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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Motard 125, indeciso su quale scegliere.
Autore: StefanoLavori

Risposte: 8
Inviato: 22 Ago 2014 20:14
I 4t di motore sono tutti uguale bene o male....al limite vedi quello che pesa meno. Comunque valuta bene il discorso delle ruote raggiate che il motard deve essere molto versatile (i raggi ammortizzano i colpi e non si spaccano) e nulla ti vieta di farti un giretto per lo sterrato anche impegnativo a patto di stare attento

 
Topic: Problema Fantic Caballero 125 4T 2007
Autore: StefanoLavori

Risposte: 30
Inviato: 22 Ago 2014 20:11
Se attacca sulla spugna bene e chiudi il buco si

 
Topic: Problema Fantic Caballero 125 4T 2007
Autore: StefanoLavori

Risposte: 30
Inviato: 22 Ago 2014 12:53
Io proverei con ago e filo o attack.... sono contrario a comprare cose nuove quando si possono aggiustare

 
Topic: Motard 125, indeciso su quale scegliere.
Autore: StefanoLavori

Risposte: 8
Inviato: 22 Ago 2014 12:51
Secondo me derbi perchè è più diffuso (e quindi è più semplice trovare pezzi di ricambio ed elaborazioni) e perchè ha le ruote raggiate che secondo me sono essenziali in un motard

 
Topic: Problema Fantic Caballero 125 4T 2007
Autore: StefanoLavori

Risposte: 30
Inviato: 21 Ago 2014 10:14
Da lavare non da cambiare

 
Topic: Manutenzione base Duke 125
Autore: StefanoLavori

Risposte: 2
Inviato: 14 Ago 2014 22:52
Forum: Forum KTM
La manutenzione ordinaria si fa in tutte le moto agli stessi intervalli, 2 o 4t che siano. Devi ungere la catena quando è secca, controllare il livello dell'olio e dell'acqua del radiatore, pressione gomme, etc....

 
Topic: Aspirante crossista chiede aiuto!
Autore: StefanoLavori

Risposte: 8
Inviato: 16 Mar 2014 15:52
4 tempi e 2 tempi sono due modi di guidare completamente diversi. Se non si hanno molti soldi un due tempi è sicuramente più economico nella manutenzione sia straordinaria sia ordinaria, e poi pesano anche di meno. Un 125 da cross ha la sua potenza che non va sottovalutata specie se si guida una moto a marce per la prima volta. Il mio consiglio è quello di provare a girare un po' con cilindrate inferiori tipo 85 o di tappare un po' il 125 le prime volte. I 125 racing più o meno hanno tutti gli stessi cavalli, la differenza sta nella ciclistica e nel telaio che ognuno sceglie in base alle preferenze. C'è da dire che i 250/300 hanno molta meno manutenzione rispetto ai 125 e che sottocoppa sono perfettamente gestibili. Il mio consiglio è quello di farti insegnare dal tuo amico come si guida (magari gli paghi la benzina ) e poi di prenderti il 125 se vuoi rimanere per molto su quella cilindrata oppure il 300

 
Topic: problema kawasaki kx125
Autore: StefanoLavori

Risposte: 10
Inviato: 14 Feb 2014 19:51
Se la candela è schiacciata il pistone ha battuto. Le cause possono essere le più svariate: albero andato, cuscinetti andati e qualunque cosa permetta al pistone di "andare più su". Nella migliore delle ipotesi hai fottuto la gabbia a rulli. Quanti km ha?

 
Topic: problema kawasaki kx125
Autore: StefanoLavori

Risposte: 10
Inviato: 14 Feb 2014 19:16
Il pistone ha battuto sulla candela, tira giù il cilindro e controlla, non correrci assolutamente!

 
Topic: Bulbo temperatura husqvarna [info montaggio]
Autore: StefanoLavori

Risposte: 3
Inviato: 22 Gen 2014 18:49
Arduino mi serve perchè devo mostrare la temperatura a display lcd assieme a tante altre variabili come giri velocità e km

 
Topic: Bulbo temperatura husqvarna [info montaggio]
Autore: StefanoLavori

Risposte: 3
Inviato: 21 Gen 2014 20:47
Ciao, sto costruendo una strumentazione per la mia Husqvarna con Arduino e vorrei mostrare a display la temperatura dell'acqua. Qualcuno sa come prelevare l'input da sensore di temperatura della testa? Da esso esce solamente un filo e non due al contrario di qualsiasi resistenza variabile che abbia mai visto. Grazie, buonasera

 
Topic: Viaggio di 140 km con Husqvarna, consigli
Autore: StefanoLavori

Risposte: 11
Inviato: 17 Nov 2013 18:12
Andato e tornato....e per fortuna che ho portato la candela e la chiave per smontarla

 
Topic: Viaggio di 140 km con Husqvarna, consigli
Autore: StefanoLavori

Risposte: 11
Inviato: 15 Nov 2013 20:39
Buona, tanto il pistone non è molto spolpo visto che l'ho trattato da dio

 
Topic: Viaggio di 140 km con Husqvarna, consigli
Autore: StefanoLavori

Risposte: 11
Inviato: 15 Nov 2013 17:41
Quindi anche se il pistone ha 18.000 km (fatti bene però) vado tranquillo?

 
Topic: Viaggio di 140 km con Husqvarna, consigli
Autore: StefanoLavori

Risposte: 11
Inviato: 15 Nov 2013 17:07
Il problema non è la lunghezza in sé ( ho fatto anche qualche viaggetto un po' più lungo) è che il pistone ha 18.000 km e sono distante da casa 70 km nella peggiore delle ipotesi Ho appena cambiato le gomme giusto per andare bene nei tornanti e ho fatto scorta di candele e di olio. E ho anche preso qualche getto del massimo da utilizzare verso i 1000 m Il percorso è questo: Visualizzazione ingrandita della mappa Edit per chi vorrà usare il motard in terreni da enduro: Siccome per salire in cima dovrò risalire le piste da sci, che sono piene di erba e sassi e sono anche abbastanza ripide, ho elaborato un modo, già tempo fa, per avere l'aderenza necessaria per risalire, quasi a livello di enduro. Utilizzo delle fascette da elettricista molto grosse in cui infilo dei cubi di gomma abbastanza dura che ricoprono il battistrada e le allaccio al cerchione. Contro: sono usa e getta

 
Topic: Viaggio di 140 km con Husqvarna, consigli
Autore: StefanoLavori

Risposte: 11
Inviato: 15 Nov 2013 16:48
Ciao Domenica dovrò affrontare un viaggio di 140km (andata e ritorno) in direzione Piancavallo (nel Friuli), in montagna. E' tutta pianura fino agli ultimi 8-10 km che sono tornanti che portano fino a circa 1200 m di altezza. Mi sono già premurato di procurarmi olio, candele e attrezzi e protezioni. Quello che vorrei chiedervi è se secondo voi corro dei rischi (non posso permettermi guasti irreparabili lungo la marcia) tenendo conto che il pistone ha oramai 18.000 km Ovviamente la terrei sottocoppa a circa 75 km/h. Grazie a chi mi risponderà

 
Topic: Aprilia rs 125 maleodorante [come limitare la puzza dei 2T]
Autore: StefanoLavori

Risposte: 7
Inviato: 4 Ott 2013 15:57
Niente due tempi allora caro Tutte le moto due tempi hanno un odore caratteristico di olio bruciato e poi essendo una moto nella tua maglia diciamo che si riassumono tutti gli odori che hai attraversato

 
Topic: Scappato polizia aiuto! [in due, uno senza casco: multe?]
Autore: StefanoLavori

Risposte: 51
Inviato: 24 Set 2013 19:31
Quanta erba avevi nel sottosella?

 
Topic: quanto costa riverniciare una moto ?
Autore: StefanoLavori

Risposte: 7
Inviato: 17 Set 2013 19:46
Beh dipende molto dalla zona ma qua da me credo sui 150 (treviso) Anche io sono di treviso Che moto hai?

 
Topic: Possibile grippaggio o altro?
Autore: StefanoLavori

Risposte: 36
Inviato: 17 Set 2013 19:45
Secondo me non dovresti aver più problemi se hai controllato bene... Ciò che ha fatto danni ormai ha esaurito il suo compito

 
Topic: Possibile grippaggio o altro?
Autore: StefanoLavori

Risposte: 36
Inviato: 17 Set 2013 19:00
Ma sul cilindro non ci sono questi "schizzi" di metallo??

 
Topic: Possibile grippaggio o altro?
Autore: StefanoLavori

Risposte: 36
Inviato: 17 Set 2013 18:08
Più che altro sembra che si sia fuso qualcosa e che abbia schizzato la testa ed il cielo del pistone

 
Topic: prima moto husqvarna sm125 dubbi!
Autore: StefanoLavori

Risposte: 69
Inviato: 17 Set 2013 17:31
Ps ho quotato l'ultimo messaggio per non quotare tutti, non è che ce l'abbia su con quello in particolare

 
Topic: prima moto husqvarna sm125 dubbi!
Autore: StefanoLavori

Risposte: 69
Inviato: 17 Set 2013 17:30
Se ho delle prove? Ho avuto due husqvarna, so quanto può andare un husqvarna e so quanto sono fermi i 125 4t Un amico che possiede un wr125x dopo che ha provato l'husqvarna è sceso terrorizzato perché non si aspettava una cosa del genere da un 125 eppure è un semplice 2t Ahaah il Wr è quello meno prestante , prova il caballero , il nuovo beta o anche la duke rimappata e soprattutto dai un occhiata a questo video... Link a pagina di Youtube.com probabilmente se quello sull'husqy partiva meglio avrebbe vinto, ma intanto non ci vedo tutta sta differenza o mi sbaglio ? e soprattutto dimmi che sono fermi quei caballero Insomma...perchè odiate i due tempi solo perchè non ce l'avete o solo perchè, dopo che l'avete preso non potete pagarvi la benzina??? I conti vanno fatti, prima di prendersi un due tempi bisogna sapere se ci si può pagare una moto da 16 km/l. Non è assolutamente vero che le Husqvarna si rompono ogni 300m... La mia è del 2008, ha 30k kilo ...

 
Topic: FAQ Husqvarna sm 125 ed Husqvarna wre 125
Autore: StefanoLavori

Risposte: 7
Inviato: 16 Set 2013 20:04
Magari si potrebbe fare una seconda parte dell'articolo. Per qualsiasi altra annotazione scrivete qui e provvederò a raccogliere.

 
Topic: Carburazione invernale TM 125
Autore: StefanoLavori

Risposte: 5
Inviato: 15 Set 2013 10:34
essendo molto freddo dovresti smagrire un po' Sbagliato, bisogna ingrassare col freddo. ma essendo anche a.1100 m l'aria è piu ricca di ossigeno Sbagliato, più si sale più l'aria è rarefatta e quindi più bisogna smagrire, proprio perchè di aria ce ne è sempre meno.

 
Topic: Carburazione invernale TM 125
Autore: StefanoLavori

Risposte: 5
Inviato: 14 Set 2013 13:17
Prima di tutto devi dirci la carburazione di adesso, essendo molto freddo dovresti smagrire un po, ma essendo anche a.1100 m l'aria è piu ricca di ossigeno quindi dovresti farne passar di meno Mi spiace contraddirti ma è tutto il contrario: più è freddo più l'aria è densa e quindi ne passa di più. Quindi più freddo è più devi ingrassare Più sali di quota più l'aria è rarefatta e quindi più devi smagrire

 
Topic: Consigli estetica husqvarna sms4
Autore: StefanoLavori

Risposte: 11
Inviato: 13 Set 2013 17:52
Anche io ce l'avevo più o meno orizzontale ed odiavo quando mi fermavano che mi dicevano di abbassarla e la sciacciavano giù con le mani al limite della rottura...Mamma che nervi

 
Topic: Consigli estetica husqvarna sms4
Autore: StefanoLavori

Risposte: 11
Inviato: 13 Set 2013 17:31
Abbassa assolutamente quella targa che è orizzontale!

 
Topic: Mi hanno segnalato [alle FdO], cosa fare?
Autore: StefanoLavori

Risposte: 9
Inviato: 12 Set 2013 20:49
Per gente che di moto non ne capisce un tubo le moto sono tutte uguali. La tua è silenziosa? PUNTO. Loro hanno segnalato una moto che fa rumore (e che magari ovviamente ha una targa diversa dalla tua) . Quindi: Evita di girare con quelli che fanno troppo rumore. Evita di ronzare troppo in quella zona. Evita se passi in quella zona per caso una condotta rumorosa. Tutto qui. Probabilmente il solito bempensante ha segnalato "4 moto da enduro/strada o cosa sia" che fanno troppo rumore,sempre lì e sempre i quella zona. Questo perchè di solito (specialmente con i 50) e in genere le "zanzarine" con sonoro acuto e fastidioso il girare in zona o comunque nello stesso posto è ben più notabile. Avevo all'epoca le dragpipes su una moto (molto rumorose) ma mai mi sarei sognato di sgasare e fare molto rumore così per sport e sopratutto in zona. La libertà dei giovani dà fastidio a chi nella sua vita non è mai stato libero e magari ha sempre ricevuto frustate e calci sui denti (metaforici ovvi ...

 
Topic: Mi hanno segnalato [alle FdO], cosa fare?
Autore: StefanoLavori

Risposte: 9
Inviato: 12 Set 2013 14:29
A meno che tu non abbia davvero fatto qualcosa, multe a casa per una segnalazione non le mandano... Qualcuno che ti conosce (o semplicemente sa come ti chiami) e che magari tu non conosci avrà segnalato che la tua moto fa casino o cose simili... Pensa ai giretti che fai di solito: c'è un posto che frequenti spesso in cui sai che vive qualcuno che conosci e che potrebbe avercela con te o con il baccano della tua moto? C'è un parchetto ed il tipo che abita lì ci ha detto più volte di non andare lì, anche perchè ci andiamo a giocare a carte anche fino alle 10 di sera. Ma il rumore della mia moto non è eccessivo nè fastidioso secondo me; il problema è che ci sono altre 4 moto modificate ben più pesantemente della mia. Ma il tipo non mi conosce, non può avermi segnalato. Ed il parchetto non è nel paese in cui ci troviamo di solito. per mandarti multe a casa devono vederti che fai queste cose , se non ti vedano loro hano solo una segnalazione su di te niente di piu quindi non ti preo ...

 
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