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Topic: Vuoto motore Ducati S4R
Autore: Stoni

Risposte: 2
Inviato: 17 Mar 2023 16:33
Si, è un bel bordello con tutti i sensori infatti. Potrebbe il sensore di posizione del corpo farfallato dare informazioni sbagliate e creare questi mini buchi ai bassi e altri buchi più grossi in accelerazione?!

 
Topic: Vuoto motore Ducati S4R
Autore: Stoni

Risposte: 2
Inviato: 17 Mar 2023 12:22
Ciao a tutti, come da titolo, da poco sto avendo la brutta esperienza di avere solo a moto calda dei vuoti in spunta da fermo ad accelerazione dolce, e dei cali di coppia a manetta tirata ai medio-alti giri. Poi la moto si riprende e ripiglia la sua coppia caratteristica. Ho cambiato il filtro benzina e pulito il serbatoio ma niente è cambiato. La moto ha il kit termignoni con filtro aperto e non ha mai avuto questo problema, anzi, seppure con filtro aperto ha sempre buttato giù in maniera ignorante tutti i suoi cavalli. L'unico evento degno di nota è stato un errore mio nel lavarla, e con la lancia ho bagnato il sensore temperatura motore e, sino a che non l'ho ripulito con il pulisci circuiti, dava errore alla centralina e azzerava l'erogazione di benza facendo spegnere il motore in corsa. Problema appunto risolto... Qualcuno ha qualche idea?!?! grazie infinite

 
Topic: Connettore bobina Ducati M S4R
Autore: Stoni

Risposte: 6
Inviato: 18 Ott 2022 16:42
L'importante come ho scritto anche in un altro post, è NON lavare la moto, per il momento la pioggia non ha dato problemi ma magari con il passare degli anni... Lezione imparatissima missà

 
Topic: Connettore bobina Ducati M S4R
Autore: Stoni

Risposte: 6
Inviato: 18 Ott 2022 12:57
Anche sulla mia vedo dei connettori scoperti sotto il motore che si prendono tutta l'acqua in caso di pioggia... evidentemente sulle naked è difficile mettere tutti i connettori in una zona protetta... Infatti come risolvo il problema, e altri a livello di sensori per cui ho già lasciato un'altro post, penso comprerò un nastro protettivo, tipo anche tessuto e lo metto sopra tutti la cavetteria esposta

 
Topic: Connettore bobina Ducati M S4R
Autore: Stoni

Risposte: 6
Inviato: 18 Ott 2022 9:11
Spero di si in effetti, immagino i due cavetti si possano staccare senza problemi dallo zoccolo maschio. Non ho capito con quale logica hanno messo un pezzo così delicato all'esterno dietro la ruota anteriore non protetto da niente....

 
Topic: Connettore bobina Ducati M S4R
Autore: Stoni

Risposte: 6
Inviato: 17 Ott 2022 21:42
Ciao ragazzi, mi si è rotto per usura il connettore della bobina del cilindro orizzontale, qualcuno sà con cosa lo posso sostituire dato che sembra che il pezzo originale venga assieme a tutto il cablaggio della moto... assurdo... grazie Antonio

 
Topic: Ducati M S4R - problema elettrico a caldo
Autore: Stoni

Risposte: 9
Inviato: 17 Ott 2022 15:01
Al limite si puo provare a staccare la batteria e asciugare candele, pipette e box di aspirazione con l'aria compressa. E sostituire il filtro dell' aria. Eventualmente anche uno spurgo dei vari tubi di drenaggio. Se il problema persiste allora sarebbe il caso di ripassare i vari spinotti con spray per i contatti. (non il WD40 generico sbloccante x bulloni) Se ancora non va' allora sarebbe meglio la diagnosi elettronica. Raramente puo' essere entrata acqua anche nel serbatoio della benzina. Aprendo il tappo non si vede perche' si deposita sul fono vicino al risucchio della pompa elettrica. Si, candele controllate e son perfette, filtro pulito. Visto il problema sembra proprio una questione di valori dai sensori alla centralina sballati dato che a motore freddo va perfettamente. Alla peggio la diagnosi elettronica potrebbe esser infatti d'aiuto. Grazie!

 
Topic: Ducati M S4R - problema elettrico a caldo
Autore: Stoni

Risposte: 9
Inviato: 17 Ott 2022 10:45
la spia motore rimane spenta? comincerei a controllare candele e bobine... ciao WK La spia motore rimane spenta, candele controllate e son perfette. Bobbine da controllare nel caso. Altro fallimento elettrico ora che ci penso era il pressostato dell'olio che dava appunto luce rossa sul cruscotto, come se non ci fosse olio, sempre in seguito al famoso lavaggio. Ma immagino quel sensore non comunichi niente alla centralina per cui debba cambiare carburazione o andar in tilt. A moto accesa rimane la spia dell'olio fissa? Che mi dici del sensore dell'aria nell'airbox? Visto che hai detto di aver bagnato il filtro dell'aria... Interessante questa cosa del sensore dell'aria, non sapevo di averne uno e che fosse dentro l'airbox, nel caso gli faccio un bel bagnetto nel wd40 circuiti magari

 
Topic: Ducati M S4R - problema elettrico a caldo
Autore: Stoni

Risposte: 9
Inviato: 17 Ott 2022 8:36
Altro fallimento elettrico ora che ci penso era il pressostato dell'olio che dava appunto luce rossa sul cruscotto, come se non ci fosse olio, sempre in seguito al famoso lavaggio. Ma immagino quel sensore non comunichi niente alla centralina per cui debba cambiare carburazione o andar in tilt.

 
Topic: Ducati M S4R - problema elettrico a caldo
Autore: Stoni

Risposte: 9
Inviato: 17 Ott 2022 8:26
Sicuramente si è bagnato qualcosa, io personalmente non lavo mai la moto ma mi limito a pulire le superfici con un panno umido. Le moto moderne sono di fatto dei computer con due ruote, voi lavate il vostro PC? In ogni caso non ti rimane che lasciarla qualche ora al sole oppure provare ad asciugare col phon. Si è sicuramente bagnato qualcosa e non avrei dovuto utilizzare la lancia, questo è poco ma sicuro, ma sole o phon non son la soluzione missà. ciao a tutti, dopo che per la seconda volta spingo 200kg di moto per riportarla a casa, vorrei veramente capire che cosa succede ed eccomi qua ad estendere i miei dubbi a tutti voi. Premessa : il fatto che abbia lavato la moto con una lancia, me l'ha fatta pagare cara, anche se poi son comunque stato attento a non prender parti ovviamente delicate. Esco dal distributore pronto a farla asciugare con un po' di velocità e un po' di curve lungo la costiera, come già successo e la moto và perfettamente, un orologio svizzero co ...

 
Topic: Ducati M S4R - problema elettrico a caldo
Autore: Stoni

Risposte: 9
Inviato: 16 Ott 2022 19:35
ciao a tutti, dopo che per la seconda volta spingo 200kg di moto per riportarla a casa, vorrei veramente capire che cosa succede ed eccomi qua ad estendere i miei dubbi a tutti voi. Premessa : il fatto che abbia lavato la moto con una lancia, me l'ha fatta pagare cara, anche se poi son comunque stato attento a non prender parti ovviamente delicate. Esco dal distributore pronto a farla asciugare con un po' di velocità e un po' di curve lungo la costiera, come già successo e la moto và perfettamente, un orologio svizzero come suo solito. Dopo pochi km, il tempo che la moto entri in temperatura e di scatto cominciano gravi disarcionamenti dal motore, scoppiettii ed eventualmente motore al minimo e poi spenta in corsa. niente da fare per riaccenderla, è come se le candele non ricevessero corrente. Spingo e lascio la moto in strada, la copro con un telo. Essendo sicuro di aver bagnato il filtro in cotone (ho l'airbox aperto), lo porto a casa e lo lavo alla perfezione, stessa c ...

 
Topic: Ducati S4r_Frizione antisalt. Ducati perf. - compattibilità
Autore: Stoni

Inviato: 26 Ott 2021 14:30
Link a pagina di Motoclub Tingavert a tutti, monto un kit frizione come da titolo da un bel po' di km e il pesante bicilindrico della S4r ha portato i dischi a fare dei solchi sulla campana della frizione e qualcosina anche sul tamburo(come da foto) . Di fatti in spunta o si và leggeri, oppure il meccanismo tende a incastrarsi e fa un rumoraccio metallico. Ho rimediato limando le sedi della campana e per ora il problema non si è più posto. Dovendo cambiare la campana e prima o poi sostituire i dischi conduttori, le mie domande qua sarebbero: se dovessi trovare una campana in acciao, come ad esempio l'originale, sarebbe compattibile con questo kit ducati performance antisaltellamento? se invece comprassi una campana a 48 denti e quindi i dischi conduttori ...

 
Topic: Ducati M S4r : Meccanico giusto o caro?
Autore: Stoni

Risposte: 13
Inviato: 8 Lug 2021 12:22
Per di più non ha avuto lo sbatti di star a provare a svitare l'asta di reazione del mono per abbassare la moto precedentemente alzata dicendo che sicuramente sarebbe stato tutto mezzo ossidato e quindi mi sarei dovuto far risentire una volta comprata un asta di reazione regolabile nuova. Boh, io provo a inondarla di wd40 e vedere se si svita. (scusate l'offtopic)

 
Topic: Ducati M S4r : Meccanico giusto o caro?
Autore: Stoni

Risposte: 13
Inviato: 8 Lug 2021 12:19
No, il meccanico ha fatto delle operazioni di tagliando alle quali c'è da aggiungere ulteriore costo di materiali (banalmente i liquidi igroscopici e le pastiglie). MOD Ducati sta 50€/ora almeno, ci avranno lavorato almeno mezza giornata? Come ha detto Tommy ci sta. Comunque se posta la fattura fughiamo qualsiasi dubbio. La fattura ehm, è un amichevole pezzo di carta con un paio di amichevoli cose scritte

 
Topic: Ducati M S4r : Meccanico giusto o caro?
Autore: Stoni

Risposte: 13
Inviato: 7 Lug 2021 16:37
La mia domanda era infatti volta a capire se nei 420€ contava anche la spesa per i pezzi perché allora mi pare onestissimo. 420 + i pezzi, insomma... no infatti come da calcolo di tommythebiker i pezzi sono a parte rispetto al totale, dove i 420 son quelli che ho dato al mecca, i pezzi menzionati sono comprati a parte en fait. Anche a me è sembrato un prezzo che ci stava alla fine, ci ha fatto uscire pure una piastrina spessa in alluminio sagomata per non tagliar le mani da metter sotto al cavalletto in caso di sterrato o asfalto rovente. Per quanto una cazzata era una cosa proposta da lui su cui ci ha speso almeno 5 minuti per farla.

 
Topic: Ducati M S4r : Meccanico giusto o caro?
Autore: Stoni

Risposte: 13
Inviato: 6 Lug 2021 15:42
Ciao a tutti, giusto per informazione personale a carattere indicativo volevo porvi la domanda come da oggetto del topic riguardo dei lavori fatti sulla mia Monster S4r: Considerato che i seguenti pezzi son stati comprati da me: cinghie distribuzione dayco 45€ sonda livello carburante 90€ cavalletto usato con controllo 50€ vaschetta recupero vapori usata 20€ Il meccanico ha eseguito i seguenti lavori: cambio cinghie distribuzione sostituzione sonda livello carburante cambio tubi benzina (erano mezzo marci) sostituzione cavalletto distanziamento regolatore di tensione tramite piatto in alluminio per dissipare e spessori sostituzione vaschetta recupero vapori revisione forcelle anteriori con cambio paraoli e olio cambio pastiglie anteriori ( brembo sinter) e cambio olio freni anteriore totale 420€ In attesa delle vostre opinioni, grazie per la lettura!

 
Topic: Estensione piede cavalletto laterale per Monster S4R?
Autore: Stoni

Risposte: 5
Inviato: 7 Feb 2021 19:13
givi non ha nulla in catalogo? niente! solo estensioni per i tipi di piede Ducati tipo hypermotard, o altre monster che lo hanno simile... sarà mica la forma del piede a impedire un estensione!?

 
Topic: Estensione piede cavalletto laterale per Monster S4R?
Autore: Stoni

Risposte: 5
Inviato: 5 Feb 2021 11:48
Essendo che dalle mie parti quando fa caldo, FA CALDO ed essendo pure abituato a vedere un sacco di due ruote sdraiate sull'asfalto liquido, tra cui anche la mia vecchia e leggera RS: mi chiedevo se qualcuno producesse una di quelle estensioni in alluminio per cavalletti laterali per monster s4r, o tutti i ducati che han quel piede sottile in alluminio. Anche altre idee son benvenute (tralasciando la moneta da 500 Lire, pezzetti di legno da mettere in tasca e altri rimedi della nonna) PS da poco per mia distrazione quello stesso cavalletto, con la molla pure andata, si è infilato nel buco di una radice su di un marciapiede in asfalto e mi è caduto il bestione sul ginocchio...

 
Topic: S4R appena comprato, ora dove assicurare? [consigli polizza]
Autore: Stoni

Risposte: 6
Inviato: 1 Feb 2021 19:11
ciao, posso chiederti con che compagnia l'hai fatta 24hr assistance, gruppo motoplatinum, gruppo sogessur SA

 
Topic: Ducati Monster: vecchio stile o nuovi modelli??
Autore: Stoni

Risposte: 761
Inviato: 1 Feb 2021 19:09
Salve a distanza di anni parlo ancora di questa differenza...oggi 797 821 1200s...belle ma quando vedo una S4r o S4rs testastretta sbavooooo....poi ome prima moto ero diretto x una 696...ma quando ho visto la S2R800 ho detto questa è la mia prima Monster un giorno mi porterà sul fenomenale S4RS testastretta....comunque w LA DUCATIIIIII.... è quello che ho pensato anche io quando vidi una s4r tutta nera con su un pilota tutto di nero e una campana antisaltellamento tutta rossa che friggeva sul lato destro qualche anno fa in Toscana.... poi anche io ne ho comprata una tutta nera

 
Topic: Luci supplementari Monster 821 e lampada led faro anteriore
Autore: Stoni

Risposte: 15
Inviato: 31 Gen 2021 16:15
Ciao a tutti, qualcuno ha provato il faro tondo sempre disponibile su : Link a pagina di Ledperf.it il faro classico con una luce più potente non mi dispiacerebbe, ma anche il nuovo faro tutto led con pure le frecce integrate sembra interessante ho cambiato il faro posteriore con uno a led, 3 flash di avviso quando si frena + frecce integrate ed è una boooomba Link a pagina di Ducatimonstertailchop.com grazie

 
Topic: S4R appena comprato, ora dove assicurare? [consigli polizza]
Autore: Stoni

Risposte: 6
Inviato: 31 Gen 2021 15:05
(Allora, dovrei capire come farmi arrivare le notifiche di questo forum sulla mail, sennò non capisco manco quando mi si risponda...) Allora quanto è successo è questo: dopo che scrissi questo post, ho continuato a far un giro sui preventivi online per scoprire che i prezzi sarebbero stati pure più alti. Al chè mi è saltato in testa di tornare nei vecchi messaggi di posta elettronica e pigliare uno dei preventivi fatti prima che facessi il passaggio di proprietà, per scoprire con grande felicità che quelli erano ancora validi! Allora ho inserito di nuovo tutti i miei dati, e i dati della moto, aggiunto un paio di optional e il risultato è il seguente: R/C : 238€ tutela legale : 30€ infortuni conducente : 58 € assistenza stradale : 28€ Che dire ho premuto ripetutamente, e ossessivamente il tasto ENTER prima che quanto visto potesse sparire... Per ora ho questo, spero che si rinnovi con lo stesso prezzo l'anno seguente...anche se dubito...

 
Topic: Topic di Presentazione TingaSardegna
Autore: Stoni

Risposte: 1259
Inviato: 31 Gen 2021 13:47
Ciao a tutti, appena tornato sul due ruote con questa bellissima S4r 996 presa usata qua in Sardegna, dopo anni di inattività e due bellissime Aprilia RS125 (2T). Appena posso scendo a Cagliari, solitamente son a lavoro su a Bruxelles. Spero che il forum sarà una buona base per farsi due giri e non solo scambiar info Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Faro LED su Monster 620 [montaggio necessita di resistenze?]
Autore: Stoni

Risposte: 4
Inviato: 31 Gen 2021 13:39
ok grazie mille ragazzi quella è più o meno la copia dei fari CREE Link a pagina di Ledperf.it Vorrei comprarlo anche io per oviare alla scarsa luce di serie, qua nelle buie strade sarde potrebbe esser u acquisto fondamentale :/ qualcuno ha esperienza, mi sembra un bel faro, soprattutto il modello con le frecce incluse?! grazie

 
Topic: Cambio olio S4R [qual è la giusta] quantità?
Autore: Stoni

Risposte: 6
Inviato: 31 Gen 2021 13:22
Ciao a tutti, riprendo questo vecchio post seprando di non esser off topic. Ho comprato da poco una bellissima s4r tagliandata nel 2013 e ferma praticamente da allora. A oggi, 2021 le ho fatto fare al massimo 200 km in più rispetto all'ultimo tagliando di appunto 8 anni fa. Ho cambiato da poco candele e regolatore di tensione (il quale era fuso e ha distrutto le candele), o ora appena ho tempo cambio le cinghie vista la loro età. Al motore manca un po' d'olio, dall'oblò non si vede niente e ho pensato che anzichè rabboccare, potrei direttamente fare un cambio olio. Dite che questi 8 anni di inattività han danneggiato l'olio anche se praticamente non è stato usato?? Altrimenti mi prendo 4kg di xtc60 e per ora faccio solo un rabbocco. Grazie per le vostre preziose risposte

 
Topic: Monster S4R 996 scalcia ai bassi [irregolare sotto i 3500]
Autore: Stoni

Risposte: 17
Inviato: 31 Gen 2021 12:55
Ciao a tutti, possiedo da poco un monster s4r e anche se ha 15 anni la sua linea mi ha fatto perdere la testa. C'è solo una cosa che non riesco proprio a gestire : i bassi giri. Ho sempre posseduto moto jap 3 o 4 cilindri e non ho mai avuto problemi ai bassi, in pratica il Monster se lo tengo sotto i 3500 scalcia parecchio(anche a marce basse) e nel traffico è difficile da gestire. Per ora ci ho fatto solo una 50ina di km, magari col tempo mi abituerò ma vorrei addolcirlo almeno un pochino. Avete consigli? Da ricerche online ho capito che è una caratteristica di questa moto, qualcuno dice di "giocare di frizione" ma in che senso? Secondo voi un volano alleggerito potrebbe risolvere almeno un pochino il problema? La moto è tutta originale, no scarichi o centralina. E ci credo che scalcia, è tutto normale, lasciala galoppare. Io pensa che provengo dal 125 2t e son passato all S4r con kit completo termignoni alti. Il filtro aperto paradossalmente la fa affogare un poco ...

 
Topic: Luci per Monster classici [H4, stop posteriore e frecce LED]
Autore: Stoni

Risposte: 10
Inviato: 31 Gen 2021 12:48
Il tutto un pelo fuori norma pero Entrambi omologati! ci mancherebbe, si vedono entrambi il doppio dell'originale

 
Topic: Luci per Monster classici [H4, stop posteriore e frecce LED]
Autore: Stoni

Risposte: 10
Inviato: 18 Gen 2021 18:31
Un consiglio riguardo le le luci a led sono: faro posteriore led con frecce sequenziali integrate, e stop che fa 3 flash iniziali a freno premuto. (io ho preso il kit con portatarga e finalini per tagliare anche la coda) Link a pagina di Ducatimonstertailchop.com e faro luci anteriore sempre a led, con frecce integrate Link a pagina di Ledperf.it entrambi fantastici

 
Topic: S4R appena comprato, ora dove assicurare? [consigli polizza]
Autore: Stoni

Risposte: 6
Inviato: 12 Nov 2020 11:31
Ciao a tutti, dopo un poco di ricerca dell'usato, ho finalmente realizzato il sogno di prendermi la moto che desideravo da tanto... in condizioni perfette e tenuta maniacalmente: una meravigliosa S4r tutta nera già allestita con antisaltellamento rosso e kit completo termignoni alto. Ora sul libretto c'è il mio nome La stessa felicità che accompagna questo fatto, si traduce pure nel vedere i preventivi esorbitanti che su siti mainstream, come segugio e facile, escono fuori. Io non avendo altri veicoli assicurati da anni, e non essendo nel nucleo familiare di qualche altro assicurato parto in ultima categoria e quanto pare il prezzo più conveniente si aggira intorno ai 550 euro. Sapete darmi qualche consiglio?! (Ah! regione Sardegna)

 
Topic: Consiglio acquisto Monster S4R
Autore: Stoni

Risposte: 141
Inviato: 1 Set 2020 10:02
secondo me tutto dipende da quello che ci devi fare, e quanti km all'anno farai. alla fine è una moto che ha la sua età, e un certo bisogno di manutenzione, che a vederla pare abbia avuto. se ti piace e vuoi proprio quel modello lo puoi sapere solo tu, in questo penso che nessuno ti possa aiutare. Si, la mia aprilia RS 125 del 2005 ha 70000km, e dopo retifica motore e cambio pistone la rivendero` a un prezzo piu` alto di quello suggerito dall`usato di una decina di anni fa! proprio perche` e` un ``raro`` 2T... Con la dovuta ignoranza che ho sulle ducati e sul famoso desmoquattro, penso che 40000km non siano poi cosi` tanti e che in fondo sia una moto che posso tranquillamente usare per andarci in giro e pure a lavoro...basta adattarsi immagino. So che non mi sto comprando un transalp o un GS...e comunqnue ho notato che le possibilita` di modifica e aggiunta borse o addirittura sella piu` comoda ci son tutte! grazie ancora per i suggerimenti

 
Topic: Consiglio acquisto Monster S4R
Autore: Stoni

Risposte: 141
Inviato: 31 Ago 2020 16:01
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato posto nel forum o son stato ripetitivo, ma è il mio primo post qua e sarò felice di spostarlo da qualche altra parte nel caso! Dopo anni che non salivo in sella, mi son ripromesso di comprar la moto che desideravo da tanto e finalmente ho trovato un annuncio particolarmente interessante! Qua di seguito il link dell'acquisto: Link a pagina di Subito.it Avendo parlato con il proprietario ho capito e son sicuro della eccezionale cura che ha avuto, dei tagliandi rispettati e son contento della presenza di tutti i pezzi originali. Ora, secondo voi è un buon acquisto visti i km, che su un motore del genere, ben tagliandato non dovrebbero pesare troppo? Grazie a tutti

 
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