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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Truffa su Moto.it [moto estero, prezzo basso]
Autore: vorongren

Risposte: 289
Inviato: 3 Set 2015 15:19
dai una delle millemila truffe su moto.it e altri motori di ricerca per vendite online. C'è apposta il pulsante per segnalare l'annuncio, ma secondo me anche a denunciare la cosa alla polizia non ci ricavi un ragno dal buco. Se segnali a moto.it però almeno l'annuncio viene tolto. Sai quanti ce ne sono, così, su ogni tipo di moto? In genere quando l'annuncio è da parte di un tizio straniero o scritto in italiano stentato, vai sicuro che 99 su 100 è un pacco.

 
Topic: Risaricimento ridicolo [danno all'abbigliamento]
Autore: vorongren

Risposte: 9
Inviato: 22 Ott 2014 16:40
ciao, purtroppo i risarcimenti dalle assicurazioni, soprattutto quelle fatte online, sono ottenibili solo col piede di porco.. e non inteso necessariamente in modo figurativo. Io all'epoca ho ricevuto un rimborso di 2000€ per la moto + vestiario + danni personali, che con l'aiuto di un bravo avvocato hanno raggiunto un valore decisamente più consono, ma sono stati necessari 3 interventi dell'avvocato (non il loro) ed 1 anno di tempo per avere qualcosa che potesse effettivamente coprire il valore di quanto distrutto per colpa di altri, ma in ogni caso il vestiario è stato valutato risibilmente anche a me. Il mio consiglio è di capire che margini hai leggendo bene il contratto assicurativo che hai firmato e determinare con sicurezza cosa puoi ottenere battendo i pugni sul tavolo, POI provare magari prima di tutto a sentire un'associazione di consumatori (tipo Altroconsumo, ma ce ne sono altre) per avere un parere da parte di una tipologia di ente che, se messo in CC in qualsias ...

 
Topic: Non si ferma all'alt, inseguito da fdo. Un morto a Napoli
Autore: vorongren

Risposte: 159
Inviato: 5 Set 2014 18:07
Continuamo... ...di più al bene comune. Giustissimo, resta il fatto che a Milano non vedo andare in motorino in 3 senza casco dalla fine degli anni '80, che io non ho nessun problema a fermarmi ad un posto di blocco quando mi fermano e che gli unici ragazzini morti in zona sono per incidente stradale o per malattia (ragazzini eh, non uomini fatti, magari di coca, che qui abbondano), non perché un rappresentante delle forze dell'ordine nel pieno delle sue funzioni gli spara. Se pensi che Milano è abitata per la stragrande maggior parte da immigrati (in senso lato, nessun offesa intesa, visto che è un fatto che circa 9 su 10 dei miei amici e conoscenti siano originari di regioni a sud della Toscana) viene da chiedersi perché il napoletano a Napoli si permette di fare certe cose ed a Milano no? E lo chiedo con l'ignoranza ben sbandierata, non con ironia. Perché secondo me qui ci siamo arrivati volendo fare i perbenisti e continuando a dire che "poveri ragazzi, hanno il diritto ...

 
Topic: La lenta agonia dei motogiri
Autore: vorongren

Risposte: 49
Inviato: 1 Set 2014 18:10
Guarda, io ho un bel po' di voglia di girare in moto, ma quest'anno ho dovuto rifare parte della frizione (700€), cambiare le gomme (140€), prendere l'assicurazione (650€ per fortuna sospendibile), cambiare catena corona e pignone (300€), ricambiare gomme (140€), pagare il bollo (120€). Con 1€ di benzina ci faccio 9km circa. Le gomme anche quelle mi costano un sacco, vuoi perchè uso le sc2 o simili, vuoi per altro, ma l'ultima volta mi sono costate 1€ ogni 15km. Quando giro mi scordo il ristorante, mi fermo se va bene per un panino, ma l'ultima volta in liguria ce la siamo cavata con un pezzo di focaccia ed una coca cola mangiati dove capitava, spesa totale 3€ a testa. Quest'anno ho fatto la cavolata di cambiare moto, prendendone una "più comoda" (ehi, almeno ha il sottosella ed un posto per il passeggero=borse laterali e rete! )... purtroppo rispetto alla tuono 1000 mi era più comodo il 749, quindi ho anche fatto un acquisto del cavolo. Però ho girato eh... con la morte nel cuore ...

 
Topic: Dove si trova questo posto?
Autore: vorongren

Risposte: 10
Inviato: 18 Ago 2014 12:23
In lombardia di gallerie a roccia viva me ne vengono in mente subito due: lungo le sponde del lago di Lecco (in realtà sul lungolago Lecco-Colico ce ne sono diverse, anche se non proprio vicino a Mandello del Lario) e per salire allo Stelvio (anche qui 2 o 3, a senso unico alternato visto che ci passa a malapena un pullman). Poi se ci penso mi vengono in mente quelle MILLE per salire allo Spluga (comprese di tornanti) e forse sulle rive del lago d'Iseo e di Garda? Ah, ce n'è anche una in Val Taleggio! Ma è corta e non si vede il lago. Dire "la lombardia non ce la vedo ad avere posti così belli" sapendo che in regione ci sono sia le Alpi che i laghi più grandi d'Italia è un po' ingenuo, non ti pare? ps: pensavo che "mica" si usasse solo a Milano... O_o non si finisce mai di imparare!

 
Topic: Incidente in rotatoria, responsabilità?
Autore: vorongren

Risposte: 15
Inviato: 8 Ago 2014 16:46
La rotonda va vista come un lungo rettilineo con la precedenza rispetto a chi vuole entrare... tutto il resto viene da se Altro problema con le rotonde a due o più corsie... chi la percorre all'esterno ha la precedenza rispetto a quella interna. Nel senso immaginando sempre un rettilineo a più corsie con l'uscita a destra... chi impegna la corsia del lato destro può andare dritto come svoltare a destra, mentre quello che impegna la corsia di sinistra può andare solo dritto, per svoltare a destra deve immettersi prima nella corsia di destra e dopo uscire.... spero di non aver confuso nulla Da non ricordo quale anno (2001? 2006?), esiste un decreto che sancisce il divieto di sorpasso e di procedere affiancati in rotonda, non importa il numero di corsie presenti. Nella mia zona è presente all'ingresso di ogni rotonda un piccolo cartello con sopra 5000000000 parole scritte in piccolissimo a ricordarlo, sebbene di fatto nessuno lo rispetti. Inoltre ricordo che, per entrare ...

 
Topic: Viaggio da Milano in Toscana
Autore: vorongren

Risposte: 7
Inviato: 25 Lug 2014 13:41
in giornata lo trovo improbabile.

 
Topic: Problemi da fermo e a bassissime velocità [consigli]
Autore: vorongren

Risposte: 15
Inviato: 27 Giu 2014 15:06
Mi viene in mente che anche una scelta di gomme meno turistica potrebbe cambiare la cosa, ma non so quanto potrebbe adattarsi a quella moto.. magari metti sotto delle Supercorsa e finisci per terra perchè non sono supportate da una ciclistica adeguata. Ad ogni modo, stai parlando di moto più caricate in avanti rispetto a quella che hai. Quindi il problema torna ad essere la posizione di guida che non ti si addice più di tanto. Tra quelle che hai nominato la Er6n non è male: l'aveva un mio amico e posso dirti che è agile e comoda, un po' sgonfia di motore rispetto ad altre nel momento in cui vuoi "aumentare il ritmo", ma tutto sommato un'ottima motoretta comoda per la città che ti permette anche di fare delle gite fuori porta senza nessun sacrificio, e soprattutto è davvero leggera. A mio parere dipende da quello che hai intenzione di farci... prova magari a valutare qualcosa di apparentemente più cattivo, come una street triple o una bmw f800r.. o la stessa z750. Dovresti ...

 
Topic: Problemi da fermo e a bassissime velocità [consigli]
Autore: vorongren

Risposte: 15
Inviato: 27 Giu 2014 11:39
Guarda io sono "alto" come te, ed ho guidato nell'ordine una Suzuki SV650, kawa ninja 636, gsxr600, ducati 749 ed adesso aprilia tuono 1000. Con le supersportive ho sempre avuto pochi problemi nel movimento a bassissime velocità, forse perchè toccavo meglio coi piedi. Adesso con la tuono 2003, con cui tocco solo in punta, in ogni caso non mi trovo particolarmente in difficoltà... così come non mi trovavo in difficoltà con la sv650 del 1999, praticamente identica alla tua Kawasaki ZR-7. Però sto scomodo rispetto alle supersportive, ma perchè la posizione in sella di queste ultime è quella a me più congeniale per guidare la moto. Sto più comodo, insomma, e mi fido di più ad usare il peso, il gas ecc. Può essere che la zr-7 non ti permetta di usare la tua posizione di guida ideale? Forse ti trovavi meglio con il monster 620 perchè a quel che so è una di quei modelli con la seduta più bassa, tanto che è tra le moto suggerite alle ragazze che vogliono iniziare ad andare in moto (non i ...

 
Topic: Ninja 636 2004 -> info cambio misure pneumatici?
Autore: vorongren

Risposte: 4
Inviato: 21 Gen 2014 11:22
Aggiornamento: ho sentito la casa madre che non sarà mai alcun nulla osta al riguardo...di conseguenza purtroppo quel 636 resterà appetibile solo per chi volesse usarlo esclusivamente in pista.

 
Topic: Ninja 636 2004 -> info cambio misure pneumatici?
Autore: vorongren

Risposte: 4
Inviato: 19 Gen 2014 20:22
Ciao a tutti, ho veramente pochi soldi ma tanta voglia di moto, ed ho puntato la 636 del 2004 per tanti motivi. Il problema maggiore però è quella cavolo di misura che ha all'anteriore: 120/65, praticamente introvabile, quando è trovabile costa un occhio ed in ogni caso non c'è la misura delle gomme del tipo che vorrei io. La domanda è relativa alla possibilità di aggiungere a libretto la misura 120/70. Girando nel forum ho trovato questo thread che mi pare interessante, ma non dice come va a finire... Anteriore 120/70 R17 su Ninja 636 del 2005?? si può fare?? Nel caso specifico vorrei sapere: 1) qualcuno lo ha già fatto? 2) costi? 3) iter burocratico? 4) quanto vale la pena? grazie mille!

 
Topic: non gira il motorino di avviamento [Ducati 999]
Autore: vorongren

Risposte: 3
Inviato: 7 Gen 2014 13:22
se hai la batteria completamente e definitivamente morta non c'è collegamento a quella della macchina che regga o risolva. prova con un'altra batteria. se te la fai prestare meglio cosi se anche con quella non va sai che il problema è proprio il motorino. se invece va te la compri.

 
Topic: Incidente in moto causa strada sporca. Chi paga?
Autore: vorongren

Risposte: 38
Inviato: 11 Ott 2013 13:55
Secondo me puoi provare, ma il proprietario dell'abitazione, sebbene non abbia curato la pulizia della strada, di norma se non sbaglio è obbligato a mantenere pulito solo il pezzo di marciapiede che transita davanti alla sua abitazione... la strada è di competenza di altri. Sotto quest'ottica, il fatto che abbia pulito la strada di sua iniziativa non farà altro che far pendere la cosa a suo favore. Al massimo puoi tentare di dimostrare che vi è dolo nel fatto di aver pulito la strada solo successivamente al tuo incidente, ma credo sia difficile fare un processo alle intenzioni... Per contro, tu hai sicuramente perso il controllo del mezzo e, per quanto sia dovuto a cause esterne, la colpa resta tua che non le hai previste e/o affrontate nel modo corretto. Non fraintendermi, probabilmente sarei caduto anche io nella stessa situazione, ma si tratta comunque di un emergenza alla quale tu non hai saputo/potuto reagire perché la tua guida non rientrava negli estremi di sicurezza ...

 
Topic: mezzza a castelletto di branduzzo
Autore: vorongren

Risposte: 8
Inviato: 24 Set 2013 14:10
Per il penice... Val Tidone - Penice - Bobbio... La discesa é carina ma la salita é orribile XD

 
Topic: mezzza a castelletto di branduzzo
Autore: vorongren

Risposte: 8
Inviato: 24 Set 2013 10:32
Personalmente sono andato a CDB quest'anno per la prima volta. Che dire? Pista corta, ma lo sapevo, moto forse troppo rigida, anche se uso il mio 749s con questo assetto per andare a fare i passi di montagna senza alcun problema.. peccato che l'asfalto fosse talmente pieno di buche, cunette e rappezzamenti che la strada del Penice (l'unico passo che odio) a confronto sembra una tavola da biliardo, le segnalazioni da parte dei commissari di gara assolutamente assenti, forse perchè non ci sono i commissari di gara.. e soprattutto nessuna ambulanza, ma nemmeno nessuna cassetta del pronto soccorso! Un mio amico si è fatto male ad una mano e non sono riusciti a trovare nemmeno un cerotto. Alla fine in mezza giornata avrò fatto si e no 20 giri, poi li ho sf4ncu1ati per la frustrazione. Che dire? Per 50€ per mezza giornata, piuttosto ne spendo 80 e mi faccio le 2 ore serali a Franciacorta. Sono contento però che tu ti sia divertito!

 
Topic: Il mio turno..contro un camion
Autore: vorongren

Risposte: 28
Inviato: 17 Set 2013 12:06
Non ci risalire. Se dopo 30.000km in un anno e mezzo, come dici tu, ancora non hai le capacità per darti dei limiti, ancora non avevi capito a cosa serve l'abbigliamento protettivo, ancora non hai capito a cosa serve la distanza di sicurezza, ancora non hai capito che superare a 50kmh una colonna di auto ferme è qualcosa di molto simile al giocare alla roulette russa (ed al suicidio se hanno pure la freccia dal lato in cui le sorpassi), ancora non avevi capito che in moto si muore e ti è servito un incidente per capirlo, e soprattutto se nel momento in cui lo capisci ti sconvolgi e ne rimani talmente scottato da non voler più risalire in sella... Meglio. Ma non ci risalire proprio in sella. Moto, scooter, motorini... forse forse la bicicletta ma evita quelle da corsa. Perché questa tua reazione dimostra che non hai la testa per andarci, in moto. Ed allora o cambi la testa, come tanti hanno fatto, oppure vai a piedi. Ne gioverà la tua salute e, molto probabilmente, anch ...

 
Topic: 1199 Panigale: nuova o usata ? [info e pareri]
Autore: vorongren

Risposte: 17
Inviato: 15 Ago 2013 8:09
Anche per me l'usato è sempre preferibile per gli stessi motivi... purchè sia usato bene. Per il deprezzamento, tranquillo che a parte la prima "botta" al ribasso, le ducati si deprezzano molto poco: per farti un idea considera che il 999 del 2003 è più o meno agli stessi prezzi delle corrispettive supersportive di altre marche di 3-4 anni più giovani.

 
Topic: ricambi ducati 749 introvabili ?!?
Autore: vorongren

Risposte: 4
Inviato: 23 Lug 2013 12:28
confermo, le frecce si trovano facile, il costo a cui l'avevo trovata io era di circa 30€. in alternativa puoi scaricare un manuale con i numeri spare-parts e cercare direttamente il codice del pezzo.

 
Topic: Ricambi ducati bloccati non arrivano[a qualcuno è capitato?]
Autore: vorongren

Risposte: 5
Inviato: 2 Lug 2013 11:36
anche secondo me. vai in una concessionaria ducati, dovrebbe avere anche il reparto "meccanico". In quella di monza ti permettono di ordinarti da solo i pezzi, e te li vendono anche senza dover per forza essere loro a montarli. Se ti fai dire preciso il pezzo che ti serve, o ti fai dare dal meccanico che ha la tua moto il codice della parte, vai comodo in ducati e secondo me un paio di giorni e te lo danno.

 
Topic: [Dopo la Panigale] [venduta] cosa scegliere tra 848 e 1098?
Autore: vorongren

Risposte: 38
Inviato: 11 Giu 2013 17:12
La domanda te la faccio io: come mai ti poni il dubbio tra 848 e 1098? Voglio dire, venendo da una Panigale sembrerebbe scontato a tutti noi che non ti conosciamo che una 1098 sia la scelta più coerente, per rimanere al tipo di cavalleria ecc. ecc. a cui eri abituato. Ma tu invece metti in mezzo anche la 848. Dunque, cosa ti attira della 848? Se ce lo spieghi, magari possiamo aiutarti a scegliere meglio. Perché se la 848 risponde meglio anche e soprattutto al tuo budget, non solo per l'acquisto ma anche per le spese successive, allora forse vorresti solo essere rassicurato sul fatto che la 848 non sia troppo poco per te. In questo caso meglio lasciare la parola a chi ha l'848 per capire quanto è soddisfacente e quanto fa rimpiangere ai suoi possessori di non avere una 1098/1198. Da quello che leggo in giro la 848 è una moto a cui non manca nulla (soprattutto evo2), quindi non penso sarebbe una scelta sbagliata. Ovvio che se la paragonerai con la tua ex Panigale... Dipende anche da ...

 
Topic: [Dopo la Panigale] [venduta] cosa scegliere tra 848 e 1098?
Autore: vorongren

Risposte: 38
Inviato: 11 Giu 2013 12:30
848 ti costa meno di assicurazione. Poi fai tu, tanto in strada non usi al 100% nè la prima nè la seconda.

 
Topic: Info Toscana + Costruzione Telaietto 749s mono
Autore: vorongren

Risposte: 6
Inviato: 5 Giu 2013 11:16
Grazie mille!! Se dovessi riuscire ad arrivare fino la, terrò certamente conto di queste indicazioni

 
Topic: Idee per autocostruzione telaietto post 749s MONOPOSTO
Autore: vorongren

Risposte: 2
Inviato: 30 Mag 2013 15:31
Ciao! Purtroppo un telaietto biposto non costerebbe poco già di suo, inoltre dovrei metterci sellino e carena. Oltre naturalmente alla borsa.. Io ho bisogno di qualcosa decisamente più low budget!

 
Topic: Info Toscana + Costruzione Telaietto 749s mono
Autore: vorongren

Risposte: 6
Inviato: 29 Mag 2013 17:42
grazie! postato anche di là un breve riassunto

 
Topic: Idee per autocostruzione telaietto post 749s MONOPOSTO
Autore: vorongren

Risposte: 2
Inviato: 29 Mag 2013 17:41
Ciao ragazzi, sto organizzando questa roba Sto pensando di costruirmi una sorta di telaietto che si avviti sulle viti di regolazione serbatoio-sella-coda e che si appoggi sulla carenatura del codone, con apposito gommino per smorzare le vibrazioni, in modo da avere una sorta di portapacchi in più dato che sul serbatoio anche un portafazzoletti romperebbe le balle. Qualcuno ha suggerimenti? Esperienze? Occhio che si parla di un monoposto, non di un biposto.. altrimenti prendevo un borsone schifoso ma capiente Ducati Corse da appiccicare sul sellino passeggero e m'arrangiavo così. Io un'idea ce l'ho ma magari qualcuno ha già fatto qualcosa e mi risparmia un fallimento imbarazzante... qualcuno di voi ha idee o esperienze in merito? grazie

 
Topic: Info Toscana + Costruzione Telaietto 749s mono
Autore: vorongren

Risposte: 6
Inviato: 29 Mag 2013 17:37
grazie! posto un post col link a questo di là, in modo da non riscrivere tutto. è lecito?

 
Topic: Info Toscana + Costruzione Telaietto 749s mono
Autore: vorongren

Risposte: 6
Inviato: 29 Mag 2013 17:32
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso perchè sono certo di aver messo il post nel posto sbagliato, ma francamente non saprei dove metterlo. Moderatori, posso chiedere lumi? Dunque, le mie questioni sono 3: 1) Sto cercando di capire se posso organizzare o meno un viaggio in stile "zingarata", ovvero partiamo da Milano, ci facciamo un quantitativo sufficiente di km, troviamo una locanda dove riposare, riposiamo, e il giorno dopo uguale per altri 5-6 giorni. Dato il periodo e la distanza non fattibile in giornata, ne vorremmo approfittare per visitare Toscana e scendere magari fino all'Abruzzo. Siamo in 2, viaggeremmo leggeri e non prevediamo di fermarci due volte nello stesso posto. Per questioni di spazio non abbiamo una tenda, ma ci va bene fermarci di volta in volta in affittacamere o B&B intorno ai 30-40€ a notte. Secondo i toscani, gli umbri, i laziali e gli abruzzesi, nelle rispettive regioni in quel periodo quante possibilità avremmo di riuscire a fare sta cosa, dal pun ...

 
Topic: Telaio crepato M900, sostituzione in garanzia [14 anni dopo]
Autore: vorongren

Risposte: 19
Inviato: 18 Mag 2013 18:26
A me si è spezzato il telaietto posteriore della 749s nemmeno un mese fa e mi hanno detto che era fuori garanzia ed, in definitiva, di arrangiarmi.

 
Topic: Fragilità telaietto posteriore [749s del 2003]
Autore: vorongren

Risposte: 19
Inviato: 8 Apr 2013 17:35
meno male che almeno la desmo16 va forte A Milano li chiameremmo "Cagoni" o "Baüscia".

 
Topic: Fragilità telaietto posteriore [749s del 2003]
Autore: vorongren

Risposte: 19
Inviato: 4 Apr 2013 11:44
...che la Ducati ti rispondesse così, era ovvio, dopo tanti anni che la moto è fuori produzione nessuna Casa motociclistica si accolla un pezzo del genere "in garanzia"... mi spiace ma è così, e se per questa risposta della Ducati non hai "fiducia"...non so aiutarti, mi dispiace solo che basti così poco per perderla... Si fosse trattato di un pezzo come una leva del freno, o anche un pistone che salta, sarei stato d'accordo con te. Purtroppo invece si é trattato di un pezzo portante della moto... É un po' come se si fosse spezzato il pianale di una macchina, con la differenza che in moto si cade, e quando si cade ci si fa piuttosto male. Mi sarei aspettato mi chiedessero il telaio per eseguire dei test, o anche una risposta che comprendesse un "non ci fidiamo di come hai guidato la moto" sarebbe andata bene. Quello che mi ha deluso é stata la dimostrazione di assoluta sufficienza riguardo alla cosa, legittima o meno che fosse. Non si tratta così una persona che ha rischiat ...

 
Topic: Fragilità telaietto posteriore [749s del 2003]
Autore: vorongren

Risposte: 19
Inviato: 4 Apr 2013 7:31
Telaio monoposto. Il gommino è ancora a posto, anche se si è un po' smangiato è ancora sufficiente a separare perfettamente i due pezzi, inoltre non è secco. Magari il problema è dovuto proprio all'urto della caduta da ferma... sarebbe in ogni caso davvero assurdo che una struttura portante si danneggiasse per una caduta da fermo. Aggiungi che la caduta non è stata "autonoma", nel senso che ho comunque cercato di tenerla su fino all'ultimo, di conseguenza possiamo contarla come una caduta da quanto? 30cm di altezza? Facciamo 40, via, è in ogni caso una botta che dovrebbe fare giusto quanto ha fatto, ovvero spaccare la leva del freno e graffiare le plastiche dello specchietto. Per il terminale aftermarket... costano!!! (non quanto un telaietto nuovo, in ogni caso )

 
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