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Topic: Brutale 800 Dragster RR [prove ed impressioni]
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 117
Inviato: 9 Mar 2022 20:52
Ti troverai bene... Non credere a chi ti dice che mv ha solo problemi, la dragster e la brutale 800 dal 2015 non hanno avuto problemi particolari. La batteria di serie fa un po’ pena, e potresti aver problemi alla ruota libera per il resto da ex possessore mai lasciato a piedi. Tutti luoghi comuni che la gente non vuole mollare. Se una jap ha un difetto non fa minimamente testo se succede ad una mv fa numero esponenzialmente.

 
Topic: Olio di rodaggio (moto nuova modello anno 2020)
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 21
Inviato: 3 Apr 2021 14:17
Buon giorno. DevilonTheRoad ha scritto aprendo con il quesito: "inizia ora il suo ciclo di vita nel febbraio 2021, con olio vecchio di due anni, è possibile farci tranquillamente il rodaggio?" Forse la domanda che dovevi porre é un'altra, secondo un mio modesto parere: Con il fermo forzato dovuto alle regole di contrasto alla pandemia, ho lasciato la moto ferma talmente tanto tempo ( quando cinque o dodici mesi o più?) senza preoccuparmi di mettere alcuna goccia di olio dai fori candela sui cilindri. Questo può aver causato al riavvio ( dopo cinque-dodici mesi o più?) qualche danno che alla lunga potrebbe danneggiare fasce/raschiaolio e superfice dei cilindri? A chi é più esperto di me le risposte al quesito da me posto. Grazie. Ciao twin, no mi riferivo proprio all’acquisto di un km 0 costruito tra il 2019/20 (0 km effettivi) con olio da rodaggio appunto di qualche anno, chiaramente mai stressato. In ogni caso olio sostituito a 950 km in occasione di 1^ tagliando quindi ...

 
Topic: Precarico solo sullo stelo sinistro?
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 13
Inviato: 8 Mar 2021 12:20
E quindi l’estremità esagonale di registro destra è puramente estetica?

 
Topic: Precarico solo sullo stelo sinistro?
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 13
Inviato: 7 Mar 2021 21:23
La freccia del disegno specifica solamente lo stelo a sinistra. Anche nella parte discorsiva specifica sinistra. Sarà un errore, per questo chiedevo. Non l’ho mai visto da nessuna parte il precarico su uno stelo. In ogni caso io li ho portati ENTRAMBI a +5 standard.

 
Topic: Precarico solo sullo stelo sinistro?
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 13
Inviato: 7 Mar 2021 20:39
Salve a tutti, Guardando il manuale d’uso del diavel 2019/20 notavo che per quanto riguarda l’impostazione del precarico molla da l’intervento sul solo stelo sinistro, è la 1260 base model con la marzocchi. Quindi agendo con la chiave nella stessa vite esagonale sul destro cosa succede? Va messo uguale al sinistro comunque? Non sembra giri a vuoto...

 
Topic: Olio di rodaggio (moto nuova modello anno 2020)
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 21
Inviato: 28 Feb 2021 12:26
Come é stato detto é leggera condensa dentro l'olio! Ma cambialo l'olio!!! Cosa ti costa? Anche con 1 olio di ottima qualitá non spendete piú di 40Euro di solo olio e 7/8 euro di filtro!!! 50Euro all'anno a stare larghi (se il tagliando ve lo fate da soli)!!! Risparmiereste 50Euro all'anno sapendo che c'é il rischio di un usura maggiore del motore? Io queste cose non le capisco! Poi la moto mica é un auto? Il cambio olio é ancora estermamente piú semplice senza alzare il mezzo..... Si ma il punto non è se fare o meno i tagliandi per risparmiare 50€, la domanda era semplicemente se l’olio da rodaggio andava sostituto perché la moto è un km 0 del 2019/20 nuovo, (per fare quei 1000km). Semplicemente perché il concessionario sosteneva che ha una durata di 6 mesi. Tutto qui

 
Topic: Olio di rodaggio (moto nuova modello anno 2020)
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 21
Inviato: 27 Feb 2021 23:00
Grazie

 
Topic: Olio di rodaggio (moto nuova modello anno 2020)
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 21
Inviato: 27 Feb 2021 21:19
Il tuo discorso ha senso. Nel mio caso specifico si tratterebbe di fare non più di 1000 km in fase di rodaggio con le dovute limitazioni del caso. In ogni caso dall’oblò ho visto quell effetto biancastro a freddo, come se ci fosse del cotone dentro l’olio. È un effetto che ho già visto e sicuramente credo sia indicativo di degrado anche se si tratta di un olio atto al rodaggio di un annetto.

 
Topic: Olio di rodaggio (moto nuova modello anno 2020)
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 21
Inviato: 26 Feb 2021 17:49
Grazie per l’unanimità.

 
Topic: Olio di rodaggio (moto nuova modello anno 2020)
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 21
Inviato: 25 Feb 2021 22:48
Premesso che è giusto sostituire l'olio al massimo al secondo anno di vita anche se si percorre mezzo chilometro, stiamo parlando di quanto? 1500 km che verranno percorsi in uno o due mesi? Io lo lascerei tranquillamente dentro e lo cambierei allora. Altrimenti vorrebbe fartelo cambiare ora e poi di nuovo tra poco? Avrai anche comprato la Ferrari delle due ruote ma farti buttare denaro quando non serve mi sembra sciocco. Approvo Grazie.

 
Topic: Olio di rodaggio (moto nuova modello anno 2020)
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 21
Inviato: 25 Feb 2021 22:14
Una domanda... Appurato che l’olio motore, indipendentemente dal chilometraggio, entro un anno andrebbe sostituito... nel caso di una moto nuova, modello anno 2020 (quindi prodotta probabilmente nel 2019), che inizia ora il suo ciclo di vita nel febbraio 2021, con olio vecchio di due anni, è possibile farci tranquillamente il rodaggio? Perché un’officina mi ha detto di sostituirlo prima, non capisco se parla solamente a suo favore o c è un fondamento.

 
Topic: Passaggio Diavel (chiarimento libretto)
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 5
Inviato: 25 Feb 2021 20:10
Ciao, si ha cambiato l’indicazione con la classica dicitura per l’uso da parte di privato. Il libretto è ora corretto... Il costo è comprensivo di IVA.., ho trovato un vantaggio di poche centinaia di euro rispetto ad annunci simili. Il concessionario Ducati a cui mi sono riferito mi ha confermato che non ci sono tagliandi segnati e che comunque l’azienda in questione pare sia vicina al fallimento, specificandomi che questi ald vendono mezzi nuovi km 0.

 
Topic: Passaggio Diavel (chiarimento libretto)
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 5
Inviato: 25 Feb 2021 15:54
Ok. Chiaro il concetto. È plausibile. Ducati mi conferma che non risultano tagliandi ne interventi. Grazie

 
Topic: Passaggio Diavel (chiarimento libretto)
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 5
Inviato: 25 Feb 2021 15:17
Salve a tutti, Sto per ritirare un diavel km 0, necessito di una vostra opinione in merito ad una dicitura a libretto che mi lascia perplesso. È un modello 2020 immatricolata nel 2020 da ald automotive, da quello che ho capito una società di noleggio, la moto a libretto aveva indicata la dicitura “uso di terzi da locare senza conducente” il che mi fa intendere fosse una moto a noleggio. La moto ha 4 km tot e li ho verificati io stesso, tutte le parti della noto soggette a usura o segni d’uso sono perfette, non c è polvere ne sporcizia, zona collettori e cuscinetti di sterzo perfetta, non ho verificato il colore dei liquidi. ... c è una spiegazione a questa cosa secondo voi!?

 
Topic: Pinze Diavel (quali monta)? [MY 2020 differenze versione S]
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 3
Inviato: 10 Feb 2021 16:57
Ok. Ti ringrazio. Mi riferivo all’impianto frenante. Ho fatto una ricerca ma non ho trovato info sulla pinza. Per il resto delle caratteristiche ok.

 
Topic: Pinze Diavel (quali monta)? [MY 2020 differenze versione S]
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 3
Inviato: 10 Feb 2021 13:05
Salve ragazzi, Sto per passare ad una diavel grey modello 2020 km 0. Vorrei capire che pinze freno monta rispetto al modello S, se risulta più che sufficiente la capacità frenante anche considerando il peso e se la differenza con la S, da questo punto di vista è così marcata. Vi ringrazio.

 
Topic: Mv Agusta Brutale Dragster 800 [consigli acquisto]
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 143
Inviato: 28 Giu 2020 15:51
[quote="AG_KTM"#16166798]Tralasciando lo sproloquio melenso ( ) non vedo il senso di cambiare un moto nuova, che conosci, che va bene, che non ha problemi, per una usata che potrebbe anche avere mille rogne, oltretutto facendo debiti per qualcosa che non ti serve ed è molto simile a ciò che hai già. Secondo me il cambio non ha senso. Melenso? Ha espresso un pensiero mettendoci emozione ... e meno male dico io

 
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Topic: Brutale 675/800 QD exhaust [cerco pareri]
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 136
Inviato: 10 Apr 2019 11:54
Forse non centra ma hai guardato il discorso EURO 3 o EURO 4. Sono scarichi differenti.

 
Topic: Brutale 675/800 QD exhaust [cerco pareri]
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 136
Inviato: 8 Gen 2019 18:05
Monta i QD omologati euro 3 con db e non devi fare nulla, se togli i db perdi un pò in basso perchè scarica più velocemente i gas e perde in compressione. p.s. uno scarico in se non smagrisce la carburazione, il rapporto stechiometrico rimane invariato. Ti ringrazio 😊

 
Topic: MV Agusta Brutale Dragster RR [sostituzione trasmissione]
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 12
Inviato: 8 Gen 2019 10:33
Beh io ho lasciato le misure originali... e penso sia la soluzione migliore. Per quanto riguarda il passo, il minor peso sulla corona e catena porta sicuramente una minor perdita di potenza, cerchi corona catena se sono leggeri portano dei benefici reali, per il fatto che sono parti soggette a rotolamento, non è placebo, che poi nell’effettivo non si senta, beh si molto probabile...

 
Topic: MV Agusta Brutale Dragster RR [sostituzione trasmissione]
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 12
Inviato: 7 Gen 2019 14:59
di solito c'è scritto sugli ingranaggi stessi. Ma in ogni caso basta contare i denti. Prima di tagliare la catena nuova, riconta due volte le maglie di quella vecchia. Se la tagli corta anche di una sola maglia, non la chiudi più... Ti ringrazio per or la dritta.. ma pensavo già di farla tagliare e “chiudere” da un meccanico che conosco... Si prima di Montare tutto provvederò a controllare la dentatura.

 
Topic: MV Agusta Brutale Dragster RR [sostituzione trasmissione]
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 12
Inviato: 7 Gen 2019 14:51
L'originale non so cos'è. E non so nemmeno se DID sulle catene di primo equipaggiamento marchia ogni maglia come sulle aftermarket. Se proprio vuoi mettere il 520 (cosa che sconsiglio, se di serie hai il 525) puoi sempre comprare corona, pignone e catena separatamente e assemblare tu il kit. Esatto... alla fine ho fatto così... passo 520, corona in ergal e pignone marca Chiaravalle (entrambi), credo sia buona ed Ho acquistato la catena rossa RK x-ring da 120 maglie... Misura trasmissione 16/41 spero sia corretto perché sul manuale non c è scritto.

 
Topic: MV Agusta Brutale Dragster RR [sostituzione trasmissione]
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 12
Inviato: 7 Gen 2019 11:46
...L’originale mv è una did...? Noto poi che nessun kit completo offre il passo 520 con il numero di denti corretto 41/16 Quindi penso sia debba optare per forza per L originale 525.

 
Topic: MV Agusta Brutale Dragster RR [sostituzione trasmissione]
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 12
Inviato: 7 Gen 2019 11:05
Dovrei sostituire corona catena pignone della brutale... Qualcuno che ha provveduto alla sostituzione può consigliarmi cortesemente qualche marca, modello che sia il top sul mercato? Ho visto differenze di prezzo tra afam did etc ma pare siano tutte al medesimo livello se non che alcune propongono la corona alleggerita, che potrebbe essere pure positivo. Grazie

 
Topic: Brutale 675/800 QD exhaust [cerco pareri]
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 136
Inviato: 6 Gen 2019 13:00
Salve, Qualcuno ha notizie in merito ai terminali di scarico mv corse marcati qd per brutale dragster rr euro 3? Se ne parlava anni fa e oggi io non trovo ancora nulla... montare i qd exhaust e la stessa cosa? Nn m è ancora chiaro del tutto se il montaggio con db killer inserito necessità rimappa o non si rischia di smagrire col montaggio.

 
Topic: MV Agusta Dragster RR [smontaggio serbatoio]
Autore: DevilOnTheRoad

Inviato: 24 Gen 2018 20:11
ciao a tutti... molto gentilmente qualcuno potrebbe spiegarmi come rimuovere dalla sede il serbatoio della brutale dragster RR? Ho tolto le 2 viti laterali che tengono il serbatoio stesso avvitato al telaio, quelle dei fianchetti color argento, le 2 anteriori che tengono le mascherine laterali, vicino alle frecce (quelle che coprono i collettori in gomma per il passaggio aria al motore), ho tolto le 2 lunghe sotto sella... A questo punto come faccio a sfilare il serbatoio? considerando la presenza dell'ammortizzatore di sterzo? Ho provato ad alzarlo dal sotto sella e farlo scivolare indietro ma non si muove. Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione? grazie tante.

 
Topic: MV Brutale Dragster [montaggio Sprintfilter]
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 6
Inviato: 5 Dic 2017 19:20
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ saluti a tutti...settimane fa ho acquistato uno sprinfilter per la dragster rr; una volta montato ho notato subito differenze dall'originale... si tratta di piccolezze, ma l'originale entra nella scatola filtro perfettamente senza lasciare alcuno spazio e conseguente passaggio aria a destra e a sinistra della scatola, lo sprint "ballava" dentro l'alloggio lasciando passare aria non filtrata... Il fornitore era affidabile, il modello corretto...caso isolato? o è la "prassi?" e si passa ad un adattamento molto artigianale? a qualcuno è capitato? grazie

 
Topic: MV Brutale 800 RR [perdita liquido raffreddamento]
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 25
Inviato: 7 Giu 2017 9:53
ciao... io posseggo una dragster rr con 11.000 km, anche a me è accaduta la stessa cosa, stai tranquillo. Durante una "parata" motociclistica, il livello del liquido contenuto nel vaso d espansione s è alzato al limite del vaso stesso ed è fuoriuscito dal tubo collocato sulla parte destra della moto, in basso vicino alle protezioni della parte bassa del motore. Da li in poi ha continuato a gocciolare anche nei gg successivi senza dare alcun problema di sorta al sistema di raffreddamento. Il livello nel vaso d espansione è pressochè il medesimo quindi si tratta di fuoriuscite dovute al normale utilizzo in condizioni "estreme". L'indicatore temperatura non ha mai superato di una tacca max 2 la tacca a display.

 
Topic: MV Brutale Dragster [montaggio Sprintfilter]
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 6
Inviato: 24 Gen 2017 11:06
ok... ti ringrazio... credo lo acquisterò e posterò le mie impressioni.

 
Topic: MV Brutale Dragster [montaggio Sprintfilter]
Autore: DevilOnTheRoad

Risposte: 6
Inviato: 13 Gen 2017 15:10
salve a tutti, ...so che si parla in numerosi topic di filtri aria ma vorrei pareri personali da chi effettivamente ha montato il filtro in questione proprio sulla dragster rr. Tendenzialmente, dalle prove al banco trovate su siti americani le moto testate perdono qualcosina in termini di picco di potenza ma guadagnano in regolarità d'erogazione, altre invece pare guadagnino 1 cv... (in tutti i casi parlo di moto stock con sola sostituzione filtro aria). Qualcuno ha prove al banco o esperienza personale con tale filtro su brutale dragster RR?? grazie molte

 
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