spiego meglio prima il tragitto casa-università (meno di 2 km) lo percorrevo senza che la moto segnasse la temperatura ma solo LO e spegnevo la moto nel parcheggio con motore ancora freddo.( anche a fine Luglio per intenderci). Ora invece per il medesimo tragitto arrivo al parcheggio con 70° a cruscotto! . inoltre ho riscontrato durante i giri domenicali che la temperatura sale molto velocemente fino a "stabilizzarsi" sui 125/130 gradi! temperature che non ho mai raggiunto prima anche con più caldo. Riassumendo quindi da un giorno con l'altro ho temperature medie più alte di circa 20 gradi. Ho fatto cambiare 2mila km fa le cinghie e i tensori ( parecchio prima che si verificasse questo problema) e per sicurezza dopo queste temperature "anomale" h ...

 
Topic: Beta motard 4.0 problemi
Autore: carletto-

Risposte: 5
Inviato: 24 Set 2016 12:17
sisi il libretto ce l' ho ! si allora sfiammava con lo scarico originale perchè era logoro . comunque oggi guardo cosa c'è scritto sul libretto . intanto vi ringrazio molto per la disponibilità . se vi può interessare vi farò sapere .

 
Topic: Beta motard 4.0 problemi
Autore: carletto-

Risposte: 5
Inviato: 22 Set 2016 19:22
Ciao ! Grazie per avermi risposto . Per rispondere a lnkrative ,posso dire che a parte cambio olio e filtro penso che non sia mai stato fatto nulla . Per quel che riguarda lo scarico ho su quello originale . Con spompo cosa intendi ? O meglio cosa pensi che dovrei fare ? Perché pensavo di far fare al meccanico un test di compressione , dite che potrebbe essere utile? Grazie ancora

 
Topic: Beta motard 4.0 problemi
Autore: carletto-

Risposte: 5
Inviato: 21 Set 2016 19:24
Ciao a tutti ! Scusate se apro un nuovo topic , ma temo di avere una domanda particolare . Possiedo una beta motard 4.0 con circa 30000 km e sono il 3^ proprietario , ma presentazioni a parte vi spiego il problema : da una settimana mi sembra che la moto abbia meno spunto in accelerazione a bassi giri , scoppietta meno e non fa più le fiamme ( sembra incredibile ma ogni 2 o tre scoppi faceva una fiammina ) e al posto delle fiamma ora fuma nero (un soffio solo ) , forse queste due cose sono poco percettibili ,MA la cosa che mi lascia più perplesso è che ha perso di freno motore , esempio: se prima toglievo due marce per farla "derapare" ( non sono un derapatore , ma ho provato un paio di volte ) si bloccava e scodava appena appena , ora rallenta e blocca poco . Premetto che di meccanica so poco ! Molto poco . Ma potreste dirmi cosa può essere ?? Giusto per dare una dritta al meccanico . Grazie

 
Topic: scarico [doppio] crf su beta motard 4.0 fattibile ?
Autore: carletto-

Risposte: 5
Inviato: 29 Ago 2016 17:56
ciao a tutti , dopo aver riflettuto a lungo riguardo allo scarico ho trovato una soluzione ovvero: sono in attesa che mi vendano uno scarico praticamente nuovo di una alp in modo tale da aver un silenziatore originale messo bene all' evenienza ( revisioni ecc...) . mentre con il mio originale ad ora montato , che ormai ha fatto il suo tempo, lo uso per tagliare il pezzo di tubo che fa la curva dal collettore al silenziatore per poi apporgli un silenziatore che ho trovato su aliexpress replica akrapovic . vostri pareri ? grazie

 
Topic: scarico [doppio] crf su beta motard 4.0 fattibile ?
Autore: carletto-

Risposte: 5
Inviato: 22 Ago 2016 8:44
Ciao , intanto grazie per avermi risposto. Si sarebbe mia intenzione mettere lo scarico doppio sulla beta m4, però forse risulta troppo difficile come dice canna-1997 ! Magari provo con uno singolo. Comunque voi mi consigliate lo scarico di un 250 giusto ???

 
Topic: scarico [doppio] crf su beta motard 4.0 fattibile ?
Autore: carletto-

Risposte: 5
Inviato: 20 Ago 2016 17:39
ciao a tutti ! ho aperto questo topic per chiedere alla comunità un parere riguardo allo scarico della moto. io sono un felice possessore di una beta motard 4.0 ovvero l' attuale m4. da un po di tempo mi è venuta voglia di cambiare lo scarico alla moto e visto che i marmittoni aftermarket che girano per la mia moto non mi piacciono , mi è venuta un' idea ....e qui ho bisogno del vostro aiuto. mi piacerebbe acquistare lo scarico di una honda crf , possibilmente quello che esce da entrambe le parti .a questo punto vi chiedo prima di tutto se può essere una buona idea ? (considerato che con 100€ me la cavo usato) . per seconda cosa voi mi consigliate un terminale per crf 450cc oppure 250cc ? io sarei dell' idea di quello per 250cc perchè ho paura che quello per 450cc sia davvero troppo aperto...voi che dite ??? ultimo ma non ultimo ritenete sia fattibile far fare quel pezzo di tubo che collega i silenziatori alla fascetta del collettore ? mi scuso per essermi dilungato troppo , e vi ring ...

 
Topic: Brescia - 21 anni - CU14 - Motard beta 4.0 - 350cc
Autore: carletto-

Risposte: 1
Inviato: 13 Set 2015 12:48
ciao a tutti sono nuovo del sito. se dovessi aver sbagliato posto in cui aprire il topic chiedo umilmente perdono ...ma devo ancora capire come si usa il forum. avrei solo un quesito da porre e cioè: sto per comprare una beta motard 4.0 ma prima del passo decisivo volevo capire quanto mi costerebbe di assicurazione. son di brescia e ho 21 anni.chiaramente la intesterei a mio padre per ovvi motivi. il problema è che sto guardando sui tradizionali siti di assicurazioni per vedere dei preventivi , MA! nonostante inserisca i dati di mio padre mi escono cifre assurde , da un minimo di 550€ a massimi di 1500€ !!!!!!!!!!! ed è solo un 350cc!! qualcuno che possiede questa moto e vive in lombardia potrebbe darmi qualche info a riguardo??vi prego son disperato. grazie

 
Topic: Presentazione e ringraziamenti [Brescia]
Autore: carletto-

Risposte: 1
Inviato: 13 Set 2015 12:11
ciao tutti , sono Carlo,son nuovo nel forum. futuro possessore di una beta motard 4.0 ma attuale possessore di un vespino 50 . ringrazio il forum per l' ammissione . buona giornata !!

 
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