Autore | Messaggio sul Forum |
---|---|
Topic: Sondaggio scarico Hornet dal 2007 - Parte IX | |
Autore: Iciotto Risposte: 696 Inviato: 4 Lug 2013 19:41 |
Forum: Forum Honda → Forum Honda Hornet e CBF
Certo, ma farà un bel casino e dovrai avere un bel terminale grosso per silenziare il rombo che farà la pc3 aiuta a tenere il motore "ingrassato".
Naturalmente ne risentirà il tiro in basso, togliendo il siluro. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Sondaggio scarico Hornet dal 2007 - Parte IX | |
Autore: Iciotto Risposte: 696 Inviato: 3 Lug 2013 13:43 |
Forum: Forum Honda → Forum Honda Hornet e CBF
Togliendo il catalizzatore (vedi i tutorial su Tinga) non elimini il siluro che c'è sotto il motore ma solo il catalizzatore che dentro il rigonfiamento. Dovresti aggiungere una flangia/paratia xche togliendo il catalizzatore si apre un bypass che accorcerebbe il passaggio dei gas e il motore perderebbe un po di tiro ai bassi. Se togli il siluro accorci ancor di più il passaggio dei gas di scarico. La centralina servirebbe per ingrassare l'alimentazione ed evitare un'alimentazione troppo magra che alla lunga potrebbe essere deleteria sopratutto x le valvole. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Sondaggio scarico Hornet dal 2007 - Parte IX | |
Autore: Iciotto Risposte: 696 Inviato: 2 Lug 2013 21:36 |
Forum: Forum Honda → Forum Honda Hornet e CBF
La lasci al suo posto ma stacchi il connettore e gli metti un emulatore per sonda lambda che inganna la centralina, altrimenti si accenderebbe la spia rossa dell'iniezione per segnalare un'anomalia [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Collettori Arrow Hornet 07 [con terminale ixil e filtro BMC] | |
Autore: Iciotto Risposte: 5 Inviato: 2 Lug 2013 21:31 |
Forum: Forum Honda → Forum Honda Hornet e CBF
Accoppiata impossibile, ti verranno ad arrestare le FdO della provincia vicina [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Discussioni OT Tra una Tuono ed il suo tuono! | |
Autore: Iciotto Risposte: 394 Inviato: 23 Mag 2013 16:57 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia Tuono
Ciao a tutti sono un nuovo Tuonato con una Fattoria del 2007 Bad Lion tutta originale (...) [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Nuovo iscritto chiede consigli [problemi annate tuono] | |
Autore: Iciotto Risposte: 4 Inviato: 14 Mag 2013 2:02 |
Forum: Forum Aprilia → Forum Aprilia Tuono
La porto a casa sabato, Factory bianca e rossa, leone cattivo, scarichi originali, 12000 Km + cavalletti davanti e dietro. Apparte il telaio oro per il resto fantastica. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Sondaggio scarico Hornet dal 2007 - Parte IX | |
Autore: Iciotto Risposte: 696 Inviato: 11 Gen 2013 18:24 |
Forum: Forum Honda → Forum Honda Hornet e CBF
Collettori Arrow più terminale Thunder con dbkiller x Suzuki Gsx-r 1000 e il sound è in regola ma il tiro ne guadagna, altre configurazioni che ho provato erano da arresto.
Es. collettori Arrow e terminale LeoVince GpStyle con dbkiller da arresto anche al minimo. Come sopra ma con terminale Akrapovic, da galera anche perchè non c'è il dbkiller da abbinare a tale terminale.
Collettori originali, senza catalizzatore (tolto, come da tutorial in Tinga)con terminale GpStyle Leo Vince buon tiro e ottimo sound. [ Vai al messaggio ]
|
Topic: DB-Killer Akrapovic Esagonale Hornet | |
Autore: Iciotto Risposte: 8 Inviato: 18 Mag 2012 18:06 |
Forum: Forum Honda → Forum Honda Hornet e CBF
Prendi un terminale Arrow Thunder, poi compri un dbkiller per lo stesso modello ma per la Suzuki GSX R 1000 e sei a posto anche con il rumore e l'Hornettina, va che è un piacere [ Vai al messaggio ]
|
Topic: 26.09.2010 – Il Jo in solitaria, finisce gambe all’aria…!! | |
Autore: Iciotto Risposte: 38 Inviato: 28 Ott 2010 23:56 |
La migliore cura è risalire in sella appena possibile.
L'esperienza vissuta aiuta a frenarsi un po e calcolare meglio i rischi che si corrono, anche perche di rischi ce ne sono molti e spesso repentini.
Comunque in sella e via pianin [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Mappe Power Commander III [Scambio mappe e setup] | |
Autore: Iciotto Risposte: 414 Inviato: 18 Giu 2010 1:51 |
Forum: Forum Honda → Forum Honda Hornet e CBF
l'idea è ottima. avevo cercato informazioni sul topic della power commander ma nessuno mi aveva risposto
se è davvero fattibile passarsi le mappe, è davvero utile.
esiste una mappa per i collettori originali Hornet >07 senza il catalizzatore con terminale Aftermarket e filto Bmc.
Lamps [ Vai al messaggio ]
|
Topic: Sondaggio scarico Hornet dal 2007 - Parte IX | |
Autore: Iciotto Risposte: 696 Inviato: 17 Giu 2010 22:44 |
Forum: Forum Honda → Forum Honda Hornet e CBF
no no... il siluro non c'era proprio ... e neanche la parte ricurva... alla mia domanda lui ha risposto: ho fatto togliere il silenziatore da @#**@§ ... a quel punto gli ho detto.. ma con i gas di scarico come fai per la revisione ? E lui mi ha dato una risposta che lasciava presumere che fosse andato via anche il cata... Ma nessuno qui l'ha levato per sapere com'è ?
Ciao io ho rimontato i collettori originali opportunamente modificati: tolto catalizzatore e un diaframma che dirotta i gas di scarico verso il siluro.
Mantenuto filtro bmc, powercommander 3 con mappa per il completo Arrow, l'Hornet va molto bene ai bassi forse non sale più come con i collettori Arrow ma almeno posso circolare senza timore di essere fermato anche a un km di distanza.
P.S. qualcuno ha una mappa per powercommander 3 con collettori modificati come sopra grazie
Lamps [ Vai al messaggio ]
|