Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 162 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: troppi morti sulle strade, strage di pedoni e ciclisti
Autore: aventrax

Risposte: 128
Inviato: 13 Dic 2023 22:39
.. Ecco che è arrivato il detentore della Sapienza a della Verità 😝 Hai tanto scritto, anche cose che uno può condividere, ma non lasci spazio per niente che non sia quello che pensi tu. Tu metti il primo posto la comodità, io metto al primo posto il rispetto, di qualsiasi cosa, che sia la natura o la tua proprietà. E un asceta probabilmente sta meglio sia di me che di te 😅 buona serata

 
Topic: troppi morti sulle strade, strage di pedoni e ciclisti
Autore: aventrax

Risposte: 128
Inviato: 29 Nov 2023 19:49
Sono tendenzialmente d'accordo, parte che preferisco avere dei pannelli sul tetto e andare nel bosco a nutrirmi di bacche hahaha 😝 PS: non ho mai detto che non siano ipocriti quelli, più che altro questo non da diritto a nessuno di fregarsene dell'ambiente perché tanto i greenwashed sono ipocriti. Diciamo che basterebbero coscienza e rispetto, con questo avremmo risolto tutto, purtroppo l'uomo è da resettare.

 
Topic: troppi morti sulle strade, strage di pedoni e ciclisti
Autore: aventrax

Risposte: 128
Inviato: 29 Nov 2023 17:22
No, ho detto una cosa diversa. Fare fanno, anche tanto, ma solo quello che possono tollerare. E della tollerabilità degli altri, mi pare spesso se ne freghino. Questo penso non sia prerogativa dei greenwashed però

 
Topic: troppi morti sulle strade, strage di pedoni e ciclisti
Autore: aventrax

Risposte: 128
Inviato: 29 Nov 2023 15:37
mi piacerebbe sapere tutti i fautori del pensiero green che cosa fanno loro di "attivo" per il green. Ah, rinunciano ad un sacco di cose. Ma tutte nei limiti della loro tollerabilità, fregandosene di quella altrui. O almeno questa è l'impressione. Quindi i "fautori del green" che, dite voi, per la maggior parte non fanno nulla di attivo, sono degli ipocriti. Il pensiero può essere condivisibile di primo acchitto, però a me la generalizzazione non piace, specialmente quando si contesta qualcun altro solo per distogliere l'attenzione dalle proprie mancanze. Non parlo dei presenti perché non vi conosco ma più di una volta ho sentito sparare a zero sui "green" da persone che non fanno neanche la differenziata. Inoltre penso che stiamo facendo una guerra fra poveri, chi ha il potere di cambiare qualcosa e non lo fa perché il portafogli ne risentirebbe, beh quello è la persona da incolpare. Perché ci sono dei limiti e degli ostacoli oltre ai quali non si può pretendere che una ...

 
Topic: troppi morti sulle strade, strage di pedoni e ciclisti
Autore: aventrax

Risposte: 128
Inviato: 28 Nov 2023 17:00
Perdonami, ma la goliardia proprio non l'ho vista. Anche perché c'è gente che cose del genere le pensa sul serio. Sicuro che non si sia solo "abituati" a gente che alza i toni su internet? Potenzia il trasporto pubblico, ribalta il sistema degli accordi individuali sul telelavoro rendendolo la norma (con tutta la gente che fa lavori d'ufficio, specie a Milano, un bel po' di auto le togli già così) e piano piano i risultati si vedranno. Io sono disilluso, finché qualcuno guadagna su questo, solo in piccoli comuni qualche sindaco potrà fare questo (con il budget che ha), in grandi città oppure a livello nazionale non mi aspetto nulla perché c'è gente che "spinge" in direzione opposta alla nostra ed è molto più forte di noi. Forse in Olanda la mentalità "media" è migliore della nostra.

 
Topic: troppi morti sulle strade, strage di pedoni e ciclisti
Autore: aventrax

Risposte: 128
Inviato: 28 Nov 2023 14:49
Purtroppo io sono sensibilissimo, sento subito già in auto se sto seguendo una coda è c'è uno dei miei amatissimi A/B/C/D/E diesel davanti a me anche di un centinaio di metri, figurati in moto Allora sentirai anche il puzzo che fanno i nuovi diesel che, certo non è lo stesso odore dei vecchi naftoni (ah i vecchi naftoni...), ma è comunque un bel puzzo schifoso. E sentirai pure il puzzo delle auto a gas, che a starci dietro sembra di avere una schifosa bombola aperta sotto il naso... Anche vero che quello che si sente meno non è detto sia meno dannoso, ma immagino che la comprensione più profonda del problema smog abbia permesso, unitamente alle conoscenze sulla combustione, di togliere prima di tutto gli inquinanti più nocivi alla salute umana. Quando c'erano i "naftoni" nessuno si preoccupava, io stesso da piccolo ero spesso vicino a nuvoloni diesel creati da macchinari quali ruspe ed escavatrici che mi piaceva guardare all'opera... Ahh, gli anni 80...

 
Topic: troppi morti sulle strade, strage di pedoni e ciclisti
Autore: aventrax

Risposte: 128
Inviato: 28 Nov 2023 12:53
NON FUNZIONANO. Anzi, fan solo danno di norma. Per cortesia smettiamo di proporle, prima che qualche politicante con pochi scrupoli e/o con poca cognizione di causa si attivi per implementarle. Quanto astio, non ho detto che vengo a casa tua a sfasciarti l'auto, ho detto goliardicamente che "le demolirei", questo perché venendo da un posto a 1200mt nelle alpi dove l'aria è pulita, soffro molto lo smog. ti ripeto, la mia macchina non fa fumo e non fa puzza, basta tenere i filtri puliti. se poi ci sono in giro scassoni che non cambiano l'olio dal 2000, è un altro conto, la mia supera senza problemi qualsiasi revisione. Ma non è un qualcosa legato alle revisioni o "puzza", io percepisco distintamente il drastico cambio di rotta che c'è stato dopo il diesel gate, "a naso", non a norme/sensazioni/opinioni. Detto ciò, non voglio e non penso di aver mica offeso nessuno, la mia è solo un opinione.

 
Topic: troppi morti sulle strade, strage di pedoni e ciclisti
Autore: aventrax

Risposte: 128
Inviato: 28 Nov 2023 11:15
è quello che mi ha obbligato lo stato a fare, comprare un'auto nuova perchè con la mia diesel euro3, targata DF, non avrei potuto andare al lavoro. non fa fumo, non fa puzza, basta tenere i filtri puliti, e fa i 20 al litro. ed ha quasi 300000 (trecentomila) km. l'ho data alla mia compagna, che lavora vicino a casa e da me non ci sono limitazioni, per ora. ah, naturalmente la nuova è a benzina (e gpl per fortuna) e per fare 100 km 8 litri non sono sufficienti, con la vecchia e chilometrata me ne bastavano 5. quale davvero inquina di più, a parita di km? Beh, a parte le "modalità" con cui sei stato costretto dallo stato a cambiare, analizzando la cosa dal punto di vista "pianeta terra" sicuramente era meglio che tenessi la tua fino a fine vita, dal punto di vista "smog cittadino" il cambio sicuramente la diminuito lo schifo che i tuoi concittadini respirano ed infine dal punto di vista mio che ti seguo in moto per fortuna che hai cambiato Purtroppo io sono sensibilissim ...

 
Topic: troppi morti sulle strade, strage di pedoni e ciclisti
Autore: aventrax

Risposte: 128
Inviato: 28 Nov 2023 8:12
Sono del tutto d'accordo, e la Valle d'Aosta dove vivo lo dimostra: traffico minimo, ma abbiamo il record europeo di auto pro capite. Il problema non è l'auto in sé ma averne troppe concentrate. MA, detto questo, non puoi imporre alla gente di sbarazzarsene. Poni le condizioni per un trasporto urbano decente e sarà la gente stessa a scegliere di non avere un mezzo privato. E lo farà senz'altro, visto che in pochissimi hanno una passione in tal senso e i costi di mantenimento sono spesso salati. In Italia da quando ne ho memoria di sovvenziona l'auto, c'è da dire che abbiamo una tradizione che l'Olanda non ha, case automobilistiche che non hanno, operai e sindacati etc.. ma ora mi pare che il problema smog sia ben più grosso del resto e si debba risolvere, ne va della nostra salute. Personalmente demolirei tutte le auto con targa A/B/C/D, specialmente quelle diesel. Ne soffrivo prima ma ora che vado in moto ancora di più, non è più accettabile respirare questa roba. Infine, person ...

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 28 Ott 2023 13:27
Sono di ritorno dal giretto di 100km. Le buche non le sento più sulla schiena, fantastico! Purtroppo le ora la forcella è diventata il punto debole e infatti sento le buche sulle braccia mas comunque molto più gestibile di prima. Veramente contento dell'upgrade!! Anche lei gomme mi fanno felice, ma qui le vecchie erano consumate in modo irregolare e quindi forse è solo l'effetto gomma nuova. Infine il QuickShifter è cambiato radicalmente, non so che hanno fatto ma va una favola in confronto a prima 😝🤟

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 27 Ott 2023 21:13
Vai per gradi, prendici confidenza poco alla volta ✌️ Certo, grazie dei consigli 👍

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 27 Ott 2023 21:03
Si Maurizio, 650 circa, mi hanno chiesto loro peso e utilizzo moto e spedito il mono già settato per me quindi il meccanico l'ha solo montato. Bene allora non mi devo preoccupare che è più alta. Quando e se avrò necessità potrei fare qualcosa anche sulla forcella ma per ora ho dato Vi darò le mie impressioni al primo giretto 🤟

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 27 Ott 2023 20:39
Alla fine ho montato per ora solo un gubellini con precarico e rebound senza manopole per regolazioni remote. L'ho fatto montare assieme al tagliando e alle gomme nuove e dato che nel tagliando c'era un richiamo per un componente dell'aspirazione le ore di lavoro passate in garanzia hanno coperto parte dell'installazione del mono e me la sono cavata con 300 euro. Il mono da solo l'ho pagato 650 invece. Ho fatto 3km per arrivare a casa e stop così, la moto è più alta dietro, infatti il meccanico mi ha detto che il mono era più lungo dell'originale. Questo mi preoccupa un po', ovvero come cambierà l'assetto della moto? L'ammortizzatore è specifico per la trident quindi se la lunghezza è questa un motivo ci sarà, e per quei pochi km devo dire che mi pare assorba decisamente meglio dell'originale, ma avevo anche gomme nuove quindi le D sensazioni erano del tutto fuori dal normale per me che 17k km con lei li ho già fatti Che dite voi, vado tranquillo? La porto da un sospensionista ...

 
Topic: Casco integrale, si o no? AGATT o no?
Autore: aventrax

Risposte: 15
Inviato: 11 Ott 2023 16:41
Io quando ho il dubbio se uscire più leggero penso alla frase che ho sentito da qualcuno "unica volta che non avevo le protezioni sono caduto", e dato che non vorrei dirla anche io, torno e mi vesto. Integrale sempre, i Jet dovrebbero essere banditi: è come se in macchina uno potesse scegliere di mettere la cintura solo sul giro vita, come quelle dei sedili dietro delle macchine di qualche anno fa. Guanti e scarpe SEMPRE, ma in città/lavoro guanti corti e scarponcini alti, per i giretti guanti lunghi e stivali. Giacca con protezioni + airbag sempre (eh, comprato l'airbag e l'incidente l'ho fatto l'unica volta che non lo indossavo: non voglio dirla mai) Pantaloni, per ora ho solo jeans con protezioni che uso per i giretti, devo ancora farmi la giusta dotazione.

 
Topic: troppi morti sulle strade, strage di pedoni e ciclisti
Autore: aventrax

Risposte: 128
Inviato: 11 Ott 2023 16:28
In realtà non c'è nessun problema da risolvere, ognuno per sé, Dio per tutti.

 
Topic: troppi morti sulle strade, strage di pedoni e ciclisti
Autore: aventrax

Risposte: 128
Inviato: 11 Ott 2023 7:25
Ecco, in realtà sono stati quindici. Poco più di uno al mese. Ed è la seconda città più pericolosa d'Italia sotto questo punto di vista (la prima è Roma), quindi figuriamoci in zone meno densamente trafficate. Alla luce di ciò non direi proprio che ci sia una "emergenza", né lo dicono le statistiche (al netto ovviamente della distorsione dovuta alla pandemia). È solo una percezione distorta dal fatto che ogni incidente viene rilanciato e rilanciato da siti di notizie e social, quindi sembra che ci sia una ecatombe. Quoto, come agli inizi degli anni 00 dove sembrava che in strada guidasse solo gente ubriaca, e poi hanno introdotto limiti più severi sui tassi alcolemici.

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 1 Ott 2023 21:41
Per Triumph tocca andare a Udine ed effettivamente ho quel problema, per Ducati sono a Trieste, anche se il concessionario è lo stesso che ha 2 sedi, fanno così. A Trieste c'è più margine però ora che ci penso chissà se posso andare in Slovenia in quei 20m... buh. Ci metto 5min ma non so se posso farlo, chiederò.. ho guardato un paio di recensioni, il rumor del bicilindrico, accidenti non mi garba proprio 😓 Ti hai la sp o normale? Vedi che solo SP ha la forcella regolabile...

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 1 Ott 2023 20:55
ed ecco che mi hanno addebitato 200€ di ricambi (la manodopera no per fortuna) per questo l' idea di mettermi di nuovo alla guida di una moto del test ride mi fa venire l' ansia... due settimane fa avevo prenotato il test ride di una transalp 750, sono andato dal concessionario honda, non ho nemmeno fatto il check in, vedendo la moto così grande e grossa (rispetto alla cb300r che possiedo) non me la sono sentita di provarla, purtroppo. Te la sei cavata con poco dai, effettivamente quello è sempre una cosa che crea un po' di apprensione...

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 1 Ott 2023 20:19
beh meglio di niente il test drive di quella che interessa a me purtroppo non c'è e in ogni caso non so se riuscirò a fare un test drive perché mi causa ansietà dopo quello che mi è successo la prima e unica volta che ne ho fatto uno Oddio... che ti è successo??

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 1 Ott 2023 20:03
Il faro davanti in effetti non è un granché ma anche quelli di Yamaha e KTM non sono certo belli. Al di là del gusto estetico penso che il Monster sia un po' sottovalutata come moto, quello che posso dirti è che dopo che ho trovato il feeling con questa moto penso che sia veramente difficile trovare lo stesso feeling con altre moto: pesa pochissimo, è maneggevole ma non nervosa, frena bene e ha sospensioni decenti. Insomma è una moto che trasforma il neofita in Mark Marquez...io ti dico che dopo due stagioni e soprattutto dopo aver montato le Pirelli rosso 4 me la ricomprerei domani... Test drive, ho capito 😂 ma Ducati ne fa o devi essere un vip? 😅

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 1 Ott 2023 18:41
Io oggi ho finito la mia seconda stagione con il Monster e ci ho fatto 16.000 km. Io l'ho preso proprio perché la Ducati si è liberata dell' immagine del vecchio Monster e ha fatto semplicemente una moto comoda, facile, efficace. In una parola unisce la facilità e la leggerezza di una MT 07 ma con potenza e coppia ben più sostanziosi, oltre naturalmente a sospensioni migliori. Anzi sono preoccupato che ci sto facendo troppi km, per me è la moto definitiva, nel senso che con le attuali moto in produzione ricomprerei di nuovo questa. Poi magari tra due anni escono nuove moto ancora più facili, leggere e potenti. In effetti è una bella moto, il faro davanti mi fa da KTM però effettivamente il resto è bello, e ti invidio le pinze Brembo radiali ✌️.. il peso 160kg ma davvero??? Wow.

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 1 Ott 2023 16:50
Se prevedi di tenere la tua a lungo fai bene a spenderci soldi per migliorarla. Di solito le entry level si tengono giusto un paio di stagioni per poi passare a moto più adulte e complete. Per quanto riguarda la categoria delle naked super medie la pensiamo allo stesso modo: anche a me non piacciono esteticamente KTM e Yamaha ma sono le migliori, valuta anche il Monster 937 che sebbene abbia sospensioni non regolabili sono di discreto livello e anche nella guida al limite non vanno in sofferenza. Io penso di tenerla a lungo, ma chiaramente può essere solo un'illusione 🤣 Di sicuro faccio i 23km/l e giro tanto, ho fatto oggi i 15333 km, mi piace pennellare le curve ma non la velocità anche se devo dire che vado più forte che a gennaio (sia in curva che sul diritto... 🫤). Il Monster mai piaciuto, ho troppo in mente l'idea del Monster fine anni '90 e non me la riesco a togliere 😁 Insomma tolta la street triple resta la street fighter o la Suzuki che mi piace. M ...

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 30 Set 2023 8:51
Se vuoi un consiglio, dato il valore del mezzo e che sei agli inizi, metterei un semplice mono (ma di qualità) regolabile nel precarico e ritorno, mentre davanti un kit pompanti piu molle se disponibile o in alternativa cartuccia completa. Il precarico con pomellone solo se sulla tua moto non si riesce a regolarlo con la semplice chiave (strano essendo naked).. Con in soldi risparmiati fai tutta benza e gomme e te la godi Mi sembra una buona soluzione 😁 in pratica un S46DR1 e davanti il kit Misano evo. Oppure l'equivalente FG gubellini, ma dipende dal prezzo che mi sembra maggiore per quest'ultimo. Lario650 hai ragione anche tu, infatti un po' mi sento frenato da questo, ma ho provato la street e non è stato amore, i Kappa esteticamente li trovo orrendi, la Yamaha è distante per un test drive ma la proverò prima di fare upgrade alla mia (comunque NON mi piace esteticamente). A naso terrò la mia fino a che cambierò genere.

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 29 Set 2023 19:00
La Suzuki non è male anche esteticamente, ma preferisco la mia e ormai ci sono affezionato. La 09 SP è in lista ma esteticamente non mi piace perlomeno non nei colori attuali. Inoltre cambiare moto son sempre soldini, molto di più che cambiare sospensioni 😝

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 29 Set 2023 17:27
Tra scarico e sospensioni è sempre meglio spendere soldi per le sospensioni. Le moto economiche spesso montano sospensioni scadenti, i produttori risparmiano proprio su questo. Io personalmente cambierei la trident con la Suzuki GSX -8S che ha più o meno lo stesso prezzo ma sospensioni più sostenute, oltre ad avere una maggior coppia dovuta alla cilindrata maggiore. Capisco che hai scritto "personalmente" ma se a me piace il rosso non puoi dirmi di prendere un bicchiere di bianco E poi scusa, Sukuzi non risparmia sulle sospensioni?

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 29 Set 2023 14:54
Mono after market base con regolazione precarico e estensione ca 500 euro +150/200 se ci aggiungi pomellone Mono after con anche serbatoio separato per reg. compressione ca 750euro +150/200 se vuoi pomellone. Grazie, ma allora se esiste sia il pomellone per la regolazione del precarico che il serbatoio per la regolazione della compressione con il suo pomello, un "full optional" totale quanti pomelli avrebbe, se esiste? In pratica andando sempre da solo potrei rinunciare al pomello del precarico molla ma se volessi la regolazione della compressione? Esiste? In pratica il S46HR1C1 fa entrambi? Questo non l'ho ancora capito. Inoltre non vorrei fare troppo lo sborone con 5000 regolazioni e poi non sfruttare nulla. Non sono certo un pilota, mi basta solo correggere questo posteriore ballonzolante in curva (in appoggio) e questa forcella che afffonda troppo. Ecco, premesso che fra 1500 di scarico e 1500 di sospensioni non ho dubbi, non vorrei fare comunque il passo più lu ...

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 29 Set 2023 9:43
Ho chiesto un preventivo dal sospensionista, nei prossimi giorni vi farò sapere. Intanto però ho una domanda: prima di tutto lui non vuole cinesate e monta solo Ohlins o FG Gubellini, neanche ha voluto sentir parlare di YSS. Però dato che gli ho detto che vado sempre da solo era titubante sulla regolazione idraulica del ... precarico??... insomma, quell'affare staccato dal mono con la manopola di regolazione. Partedo dal fatto che qua trovo 2 kit, uno con regolazione "compression" idraulica e una senza ... Link a pagina di Ohlinscommunity.com La mia domanda è la seguente, a me par di aver capito al telefono con lui che sarebbe il "precarico", ovvero la regolazione che, se porti un passeggero, cambi perché hai il peso maggiore. Quindi è comodo avere la manopola per regolarlo. Però questo non si faceva con la ghiera che comprime la molla? Non era quello il precarico? Come differiscono tali regolazioni e cosa dovrei fare io, spendere 250 euro in più o no? Stando al sit ...

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 28 Set 2023 13:21
Guarda che una sospensione che lavora come si deve digerisce bene sia le buche che la guida sportiva Per la frenata confermo, monta pastiglie sinterizzate strada pista senza prendere prodotti eccessivamente racing. La pompa e i tubi in treccia (che sulla tua moto dotata di abs vanno prwsi su misura e costano uno sproposito) non aumentano la potenza frenante. Grande, e forse quelle riesco a montarle da solo.

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 28 Set 2023 12:50
Quella che hai trovato è una cartuccia completa (valida) ma per l anteriore ti potrebbe bastare anche un semplice kit pompanti e molle da 300 euro circa. Senti da un sospensionista, sono meno cari del concessionario e ti possono dare qualche indicazione in più. Le 01se a 270 montate sono a prezzo onesto secondo me, buona gomma anche se a me non piace. Non ci hai ancora detto che problemi hai con i freni.. Buono per il kit, chiederò. Sempre meglio risparmiare se si può, poi non farò tutto assieme di sicuro, ma intanto ho capito cosa fare. Per i freni l'ho scritto ma in un messaggio lì nel mezzo, ore 12:35, non era molto visibile

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 28 Set 2023 12:44
Eventualmente il lavoro fattelo fare da un bravo sospensionista, che ti regola mono e forcelle al tuo peso e alle tue indicazioni. Il meccanico si limita a montare i pezzi che gli porti. Seguirò il consiglio di sicuro, peccato che son distanti da casa ma l'ho già trovato

 
Topic: La mia prima giornata in moto
Autore: aventrax

Risposte: 221
Inviato: 28 Set 2023 12:35
Dipende, che problemi ha la frenata? comunque io inizierei sempre dalle pastiglie, meno spesa e piu resa. Te le compri e monti da solo, altrimenti in concessionaria ti spennano. Nessun "problema", è solo che vorrei essere in grado di fermarmi in meno metri e vorrei che la forcella non affondasse. In fondo la uso sì a lavoro ma sono 3km da casa, mentre i giretti che mi faccio sono sempre sui 2-300km e quindi in pratica la uso molto di più per divertimento che in città. Per questo preferisco impostarla più sulle curvette che non per assorbire le buche cittadine

 
Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo
Forums ©