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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Crepa su cilindro [è] riparabile? [Fireblade 954]
Autore: texillo

Risposte: 43
Inviato: 30 Set 2016 21:40
Intanto volevo ringraziarvi tutti per i messaggi che mi avete mandato, credo che la cosa che farò è di provare a saldare la crepa, ho trovato dei contatti tramite i miei colleghi per fare il lavoro, prox settimana vedo di iniziare lo smontaggio e prendere il pezzo in mano per capire se sia riparabile o no. Al limite c'è la soluzione motore usato a 800, e male che vada le 954rr usate a 3k euro le trovo.... Grazie comunque, magari vi aggiorno sui progressi!

 
Topic: Crepa su cilindro [è] riparabile? [Fireblade 954]
Autore: texillo

Risposte: 43
Inviato: 30 Set 2016 16:10
Già.... Ho trovato un motore a 800€, prima di quello provo a fare la saldatura, vedrò il danno com'è (è in officina la moto) e provò con miei colleghi a fare la saldatura tig, male che vada prenderò il motore usato, sperando non succeda anche a quello...

 
Topic: Crepa su cilindro [è] riparabile? [Fireblade 954]
Autore: texillo

Risposte: 43
Inviato: 30 Set 2016 15:22
È successo guidando, mi sono accorto che perdeva acqua, il responso è quello... Ho letto che è accaduto ad altri modelli come il mio, io ci ho fatto 73k km, mi ritengo fortunato, ma quello che mi preme capire è se sia riparabile (e le prime notizie che ho dicono che non sarebbe il caso) o se è da cambiare motore o il blocco soltanto, con il rischio che poi ricapiti....

 
Topic: Crepa su cilindro [è] riparabile? [Fireblade 954]
Autore: texillo

Risposte: 43
Inviato: 30 Set 2016 14:00
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Eccoci qui, dato che la sfiga ci vede benissimo, posso annunciare con immenso piacere di fare parte del club dei crepatori del blocco cilindri della cbr954. A parte la dose di bestemmie che devo ancora esaurire adeguatamente, qualcuno che legge questo topic ha dei consigli da dare sul fatto se convenga fare saldare il blocco, cambiarlo (sempre se si trova), buttare la moto direttamente ( no eh!?) ...... HELP!!!

 
Topic: Rumore cambio 954, aiuto!
Autore: texillo

Risposte: 70
Inviato: 22 Set 2009 18:02
I 954 più dei 929 soffrono della delicatezza del cambio. Con qualche ricerca non è difficile vedere che c'è parecchia gente che ha dovuto rifare il cambio. Spero non sia il tuo problema, ma per saperlo definitivamente non puoi che aprire. Mi sa che ti tocca.... Facci sapere nel caso, + se ne sà e meglio è...

 
Topic: Rumore cambio 954, aiuto!
Autore: texillo

Risposte: 70
Inviato: 19 Set 2009 13:27
"Problemini" al cambio li ho pure io, ogni tanto, ma come avevo già scritto in un post di un altro cbrista, non ho capito molto se dipenda effettivamente dal cambio o dal piede che lo usa nel senso che anche a seconda del tipo di scarpa che ho in quel momento, a volte si impunta sulla 2^ in scalata o in salita di marcia - per capirci da 3^ a 2^, oppure da 1^ a 2^ - mentre ci sono giorni che proprio il cambio è semplicemente perfetto, morbido, preciso. Penso che un po' sia dovuto al fatto che rispetto alla 929, nel motore della 954 ho letto anche in questo forum che avevano alleggerito o modificato la "forchetta" di selezione/innesto delle marce (scusate se ho detto una qualcosa di impreciso) e un po' sia dovuto al piede con cui ci si è alzati la mattina. Il tutto se ovviamente la moto è tenuta in ordine, olio e filtro motore intendo, e tutto il resto. La mia 954 ha 34mila km, ne ho fatti con lei 26mila, e questi impuntamenti mi capitano da quando ce l'ho, ma ha sempre funzionato ...

 
Topic: Piccoli vuoti con un filo di gas
Autore: texillo

Risposte: 21
Inviato: 21 Ago 2009 15:55
Ha dei piccoli vuoti quando sta con un filo di gas nel traffico. Lo fa anche la mia sotto i 3k a un filo di gas, penso sia normale, non è un motore fatto per girare a 2k giri è fatto per andare sopra i 7k, credo sia normale che l'erogazione ne risenta a regimi di coppia e potenza minimi.

 
Topic: Frecce fireblade 954 [Montare frecce a led]
Autore: texillo

Risposte: 11
Inviato: 20 Ago 2009 17:44
Ciao di solito quando prendi frecce a led ti forniscono anche delle resistenze per l'installazione vista la potenza più bassa confermo, due resistenze (una per circuito, dx e sx) messe in parallelo che ti forniscono con le frecce in genere.

 
Topic: frangifiamma, se lo tolgo? [Fireblade 954]
Autore: texillo

Risposte: 17
Inviato: 20 Ago 2009 17:37
...con meno di 600euri, da Mingarelli a Bologna, prendi: tubo e collettori (dalla valvola dello scarico, sotto il motore in poi) e terminale in titanio della Arrow per il cbr954rr, dotato di dbkiller estraibile, fissato tramite "O ring", cos' elimini del tutto il frangifiamma. Se lo togli il suono diventa davvero carino anche ai bassi regimi e scoppietta un po' in rilascio ma nulla di che. Se ti fermano sono volatili per diabetici, ma non so da voi, a padova ultimamente non scassano molto per ste cose, ho sentito che comunque sono un po' + morbidi in generale un po' ovunque. Se hai il terminale MiVV, chiedendolo ti danno anche il raccordo di adattamento per la differenza del diametro tra terminale e collettore. Wuallà

 
Topic: "Difetti" CBR1000RR 2006 appena preso
Autore: texillo

Risposte: 20
Inviato: 11 Ago 2009 22:41
3) La moto frena ma se freno forte sento un saltellamento all'anteriore...può essere la forcella mobida oppure è anche questo tipico?? Confermo il tutto postato da Aquilotto, anche se il cambio non ha "problemi" così evidenti, ma ne ha di molto simili... Mi sorge una domanda: com'è possibile che due modelli tanto diversi (la mia-954 del '03 e la sua-1000 del'07), con chilometraggio tanto diverso, con quote ciclistiche e peso e motore e freni e sospensioni e potenza diversi, abbiano gli stessi sintomi, e se non stessi, MOLTO SIMILI???? La cosa comunque che + infastidisce ora è la forcella, è notevolmente aumentato il saltellio con il caldo. Non è che dipenda forse dai dischi + che dalle pastiglie? Magari dischi un po' deformati? Qualcuno ne sa qualcosa?? dènghiu

 
Topic: Discussioni OT del Gruppo Fireblade
Autore: texillo

Risposte: 437
Inviato: 7 Ago 2009 13:16
Se non è amore questo.........

 
Topic: Discussioni OT del Gruppo Fireblade
Autore: texillo

Risposte: 437
Inviato: 6 Ago 2009 12:08
Io ho cambiato in progressione: - scarico (solo terminale Arrow+collettore dalla valvola in poi) e si è un po' svuotata ai bassi ma incattivita agli alti oltre i 7mila; - filtro aria K&N, migliore sound di aspirazione e mi sembra migliorata ai bassi regimi; - catena passo520 e corona in ergal, prende giri meglio, ai bassi è tornata quasi com'era con scarico originale Il tutto condito da un netto miglioramento nei consumi, l'ultimo viaggio la spia della riserva si è accesa a 287km invece che ai 230-235 che faceva di solito... Sarà un caso, forse no, comunque in generale è migliorato il comportamento della moto, se poi abbia 10cv in + o meno,. chissene

 
Topic: Rumori cbr......problemi? Help
Autore: texillo

Risposte: 45
Inviato: 6 Ago 2009 11:39
Io lo sento nettamente da ferma poi, mentre vado, un po' lo si percepisce ma sembra se ne vada intorno ai 4mila, non so se sia che all'aumento della velocità diminuisce, e tra rumore del casco del traffico intorno e dello scarico della moto si confonde, oppure se sparisce realmente.....ad ogni modo, non mi sembra sia pericoloso, è la "voce" della Blade, ci ho fatto 23mila km per cui credo proprio non sia compromesso il funzionamento della moto

 
Topic: Rumori cbr......problemi? Help
Autore: texillo

Risposte: 45
Inviato: 5 Ago 2009 16:14
Uhmm....non penso sia il pneumatico, ha iniziato a farlo prima che avessi questo treno di gomme, e con queste ci ho fatto fino ad ora un 4-5mila km circa, non è consumata "anomalmente" la gomma....nemmeno le pastiglie perchè le ho appena cambiate e lo fa già da alcuni mesi...pensavo a un problema di pressione di gomma,ma nemmeno la variazione di questa ha influito...il modo per non avvertire nettamente il saltellio è stato ammorbidire i registri di compressione ed estensione di 1/4 di giro, come mi ha consigliato il meccanico dove avevo fatto il tagliando 30K. Certo è che, nel momento cui voglio irrigidire i registri, mi torna fuori sto saltellio dai 30-35km/h a zero frenando fino a fermo, nulla di che, si verifica solamente in questa casistica, però capire a cosa è dovuto....la forcella ha i suoi 31K km, è originale, non è "sfilata o infilata", vorrei solo capire se posso evitare di spenderci soldi ora oppure se "dovrei" o "fosse il caso" di revisionarla, comunque i registri funziona ...

 
Topic: Rumori cbr......problemi? Help
Autore: texillo

Risposte: 45
Inviato: 5 Ago 2009 12:37
che la leggera vibrazione delle forcelle che avviene in alcune frenate a basse velocità (quasi fermo). Pure a me con la 954 capita esattamente la stessa cosa. Più che una vibrazione è come un saltellio leggero....visto che succede su due moto totalmente differenti e con gomme presumo diverse anche (ho le diablocorsa3), qualcuno per caso sa da cosa è generato il fenomeno? E' parecchio fastidioso.....

 
Topic: Sostituzione pastiglie freno 954 [quali monto??]
Autore: texillo

Risposte: 13
Inviato: 23 Lug 2009 15:15
Avendo cambiato il sistema frenante da originale a radiale sulla 954, ho montato le cm 55 della bracking Uhmmm, interessante, posso chiederti quanto ti è costato e quanto/cosa hai "guadagnato" sulla frenata? C'è un topic magari con descrizione/foto varie qui nel sito?

 
Topic: Rumori cbr......problemi? Help
Autore: texillo

Risposte: 45
Inviato: 22 Lug 2009 16:07
confermo il "tickettio" della distribuzione honda, la mia lo fa da quando ce l'ho. Quando l'ho presa il meccanico cui l'ho portata a tagliandare mi disse che c'era un tendicatena della distribuzione da cambiare (diceva: "lo senti il rumore? Lo senti? E' il tendicatena questo...") per cui 80 eurini in + che se ne sono andati, ma poi il rumore è sempre stato lo stesso, forse lui ha sentito il fruscio delle foglie da 10 che gli entravano in tasca ....

 
Topic: cambio marce della 954
Autore: texillo

Risposte: 4
Inviato: 20 Lug 2009 11:40
Ciao, anche a me succedeva, dico succedeva perchè sinceramente il problema ero....io. Mi spiego: l'avevo da pochi mesi, e non ero "deciso" nella cambiata-scalata, per cui partendo un po' ringalluzzito da fermo, tirando poco la prima e mettendo la seconda dandogli una manata di gas, usciva la seconda, e me l'ha fatto un 5 - 7 volte, tanto che credevo fosse un problema del cambio, che infatti poi ho riscontrato nei vari forum se ne riporta notizia. In realtà, avendola da già 2 anni, dopo i primi 6 mesi non ho + avuto alcun problema di uscita della seconda marcia, ho solo fatto + attenzione a come agisco sulla leva del cambio, e infatti non ho avuto problemi, ogni tanto mi capita di fare qualche grattata, ma dipende sempre dal fatto che non agisco con convinzione sulla leva. Non dico con forza, dico con convinzione. Ne ho fatti 23mila di km, quindi ritengo che se il cambio avesse un problema, si sarebbe fermata la moto quasi sicuramente. La mia esperienza è stata questa, poi ogni caso ...

 
Topic: Sostituzione pastiglie freno 954 [quali monto??]
Autore: texillo

Risposte: 13
Inviato: 18 Lug 2009 18:41
io ti consiglio le Brembo SA le ho usate sia sulla sv650, che da due anni su cbr954. Ho usato anche le Ferodo sinterizzate ma soprattutto con il bagnato mi sono trovato malissimo, se proprio non vuoi rischiare prendi le originali nissin, sono molto buone anche quelle. Le Brembo le trovi a 45-50€ 4 pastiglie, 2ant dx e 2ant sx per intenderci, le altre credo non le trovi a meno di questi prezzi.

 
Topic: Prova CBR 954RR
Autore: texillo

Risposte: 41
Inviato: 10 Lug 2009 15:56
Impostazione ammortizzatori: ho fatto irrigidire sospensioni anteriori e posteriori ma mi trovo peggio. Volevo eliminare la sensazione di "mollezza" che mi sembrava troppo accentuata ma credo di aver esagerato. Avete qualche consiglio su come trovare il giusto settaggio? Gomme: le mie sono finite (buone solo per il pattinaggio artistico). Vista la strada mangiapneumatici, sto cercando un buon compromesso durata/aderenza. Sarei orientato sulle Micheline Power (360 €) o sulle Metzeler Rensport (265 €). Vista la notevole differenza di prezzo.... avete qualche consiglio o suggerimento su questi modelli o su altri che non ho considerato? Scarico: vorrei cambiarlo e metterne uno più corto e schiacciato (quello di serie è troppo ingombrante). Avete da suggerire qualche modello? Ciao io ho la 954 da due anni ormai, fatto 23mila km, per quanto riguarda le sospensioni dipende molto dal tuo peso anche....comunque io sono sui 75kg, e SU STRADA ho optato per il settaggio di serie delle s ...

 
Topic: Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade) - Domande sull'acquisto
Autore: texillo

Risposte: 425
Inviato: 7 Lug 2009 12:18
Che ne dite di un CBR 1000 RR del 20/06/2007 con 6700 km, appena fatto il tagliando dei 6000, tutto originale, senza un graffio a 7.500 euri + passaggio? Pare un affarone!!! Il passaggio di porprietà se te lo fai tu ti costa 84,60 euri mi pare, massimo 90, non di +. Io la mia 954 del '03 l'ho pagata 6000 due anni fa, con 8900km e le gomme originali su... Controlla bene che non sia caduto quello che l'aveva, che se ha le carene NUOVE senza graffi, può essere che siano state comprate nuove perchè le sue si erano distrutte... Falla provare da un meccanico di fiducia magari per vedere se ha problemi di telaio o cose del genere, se fosse a posto, per me è yun ottimo affare.

 
Topic: Età possessori blade rr
Autore: texillo

Risposte: 125
Inviato: 4 Lug 2009 13:11
Uhmm..non ricordo se ho scritto anch'io, nel caso, vale doppio? Andrea, Padova 37anni fireblade954

 
Topic: Tagliando 30mila x blade954 [Consigli su cosa controllare]
Autore: texillo

Risposte: 6
Inviato: 4 Lug 2009 10:25
Ciao, la forcella l'ho fatta controllare perchè ultimamente, dopo che avevo indurito i registri di precarico e compressione di "mezzo giro" ed averli riportati alla posizione originale, in frenata dai 35-30km/h a 0 saltellava letteralmente, sentivo proprio come un "chattering". Cosa non fastidiosa per la guida, però sto saltelliio (o vibrazione...?) lo avvertivo distintamente. Ora come mi ha suggerito il meccanico dell'officina honda dove l'ho portata a fare i lavori di cui sopra, il quale mi ha detto che per come l'ha potuta provare lui la forcella sembrava ok, (non aveva tanto tempo per provarla...... - 360euri gli ho lasciato) ho gonfiato a pressione giusta le gomme, allentato i registri nominati prima di 1/4 di giro e SEMBRA che non ci sia + sto chattering...certo è che se dovessi indurire i registri e si riverificasse il fenomeno probabilmente dovrò fare dare un occhiata a molle e olio, e magari revisionare anche il mono. Per quello chiedevo lumi sui controlli o lavori da far ...

 
Topic: Le più belle foto delle nostre Honda CBR 900-1000 RR
Autore: texillo

Risposte: 117
Inviato: 3 Lug 2009 23:05

 
Topic: Tagliando 30mila x blade954 [Consigli su cosa controllare]
Autore: texillo

Risposte: 6
Inviato: 1 Lug 2009 13:28
Ciao, qualcuno può dirmi in termini di sostituzioni/regolazioni componenti, cosa comporta il tagliando dei 30000km per la mia blade? Dato che l'ho portata a farlo da poco, ho fatto catena/corona/pignone, filtro olio/olio motore, controllo forcella, candele, olio freni e pastiglie, ho fatto anche controllare il motore perchè mi si + accesa la spia dell'iniezione un paio di volte anche se poi si è spenta, la prima volta spegnendo la moto, la seconda da sola. Che cosa si deve ( o dovrebbe?) fare come interventi sul motore? che so, gioco valvole, tendicatena, catena distribuzione..... Attendo illuminati lumi se qualcuno gentilmente potesse fornirmeli ciau

 
Topic: 1° meeting tinga cibierristi
Autore: texillo

Risposte: 286
Inviato: 3 Feb 2009 19:20
Bene, dato che conosci le strade potresti fare da supporto a texas come "staffetta" Sicuramente! Se ci sarò volentieri! Ad esempio, se non avete ancora preso in considerazione la 73bis di ponente che da Siena porta per San Galgano (l'abbazia della spada nella roccia, quella VERA,per intenderci...) e poi si prosegue nell'entroterra boscoso fino ad arrivare a Follonica...beh...le zavorrine che soffrono di mal di mare è meglio lasciarle in agriturismo....ghhghghghgghgh (ok l'avete considerata ma la parte migliore è quella da Siena al bivio del Madonnino, nel caso si potrebbe inserire nel prolungamento del giro eventuale....vedete un po' voi) Ciau

 
Topic: 1° meeting tinga cibierristi
Autore: texillo

Risposte: 286
Inviato: 3 Feb 2009 14:11
Bella idea, io potrei partecipare se i turni me lo permettono (se mi volete) tra l'altro la mia fidanzata è di Siena, io ci vado praticamente quasi tutti i we da circa tre anni(in moto - ovviamente) e oltre ai posti che sono stati elencati ne conosco anche altri - cioè strade - che possono essere davvero interessanti, sia a livello di guida panoramica o no, sia a livello di agriturismo-ristoranti dove potersi fermare a mangiare....se interessa vi posso aggiornare sulla cosa! voto: interessato

 
Topic: Topic presentazioni nuovi possessori CBR 900 - 1000
Autore: texillo

Risposte: 222
Inviato: 3 Apr 2008 0:57
Eccomi qui! CBR954rr3 giallo/nero un anno di possesso(o possessione) e 11mila km fatti tra veneto e toscana con le diablo corsaIII! Montato scarico dalla valvola in poi Arrow titanio, cupolino double bobble fumè, ed ora vorrei passare al montaggio di frecce aderenti alla carena e portatarga piccolo con freccine....se qualcuno avesse esperienze in merito al modello di moto che ho, dato che vorrei fare il lavoro "da me" mi può gentilmente contattare dato che non riesco ad avere altre informazioni in questo sito in altro modo? grazie

 
Topic: CBR 1000 rr 2008 [nuovo modello]
Autore: texillo

Risposte: 574
Inviato: 7 Nov 2007 16:08
eccola..... a me continua a non piacere, soprattutto ora che l'ho vista dal vivo.....il retro è sicuramente peggiore di quello della cb1000r, se li scambiavano era decisamente meglio... Link a pagina di Img145.imageshack.us Link a pagina di Img100.imageshack.us Link a pagina di Img135.imageshack.us

 
Topic: EICMA 2007 - Salone del ciclo e motociclo [VISITATO]
Autore: texillo

Risposte: 56
Inviato: 7 Nov 2007 16:01
dimenticato questa.... Link a pagina di Img135.imageshack.us ...and many more....

 
Topic: EICMA 2007 - Salone del ciclo e motociclo [VISITATO]
Autore: texillo

Risposte: 56
Inviato: 7 Nov 2007 15:57
Presente anch'io ieri, quoto sulla "phaiga", A VAGONATE oserei dire, da perderci le saponette... Novità interessanti come kawa e gixxer nuove, bimota, ducati e honda: Link a pagina di Img68.imageshack.us Link a pagina di Img68.imageshack.us Link a pagina di Img68.imageshack.us Link a pagina di Img406.imageshack.us Link a pagina di Img256.imageshack.us Link a pagina di Img68.imageshack.us Link a pagina di Img406.imageshack.us scusate la qualità ma queste erano con il cell, quelle della digitale mi arrivano tra troppo tempo..

 
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