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Topic: Moto e freddo [consigli vestiario]
Autore: FeDos

Risposte: 122
Inviato: 1 Feb 2023 10:14
Per i guanti e stivali non sto li a guardare la marca per xxxx motivi. In primis con i guanti faccio fatica a trovarli (dita cortissime quindi mi accontento). Gli stivali me li ha dati chi mi ha venduto la moto (tcx) ed essendo neri vanno con tutto. Ma..almeno la giacca e i pantaloni a sto giro me li prenderò uguali. Noto che nemmeno tu sei protetto sotto vero? (Gambe) aia aia 🙃 Si vi aggiorno GRAZIEEE Si, avevo letto il fatto dei guanti, spero che con quelli che hai adesso ti trovi benone. Anch'io sono alla ricerca di pantaloni, piú che altro protettivi perché qui dove vivo non fa tanto freddo, al massimo 2 - 3 settimane l'anno, poi é sopportabile, ma in estate si muore e la moto non la prendo praticamente mai

 
Topic: Moto e freddo [consigli vestiario]
Autore: FeDos

Risposte: 122
Inviato: 31 Gen 2023 15:22
Nessun viaggio inutile, sono QUASI sempre andato in posti "sulla strada" di ritorno da lavoro, o simili. Tutta la vita un viaggio inutile che una scelta non ponderata e frettolosa comunque Assolutamente si, posso prendere la giacca usata e i pantaloni nuovi che è proprio quello che stavo facendo con il marchio Alike.... ma come dicevo ieri poi ho desistito per la qualità costruttiva. Oltre a una questione di allacciare insieme la giacca con i pantaloni, è puramente questione anche estetica il monomarca. Ieri non ce l'ho fatta, oggi vado in negozio a provare il marchio T-UR. Buona giornata Anche tu hai ragione Io ho giacca Dainese mentre guanti e stivali sono Alpinestar, un pó mi fa strano Facci sapere come va. Buona fortuna!

 
Topic: Moto e freddo [consigli vestiario]
Autore: FeDos

Risposte: 122
Inviato: 30 Gen 2023 18:01
L'altra difficoltà grossa è ovviamente quella di non poter/voler spendere troppo. Altrimenti sarei già stato a posto da mesi. Avrei scelto, comprato e via... É vero che avresti speso un bel pó di soldini, ma ti saresti risparmiato anche un sacco di stress e viaggi inutili per negozi Capisco il voler avere il completo della stessa marca, alcuni hanno una cerniera che tiene pantaloni e giacca ben attaccati l'un l'altro, ma comunque non potresti prendere giacca usata e pantaloni nuovi? Almeno qualcosa cosí la risparmi.

 
Topic: Moto e freddo [consigli vestiario]
Autore: FeDos

Risposte: 122
Inviato: 30 Gen 2023 16:46
Ma la Bogotá non la cerchi piú? Io ne ho viste varie taglia L su Vinted a prezzi che oscillano tra 120e e 175e. Secondo me fai prima a prendere quella e vail sul sicuro. Spendi un pó di piú ma é una giacca che hai provato e ti piace.

 
Topic: Moto Guzzi V7 II MY 2015 [info e consigli d'uso]
Autore: FeDos

Risposte: 60
Inviato: 28 Ott 2018 21:08
Ragazzi sono molto prossimo all'acquisto di una bella v7 II stone rossa con marmitte mistral e non vedo l'ora di guidarla ma c'é qualcosa che mi preoccupa: vivo in un palazzo al 5º piano e la moto dovrei lasciarla fuori al freddo e alle intemperie, secondo voi ne soffrirebbe parecchio? Anche per quanto riguarda l'accensione ho letto che puó avere problemi a freddo. Vivo a Barcellona e normalmente non fa un freddo glaciale qui ma stranamente fa giá abbastanza freddo e non vorrei avere problemi. Cosa ne pensate?

 
Topic: Moto Guzzi V7 II MY 2015 [info e consigli d'uso]
Autore: FeDos

Risposte: 60
Inviato: 19 Ott 2018 19:11
Grazie, effettivamente sembra tutto in regola, speravo solo di averla piú vicino (vivo a Barcellona e la moto si trova a Madrid) ma 600km me li potrei anche fare se ne vale la pena.

 
Topic: Moto Guzzi V7 II MY 2015 [info e consigli d'uso]
Autore: FeDos

Risposte: 60
Inviato: 19 Ott 2018 16:28
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Salve a tutti, É da un pó di tempo ormai che ho in testa di prendere una V7 II per la sua estetica, maneggevolezza (la userei in cittá e per qualche gita fuori potra) e affidabilitá; dando un'occhiata all'usato ho trovato una V7 II Special con kit Scrambler (Marmitta 2 in1 Arrow, fianchetti e parabrezza in alluminio grigio, pedane rinforzate, paracolpi motore, ammortizzatori migliorati, una sella piú comoda, portapacchi con borsa originale), la moto é del 2015, ha circa 13000km ed é bellissima, forse un pó tamarra ma scambierei quei fianchetti con dei fianchetti normali e metterei un parabrezza piú alto. Il prezzo che mi chiede sono 5400e, dice che lo ha abbassato perché deva spostarsi fuori tra meno di un mese. L'unica cosa che non mi piace é che ha fatto fare le revisioni dal suo meccanico di fiducia, ovviamente mi ha rassicurato che la moto non da nessun problema, un amico mi ha detto d ...

 
Topic: Filtro Aria - Aftermarket su Hornet 2007/8
Autore: FeDos

Risposte: 135
Inviato: 20 Lug 2017 15:52
Salve, Riapro questa discussione per chiedere: pr una hornet 600 (pc41) meglio un filtro DNA o BMC?

 
Topic: acquisto drz 400 usato
Autore: FeDos

Risposte: 1
Inviato: 28 Dic 2016 1:28
Rispondo a questo topic per evitare di aprirne un altro. Anch'io sono alla ricerca del mio primo motard ed ho trovato una DRZ400 del 2006 com 16000km di proprietá di un meccanico (quindi si suppone tenuta abbastanza bene) peró a 3000e, magari riesco a far scendere un pó il prezzo. La moto la userei in cittá tutti i giorni e qualche uscita domenicale sui monti e campagne. Grazie a tutti e buone feste!

 
Topic: Dubbio marmitta [Duke 125:alternativa leovince sbk evo ]
Autore: FeDos

Risposte: 5
Inviato: 9 Dic 2016 13:26
Forum: Forum KTM
Nope, non é solo il terminale. Non cambia niente lo stesso Un completo, con filtro e adeguata mappatura della centralina o carburazione porterà "a naso" 1 / 1,5cv Sinceramente non ho intenzione di spenderci soldi per cercare di far prendere 1cv ad un 125, peró nemmeno fargli perdere potenza, anche perché sto giá cercando info per fare la patente A da privatista in italia (vivo in spagna quindi dovrei venire apposta), ma questa é un'altra storia. Rimanendo in topic, per me sarebbe stato meglio se la marmitta fosse stata la sua originale perché non sono il tipo da moto a scorreggetta Comunque adesso vedo che tipo di silenziatore monta e se posso evitare di smontare una marmitta e montare l'originale é meglio, anche perché non l'ho mai fatto. Grazie!

 
Topic: Dubbio marmitta [Duke 125:alternativa leovince sbk evo ]
Autore: FeDos

Risposte: 5
Inviato: 9 Dic 2016 12:10
Forum: Forum KTM
Che dbkiller monti? Di solito con le leovince ne danno 2 in dotazione, uno tappato in fondo e con i buchi laterali e uno libero. Estrai il tuo e vedi com'è, al limite compri quello più tappato. Se vuoi montarne un'altra hai l'imbarazzo della scelta, ne producono decine di modelli. Lo smonto e vi faccio sapere Se ha solo il terminale le prestazioni non cambiano minimamente se non per effetto placebo. Nope, non é solo il terminale.

 
Topic: Dubbio marmitta [Duke 125:alternativa leovince sbk evo ]
Autore: FeDos

Risposte: 5
Inviato: 8 Dic 2016 18:51
Forum: Forum KTM
Salve a tutti, Ho comprato la mia KTM Duke 125 che aveva giá su una Leovince SBK Evo, il problema é che fa un pó troppo casino e vorrei trovare una soluzione. Avevo pensato di vendere la Leovince e metter su una marmitta che fa un rumore normale o, male che vada, di mettere la sua originale (anche se il suono fa un pó aspirapolvere). L'unica paura che ho é che potesse perdere prestazioni anche se su un 4T non credo che la marmitta faccia tanta differenza. Voi cosa mi consigliate di fare?

 
Topic: KTM Duke 125 spenta al semaforo [ Batteria o altro? ]
Autore: FeDos

Risposte: 17
Inviato: 2 Dic 2016 13:23
Forum: Forum KTM
Scusate il ritardo nell'aggiornamento della situazione. Dopo averla portata dal concessionario, il meccanico mi chiama il giorno dopo dicendomi che il problema era su quella massa di cavi che parte da dietro il faro e si perde nel corpo della moto. A detta sua alcuni di quei cavi tendono a rovinarsi con il continuo movimento del manubrio, quindi sono stati sistemati il meglio che poteva per evitare problemi futuri. Conclusione: 3 ore di lavoro: 150e. Ma a voi non vi sembrano tantini?

 
Topic: KTM Duke 125 spenta al semaforo [ Batteria o altro? ]
Autore: FeDos

Risposte: 17
Inviato: 24 Nov 2016 13:36
Forum: Forum KTM
Grazie del consiglio, ieri sera sono andato a controllare i fusibili ma qui é successa una cosa stranissima: apro la scatola e in effetti quello del killswitch era bruciato, lo cambio con quello di scorta, si accende sul piedistallo ma appena la rimetto diritta si brucia, ripeto con un altro fusibile e brucia pure quello. Adesso ho un dubbio atroce, la notte prima del fattaccio ha piovuto abbastanza e la moto é rimasta sotto l'acqua, a sto punto credo che potrebbe aver causato qualche problema. Comunque adesso l'ho portata dal meccanico, vediamo cosa dice... C'è un corto circuito, occorre trovarlo. So che cambiarono chiavi e serrature prima di vendermela perché le perderono entrambe, il lavoro fu fatto dallo stesso concessionario. Potrebbe essere un problema associato a questo? Non so, magari hanno fatto qualche collegamento sbagliato.

 
Topic: KTM Duke 125 spenta al semaforo [ Batteria o altro? ]
Autore: FeDos

Risposte: 17
Inviato: 24 Nov 2016 11:31
Forum: Forum KTM
Successo anche a me, togli la sella del passeggero, apri la scatoletta dei fusibili e li estrai uno ad uno con una pinza a becco fino controllando controluce che siano integri. Se ne trovi uno fuso, ne prendi uno dei 3 di riserva presenti nella scatola (sono quelli disposti in direzione contraria) del giusto amperaggio e lo sostituisci. Considera inoltre che le duke, specie le prime serie, hanno un difetto congenito che porta il cablaggio a rovinarsi nella zona in cui gira intorno al canotto di sterzo, per cui il tachimetro impazzisce oppure l'indicatore della benzina non funziona ecc... Io ho dovuto sostituire il cablaggio per intero, ma forse te sarai più fortunato. Un altro difetto potrebbe essere quello del sensore del cavalletto difettoso, così come quello antiribaltamento. Se vuoi verificare personalmente lo stato di regolatore di corrente, statore e batteria basta che prendi un voltimetro e, appoggiando i puntali sui poli della batteria, misuri il voltaggio tenendo i giri a 50 ...

 
Topic: KTM Duke 125 spenta al semaforo [ Batteria o altro? ]
Autore: FeDos

Risposte: 17
Inviato: 24 Nov 2016 10:25
Forum: Forum KTM
Grazie a tutti per aver risposto, poco fa sono andato a cercare di recuperare la moto o per lo meno di capirci qualcosa e la situazione é questa: - Anabbaglianti, abbaglianti, frecce, stop, luci strumentazione e clacson funzionano alla grande, se la batteria fosse morta al massimo dovrebbero andare tipo luci basse e clacson molto debole. - Ho chiamato al concessionario dove hanno fatto il lavoro la settimana scorsa e mi ha detto il meccanico che é molto strano che solo il display non accende, quindi mi ha chiesto di portargliela per poter fare una verifica. Quando esco dall'ufficio glie la porto, speriamo bene! ...da come ha descritto il difetto a me sembra che non arrivi benzina... si è riaccesa e spenta subito dopo...magari ha solo finito la benzina ed era in riserva sparata ..poi insistendo si è scaricata anche la batteria... vediamo se posta altro. Il serbatoio é pieno, quando la moto si é spenta é stato come se il killswitch fosse stato premuto per sbagli ...

 
Topic: KTM Duke 125 spenta al semaforo [ Batteria o altro? ]
Autore: FeDos

Risposte: 17
Inviato: 23 Nov 2016 15:38
Forum: Forum KTM
Grazie a tutti per aver risposto, poco fa sono andato a cercare di recuperare la moto o per lo meno di capirci qualcosa e la situazione é questa: - Anabbaglianti, abbaglianti, frecce, stop, luci strumentazione e clacson funzionano alla grande, se la batteria fosse morta al massimo dovrebbero andare tipo luci basse e clacson molto debole. - Ho chiamato al concessionario dove hanno fatto il lavoro la settimana scorsa e mi ha detto il meccanico che é molto strano che solo il display non accende, quindi mi ha chiesto di portargliela per poter fare una verifica. Quando esco dall'ufficio glie la porto, speriamo bene! ...da come ha descritto il difetto a me sembra che non arrivi benzina... si è riaccesa e spenta subito dopo...magari ha solo finito la benzina ed era in riserva sparata ..poi insistendo si è scaricata anche la batteria... vediamo se posta altro. Il serbatoio é pieno, quando la moto si é spenta é stato come se il killswitch fosse stato premuto per sbagli ...

 
Topic: KTM Duke 125 spenta al semaforo [ Batteria o altro? ]
Autore: FeDos

Risposte: 17
Inviato: 23 Nov 2016 12:45
Forum: Forum KTM
Buongiorno ragazzi, Tre settimane fa mi sono deciso di imparare finalmente ad andare in moto, premetto che ho 34 anni e che é quella di andare in moto é sempre stata una fissa fin da piccolo che peró non ho mai avuto la possibilitá di farlo. Leggendo vari articoli e post su questo forum mi sono deciso per una KTM Duke 125 per iniziare a familiarizzare con le marce (fino ad ora ho sempre avuto scooters), quindi trovo questa Duke 125 del 2011 con 15.000km. La prendo e dopo qualche giorno decido di portarla dal concessionario per una verifica dello stato generale della moto con il risultato che c'era da cambiare: pneumatico posteriore, pastiglie dei freni e kit di trasmissione, vabbé, penso, adesso posso star tranquillo per un pó... Stamattina mentre andavo al lavoro, dopo 5 minuti la moto si spegne al semaforo! All'inizio fa come se avessi premuto per sbaglio il killswitch, la riaccendo e si rispegne dopo qualche secondo, giro la chiave e il quadro non si accende mentre le luci ...

 
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