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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Montaggio ciclistica Z1000 [su Z750 2006]
Autore: IlDama

Risposte: 2
Inviato: 28 Dic 2016 22:03
Ciao a tutti. Prima di iniziare faccio una premessa gigantesca, nonostante la miriade di topic presenti in rete e su questo forum, non ho trovato tutte le risposte alle mie domande, quindi se mi fosse scappato qualcosa chiedo venia per aver aperto un topic ripetitivo Ho da poco acquistato una Kawasaki Z750 1a serie del 2006 abbastanza usata e ben consapevole dei lavori da eseguire per riportarla ad uno stato che le faccia onore Tra la miriade di cose che ho in mente di fare, saltano fuori anche alcune modifiche di ciclistica, tra cui i dischi dei freni che sono in uno stato veramente pietoso e gli ammortizzatori che nonostante non vadano proprio male, iniziano a sentire la strada che la moto ha alle spalle. Girando il web ho scoperto che è possibile montare sulla Zetina un avantreno della Z1000 abbastanza facilmente se si possiedono tutti i pezzi necessari o con alcune piccole modifiche. Si dà il caso che io abbia trovato un avantreno completo (Piastre, forcelle, pinze, d ...

 
Topic: Tenere la moto sui pilastrini del crick [faccio danni?]
Autore: IlDama

Risposte: 2
Inviato: 19 Feb 2014 17:54
Ciao a tutti, non so se ho postato nella sezione giusta ma non sapevo proprio dove aprire il topic. Da qualche giorno ho un dilemma che mi tormenta, allora, dato che io non possiedo un cavalletto anteriore per la mia rs, mi chiedevo se rovinavo qualcosa dellr sospensioni se la tenevo appoggiata a quei due pilastri che solitamente vengono venduti ai crick idraulici. Magari potrebbe essere una domanda abbastanza stupida, ma per caso rischio di rovinare qualcosa tenendo le sospensioni appoggiate ai due pilastri in quel modo? Grazie in anticipo per le risposte

 
Topic: Motorino d'accensione bruciato? [o altro?]
Autore: IlDama

Risposte: 10
Inviato: 16 Gen 2014 22:07
Ho provato a caricarla per un paio d'ore, poi l'ho rimontata ed è partita in un paio di colpi :stralol: Non capisco proprio come abbia fatto a prosciugarsi correttamente in modo da non far nemmeno sforzare il motorino, giuro che non me l'ha mai fatto. Comunque sia grazie ancora a tutti quanti

 
Topic: Motorino d'accensione bruciato? [o altro?]
Autore: IlDama

Risposte: 10
Inviato: 15 Gen 2014 19:33
Non credo, l'ha cambiata il precedente proprietario quando me l'ha venduta a Maggio dell'anno scorso. Eppure mi sembra strano più e più volte si è scaricata e il motorino un minimo girava, adesso è proprio immobile. La cosa più strana è che me l'ha fatto subito dopo che l'avevo caricata un 15 minuti e con il caricabatterie collegato. Se smonto il motorino si riesce a capire se è bruciato oppure no?

 
Topic: Motorino d'accensione bruciato? [o altro?]
Autore: IlDama

Risposte: 10
Inviato: 15 Gen 2014 18:27
Ciao a tutti :sisi: temo di aver combinato un danno grazie alla mia ignoranza Praticamente, in questi giorni ha fatto sempre brutto e ho deciso di tenere la moto sul cavalletto pensando di non utilizzarla più, oggi guarda caso salta fuori una bella giornata e quindi decido di metterla in moto. Come immaginavo, la batteria era scarica, quindi ho alzato il serbatoio e collegato il tutto al caricabatterie come sempre. Dopo una ventina di minuti provo ad accenderla ma niente, la batteria si scarica nuovamente e non parte nemmeno a spinta, quindi decido di ricollegare il caricabatterie con i cavi ancora collegati alla batteria (chiaramente con la massa staccata tramite il pulsante). Dopo una ventina di minuti decido di riprovare ad accenderla con il caricabatterie ancora collegato, solo che, dopo un paio di colpi il motorino si spegne completamente. Il quadro si accende, le spie pure, fari idem, però quando premo il pulsante sento solo un leggero "tic", nessun movimento del motorino e ...

 
Topic: Inspiegabile perdita di potenza rs 125 [freno post bloccato]
Autore: IlDama

Risposte: 22
Inviato: 23 Ago 2013 17:43
Si è bloccato di nuovo, a questo punto sono quasi sicuramente le pastiglie da cambiare. Se non risolvo provo a controllare impianto e pinza, al massimo ne recupero una usata di una rs nuova.

 
Topic: Inspiegabile perdita di potenza rs 125 [freno post bloccato]
Autore: IlDama

Risposte: 22
Inviato: 21 Ago 2013 19:04
Il cavalletto ce l'ho, purtroppo solo quello posteriore però. Naturalmente appena ho notato questo particolare l'ho subito alzata e ho provato a giarare la ruota, chiaramente durissima. Oggi ho provato a fare un giro, finalmente il motore esprime tutto quello che ha come prima, la frenata posteriore non mi convince molto però, la leva è leggermente molle subito e poi frena. Io lo spurgo l'ho fatto e credo di averlo fatto a regola d'arte dato che non usciva più una bolla d'aria dalla valvola, può essere che siano le pastiglie che facciano questo effetto? le ho controllate ed una ha ancora 1mm e mezzo mentre l'altra è quasi finita del tutto.

 
Topic: Inspiegabile perdita di potenza rs 125 [freno post bloccato]
Autore: IlDama

Risposte: 22
Inviato: 20 Ago 2013 11:45
c***o alla fine era davvero il freno, le pastiglie si erano incollate di brutto Eh di strada ne ho fatta un pò, diciamo un 60 km più o meno, sicuramente le pastiglie le cambio, il disco invece non mi sembra in condizioni così disastrose, sicuramente lo misurerò col calibro per vedere se si è assottigliato troppo. Maledizione che fregatura non riesco a capire come mai si siano incollate in questa maniera.

 
Topic: Inspiegabile perdita di potenza rs 125 [freno post bloccato]
Autore: IlDama

Risposte: 22
Inviato: 19 Ago 2013 17:15
Ragazzi penso di aver scoperto la magagna, la moto non ha niente, il motore è perfetto, la rave la controllo più tardi, aspirazione e carburazione sono perfette, in realtà la moto ha "perso potenza" perchè sto andando con il freno dietro tirato L'ho notato spostandola dal garage, di solito ci metto 10 secondi contati, adesso ci ho messo un paio di minuti, sembrava di spostare un carroarmato. Adesso vado ad acquistare il dot così ne approfitto e faccio uno spurgo, se non risolvo smonto la pinza e controllo che non sia saltato per aria qualcosa.

 
Topic: Inspiegabile perdita di potenza rs 125 [freno post bloccato]
Autore: IlDama

Risposte: 22
Inviato: 14 Ago 2013 19:02
Scusate per il doppio post ma non mi fa più modificare i messaggi Comunque sia l'ho provata in strada ed è migliorata abbastanza, ora non gratta più e prende i giri molto bene e in maniera molto lineare. Direi che il prossimo passo è dare una carburata al getto del massimo in modo da avere una carburazione perefetta. Il problema della potenza invece sembra rimanere, oggi era impossibile percepirlo per via del fortissimo vento, però si sente che ha meno spunto del solito.

 
Topic: Inspiegabile perdita di potenza rs 125 [freno post bloccato]
Autore: IlDama

Risposte: 22
Inviato: 13 Ago 2013 20:04
Diciamo che tirare via il cilindro è l'ultima delle mie opzioni oggi ho alzato di una tacca il seeger dello spillo in modo da smagrire un pò la carburazione, poi appena torno dal mare vedo di sistemare anche minimo e massimo in modo da avere una carburazione perfetta. Come seconda cosa controllo il filtro anche se dubito fortemente che ci siano problemi. Sicuramente controllerò la rave anche perchè ha bisogno di una bella pulita e regolata, se proprio non ne vengo fuori comprerò un pistone nuovo e sostituirò questo. Come causa avevo in mente anche la catena, purtroppo non ci sono stato molto dietro e adesso è leggermente molle e da lubrificare un pochino, però tenderei ad escluderla non dovrebbe dare problemi così forti, o almeno credo.

 
Topic: Inspiegabile perdita di potenza rs 125 [freno post bloccato]
Autore: IlDama

Risposte: 22
Inviato: 13 Ago 2013 17:29
La rave funziona bene si, quando arrivo a 8000 giri si apre e la moto prende la coppia regolarmente (anche se a dire il vero ha sempre fatto uno strano sibilo, come se sfiatasse, non so se è normale). La candela è nuova, l'ho cambiata neanche due settimane fa.

 
Topic: Inspiegabile perdita di potenza rs 125 [freno post bloccato]
Autore: IlDama

Risposte: 22
Inviato: 13 Ago 2013 12:37
Anche io pensavo subito al ponte, poi ho controllato ed era già stato tagliato. Per la carburazione vedrò di smagrirla perché la candela era un po unta e nera. Comunque sia va a scatti e faccio abbastanza fatica a muoverla, quindi si potrebbe escludere il pistone anche se ha 19k km? Io continuo a pensare che non sia la carburazione perché fino al giorno prima andava perfetta.

 
Topic: Inspiegabile perdita di potenza rs 125 [freno post bloccato]
Autore: IlDama

Risposte: 22
Inviato: 13 Ago 2013 11:07
Un pochettino di fatica la faccio a spingerla, però si muove ugualmente. Ho provato a controllare la candela ed è a posto, ho la carburazione leggermente grassa ma è totalmente invariata da quando ho portato a casa la moto quindi non penso sia quello il problema. L'unica sarebbe provare a cambiare il pistone. Edit. Se fosse da cambiare andrebbe bene un vertex monofascia? l'ho trovato a poco su ebay da un rivenditore tedesco mi sembra. Un'altra cosa, sarebbe possibile smontare cilindro e pistone senza tirare giù il blocco dalla moto? Mi pare di aver sentito dire che si poteva. Edit2. Leggendo in giro ho visto che i monofascia non sono proprio consigliati per la termica originale e che sarebbe uno spreco di soldi, quindi direi che è meglio ripiegare sul bi. Potrebbe andare bene questo? Link a pagina di Ebay.it

 
Topic: Inspiegabile perdita di potenza rs 125 [freno post bloccato]
Autore: IlDama

Risposte: 22
Inviato: 12 Ago 2013 20:34
Non saprei spiegarlo, questo me l'ha sempre a fatto sui 6000 giri, praticamente quando sono su quel regime anche se spalanco il gas la moto singhiozza un pò grattando e poi dopo poco prende bene, molti mi dicono che è normale per le rs, vedendo molti video on board però non mi sembra proprio, un minimo più lineare dovrebbe esserlo.

 
Topic: Inspiegabile perdita di potenza rs 125 [freno post bloccato]
Autore: IlDama

Risposte: 22
Inviato: 12 Ago 2013 19:42
Ciao a tutti, è da un paio di giorni che inspiegabilmente la mia moto ha iniziato a perdere colpi. Ho comprato una rs 125 modello 2002 verso fine maggio, attualmente non è elaborata e monta solamente una Arrow Challenge, quando mi è arrivata aveva su 15.500 km, ora ne ha su poco più di 19.000 tutti originali. So benissimo che dopo un chilometraggio così alto il motore non ne ha quasi più, però non mi spiego una perdita di potenza così intantanea. Praticamente stavo andando alla casa in montagna dei miei nonni, la strada non è particolarmente impegnativa e l'avevo già percorsa 3/4 giorni prima a velocità molto più elevate e con uno spunto maggiore. Praticamente sono arrivato in un punto in cui la moto non riusciva più a salire, si piazzava a 6000 giri grattando leggermente senza salire di giri, addirittura sono arrivato al punto di non riuscire più ad arrampicarmi neanche in 1a, sempre fissa a 6000 giri, mentre la volta prima salivo benissimo in 3a/4a e prendeva benissimo. Un'altra c ...

 
Topic: viaggio in rs 125 Pavia-Viareggio
Autore: IlDama

Risposte: 10
Inviato: 31 Lug 2013 17:01
Però...che bel viaggetto Secondo me è fattibilissimo, molti dicono che con moto così "piccole" e con motori a 2t si rischia solamente di fonderle a fare giri così lunghi (io mi son fatto 4/5 viaggi fino a torino col 50 e non ho mai avuto un problema),secondo me non è del tutto vero alla fine basta avere un pò di cognizione nel guidare durante il viaggio, fare una buona manutenzione e non tirarla all'inverosimile per troppo tempo...secondo me chi cede prima è il pilota. Comunque sia ripeto, secondo me come viaggio è fattibilissimo, l'unica cosa che può darti problemi è la posizione scomoda, per questo ti consiglio di fermarti molte volte, sia per te sia per la moto. In un viaggio di 260 km secondo me dovresti fermarti almeno 1 volte ogni 80/90 km (a meno che non te la senti di farne qualche decina in più, andando a torino son riuscito a fare tutti e 110 i km senza mai fermami), in questo modo riesci a farti un viaggio tranquillo fermandoti 3/4 volte, un paio per riposarti e un ...

 
Topic: Aiutoooooo! [scelta tra beta rr 50 motard track o enduro?]
Autore: IlDama

Risposte: 4
Inviato: 18 Giu 2013 17:26
Secondo me è meglio motard visto che alla fine la userai principalmente in strada, con l'enduro non puoi andare molto forte altrimenti le gomme le distruggi subito, inoltre hai poca stabilità in curva (rispetto al motard), quindi devi evitare anche di piegare eccessivamente. Secondo me per il 50 il motard è la scelta migliore, alla fine qualche uscita di fuoristrada leggero puoi farla, senza esagerare chiaramente.

 
Topic: sostituzione forcelle hm 50[quali mettere?]
Autore: IlDama

Risposte: 2
Inviato: 18 Giu 2013 17:23
A 150 € è dura trovare le steli rovesciate complete di piastre completamente a posto, di solito per quella cifra sono sempre da revisionare almeno nell'olio e nei paraoli. Prova a cercare le classiche paioli del RR, magari sei fortunato e ne trovi un paio messe discretamente. Quelle del beta non lo so, avendo un telaio diverso potrebbe avere delle piastre diverse, un canotto diverso ecc. potresti provare ad adattarle ma non penso sia un lavoro facile.

 
Topic: Cambio carburatore rs 50[compatibile quello dello Zip?]
Autore: IlDama

Risposte: 3
Inviato: 18 Giu 2013 17:20
Dipende...se quello zip monta un carburatore universale e per caso ha anche i tuoi stessi accessori (miscelatore, ecc.) allora puoi montarlo tranquillamente

 
Topic: W.I.P della mia rs 125 del 2001 [Matt-Best91]
Autore: IlDama

Risposte: 123
Inviato: 18 Giu 2013 17:19
Wow veramente bella complimenti. Passa dalla mia se ti va...

 
Topic: È un buon budget 900€ per un 50ino??[cosa trovo?]
Autore: IlDama

Risposte: 17
Inviato: 17 Giu 2013 20:18
si ma infatti se ha la targa a 5 cifre non paghi il passaggio ma non si puo piu mettere in strada con la targa a sei cifre infatti prendi la moto con la targa a 5 e devi fare quella a 6 ora funziona cosi se non ci credi fai una ricerca... e cosi dal 2012 Non capisco se mi stai prendendo in giro oppure realmente non hai capito. Io il passaggio di proprietà l'ho fatto per forza con la targa a 6 cifre, dato che per legge non puoi più usare il targhino sui ciclomotori, quindi ho dovuto far cancellare la MIA targa dal MIO libretto, per poi cedere il libretto e farlo aggiornare con la targa del nuovo proprietario. Le cose stanno così punto dato che l'ho fatto direttamente all'aci, non mi sono mica inventato niente. Ps. Cerca di scrivere in un modo più chiaro mettendo i segni di punteggiatura

 
Topic: Problema fiancatina derapage[vite non si avvita con carena]
Autore: IlDama

Risposte: 2
Inviato: 17 Giu 2013 16:58
Probabilmente non si avvita perchè non riesci ad infilarla dritta oppure il foro non è scoperto bene, questo di solito succede se hai già avvitato la vite in basso e tirato abbastanza. Prova ad avvitare per prima la vite sopra cercando di centrare bene il foto. Ps. Tu intendi le fiancatine posteriori vero? non in convogliatori...

 
Topic: Generic trigger 50sm [in base al colore cambia la potenza?]
Autore: IlDama

Risposte: 10
Inviato: 17 Giu 2013 16:55
Assolutamente il beta Quanto chiede per la moto? è messa bene?

 
Topic: Generic trigger 50sm [in base al colore cambia la potenza?]
Autore: IlDama

Risposte: 10
Inviato: 17 Giu 2013 0:11
Direi che in base al colore non cambiano le prestazioni di una moto se intendevi dire gli allestimenti non lo so, dato che il generic non l'ho seguito più di tanto non so dirti se è presente più di un allestimento oltre a quello base, comunque sia anche se fosse non credo che cambi più di tanto. Come ti hanno già consigliato però secondo me il generic non conviene comprarlo, per quella cifra trovi degli usati nettamente migliori.

 
Topic: È un buon budget 900€ per un 50ino??[cosa trovo?]
Autore: IlDama

Risposte: 17
Inviato: 17 Giu 2013 0:09
seee magari... una volta era cosi adesso solo targhe a 6 cifre... Allora, io il passaggio di proprietà l'ho fatto si e no 3 mesi fa, chiaramente con la targa a 6 cifre. Con il targhino vecchio bastava semplicemente consegnare la moto con la targa senza fare nessun passaggio. Adesso con la targa a 6 cifre non si fa un vero e proprio passaggio di proprietà dato che la targa appartiene a chi ha immatricolato la moto, quindi bisogna separare la targa dalla moto tramite il libretto e il proprietario nuovo deve "agganciare" la sua se ce l'ha già oppure farsene fare una nuova. Le cose stanno così, ti ripeto, il passaggio di proprietà del mio 50ino l'ho fatto pochi mesi fa.

 
Topic: È un buon budget 900€ per un 50ino??[cosa trovo?]
Autore: IlDama

Risposte: 17
Inviato: 16 Giu 2013 17:56
Con il 50ino non si fa il passaggio di proprietà, semplicemente il venditore deve recarsi in motorizzazione/aci ecc. e far separare la sua targa dalla moto, il compratore invece deve acquistare una nuova targa (se non ce l'ha già) e farla attaccare al libretto della moto. Il prezzo più o meno è di 90 € per staccarla e farla riattaccare più il costo della targa penso, però su quest'ultima parte non sono sicuro. Comunque sia, se abiti in una zona con molte pendenze non ti consiglio una carenata, visto il cambio lungo rischi di dover stare su di giri per parecchio tempo con la possibilità di rovinare il motore. Un motard va già meglio, essendo più leggero e avendo il cambio corto, anche se non aspettarti delle arrampicate assurde. Se vuoi fare un bel lavoro potresti prenderti un motardino da poco e poi passare ad un 125 con buoni bassi. Io ti consiglio l'husqvarna sm 125, modello prima 2006 o prima ancora, ha poco allungo però dei bassi fantastici, non farai per niente fatica a salir ...

 
Topic: Aprilia rs-Derbi gpr[selle uguali?]
Autore: IlDama

Risposte: 5
Inviato: 16 Giu 2013 1:52
Non vorrei dire una cazzata, ma a parte pochissime cose il gpr 50 e 125 fino al 2010 montano quasi tutti gli stessi pezzi carene comprese. Comunque si, la nuova rs (2006-2012) monta praticamente gli stessi pezzi del derbi apparte il gruppo ottico anteriore, quindi le selle dovrebbero essere compatibili tra di loro.

 
Topic: È un buon budget 900€ per un 50ino??[cosa trovo?]
Autore: IlDama

Risposte: 17
Inviato: 16 Giu 2013 1:50
1000 € da un concessionario scordatelo io avevo un trovato derapage, però aveva tutte le plastiche in pezzi, manubrio storto ecc. Su internet se hai un pò d'occhio e un pò di fortuna a 900/1000 € qualcosa di decente riesci anche a tirarlo fuori, principalmente hm fino al 2005/2006, carenate invece trovi alcuni derbi e moltissime rs50 vecchio modello.

 
Topic: problema rs 50 am6 [in quinta a 10.000 giri]
Autore: IlDama

Risposte: 21
Inviato: 16 Giu 2013 1:46
Si però comunque sia anche con l'arrow a più di 10.000 giri la moto non ha più di potenza, accorcia un pò i rapporti se vuoi prendere i giri più velocemente

 
Topic: Indecisioni per il primo motard 50
Autore: IlDama

Risposte: 10
Inviato: 16 Giu 2013 1:44
Ciao. Allora per la patente potresti farla da privatista, io ho fatto quella del 125 e credo che quella per il 50 sia identica, con all'incirca 100 euro te la cavi a fare sia teoria che pratica, però devi studiare tutto da te e fornire la moto il giorno dell'esame pratico. Sulla moto da prendere dipende, essendi il motore derbi e il minarelli molto simili ti direi di prendere quella che ti piace di più d'estetica, ricordati solo che il motore derbi è un pò più docile di potenza però ha un cambio più morbido, il minarelli invece è leggermente più potente (neanche di tanto), però ha un cambio a cui ti ci devi abituare. Ripeto, secondo me ti conviene prendere più quello che ti piace di più d'estetica visto i motori molti simili, ancora meglio dovresti prenderla usata senza spenderci una grande cifra, in modo da avanzare qualcosa per poi prenderti un 125 come si deve Spero di essere stato d'aiuto.

 
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