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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Suzuki DR 600 Special [problema elettrico]
Autore: powerfromthegod

Risposte: 4
Inviato: 3 Set 2014 11:58
Ho portato la moto dal meccanico, vediamo cosa mi dirà, intanto ho acquistato usati accensione, bobina e regolatore, sicuramente i 19V non vanno bene e danneggiano la batteria! Speriamo bene!

 
Topic: Suzuki DR 600 Special [problema elettrico]
Autore: powerfromthegod

Risposte: 4
Inviato: 1 Set 2014 11:45
Buongiorno a tutti, ho quasi finito la mia special su base Dr600, e vorrei andar su al fackersee in Austria questo fine settimana, però ahimè ho un problema elettrico, praticamente la batteria da 5Ah è nuova. Con la batteria appena caricata dall'alternatore, la moto si accende senza problemi, però se la spengo basta che la tensione della batteria scenda sotto i 14 volt e la moto non si riesce più ad accendere, non fà scintilla sulla candela. Se ci riattacco il carica batterie, parte subito, poi ho misurato la tensione di carica alla batteria e ho visto che varia dai 17 ad oltre 19 volt, quindi anche il regolatore ha qualcosa che non và! Cosa può essere? Sicuramente dovrò cambiare il regolatore, però non penso di risolvere il fatto che con 13.2 Volt la moto è impossibile da accendere, che il voltaggio anomalo abbia daneggiato anche l'accensione? Siccome qualche mese fà avevo portato il motore a dare una revisionata che abbiano montato qualcosa male tipo statore ecc.! Magari sparo c ...

 
Topic: Duke 390 o Ninja 300?
Autore: powerfromthegod

Risposte: 56
Inviato: 3 Apr 2013 12:19
Anche io sarei pro KTM!il peso è fondamentale soprattutto per una ragazza e poi la ciclistica è tutt'altra cosa senza nulla togliere al Kawa, non vorrei sbagliarmi ma la manutenzione del Ktm dovrebbe essere ogni 10000km come sul 690 duke!poi anche se non è il tuo caso sull'usato ktm tiene meglio il prezzo e di molto rispetto a Kawasaki! comunque provale entrambe e vedrai che capirai da sola quale sarà la moto giusta!

 
Topic: Ninja 250R, comet gtr 250 honda cbr 250r o...[Quale 250]?
Autore: powerfromthegod

Risposte: 185
Inviato: 21 Mar 2013 15:15
Nessuno prende in considerazione una moto usata depotenziata a 34 cv, in modo che dopo finita la pratica puoi ripotenziarla e continuare con lei? Secondo me prendere una moto nuova per rivenderla poco dopo è solo rimetterci soldi, perchè gia dopo appena comprata perdi il 21% del valore!

 
Topic: La migliore naked di nuova generazione? [Media cilindrata]
Autore: powerfromthegod

Risposte: 237
Inviato: 21 Mar 2013 14:56
Se non si dà molto peso alla velocità max io inserirei anche il Ktm duke 690, nuovo con circa 6000 euro si prende!pesa poco ed ha un'ottima ciclistica!

 
Topic: La migliore naked di nuova generazione? [Media cilindrata]
Autore: powerfromthegod

Risposte: 237
Inviato: 20 Mar 2013 15:30
Dico la mia a suo tempo anche io dovevo scegliere una naked media, anche se usata, e valutando un pò quello che c'era in giro le mie scelte ricadevano su Ktm duke 690 km0 modello 2012, Aprilia Shiver e Bmw F800r, il Ktm veramente una funbike divertentissima e con un granmotore per essere un mono, l'Aprilia mi piaceva molto nelle sue forme, mentre del bmw mi piaceva molto la parte posteriore, e meno l'anteriore, alla fine per scegliere la moto le ho provate tutte 3 e alla fine ho scelto il bmw non perchè le altre siano peggio ma semplicemente per il motivo che con lei mi trovavo meglio io personalmente, considerando che tra quelle prese in considerazione, il bmw è forse quella più bruttina!In fin dei conti individua tra le tante scelte 2 o 3 modelli, poi provali e solo dopo scegli con cosa ti trovi meglio!

 
Topic: Accorciare steli forcella e sostituzione molla mono post.
Autore: powerfromthegod

Risposte: 25
Inviato: 31 Dic 2012 18:32
Sicuramente non taglio molle ma nel caso le prenderei più corte, proprio per quanto detto sopra, colgo l'occasione per augurare a tutto il forum l'augurio di buona fine anno e buon 2013!

 
Topic: Accorciare steli forcella e sostituzione molla mono post.
Autore: powerfromthegod

Risposte: 25
Inviato: 28 Dic 2012 17:12
OK!grazie mille sicuramente ne approfitterò!

 
Topic: Accorciare steli forcella e sostituzione molla mono post.
Autore: powerfromthegod

Risposte: 25
Inviato: 28 Dic 2012 14:45
Grazie mille del consiglio. Si la moto è ispirata al dirt track, anche se con i limiti del caso, adesso aspetto che mi facciano il tubo calandrato da saldare alla fine del telaietto che ho tagliato, e poi finisco la parte posteriore in Vtr, vedrò che forma riesco a dargli, poi mi toccherà vedere per fare i collettori, vorrei farli in inox vediamo quanto mi chiederanno, per il resto ho già il classico faro tondo cromato, che forse vernicerò di nero e il nuovo strumento per giri, velocità e contakm che è uno degli acquisti di cui ne vado più fiero e mi piace un sacco, poi mi dovrò rimboccare le maniche in quanto metterò un blocchetto d'accensione nuovo (quello originale era rotto) con bloccasterzo, e rifarò l'impianto elettrico in quanto anche i vari comandi al manubrio erano fuori uso e ne ho presi di nuovi!alla fine avrò bisogno di consigli per scegliere i colori (mi piacerebbe un color rame metalizzato, ma purtroppo le scritte suzuki da applicare sul serbatoio sono color rame) dai ve ...

 
Topic: Accorciare steli forcella e sostituzione molla mono post.
Autore: powerfromthegod

Risposte: 25
Inviato: 28 Dic 2012 9:50
Grazie della dritta, adesso dando un'occhiata leggevo che tra moto senza guidatore e moto con guidatore la forcella deve affondare di 50mm, cosa che adesso di sicuro non fà, forse perchè è settata per Sm pista boh, appena possibile farò aprire la forcella e si vedrà cosa si riesce a fare!

 
Topic: Accorciare steli forcella e sostituzione molla mono post.
Autore: powerfromthegod

Risposte: 25
Inviato: 27 Dic 2012 21:49
So che la moto non è perfettamente in regola, purtroppo siamo in Italia e non si possono fare molte cose!i la ori procederanno a rilento e comunque mi serve risolvere il problema della forcella perché poi il corone verrà fatto in base ai livelli che avrò!

 
Topic: Accorciare steli forcella e sostituzione molla mono post.
Autore: powerfromthegod

Risposte: 25
Inviato: 27 Dic 2012 19:56
Per la forcella so anche io che l'ideale era una stradale, ma considerando che dovevo tenere la ruota da 21 all'anteriore per rimanere in regola con lei dure a libretto, e che volevo avere allo stesso tempo un'ottima frenata ho optato per la forcella di un Sm con pinza brembo radiale che mi ha fatto decidere per l'acquisto senza magari preponderare bene la scelta!purtroppo il leveraggio non posso recuperarlo e devo tenere l'attacco diretto ormai perché i supporti nuovi del forcellone e sul telaio sono ben saldati.

 
Topic: Accorciare steli forcella e sostituzione molla mono post.
Autore: powerfromthegod

Risposte: 25
Inviato: 27 Dic 2012 16:38
Purtroppo più di così non si può sfilare, in quanto il diametro del fodero cambia!cedremo cosa si potrà fare una volta smontato tutto!

 
Topic: Accorciare steli forcella e sostituzione molla mono post.
Autore: powerfromthegod

Risposte: 25
Inviato: 27 Dic 2012 15:03
Allora la foto è questa: Link a pagina di I47.tinypic.com La forcella è stata abbassata con la cinghia per avere il livello desiderato, non posso rivenderla, perchè ormai ho già adattato tutto, piastre comprese, le forcelle come vedi in foto sono già sfilate di quanto si poteva, io pensavo (sono ignorante in materia) che tutta l'idraulica fosse dentro al fodero e che lo stelo fosse come un pistone!

 
Topic: Accorciare steli forcella e sostituzione molla mono post.
Autore: powerfromthegod

Risposte: 25
Inviato: 27 Dic 2012 12:58
Ciao a tutti, mi stò costruendo una special su base dr600, ed ho sostituito le forcelle anteriori con delle marzocchi shiver da 50 (ho avuto l'occasione) che erano di una Husquarna SMR510, adesso mi ritrovo che dovrei tagliare gli steli di 100mm nella parte verso i piedini, è una cosa fattibile?mi rimarrebbero ancora circa 150mm di corsa utile, visto che la distanza tra piedino e fodero è di circa 250mm!Altro problema, al posteriore ho montato direttamente un mono proveniente da un R1 (2007), quindi i leveraggi sono stati eliminati, però adesso quando salgo sopra si comprime troppo, e quindi dovrei trovare una molla un pò più dura, avete suggerimenti?la moto penso che starà sui 150-160kg più altri 85 miei, più eventualmente sarà da considerare il passeggero!grazie mille, speriamo che qualcuno possa aiutarmi per non fare le cose magari fatte male!

 
Topic: suzuki gsx 750 es cafe fighter
Autore: powerfromthegod

Risposte: 179
Inviato: 29 Nov 2012 17:38
Hai controllato l'allineamento tra pignone e corona ora col nuovo cerchio?

 
Topic: Perizie omologazioni pneumatici alternativi!
Autore: powerfromthegod

Risposte: 5
Inviato: 29 Nov 2012 9:03
Certo avete ragione, ma io intendevo uno che sappia anche quello che fa! non che su una moto con un 130 poi passare a un 180 che magari devi adattare forcellone etc, tipo il mio problema sarebbe quello di voler mettere un cerchio da 19 all'anteriore in luogo del 21, poi e ovvio che comunque anche con una dichiarazione sostitutivi si deve presentarsi a collaudo in motorizzazione dove in teoria dovrebbero fare tutte le prove del caso!

 
Topic: Perizie omologazioni pneumatici alternativi!
Autore: powerfromthegod

Risposte: 5
Inviato: 28 Nov 2012 17:31
Ciao, non sò se è meglio questa sezione o quella sulle gomme, ma visto l'interessamento di molti nel preparare cafè racer etc. come me, che si ritrovano magari il mio problema e cioè il bisogno di misure alternative alle originali e visto che le case madri non danno i nullaosta necessari ci vorrebbe qualche ingegnere regolarmente iscritto che stili una relazione tecnica sostitutiva del nullaosta, dunque se qualcuno può magari può postare quì qualche nominativo a cui rivolgersi sarebbe cosa gradita, almeno da parte mia.Grazie

 
Topic: suzuki gsx 750 es cafe fighter
Autore: powerfromthegod

Risposte: 179
Inviato: 28 Nov 2012 12:52
Bravo bel lavoro, anche io stò facendo una special su base DR600, ma in modo di poter ancora girare abbastanza legalmente per strada!comunque stà uscendo veramente un bel lavoro, peccato che quà in Italia non si possano omologare facilmente ed economicamente misure gomme etc.! Anzi se qualcuno conosce qualche ingegnere che faccia dichiarazioni sostitutive per omologazioni alternative pneumatici mi mandi un pm, mi scoccia tenere un 21" all'anteriore! Tornando a noi stai molto attento alle modifiche del telaio, fin quando è un telaietto posteriore puoi anche andare su un s275jr ma su parti portanti del telaio userei acciai al Cr Mo!per il resto sono curioso del risultato finale, altro consiglio se dai un'occhiata alle offerte di Luis questo mese trovi un bel Tachimetro universale in offerta che starebbe bene con il look della tua moto!

 
Topic: Cerchio da 21 su smr510
Autore: powerfromthegod

Risposte: 4
Inviato: 14 Nov 2012 14:53
possibilmente vorrei mettere un 21", comunque stasera passo in husquarna vediamo se mi sanno a dire qualcosa di più!intanto grazie

 
Topic: Cerchio da 21 su smr510
Autore: powerfromthegod

Risposte: 4
Inviato: 13 Nov 2012 22:49
Bhe non è che farei proprio enduro, più terra battuta, vorrei provare senza spendere cifre esagerate!

 
Topic: Cerchio da 21 su smr510
Autore: powerfromthegod

Risposte: 4
Inviato: 12 Nov 2012 23:14
Ciao a tutti non so se sono nella sezione giusta ma vorrei sapere se posso sostituire il cerchio anteriore originale con uno da 21 pollici di un'altra husquarna, praticamente visto anche l'attacco radiale della pinza vorrei sapere se i mozzi sono uguali, il disco terrei quello da 320! Grazie

 
Topic: Piastra superiore SMR510 2007 [compatibilità altri modelli]
Autore: powerfromthegod

Inviato: 2 Nov 2012 13:10
Ciao a tutti, avrei bisogno di trovare delle piastre compatibili con il mio modello, purtroppo ho solo quella inferiore col perno, mentre quella superiore l'ho persa, le forcelle sono le shiver, e l'interasse è di 205mm., dunque avrei bisogno di sapere quali altre moto hanno le piastre compatibili, anche non husquarna, tanto il perno ho la possibilità di rifarlo, mentre non vorrei prenderla come ricambio originale, in quanto mi chiedono 260 euro solo per quella superiore, e sull'usato il valore di piastra sup e inferiore con perno si aggira sui 100 euro, se qualcuno ha qualche suggerimento tipo altre piastre compatibili che poi cerco sull'usato!grazie 1000!

 
Topic: Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - III
Autore: powerfromthegod

Risposte: 888
Inviato: 17 Set 2012 9:28
Provate abbastanza e devo dire che mi trovo bene, la primissima sensazione che ho avuto è che "tendono a tenerti giù", comunque ci si abbitua subito, per adesso sono arrivato alla 5 tacca senza quasi accorgermene, giudizio più che positivo dal mio punto di vista!

 
Topic: Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - III
Autore: powerfromthegod

Risposte: 888
Inviato: 15 Set 2012 12:07
Allora alla fine gomme montate, tutto ok sono stati lenti ma alla fine hanno fatto un buon lavoro, compreso ingrassaggio perni ci hanno perso 1 ora e 30 minuti in due!dopo si va a fare un bel giretto per togliere la patina poi quando mi fiderò un po' di più posterò le mie impressioni!

 
Topic: Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - III
Autore: powerfromthegod

Risposte: 888
Inviato: 14 Set 2012 11:54
Avete ragione, comunque ho stampato le istruzione di come togliere le ruote e come regolare la catena comprese le coppie di serraggio, domani mattina ho preso appuntamento per le 8, porto la moto, consegno le istruzioni e stò lì a guardare quello che fanno!non vorrei ritrovarmi con cerchi graffiati o pezzi mancanti, anche perchè avendo l'abs la moto non vorrei che facessero ulteriori danni!

 
Topic: Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - III
Autore: powerfromthegod

Risposte: 888
Inviato: 12 Set 2012 8:56
quasi quasi quando vado su gli e lo direi!

 
Topic: Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - III
Autore: powerfromthegod

Risposte: 888
Inviato: 11 Set 2012 10:10
!Ecco, me l'aspettavo, telefonata del gommista che mi dice che le M5 che mi aveva ordinato che erano in offerta erano un dot2006 (ma sbaglio o queste gomme sono uscite nel 2010? ) vabbè alla fine mi ha detto che vengono 250 montate (110 ant e 140 post) però la scusa del dot 2006 mi secca più che altro perchè pensano di prendere per il culo la gente!purtroppo non ho un gommista di fiducia in quanto è da poco che sono ritornato sulle 2 ruote!

 
Topic: Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - III
Autore: powerfromthegod

Risposte: 888
Inviato: 10 Set 2012 14:45
Anche io le ho ordinate venerdì, visto che con le M3 mi sono trovate abbastanza bene, tranne ultimamente che sono finite, comunque 120/70/17 e 180/55/17 mi fanno 226 montate!il prezzo mi sembra ottimo però la cosa che non mi convince è che ho visto che ci sono 2 ragazzini a montare le gomme e non vorrei che facessero qualcosa che non và!vedremo! comunque le M3 sono arrivate a 7600km. su una F800R quindi non grandissime potenze!

 
Topic: Aiuto per un nuovo casco
Autore: powerfromthegod

Risposte: 20
Inviato: 19 Ago 2012 16:28
comunque dopo averlo provato per bene posso dire che c'è una bella differenza in confronto con l'aikido che avevo prima sopratutto a livello di confort!

 
Topic: Aiuto per un nuovo casco
Autore: powerfromthegod

Risposte: 20
Inviato: 14 Ago 2012 14:00
Qualcuno ha annusato qualcosa! comunque si già arrivato e provato ma per solo 6 minuti, X-lite X702 versione league bianco, qualitativamente veramente ben fatto, poco rumoroso, ma devo provarlo bene, unica pecca gli occhialini potevano farli un pelino più grandi in modo che si abbassassero di più, per adesso son contento, per il prezzo ho spuntato 250 euro spedito con pc1 e 1 visiera scura compresa, casco nuovo!

 
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