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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Grippata KTM EXC 125 anno 2000
Autore: CereSr

Risposte: 11
Inviato: 7 Giu 2022 0:43
lo spurgo credo di averlo eseguito in modo corretto, sui Ktm è presente una vite sulla testa che una volta svitata fa uscire l'aria. Il livello dell'acqua è sempre stato ok perché cera una piccola perdita per la quale dopo ogni uscita aggiungevo un bicchiere di acqua più o meno, per capirci.

 
Topic: Grippata KTM EXC 125 anno 2000
Autore: CereSr

Risposte: 11
Inviato: 6 Giu 2022 12:28
Ora il cilindro per forza di cose é da lucidare e accoppiare al pistone nuovo quindi già che lo devo mandare da qualcuno per questa lavorazione gli farò controllare se il vecchio pistone era in tolleranza. Mentre per la temperatura cosa potrei controllare ?

 
Topic: Grippata KTM EXC 125 anno 2000
Autore: CereSr

Risposte: 11
Inviato: 6 Giu 2022 1:01
No di rodaggio ho fatto le prime 5 ore mentre nelle ultime 2 ho iniziato a tirarlo

 
Topic: Grippata KTM EXC 125 anno 2000
Autore: CereSr

Risposte: 11
Inviato: 3 Giu 2022 9:52
Ok grazie Farò verificare se L accoppiamento pistone/cilindro é in tolleranza. Ovviamente non dalla stessa persona😂

 
Topic: Grippata KTM EXC 125 anno 2000
Autore: CereSr

Risposte: 11
Inviato: 1 Giu 2022 20:50
Ciao a tutti Apro questo Topic per cercare di risolvere un problema. è un Ktm Exc 125 del 2000 il motore è appena stato rifatto completamente, cilindro appena ricromato e accoppiato ad un nuovo pistone. Il problema è che ho grippato dopo 7 ore e come si vede dalle foto il pistone è davvero ridotto male ma non mi spiego il perché visto che era tutto apposto, carburazione grassa, squish in tolleranza e miscela sempre fatta al 2% abbondante. Qualcuno si è già imbattuto in un problema del genere ? Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert ...

 
Topic: Parere personale e consigli sulla taratura
Autore: CereSr

Risposte: 2
Inviato: 7 Feb 2021 22:05
Allora come carburatore sulla tua elaborazione dovrebbe andare un 21 PHBG, come filtro va bene quello originale ma almeno dovresti metterci una Red Sponge Malossi, Come trasmissione a mio parere Dovresti mettere variatore e ventolino Top GP Tpr, cinghia Top e correttori di coppia maggiorati Top da 122mm. Come frizione una Malossi Fly e quindi anche una campana da 107mm. Prendi anche un coprirapporti Top. Per la taratura mdc Gialla Malossi e come mollette frizione le gialle Malossi e come rulli devi andare a tentativi partendo da dei rulli che pensi siano pesanti e poi andare alleggerendo di 0,3 grammi per volta, finché non trovi quella perfetta in generale credo dovresti stare fra i 5,5 e i 5gr. ma ogni elaborazione è diversa, se non provi non puoi saperlo. Con queste modifiche che ti ho detto prendi tranquillamente i 100km/h effettivi. Ciao ViperTunz Per il carburatore avevo anche io pensato al 21 ma opterei più su un 19 per contenere un po' i consumi considerando che è una moto ...

 
Topic: Parere personale e consigli sulla taratura
Autore: CereSr

Risposte: 2
Inviato: 5 Feb 2021 19:38
Ciao a tutti ragazzi Prima di tutto volevo sapere un vostro parere personale sulla mia elaborazione, dopo di che vorrei dei consigli sulla taratura, ora lo scooter parte alto di giri poi cala e poi dopo circa 5 secondi che rimane stabile di giri ricomincia a salire suppongo che sia un problema di rulli troppo pesanti, da che grammatura mi consigliate di iniziare ? La mia elaborazione: Minarelli Orizzontale a Liquido -Top Trophy -Athena Sporting -Pacco Lamellare Malossi VL12 -Carburatore 17,5 PHVA -Airbox originale con filtro originale -Trasmissione completamente originale tranne per il variatore Polini+ Come modifiche avrei già pensato ad un Malossi red sponge e a una frizione dato che quella originale ha gia un bel po' di km. Grazie in anticipo

 
Topic: Il motore cala di giri anche se accelero
Autore: CereSr

Risposte: 7
Inviato: 13 Mar 2020 18:24
Hai ricarburato, dopo il cambio del gt? concordo con quello detto sopra. Perhè non hai messo lo stesso tipo di gt ?' Essendo un vecchio modello molto probabilmente non sarà performante , per questo che devi ricarburare. Prova a scendere di getto max. di 5 punti ,prova ; poi aumenta di 2 o cali di altri due. Ho montato questo GT perché lo avevo già quindi il prezzo era nullo. Proverò a fare come mi hai suggerito.

 
Topic: Il motore cala di giri anche se accelero
Autore: CereSr

Risposte: 7
Inviato: 13 Mar 2020 18:22
Hai ricarburato, dopo il cambio del gt? Si certamente, in seguito al cambio del GT la ho carburata e tarata.

 
Topic: Il motore cala di giri anche se accelero
Autore: CereSr

Risposte: 7
Inviato: 13 Mar 2020 12:01
Una Aprilia SR del 1997 monta: -Blocco AC Minarelli Orizontale -Come GT monta un vecchio modello della Top, 70cc monofascia (non ricordo il materiale) -Accensione Originale -Pacco Lamellare originale -21 PHBG dell' Orto -Airbox

 
Topic: Il motore cala di giri anche se accelero
Autore: CereSr

Risposte: 7
Inviato: 13 Mar 2020 11:13
Ciao, ultimamente in seguito a una grippata ho montato un nuovo cilindro. Ma adesso è sorto un nuovo problema, ovvero quando arrivo ai 70 hm/h pur se sto accelerando il motore comincia a calare di giri.

 
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