Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 435 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: 1000 sportivi sprecati in strada?
Autore: Debe

Risposte: 78
Inviato: 27 Mag 2023 16:43
Diedi il via proprio io a una discussione del genere tempo fa, se non ricordo male. Il solito grande dilemma, che poi dilemma non è, per quanto riguarda la mia visione. Per farla breve e "definitiva", diciamo che qualsiasi moto abbia una potenza superiore ai 100CV (grossomodo) è "sprecata" in strada, in quanto è davvero impossibile sfruttare tale cavalleria a pieno (intendo davvero a pieno) in un mondo civilizzato. O quantomeno, diciamo che può al massimo essere sfruttabile per pochissimi istanti, a fronte di un monte ore di guida notevole. Questo significa che non vadano comprate? Assolutamente no. Se ti piacciono, se ti danno gusto, se ti piace anche solo l'idea di avere tale potenza sotto alle chiappe, allora non vedo perché non farlo. Ma se la domanda riguarda uno sfruttamento oggettivo del mezzo per le proprie potenzialità, allora le 1000 supersportive sono assolutamente uno spreco totale.

 
Topic: Moto nuove che non arrivano (storia personale)
Autore: Debe

Risposte: 78
Inviato: 27 Mag 2023 16:36
In teoria sono tornati normali, se non altro il venditore non ti ride in faccia se vuoi ordinare qualcosa per l'anno corrente I venditori di usato però mi sa che non sono stati informati di ciò e si continuano a vedere prezzi spropositati su praticamente qualsiasi cosa. A quanto pare perdere l'iva non va più di moda Se il valore dell'usato è salito, a me importa poco. Perché, come dicevo, questo vale anche quando l'usato lo vendo io. L'importante è non trovarsi a prendere la moto quando è in bolla e darla via quando è in down, quello sì che sarebbe un casino

 
Topic: Moto nuove che non arrivano (storia personale)
Autore: Debe

Risposte: 78
Inviato: 27 Mag 2023 16:35
Veramente l'usato te lo rifilano a 1000€ in meno del nuovo per cui molti si buttano direttamente sul nuovo...i tempi di consegna si sono normalizzati, la guerra in Ucraina non c'entra niente. È una visione un po' pessimistica, non mi risulta che sia proprio così. Sicuramente si è alzato il prezzo dell'usato, ma questo vale anche per te quando rivenderai la moto che compri. Che poi la concessionaria ci metta sempre sopra il suo ricarico, rispetto al privato, è una condizione sempre esistita.

 
Topic: Quale supersportiva meno estrema?
Autore: Debe

Risposte: 48
Inviato: 27 Mag 2023 16:31
Le moto vanno provate e possibilmente non per 20 minuti. Dai volumi di vendita sembra che le moto più comode siano le maxi enduro o similari tipo GS o multistrada. A seguire le maxi tourer. Sono le più comode in determinati contesti, ma non in altri. Diciamo che, tra tutte, probabilmente partono avvantaggiate per il fatto che hanno selle comode, sono ben ammortizzate e hanno buona protezione dal vento. Servono per fare lunghe percorrenze, perciò è normale che sia così. Di contro c'è che sono alte e pesanti, per cui se il contesto fosse la città, non sarebbero comode per niente.

 
Topic: Quale supersportiva meno estrema?
Autore: Debe

Risposte: 48
Inviato: 22 Mag 2023 22:33
A prescindere dalle moto consigliate o meno, a me piacerebbe approfondire il concetto di "comodità", perché sono anni che qui sul forum (a volte) e fuori nel mondo, ci tengo a far presente che la comodità è data da tante cose diverse ed è anche tale in base al contesto che cambia, mentre la maggior parte delle volte si sente sempre e solo dire della posizione in sella, considerando la schiena più dritta come fonte unica e primaria di comodità. Non è così. Se stai andando ad alte velocità per esempio, diciamo sopra ai 120-130, comodità diventa avere una bella carena a proteggerti dal vento, una posizione buttata in avanti per non dover usare la forza dei dorsali e delle braccia per tenerti ancorato al manubrio, che se no il vento ti porta via. Se stai andando su un terreno sconnesso o un manto stradale fatto a schifo, comodità è avere innanzitutto una moto che risponde bene a questi difetti, ma stare dritti con la schiena e non poter scaricare sulle braccia non è che sia una g ...

 
Topic: Moto nuove che non arrivano (storia personale)
Autore: Debe

Risposte: 78
Inviato: 22 Mag 2023 22:10
Buonasera ragazzi, da quanto tempo che non ci sentiamo. Che si dice a riguardo? La situazione delle consegne delle moto è tornata nei ranghi o siamo sempre in quella situazione folle post Covid? A questo giro c'è la guerra in Ucraina, chissà che non sia pure peggio di prima la questione. Toglietemi questa curiosità, se ne sapete qualcosa. ps: io comunque ho deciso che d'ora in avanti comprerò solo ed esclusivamente moto usate, se ne trovano pari al nuovo in ogni dove, sono pronte da subito, e al momento della rivendita la differenza dall'acquisto è minima (non si perde Iva e quant'altro, se si è stati bravi nella selezione).

 
Topic: Sensazioni in curva - non il solito topic sulla piega
Autore: Debe

Risposte: 7
Inviato: 30 Set 2021 18:16
Secondo me dare più carico all'anteriore che al posteriore è una buona cosa. Assolutamente d'accordo. Ora, finire prima la gomma anteriore di quella posteriore mi sembra un po' strano (sei partito con due gomme montate nuove il medesimo giorno?), dato che la trazione è posteriore, ma comunque è bene caricare in avanti quando vai a curvare poiché è proprio verso avanti che si sposta il baricentro quando andiamo a frenare prima di entrare in curva, quindi è lì che devi trovarti per rimanere ben ancorato al movimento della moto e farla rimanere stabile. In avanti e anche spostato internamente alla curva (la mezza chiappa fuori).

 
Topic: Principiante di piccola taglia, consigli seconda moto
Autore: Debe

Risposte: 107
Inviato: 30 Set 2021 18:06
Si il v7 del centenario anche se quello che mi piace è lo stone, mi piace, come in realtà di moto mene piacciono tantissime. E sono sicuro che hai ragione riguardo al discorso del baricentro..penso che la proverò…anche se 218kg mi spaventano solo a sentirli nominare. Da possessore di una V7 posso dirti che 218Kg, se tu non li leggessi scritti sul libretto o sulle schede tecniche, non glieli daresti MAI. La moto si guida come fosse una bicicletta, dà proprio un senso di leggerezza non appena parti. Logicamente negli spostamenti a moto spenta e tu fuori dalla sella a spingere, il peso lo senti, ma quella è una questione più di tecnica che di peso in sé: alla fine mica li devi sollevare i 218Kg, ma devi solo farli scorrere sulle due ruote. Quando sei invece in sella problemi non ce ne sono, la sella è talmente bassa da permetterti un'ottima spinta con i piedi. Io ho più difficoltà a spostare le supersportive con 40Kg meno, che non la V7. Provala e vedrai.

 
Topic: Aprilia RSV 660 oppure Honda CBR 650?
Autore: Debe

Risposte: 61
Inviato: 28 Set 2021 19:30
Scartato il VTR 1000 per questioni di peso, sono andato a farmi un giro in concessionaria per vedere un po' di moto nuove e l'idea che mi sono fatto è che devo scendere alla cilindrata di 650 per avere una moto che mi faccia stare tranquillo come peso e altezza sella. Scartate le varie entry level rimangono Aprilia 660 bicilindrica e CBR 650 quattro cilindri. Qual è più divertente per farsi due pieghe? Senza ombra di dubbio dico Aprilia RS660, anche perché stai parlando di divertimento e di pieghe.

 
Topic: Bisogno di consiglio moto :)
Autore: Debe

Risposte: 61
Inviato: 28 Set 2021 19:18
Cito Benelli visto che l'avete chiamata in causa. Prima di prendere la Versys, che tra l'altro ai tempi presi usata, ancora in garanzia ma usata, sono andato a vedere e provare la TRK. Partiamo dal peso. La Versys, peso a secco, pesa pochissimi kg in meno della TRK, 209 contro 213, ma... la Versys è un 650 con 69 cv, la TRK è un 500 con 48 cv. Rifiniture, saldature, telaio, ecc: ai miei occhi non c'è proprio storia, la Kawa stravince su ogni cosa, magari mi sbaglio, ma a me appare così. E la Versys non è che sia tutto questo concentrato di qualità e tecnologia, stiamo pur sempre parlando di una entry level. Ciao Matthew, taggo solo una parte, ma mi riferisco a quanto tu detto in toto. Secondo me in questo discorso sbagli il punto di partenza, ovvero il confrontare due moto che non sono sullo stesso livello per decretarne una che sarà indubbiamente superiore all'altra. Con tutti i miei discorsi precedenti non volevo certo dire che le moto cinesi siano superiori alle moto giappone ...

 
Topic: Bisogno di consiglio moto :)
Autore: Debe

Risposte: 61
Inviato: 27 Set 2021 9:44
Hai ragione resta della tua idea Sì, ma non io, dillo a tutti i marchi europei che si fanno fare motori e anche moto intere da questi colossi cinesi. Eh, però sono europei...

 
Topic: Bisogno di consiglio moto :)
Autore: Debe

Risposte: 61
Inviato: 27 Set 2021 9:24
Io le ho detto se vuole uno scrambler di prenderne uno con il motore yamaha minarelli come il fantic che da un minimo di affidabilità. Sì, ma questo consiglio va benissimo. Semplicemente non capisco come possa una persona, seppur con un po' di esperienza individuale sul campo, criticare aziende enormi e solide fatte di professionisti di un livello altissimo, dicendo che producono carriole. Secondo me è offensivo, e soprattutto non è veritiero.

 
Topic: Bisogno di consiglio moto :)
Autore: Debe

Risposte: 61
Inviato: 26 Set 2021 19:08
Alla prima domanda rispondo per nostra fortuna ancora si. I controlli di qualità sono ancora scarsi e la tecnologia pure, tutte le scrambler sono raffreddate ad aria tecnologia abbandonata in Italia/Giappone/Germania da molto. Ho scritto che per via della globalizzazione anche i grandi marchi(malgrado i loro controlli di qualità) hanno abbastanza problemi proprio a causa dei componenti costruiti in cina. Con mio nipote siamo andati più volte al mare (300 km) con il 50 e abbiamo fatto tutti i colli francesi (giri da oltre 400 km) con il ktm duke 125. Io faccio una media di 10-12000 km all'anno e mio nipote ha 10000 km sul MT09 comprata ad aprile. Lavoro sulle moto da 50 anni ed ho avuto un team nel campionato italiano in sport rpoduction per 10. Potrei continuare... Non capisco il perché di questo atteggiamento di presunzione nei miei confronti, che sto solo cercando di dare consigli ad una ragazza che ne ha chiesti. Tu la pensi così, io no, e così anche nel mondo stesso. Tu non ...

 
Topic: Bisogno di consiglio moto :)
Autore: Debe

Risposte: 61
Inviato: 26 Set 2021 18:40
Direi che non hai la competenza di quello che dici. Dimmi quali sono le tue esperienze ? Che moto hai avuto/guidato ? Quanti km fai all'anno ? Hai mai lavorato nell'ambiente ? Quindi i proprietari e gli ingegneri di queste aziende sarebbero degli incompetenti? Motospia dichiara quanto segue: "Ormai sono finiti i tempi in cui si poteva dire che costruivano moto da cartone animato, tecnicamente superate e poco affidabili. I loro motori di piccola e media cilindrata, oggi, vengono comprati e montati con soddisfazione da tutti, inclusi molti costruttori europei. E chi non monta i motori cinesi, va da loro a farseli costruire. O va da loro a farsi produrre gran parte dei pezzi con cui assemblare le moto “iconiche” (sportive incluse) da 20-25.000 Euro!". Ti consiglio anche l'articolo completo Link a pagina di Motospia.it Ma anche quest'altro, dove spiega come lavorano e collaborano con i colossi europei Link a pagina di Motorbox.com ...

 
Topic: Bisogno di consiglio moto :)
Autore: Debe

Risposte: 61
Inviato: 26 Set 2021 18:21
Perchè sono cinesi con qualità cinese. Tutte le moto di bassa gamma per via della globalizzazione sono costruite così così anche i grandi marchi, con quelle tipologie di prodotti che consigli tu fai pochi km, guidi delle cariole e non sei tanto sicuro di tornare a casa. Mi sembra davvero un'analisi ingiuriosa. La Cina è una potenza mondiale e sta decisamente alzando a ritmi molto rapidi (in termini storici) la qualità dei loro prodotti, soprattutto oggi che c'è grande presenza di elettronica. Dire che con un mezzo di questo tipo ci fai pochi chilometri, sono carriole e non sai se ci torni a casa mi sembra davvero eccessivo. Ci sono fior fior di ingegneri dietro a certi progetti e aziende che noi nemmeno ci sogniamo. Ma le convinzioni, lo so, sono dure a morire.

 
Topic: Bisogno di consiglio moto :)
Autore: Debe

Risposte: 61
Inviato: 26 Set 2021 11:01
Grazie mille dei consigli, ho dato un occhio e sono belle.. in più mi ha sorpreso anche il prezzo, avevo guardato principalmente ktm usate e il prezzo girava sempre intorno ai 5mila. Essendo la mia prima esperienza su moto il budget dovrebbe aggirarsi intorno a quel costo (5mila più o meno, ci sono moto di qualità a prezzo basso e io non mi affido solo al prezzo), voglio essere sicura di non avere alcun tipo di problema però. Ho sbagliato io nel messaggio precedente a non specificare su che tipo di terreno la sfrutterei di più, senza dubbio strada asfaltata!! per questo sono interessata a trovarne una che sia anche omologata per due, la mia unica preoccupazione è che l'andare piano su ghiaia/strade di campagna non basti.. essendo nei dintorni di pavia dovrei raggiungere cascine/lungo ticino che hanno questo tipo di terreno (non sono assolutamente tratte lunghe, anzi) Non andrei allora sull'Enduro, ma cercherei una scramblerina leggera che ti possa portare comodamente in strada, visto ...

 
Topic: Bisogno di consiglio moto :)
Autore: Debe

Risposte: 61
Inviato: 26 Set 2021 11:00
Lascerei stare tutte le moto cinesi che ti hanno consigliato. E perché mai?

 
Topic: consigli moto a2 per ragazza neofita
Autore: Debe

Risposte: 20
Inviato: 26 Set 2021 10:32
E alla fine ragazzi...oggi ho preso una vespa px 125 e ehehe adesso vorrei conoscere qualche vespista Eri partita carichissima e poi mi vai a prendere una Vespa??? Scherzi a parte, io amo le Vespe, mio padre le ha sempre avute, sistemate, restaurate, ed io nella mia vita ne ho avute 3-4. Mezzi splendidi, fenomenali, vai a giro e ti senti parte di una bellissima storia, anzi, sei la Storia. Detto ciò però, per quanto io le ami, non potrei mai averne una al posto della mia moto e non potrei mai dirti che, viste le tue idee espresse inizialmente, sia stato un acquisto giusto. Come km puoi macinarne quanti ne vuoi, ma è comunque un mezzo che è soggetto a difetti/rotture/forature. Le riparazioni sono semplicissime da fare, se sai come farle, ma se oggi dovessi pensare di andare, che so, in Francia con la Vespa, un brividino lungo la schiena mi verrebbe (e ci ho girato mezza Italia), sapendo che potrei andarci stando sopra al motore 850 della mia moto. Detto ciò, sono proprio i vi ...

 
Topic: Bisogno di consiglio moto :)
Autore: Debe

Risposte: 61
Inviato: 26 Set 2021 10:17
Se hai bisogno che vada anche su ghiaia e sterrato, credo tu debba orientarti necessariamente sulla categoria Enduro. In strada non sono comode, ma sono le uniche con le quali puoi fare entrambe le cose. Poi ovviamente dipende anche da come si distribuiscono queste due tipologie di strade nel tempo che stai in sella: se lo sterrato ce l'hai solo per 2-300 metri per uscire dalla stradina di casa, oppure quei 2-300 metri per scendere al lago, ma poi percorri al 99% asfalto, allora prendi una moto qualunque che vada bene su strada e quando vai su sterrato vai piano piano, tanto è per pochi metri; se invece la tratta su strade di quel tipo è maggiore, beh, l'enduro la fa da padrona, ma le scrambler potrebbero rappresentare la ciliegina sulla torta (dipende dal tipo di sterrato). Brixton, Hanway, Zontes... prova a dare un'occhiata.

 
Topic: Elencate le moto possedute - II
Autore: Debe

Risposte: 377
Inviato: 25 Set 2021 12:58
Escludendo altri mezzi a due ruote che non siano moto, come lo scooter che avevo a 14 anni o le 3-4 vespe a marce che ho guidato nel tempo, questa è la mia folle lista: 01. 2003 Ducati Monster 620 i.e. dark (grigio) - NUOVO 02. 2006 Honda Hornet 600 (grigio) - NUOVO 03. 2008 Kawasaki VN900 (nero) - NUOVO 04. 2009 Honda Hornet 600 (nero) - NUOVO 05. 2013 Honda CBR 1000 RR (rosso-grigio-blu) - USATO 06. 2014 Moto Guzzi Nevada 750 (nero) - USATO 07. 2014 Honda CBR 1000 RR (nero) - USATO 08. 2015 Moto Guzzi Griso 850 (nero) - USATO 09. 2016 Suzuki GSX 1000 R (bianco-blu) - USATO 10. 2017 Moto Guzzi V7 III Stone (giallo) - NUOVO 11. 2018 Kawasaki Z900RS (arancio-nero) - NUOVO 12. 2020 Honda CBR 1000 RR (repsol) - USATO 13. 2021 Moto Guzzi V7 IV Stone (nero) - NUOVO Se mi guardo indietro, capisco chiaramente di aver avuto un problema con le moto, ma che ci vogliamo fare? Capisco di non essere il solo ad averne cambiate molte, d'altronde quando si parla di passione, di emozi ...

 
Topic: Nuova V7 850 [singhiozzi e mancata accensione a freddo]
Autore: Debe

Risposte: 77
Inviato: 25 Set 2021 12:04
claudio_gi1966, hai un mio Messaggio Privato (MP). No, purtroppo non ho niente. Avevo notato già qualcosa di strano quando ho provato io a mandare un messaggio privato ad un altro utente, però boh.

 
Topic: Nuova V7 850 [singhiozzi e mancata accensione a freddo]
Autore: Debe

Risposte: 77
Inviato: 24 Set 2021 17:37
Scusa Debe, stiamo parlando dei problemi riscontrati sul V7 850. Non scivoliamo OT..... Scusa Gippi, a volte mi faccio prendere dalla chiacchiera...

 
Topic: Nuova V7 850 [singhiozzi e mancata accensione a freddo]
Autore: Debe

Risposte: 77
Inviato: 24 Set 2021 17:36
Ritirata questa mattina: la moto adesso è perfetta! Mi ha detto l'officina che è un difetto che effettivamente stanno riscontrando su diverse moto e che Guzzi ne è a conoscenza, purtroppo a discapito dei primi che stanno facendo loro malgrado "da cavie". Sembrerebbe un problema di corpo farfallato e/o di un'altra cosa di cui però non mi ricordo il nome (era un nome un po' strano). Mi hanno detto che il corpo l'hanno sostituito, mentre quest'altra cosa l'hanno regolata, per avere la sicurezza di non correggere una cosa e poi avere il difetto per colpa dell'altra. Che dire? Oggi, per me, sono contentissimo, l'officina/concessionaria nei miei confronti è sempre stata gentilissima, per tutti questi giorni mi hanno anche dato un mezzo sostitutivo senza che versassi un solo euro ed erano sentitamente dispiaciuti per tutto l'accaduto. Spero che tutti coloro i quali hanno il problema che ho avuto io, possano trovare altrettanta gentilezza e risolvere ogni loro problema il prima possibil ...

 
Topic: Nuova V7 850 [singhiozzi e mancata accensione a freddo]
Autore: Debe

Risposte: 77
Inviato: 23 Set 2021 17:53
Ho ritirato da 10 gg la nuova V7 Stone 2021 (provengo da una Yamaha XSR 700) Mi sono dimenticato di chiederti come ti trovi, difetti a parte che spero risolverai il prima possibile, con il passaggio dalla XSR alla V7. Sono molto interessato a quello che dici, perché la XSR mi piace molto ed era una delle prime candidate cui pensavo quando ho deciso di cambiare moto. Ho scelto poi la V7 perché italiana nell'anno del centenario, perché più "f**a" secondo la mia modesta soggettività estetica e perché più bassa (la XSR l'ho provata un paio di volte e avevo una sensazione strana in sella, come se la moto andasse giù in piega quasi di più di quello che volessi e credo dipendesse dall'altezza sella più alta rispetto alla V7, 835mm vs 770mm). Sono contento se risponderai. Grazie.

 
Topic: Nuova V7 850 [singhiozzi e mancata accensione a freddo]
Autore: Debe

Risposte: 77
Inviato: 23 Set 2021 17:48
Intanto vi aggiorno sulla situazione: il corpo farfallato è arrivato oggi, è stato sostituito e la moto sembrerebbe (a dire loro) andare bene. Per sicurezza faranno un altro tentativo domani con la moto a freddo e se è tutto ok domani stesso posso ritirarla! Speriamo bene! Prima di cantare vittoria aspetto domani e aspetto di provarla io stesso. Vi faccio sapere. Un abbraccio a tutti.

 
Topic: Nuova V7 850 [singhiozzi e mancata accensione a freddo]
Autore: Debe

Risposte: 77
Inviato: 23 Set 2021 17:46
Buon giorno a tutti Anche io stesso problema V7 centenario ritirata il 22 luglio e da subito ho notato dei vuoti a velocità costante e successivamente mi si fermava anche a bassi giri, portata dal concessionario e fatto presente il problema me l'hanno controllata e alla consegna sembrava migliorata ma poi anche ad oggi si ripresenta lo stesso problema, anche a basse velocità se c'è questo vuoto si spegne, hanno aperto un ticket alla casa ma ad oggi non sanno ancora darmi una risposta sul problema.....ora e' dal concessionario a fare il primo tagliando con 1900km incrociamo le dita e speriamo risolvano, mi hanno detto che i tecnici Guzzi ci stanno lavorando...Boooo speriamo bene. Guidare una moto così non e' il massimo oltre che essere pericoloso. Ciao e Grazie Piango a leggere tutto ciò.

 
Topic: Nuova V7 850 [singhiozzi e mancata accensione a freddo]
Autore: Debe

Risposte: 77
Inviato: 23 Set 2021 17:45
Salve a tutti ! tristemente leggo questo post. Ho ritirato da 10 gg la nuova V7 Stone 2021 (provengo da una Yamaha XSR 700) e per il problema dei vuoti a bassi regimi.... confermo che capita pure a me ! azzzz L'accensione è imprecisa se non tieni ben premuto il tasto, ma questo mi preoccupa poco. Molto più critico quello che avete scritto e scoperto, visto che io ho 590 Km tengo ancora la mappatura 2 per il tagliando e quindi penso che dovrò sottoporre pure io il problema in officina. Due mesi e mezzo per avere la moto e mi son mangiato l'estate ora spero che il concessionario non faccia storie... Grazie Ciao Claudio, mi dispiace che sia anche tu sulla stessa mia barca. Ti volevo però chiedere: cosa significa che tieni la mappatura 2? La V7 non ha mappature. Il 2 che puoi inserire, passare a 1 o disinserire è il Traction Control, non la mappatura.

 
Topic: Moto nuove che non arrivano (storia personale)
Autore: Debe

Risposte: 78
Inviato: 20 Set 2021 18:54
Io avevo capito come sarebbe andata a finire ai primi di agosto, non me la prendo con nessuno ed aspetto come un bambino a pochi giorni dal natale! Ti auguro che quando ti arriverà, almeno vada bene e non abbia difetti. Sto purtroppo capendo che quella del corpo farfallato unico è una piaga che sta beccando diversi proprietari. Lo sapevano già in Guzzi ed erano tornati ai corpi farfallati separati, uno per cilindro, ma per questo nuovo modello hanno rifatto un passo indietro e ci hanno rimesso il corpo unico. E stanno riavendo difetti. Speriamo bene.

 
Topic: Moto nuove che non arrivano (storia personale)
Autore: Debe

Risposte: 78
Inviato: 20 Set 2021 10:24
Cavolo un calvario! Io difficilmente la vedrò prima di 20 giorni ci godremo l'estate 2022! Sto davvero perdendo la pazienza. Sono cose che capitano, ok, ma quando capita proprio a te e ti perdi un'intera stagione di moto per colpe non tue dai di testa. O almeno, io sto dando di testa.

 
Topic: Moto nuove che non arrivano (storia personale)
Autore: Debe

Risposte: 78
Inviato: 17 Set 2021 12:37
Mi fa piacere che ti sia arrivata! Goditela in queste giornate di fine estate! Mi piacerebbe, e invece è all'officina in attesa di un corpo farfallato nuovo al posto di quello suo difettoso. Chiaramente non ce l'hanno in magazzino, non ce l'ha nemmeno la casa madre e quindi si ricomincia l'agonia.

 
Topic: Nuova V7 850 [singhiozzi e mancata accensione a freddo]
Autore: Debe

Risposte: 77
Inviato: 17 Set 2021 11:20
Eh il problema è che il pezzo è gestito come RICAMBIO, non come primo impianto e le aziende per risparmiare fanno pochissimo magazzino. Non è che scendono in officina e ne prendono uno dallo scatolone...comunque pazzesco. Non ho capito se secondo Guzzi è il corpo farfallato ad essere difettoso oppure ha un difetto di progettazione. A me hanno riferito del corpo farfallato difettoso, vedremo poi cosa ci dirà la storia.

 
Pagina 1 di 15
Vai a pagina 123...131415  Successivo
Forums ©