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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Paraolio husqvarna wr/cr 125. Aiuto aspira aria dal motore!!
Autore: Alebetarr75

Risposte: 3
Inviato: 27 Ott 2016 16:26
In effetti può essere, questo fine settimana controllo meglio. Comunque nell'erogazione dei giri non da nessun problema tanto che se il manuale non riportasse getti molto più piccoli di quello che monto non mi sarebbero mai venuti dubbi riguardo al paraolio

 
Topic: Paraolio husqvarna wr/cr 125. Aiuto aspira aria dal motore!!
Autore: Alebetarr75

Risposte: 3
Inviato: 27 Ott 2016 0:25
Ciao seguendo il manuale husqvarna per una carburazione standard il minimo di getto per il 38 mikuni dovrebbe aggirarsi intorno al 35 però la mia per essere carburata al minimo necessita di un getto da 80 che avevo in casa perchè con il 35 non tiene il minimo. A questo punto mi vien da pensare che sia il paraolio lato accensione che tira dentro aria smagrendomi la carburazione al minimo perchè comunque il getto di massimo è un 390 quindi è in linea con quanto dichiarato da manuale husqvarna. A questo punto volevo chiedere se qualcuno potrebbe dirmi le dimensioni del paraolio del lato accensione che dato che per ora non ho tempo di toglierlo passavo a prenderlo da un ricambista della zona specializzato in paraoli e cuscinetti per macchine industriali e in oltre li pago 1/4 rispetto al concessionario o su internet ma mi servono le misure. Spero che mi sappiate rispondere che è abbastanza urgente. Grazieee

 
Topic: Dubbi cilindro Husqvarna wr su sm
Autore: Alebetarr75

Inviato: 4 Ago 2016 20:32
Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente. Vorrei montare un cilindro Husqvarna wr su carter dell'sm. So che sono uguali e si può montare il cilindro del wr ma ho notato che al posto del miscelatore i carter wr hanno un apposito meccanismo per la valvola e anche il gruppo termico sembra diverso dal lato valvola e non so come si possa montare senza modifiche su carter sm come tutti dicono. Qualcuno che magari ha montato il gt del wr su carter sm o qualcuno che sappia come fare puo dirmi se bisogna fare modifiche al lato della valvola? Grazie in anticipo

 
Topic: Collettore honda cr 125 su Husqvarna 125
Autore: Alebetarr75

Inviato: 20 Lug 2016 12:48
Ciao ho sentito che il collettore honda cr 125 monta su Husqvarna. È vero? Se si quando lo monto con un 38 mikuni non devo fare adattamenti per farlo arrivare al manicotto della cassa filtro?

 
Topic: Fantic Caballero 80 Athena 2011 Jägermeifter di Master_Tower
Autore: Alebetarr75

Risposte: 7
Inviato: 10 Mar 2016 0:55
Immagino che vada bene in basso anche il mio non va male sottocoppia, molto meglio di un 2plus che avevo prima. Sono molto curioso di vedere le differenze ai bassi tra l' 80 athena con la valvola e il top 85

 
Topic: Fantic Caballero 80 Athena 2011 Jägermeifter di Master_Tower
Autore: Alebetarr75

Risposte: 7
Inviato: 2 Mar 2016 19:32
Che bel gt....deve spingere come dio comanda sarebbe fantastico per fare enduro, peccato che ho preso il top 85 sennò ci facevo un pensierino

 
Topic: Marmitta drp [calcolata per trofeo su] ela semitrofeo
Autore: Alebetarr75

Risposte: 2
Inviato: 28 Feb 2016 1:00
Certo ricarburerò grazie mille spero vada bene

 
Topic: Marmitta drp [calcolata per trofeo su] ela semitrofeo
Autore: Alebetarr75

Risposte: 2
Inviato: 27 Feb 2016 16:02
Ciao, posso montare sul mio beta con top 85 una drp che è stata calcolata per un cilindro trofeo con all' in circa gli stessi cv del top 85? L unica cosa è che la marmitta è stata calcolata per in gt corsa 39.2 mentre io ho corsa 44. Renderà bene o no? Di sicuro meglio della v6 che ho adesso

 
Topic: Collettore motorforce su beta rr 50[serve fare adattamenti?]
Autore: Alebetarr75

Risposte: 3
Inviato: 27 Dic 2015 22:20
Ma mettendo il polmone di raccordo fantic sarei a posto senza fare alcuna modifica? Io ne ho uno di un fantic del 2007, va bene?

 
Topic: Collettore motorforce su beta rr 50[serve fare adattamenti?]
Autore: Alebetarr75

Risposte: 3
Inviato: 27 Dic 2015 12:30
Ragazzi aiuto

 
Topic: Collettore motorforce su beta rr 50[serve fare adattamenti?]
Autore: Alebetarr75

Risposte: 3
Inviato: 27 Dic 2015 1:34
Ciao volevo mettere un collettore motorforce girevole sul beta rr 50 con aspirazione a sinistra, lo abbinerei ad un 21 e proverei un 26 sul top 85, vorrei sapere se il carburatore arriva giusto sulla cassa filtro originale senza fare adattamenti o robe del genere. Vi prego rispondete che è urgente

 
Topic: Moto scarburata ad alti regimi
Autore: Alebetarr75

Risposte: 12
Inviato: 20 Dic 2015 23:56
Oggi ho bruciato la marmitta con il cannello e dentro c'era un bello strato di olio, domani la monto e vedo, se migliora sensibilmente ma lo fa ancora allora penso che il problema sia proprio la marmitta

 
Topic: Moto scarburata ad alti regimi
Autore: Alebetarr75

Risposte: 12
Inviato: 20 Dic 2015 12:07
Un mio amico aveva un probla simile al mio con un fantic caballero tutto originale e alla fine era la marmitta piena di olio che non riusciva a far uscire i gas in modo corretto

 
Topic: Moto scarburata ad alti regimi
Autore: Alebetarr75

Risposte: 12
Inviato: 18 Dic 2015 20:24
Poi un altra cosa, al rilascio del gas mentre vado la moto resta su di giri, cosa può essere?

 
Topic: Moto scarburata ad alti regimi
Autore: Alebetarr75

Risposte: 12
Inviato: 18 Dic 2015 20:14
Si ok ho capito ma il punto e che con il viola non lo faceva anche se 12 000 giri li prendevo come ridere

 
Topic: Moto scarburata ad alti regimi
Autore: Alebetarr75

Risposte: 12
Inviato: 17 Dic 2015 0:05
Però prima avevo il 2plus e anche a manetta non "grattava", adesso mi chiedo per quale motivo è che il motore gratta....non scarica? Mi dite. una spiegazione un po' tecnica? Evidenzio il fatto che la moto è carburata e questo grattare non è prodotto dalla carburazione grassa come normalmente verrebbe da pensare.

 
Topic: Moto scarburata ad alti regimi
Autore: Alebetarr75

Risposte: 12
Inviato: 16 Dic 2015 23:11
Ok dai allora meglio che mi rimbocco le maniche e mi daccio sta marmitta artigianale

 
Topic: Moto scarburata ad alti regimi
Autore: Alebetarr75

Risposte: 12
Inviato: 16 Dic 2015 16:15
Nessuno che mi sa dirmi qualcosa? Può essere la marmitta troppo piccola?

 
Topic: Espansione HM 50 baja 2015
Autore: Alebetarr75

Risposte: 2
Inviato: 15 Dic 2015 22:34
Se è originale ti consiglio giannelli o arrow che costano sui 160 euro

 
Topic: Moto scarburata ad alti regimi
Autore: Alebetarr75

Risposte: 12
Inviato: 15 Dic 2015 16:21
Monto un 21 e un leovince. (Non uccidetemi se ho su questi pezzi ma per la marmitta ho già il progetto fatto per una artigianale, e a natale prendo il collettore motorforce e il 26) ma sicuro che potrebbe essere la marmitta?

 
Topic: Moto scarburata ad alti regimi
Autore: Alebetarr75

Risposte: 12
Inviato: 14 Dic 2015 18:54
Ciao da poco ho finito il rodaggio del top 85, faccio una tirata e mi accorgo che in alto "gratta" (non fa il tipico vuoto come quando è magra). Allora procedo tirando giù la candela e mi accorgo che è color nocciola come se fosse ben carburata, decido di passare dal getto 105 a 110 pensando che il problema fosse la mancanza di benzina ad alti regimi e che entrasse più aria in proporzione a quella che dovrebbe entrare, monto tutto parto ma il problema è lo stesso, anzi lo riscontro in un range di giri inferiore, tiro giu la candela ed è leggermente grassa, rimetto il 105 e smagrisco un pelo, un po meglio ma niente lo stesso, provo disperatamente togliendo il collettote dell aria che si attacca alla cassa filtro lasciandolo attaccato al carburatore e diciamo che il problema è quasi svanito ma non posso andare via in quelle condizioni visto che faccio enduro, ora come ora vado via scarburato ad alti regimi e non ne posso piu, cosa può essere? Il carburatore che non fa passare abbastanza ...

 
Topic: Mi resta tirata la frizione mentre vado [cause?]
Autore: Alebetarr75

Risposte: 3
Inviato: 9 Dic 2015 15:21
Grazie mille, penso di prendere il bardhal (non so come si scrive ) che mi grovavo bene gia da prima

 
Topic: Mi resta tirata la frizione mentre vado [cause?]
Autore: Alebetarr75

Risposte: 3
Inviato: 9 Dic 2015 1:03
Ciao, da poco ho richiuso il blocco e stranamente mi accorgo di 2 cose: solo a volte quando accendo la moto sento che la pedalina e molto molla come se ci fosse la frizione tirata e però dopo 3 4 spedalate parte normalmente. Poi l'altra cosa è che dopo aver fatto una partenza normale senza alcun problema quando arrivo a poco meno di metà giri sento che la frizione si tira da sola sfrizionando di brutto. Voglio precisare che queste cose me le fa solo a volte sia se è calda o fredda e se tiro la regolazione della frizione va un pelo meglio anche se mi verrebbe da pensare al contrario. Attualmente monto frizione top e olio Motul 5100 10w40 4t sintetico (ho messo quello per 4t perché non dovrebbe dare problemi). Io penso che i problemi possano essere l' olio troppo "tenero" o la frizione da regolare aprendo il copri carter. Vi prego aiutatemiiiiiii!!!

 
Topic: Cuscinetti per albero corsa 44 tpr
Autore: Alebetarr75

Inviato: 15 Nov 2015 17:38
Ciao, premetto che non ho trovato niente che potesse risolvere le mie problematiche. Ho visto su quarto che vendono il maxi kit 85 e leggendo la descrizione mi accorgo che non sono compresi i cuscinetti e i paraoli. A questo punto dovrei procurarmeli io e dato che l albero non è quello originale mi chiedevo se i ciscinetti "normali" per l albero corsa 39.2 che hanno le rispettive misure 47.00x17.00x24.00 vanno bene sull'albero corsa 44. Per favore aiutatemi che tra poco lo devo acquistare

 
Topic: Copiare scarico Top e realizzarlo artigianalmente
Autore: Alebetarr75

Risposte: 2
Inviato: 15 Nov 2015 16:36
Ma i diametri come li prendo? Con il calibro? E poi come faccio con le curve?

 
Topic: Copiare scarico Top e realizzarlo artigianalmente
Autore: Alebetarr75

Risposte: 2
Inviato: 13 Nov 2015 0:42
Ciao. Probabilmente nelle prossime settimane mi prendo un maxi kit 85 e ho la leovince v6, magari per il rodaggio la tengo ma visto che mio padre ha una fabbrica di saldature e quindi ci sa fare mi chiedevo se è possibile copiare una marmitta top performances di un caballero con passaggio a destra per poi metterla su un beta con passaggio a sinistra? Poi come posso fare er copiarla? Con dei fogli di cartoncino sagomati in base ai vari coni che voglio copiare?

 
Topic: Gt Airsal 80 d.50 vs Motoforce 80 d.50
Autore: Alebetarr75

Risposte: 2
Inviato: 10 Nov 2015 21:48
Ciao adesso ho su il 2plus ma volevo cambiarlo con uno dei gt che ho nominato, guardando su vari siti di vendita mi sono imbattuto su questi due gruppi termici, del Airsal so che è poco piu spinto di un 2+ ed è in aluminio monofascia mentre del Motoforce non ne ho mai sentito parlare, qualcuno mi può dire qualche parere e i dati tecnici tipo cv se è testa scomponibile riguardo a questo Motoforce?

 
Topic: Problemi variatore multivar [fuorigiri, velocità scarsa]
Autore: Alebetarr75

Risposte: 28
Inviato: 11 Giu 2015 18:33
La morsa e la chiave ce l ho...mi serve solo qualcuno che tolga il dado della campana

 
Topic: Hm cre 50 si spegne nei salti (hm 2001)
Autore: Alebetarr75

Risposte: 2
Inviato: 11 Giu 2015 18:22
Ciao, tutto questo è molto strano, perché si spegne soltanto nei casi che mi hai elencato. Non so se sia la guarnizione perché se tira aria solo quando impenni o fai uno stoppie. Comunque prova a controllare le viti del collettore, sia quelle che vanno al pacco lamellare sia quelle che vanno a stringere il carburatore. Poi dai una passata alle viti che vanno dal filtro a carburatore e se il problema persiste butta via quel 50 e prenditi il 70 ca**o

 
Topic: [pareri elaborazione] hm 50 derapage rr 2012 [con Top nero]
Autore: Alebetarr75

Risposte: 6
Inviato: 11 Giu 2015 9:51
Grazie a tutti per aver risposto! l'uso che ne dovrei fare è puramente per "hobby", intendo che la utilizzerei la domenica per girare con gli amici (per andare al lago per esempio) oppure per il trasporto come per esempio la scuola. Ciò che vorrei fare sarebbe cercare di restare il più possibile a norma di legge, non spendere un capitale e allo stesso tempo migliorare velocità massima, ripresa e che si alzi! Mi piacerebbe molto impennare ed ora, per come sta messa, non ha la potenza necessaria per stare su. Ciao! Dato l'uso che ne fai immagino che tu fai abbastanza chilometri il top nero è il gt migliore per te. In velocità massima guadagnerai 10-15 km/h ma la velocità di prendere giri e la sua ripresa ne fanno del top nero il suo punto di forza. Come ela metterei pressoché quella che hai detto te: Top nero Carbu 21 Giannelli (o la top) E magari un pacco lamellare Il collettore lo risparmierei non essendo strettamente obbligatorio E poi metterei i rapporti corti cosi si che vai ...

 
Topic: Dubbio albero motore am6 [pochi km, regge un intermedio?]
Autore: Alebetarr75

Risposte: 4
Inviato: 11 Giu 2015 9:39
Montare un intermedio su un albero originale è sempre un azzardo, può essere che ti resista 10000 km oppure che ti sbielli dopo 200 km. Per dirti ho preso il mio beta rr con il 2plus e albero originale e reggeva, poi però ho messo l albero athena. Un base ti regge di sicuro con l albero originale. Fossi in te prenderei un intermedio e starei calmo con il gas e poi mi prenderei un albero serio perché un base e pur sempre più potente di un 50 ma non aspettarti di volare, certo un intermedio non è una cosa pazzesca ma rispetto al base può dare molte più soddisfazioni. Ciao buona fortuna

 
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